[Serie A] Ventesima - Pagina 13

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 303

Discussione: [Serie A] Ventesima

Senior Member L'avatar di Reri

Re: [Serie A] Ventesima

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    però quando arbitra calvarese e alla var c'è tagliavento diamo la colpa alla var
    Cazzo, praticamente hai descritto una singolarità!!!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    però quando arbitra calvarese e alla var c'è tagliavento diamo la colpa alla var
    Se c'è di mezzo Cutwind la colpa è sempre e solo sua.

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No siete voi di coccio che non capite che il protocollo di utilizzo del VAR è demenziale. E porta a robe come quella di Cagliari o di Crotone o di Lazio- Torino o di Fiorentina- Atalanta, Inter-Roma etc.
    Vogliamo il VAR? Perfetto allora applichiamolo a tutto. Si rivede tutto anche un semplice calcio d'angolo. Perchè se prendo goal su un angolo che non c'era l'errore è grave quanto un rigore non dato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Io non capisco le polemiche sul var.

Se ti puoi comprare l'arbitro in campo puoi comprarti anche l'arbitro davanti alla tv.

Poi ovvio si era partiti col dover pagare solo l'arbitro, poi anche i guardalinee, poi il quarto uomo, poi i giudici porta e ora il var al posto dei giudici di porta.

Che poi capisco che non tutte le squadre si possano permettere di pagare ogni partita tipo sei arbitri ma è anche un problema materiale.

Sei valigette? Una grossa e poi se la dividono? Fai col pos? Un bonifico? Si fa un conto a fine stagione? Gli fai le assicurazioni gratis e facciamo pari e patta?

Non è mica semplice

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che in quell'occasione sono stati un minuto buono a parlare e confrontarsi da remoto.

Evidentemente era convinto di aver visto bene (era a pochi metri) ed il colloquio col collega lo ha confortato abbastanza da non ritenere di dover rivedere le immagini.
    Alla fine non sappiamo cosa si sono detti, ed il fallo di mano è uno dei casi in cui rimane forte la soggettività dell'arbitro.

Se io ho avuto l'impressione che il giocatore non abbia toccato volontariamente la palla ed anzi stesse cercando di spostare il braccio, o dal VAR si vede chiaramente che non è così (il braccio si sposta a "parare" il pallone), oppure il var non può fare molto.
    L'arbitro ha visto il tocco di mano.
    L'arbitro sa bene che il pallone era distante dal giocatore.
    L'arbitro ha valutato però che il giocatore non volesse prendere la palla con la mano.
    E le immagini del VAR, nel caso specifico, non aggiungono nulla a tutto questo.

Il problema principale del VAR è che ci sono una serie di regole che ne limitano l'applicabilità a pochi casi specifici (assurdo ad esempio che si possa usare per il cartellino rosso ma non per il secondo giallo, ad esempio), e che quindi da una parte ne permettano un uso parziale e potenzialmente sbilanciato.

Vermont non ha tutti i torti quando dice ad esempio che un calcio d'angolo o una punizione dal limite inventate possono essere episodi decisivi quanto un rigore, se poi da lì ne esce un gol.
    Però magari nella stessa partita il mio gol in fuorigioco di 3cm me lo hai annullato col VAR, mentre la tua punizione inesistente da cui hai fatto gol è rimasta lì.
    Magari nella stessa partita il tuo rosso lo hai annullato col VAR, ed invece il mio secondo giallo inesistente no.

Sicuramente su questi aspetti è da rivedere qualcosa, per quanto complessivamente imho sia una buona novità.
    Oggettivamente riduce il numero degli errori.

Anche se secondo me toglie qualcosa in termini di emozioni... in questo sono d'accordo con Inzaghino.
    Premesso che sono favorevolissimo ad estendere i casi di applicabilità del VAR, sempre che finalmente si decida di stoppare il tempo come nel rugby, per me c'è un modo molto semplice di migliorare la procedura: ogni volta che il var al video ravvisa una situazione controversa l'arbitro deve essere obbligato ad andare al monitor a rivedere le immagini. Questo farebbe sì che A- l'arbitro davvero non avrebbe più scuse nè giustificazioni e B- si eliminerebbe un fattore che ha influenzato il funzionamento del VAR in questi primi periodi: le manie di protagonismo\il non volersi far dire cosa fare da un collega.

Permadeath is life L'avatar di 10rogue

Assolutamente d'accordo MA significherebbe subordinare almeno parzialmente l'arbitro al VAR e questo le reginette del ballo credo non lo accetterebbero con facilità

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

var che ricordiamo è un'intelligenza artificiale futura skynet e non un altro stronzo di arbitro

Permadeath is life L'avatar di 10rogue

E infatti si è visto come alcuni siano contenti di chiedere aiuto nonostante l'altro arbitro

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Premesso che sono favorevolissimo ad estendere i casi di applicabilità del VAR, sempre che finalmente si decida di stoppare il tempo come nel rugby, per me c'è un modo molto semplice di migliorare la procedura: ogni volta che il var al video ravvisa una situazione controversa l'arbitro deve essere obbligato ad andare al monitor a rivedere le immagini. Questo farebbe sì che A- l'arbitro davvero non avrebbe più scuse nè giustificazioni e B- si eliminerebbe un fattore che ha influenzato il funzionamento del VAR in questi primi periodi: le manie di protagonismo\il non volersi far dire cosa fare da un collega.
    Questo farebbe durare le partite 120 minuti e non credo risolverebbe molto.. Non sempre quantomeno.

L'introduzione del VAR deve far coesistere due esigenze: ridurre gli errori ma senza rovinare lo spettacolo.

Se aumentiamo i casi di applicabilità (e sono d'accordo in linea generale) ma OGNI VOLTA obblighiamo l'arbitro ha fermare tutto per andare a vedere lo schermo, non la finiamo più.

Il silent check serve anche a quello.. Al massimo ci si scambia due parole dal microfono per chiarirsi e stop.

Anche perché, parliamoci chiaro:

1.
    Se ti compri l'arbitro/sudditanza/sarcazzo il VAR non cambia nulla.
    Sempre l'arbitro decide.

2.
    Ci sono molti casi (quello di Bernardeschi è uno di questi) in cui il VAR non aggiunge nulla a quanto hai già visto di persona.
    L'arbitro dietro lo schermo può dirti che c'è stato un tocco di mano, ma se lo hai visto già dal vivo e lo hai valutato involontario, rivedere le immagini non cambierebbe molto... A meno che dalle immagini non si veda chiaramente il giocatore che fa il movimento di parare il pallone, cosa che nello specifico non è

Noi non sappiamo cosa si dicono gli arbitri dal microfono, quindi spesso le nostre sono solo congetture.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Reri

Questo farebbe durare le partite 120 minuti e non credo risolverebbe molto.. Non sempre quantomeno.

L'introduzione del VAR deve far coesistere due esigenze: ridurre gli errori ma senza rovinare lo spettacolo.

Se aumentiamo i casi di applicabilità (e sono d'accordo in linea generale) ma OGNI VOLTA obblighiamo l'arbitro ha fermare tutto per andare a vedere lo schermo, non la finiamo più.

Il silent check serve anche a quello.. Al massimo ci si scambia due parole dal microfono per chiarirsi e stop.

1.
    Sempre l'arbitro decide.

2.
    Ci sono molti casi (quello di Bernardeschi è uno di questi) in cui il VAR non aggiunge nulla a quanto hai già visto di persona.
    L'arbitro dietro lo schermo può dirti che c'è stato un tocco di mano, ma se lo hai visto già dal vivo e lo hai valutato involontario, rivedere le immagini non cambierebbe molto... A meno che dalle immagini non si veda chiaramente il giocatore che fa il movimento di parare il pallone, cosa che nello specifico non è

Noi non sappiamo cosa si dicono gli arbitri dal microfono, quindi spesso le nostre sono solo congetture.

Non è vero, Graziano Cesari lo sa e dice che Banti al Var ha intimato a Calvarese di andare a rivedersi le immagini e quello gli ha risposto: io sono abbonato Netflix e delle tue immagini me ne sbatto i coglioni.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Geppe Brillo

1.
    Sempre l'arbitro decide.

2.

A- e si che l'ho scritto eh, bisogna che l'arbitro abbia la facoltà di interrompere il tempo quando si attiva la procedura Var, perché non é mai successo, ma prima o poi succederà che ci saranno 3-4 check video in un tempo e voglio vedere quanto recupero daranno e la conseguente maratona onanistica in seconda serata dei Massimo Mauro del mondo.

B- l'arbitro al Var non ha gli stessi poteri dell'arbitro in campo, cosa che non ha senso: se é lì a fare la bella statuina in balia dell'incosciente sul campo tanto vale mettere un esperto di video analisi, almeno vede tutto
    Nell'ultima giornata Calvarese ha detto a Banti "ho visto bene io dal vivo", in cuffia gli é stato detto di darci una controllata, ma una volta che l'arbitro in campo dice "no, non lo rivedo" il var non ne può più nulla
    Ultima modifica di Sbonk; 11-01-18 alle 10:20

Senior Member L'avatar di Camus

non ho capito una cosa di questa discussione.

State parlando di come andrebbe migliorato l'utilizzo del var o state ipotizzando che con questo approccio andranno a ridursi le proteste ?

Geppe Brillo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa di questa discussione.

State parlando di come andrebbe migliorato l'utilizzo del var o state ipotizzando che con questo approccio andranno a ridursi le proteste ?
    Per chiarire la mia posizione: a me delle proteste non frega nulla

Anche perché il 90% delle proteste sono quelle cicliche di chi subisce la decisione a sfavore, a volte anche se corretta.

Ah, aggiungo che sinceramente della durata delle partite frega poco, con quello che costano i biglietti non mi lamento di sicuro se mi fanno stare un po' di più allo stadio: una partita di football americano dura 3 ore e mezza se va bene e magari giochi a gennaio nel nord est con -10 e lo stadio é pieno lo stesso, nel baseball non c'è durata ma anche lì meno di tre ore non dura, insomma non vedo nessun aspetto negativo nell'aumentare la durata delle partite (che poi di quanto? Mezz'ora massimo?)

Senior Member L'avatar di Danny2h

aumentare le partite più di così ? Perchè se non ricordo male mi sembra di aver visto recuperi di 7 o 9 minuti non mi sembrano pochi
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

#1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

A- e si che l'ho scritto eh, bisogna che l'arbitro abbia la facoltà di interrompere il tempo quando si attiva la procedura Var, perché non é mai successo, ma prima o poi succederà che ci saranno 3-4 check video in un tempo e voglio vedere quanto recupero daranno e la conseguente maratona onanistica in seconda serata dei Massimo Mauro del mondo.

B- l'arbitro al Var non ha gli stessi poteri dell'arbitro in campo, cosa che non ha senso: se é lì a fare la bella statuina in balia dell'incosciente sul campo tanto vale mettere un esperto di video analisi, almeno vede tutto
    Nell'ultima giornata Calvarese ha detto a Banti "ho visto bene io dal vivo", in cuffia gli é stato detto di darci una controllata, ma una volta che l'arbitro in campo dice "no, non lo rivedo" il var non ne può più nulla
    A. Si, e se interrompi il tempo effettivo e poi riprendi, non stai allungando la partita?
    Ora dura 95/98 minuti in media... diciamo 100 proprio ad esagerare.
    Se aumenti il range di possibili casi in cui puoi chiamarla, se obblighi l'arbitro ogni volta ad andare fisicamente al monitor (ora magari tante cose vengono "risolte" in parallelo col silent check e due chiacchiere al microfono senza che il pubblico se ne renda conto) e se blocchi il tempo effettivo ogni volta che lo fai... quanto durano le partite? Parli di mezzora... ti pare poco?

B. L'arbitro al VAR è un assistente di quello principale.
    Come lo sono i guardalinee, il quarto uomo e gli arbitri dietro la porta.
    E' giusto e scontato che la decisione finale spetti ad uno ed uno solo, perchè altrimenti potresti avere nella stessa partita metri di arbitraggio diversi in situazioni diverse.

Poi ripeto: nello specifico il VAR non aggiungeva nulla a quanto visto dall'arbitro.

Ha visto il tocco di mano, ha visto il movimento del giocatore ed ha deciso che non fosse volontario.
    Rivedere l'immagine al video dubito che gli avrebbe fatto cambiare idea, perchè quelle immagini non aggiungevano nulla a quanto facilmente visibile (Bernardeschi era solo, l'arbitro stava a 5 metri con la linea visuale libera) a quanto visto dall'arbitro ed alla conseguente interpretazione.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    var che ricordiamo è un'intelligenza artificiale futura skynet e non un altro stronzo di arbitro
    E quindi? finchè non nasce skynet gli arbitri in campo o al VAR saranno sempre esseri umani e quindi soggetti ad errori (soprattutto quando il regolamento lascia ampio margine interpretativo su una marea di cose ) e differenti metri di giudizio sui falli.
    Solo che, quando il metro di giudizio favorisce determinate squadre è "scandaloooooo!1!11!!", quando ne favorisce altre va tutto bene "sono episodi complessi e al limite"
    Ultima modifica di MrVermont; 11-01-18 alle 11:45

Geppe Brillo

A. Si, e se interrompi il tempo effettivo e poi riprendi, non stai allungando la partita?
    Ora dura 95/98 minuti in media... diciamo 100 proprio ad esagerare.
    Se aumenti il range di possibili casi in cui puoi chiamarla, se obblighi l'arbitro ogni volta ad andare fisicamente al monitor (ora magari tante cose vengono "risolte" in parallelo col silent check e due chiacchiere al microfono senza che il pubblico se ne renda conto) e se blocchi il tempo effettivo ogni volta che lo fai... quanto durano le partite? Parli di mezzora... ti pare poco?

B. L'arbitro al VAR è un assistente di quello principale.
    Come lo sono i guardalinee, il quarto uomo e gli arbitri dietro la porta.
    E' giusto e scontato che la decisione finale spetti ad uno ed uno solo, perchè altrimenti potresti avere nella stessa partita metri di arbitraggio diversi in situazioni diverse.

Poi ripeto: nello specifico il VAR non aggiungeva nulla a quanto visto dall'arbitro.

Ha visto il tocco di mano, ha visto il movimento del giocatore ed ha deciso che non fosse volontario.
    Rivedere l'immagine al video dubito che gli avrebbe fatto cambiare idea, perchè quelle immagini non aggiungevano nulla a quanto facilmente visibile (Bernardeschi era solo, l'arbitro stava a 5 metri con la linea visuale libera) a quanto visto dall'arbitro ed alla conseguente interpretazione.
    A- si ma ripeto (sembra che scriva in arabo ): chissenefrega se le partite si allungano? C'avete fretta? Tutto questo senza prendere i dati per vedere che quest'anno il tempo di gioco effettivo é aumentato e senza considerare che quanti controlli var vuoi fare? Ora sono molto meno, ma mettiamo che ci siano 3 check a partita di 5 minuti, sono un quarto d'ora, non mi sembra una tragedia.

B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

A- si ma ripeto (sembra che scriva in arabo ): chissenefrega se le partite si allungano? C'avete fretta? Tutto questo senza prendere i dati per vedere che quest'anno il tempo di gioco effettivo é aumentato e senza considerare che quanti controlli var vuoi fare? Ora sono molto meno, ma mettiamo che ci siano 3 check a partita di 5 minuti, sono un quarto d'ora, non mi sembra una tragedia.

B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria
    ricordiamo che Doveri si è preso la responsabilità enorme e sbagliata. Ed è stato punito.

Se non vai al VAR non verrai mai punito.

L'inghippo è tutto qua.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ricordiamo che Doveri si è preso la responsabilità enorme e sbagliata. Ed è stato punito.

Se non vai al VAR non verrai mai punito.

L'inghippo è tutto qua.
    E questa dove l'hai letta?
    JUVE

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Non mi pare che l'arbitro di Cagliari Juve sia stato sospeso no?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Non mi pare che l'arbitro di Cagliari Juve sia stato sospeso no?
    Non lo possiamo sapere c'è la sosta, lo scopriremo fra una settimana.
    JUVE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su