[Serie A] Ventesima [Serie A] Ventesima - Pagina 7

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 295

Discussione: [Serie A] Ventesima

  1. #121
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    qui si prepara la magata : la juve perde questo campionato, usa il var per giustificare la sconfitta, sollevazione popolare e var rimosso, dominio juve ripristinato
    Nah, vinceranno il campionato ma gli errori porteranno comunque alla rimozione del var.

    Detto ciò, puoi mettere tutta la tecnologia che vuoi ma se non la usano (a voler pensare bene)...

    Ah e non ho mai visto un interista più juventino di MrWashington

  2. #122
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [Serie A] Ventesima

    Mah, io di sollevazioni popolari pro Juve ne devo ancora vedere una. In compenso ho notato parecchio "sentimento popolare"

    Di sicuro se decidessero di rimuovere il var sarebbe un peccato. L'implementazione attuale lascia parecchio a desiderare ma le potenzialità ci sono tutte.

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ah e non ho mai visto uno juventino più interista di MrWashington
    fixed

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: [Serie A] Ventesima

    Il Var non devono assolutamente toglierlo. È uno strumento preziosissimo che sta dando giustizia alla maggior parte degli episodi.
    Devono solo cacciare gli arbitri incapaci ed in malafede.

  5. #125
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [Serie A] Ventesima

    Se cacci gli incapaci e quelli in malafede il VAR non serve più a nulla.
    Posto che, per risolvere il problema completamente, bisognerebbe eliminare gli incapaci e quelli in malafede, anche tra chi le partite di calcio le commenta.

  6. #126
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Non vi viene il dubbio che alcuni arbitri boicottino il VAR perché si sentono scavalcati

    Inviato da un pinguino spanato
    Assolutamente si.
    Sono quelli in malafede infatti. Non per forza la malafede è riferita al favorire le solite squadre note, ma anche a favorire se stessi dal punto di vista professionale

  7. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    2.151

    Re: [Serie A] Ventesima

    In un calcio perfetto il check viene chiamato direttamente dalla panchina e al termine della decisione l'arbitro spiega a tutti cosa a visto tramite microfono (tipo NFL insomma). Magari tra 150 anni.
    | Il Gallianodromo 2.0! || Mercato Fantomatico
    Fondatore del Movimento "Monetizzare"


  8. #128
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    fixed
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Nah, vinceranno il campionato ma gli errori porteranno comunque alla rimozione del var.

    Detto ciò, puoi mettere tutta la tecnologia che vuoi ma se non la usano (a voler pensare bene)...

    Ah e non ho mai visto un interista più juventino di MrWashington
    Mi ricordo che quando è capitato pro inter tutti a cagare il cazzo, capita a Roma e Napoli "va tutto bene, capita di sbagliare"

    Quindi si, sulla var la penso esattamente come mio fratello.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #129
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Assolutamente si.
    Sono quelli in malafede infatti. Non per forza la malafede è riferita al favorire le solite squadre note, ma anche a favorire se stessi dal punto di vista professionale
    Quindi a Crotone è stata malafede? Idem Roma-Cagliari? Genoa-Juve dell'andata era malafede? Me lo confermi?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Nah, vinceranno il campionato ma gli errori porteranno comunque alla rimozione del var.

    Detto ciò, puoi mettere tutta la tecnologia che vuoi ma se non la usano (a voler pensare bene)...

    Ah e non ho mai visto un interista più juventino di MrWashington
    Settimana passata il non utilizzo andava bene vero Vitor?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.679
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: [Serie A] Ventesima

    Certo che quello di ieri ha pensato bene di non andar proprio a guardarla, la Var

  12. #132
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Settimana passata il non utilizzo andava bene vero Vitor?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Dove ho detto questo?

  13. #133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: [Serie A] Ventesima

    mi auguro di cuore che il napoli tenga ma sti gobbacci son troppo forti contro delle squadre che farebbero fatica nella serie B ungherese

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Non vi viene il dubbio che alcuni arbitri boicottino il VAR perché si sentono scavalcati

    Inviato da un pinguino spanato
    nah

    ricordiamoci che gli arbitri prendono un fracco di soldi per arbitrare, rischierebbero di perdere il posto con conseguente perdita di dinero.

    IMHO alcuni sono semplicemente incapaci, alcuni anche in malafede, poi bisogna anche aggiungere che il regolamente del giuoco calcio non aiuta di certo.

    Sarebbe ora di aggiornarlo e cercare di renderlo più oggettivo possibile, perchè un sacco di episodi sono del tutto soggettivi anche alla moviola, e cose tipo "volontarietà del gesto" e "eccessiva vigoria" possono voler dire più o meno qualsiasi cosa, quindi non vogliono dire nulla.

    Ad esempio per i falli di mano basterebbe stabilire che qualsiasi tocco di mano in area è rigore e basta se il braccio non è adeso al corpo e/o se il tiro non parte da meno di ad es. 1m, togliendo di mezzo la volontarietà che tanto è impossibile da stabilire a meno di casi plateali.
    Certo all'inizio ci sarebbero un sacco di rigori fischiati ma col tempo i giocatori imparerebbero a tenere le mani a posto.

  15. #135
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi a Crotone è stata malafede? Idem Roma-Cagliari? Genoa-Juve dell'andata era malafede? Me lo confermi?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ma non eri tu il grande sostenitore della tesi della malafede?

  16. #136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [Serie A] Ventesima

    Ma guarda un po' se deve essere la Gazzetta a spiegare il funzionamento della VAR

    La Var NON può intervenire sulla soggettività di una valutazione arbitrale.


    Se l'arbitro vede il tocco di mani di bernardeschi/mertens e lo valuta involontario......la VAR non può intervenire. (Può farlo, invece, se il tocco di mani non è visto o se l'arbitro decide di rivedere)


    L'ho sempre detto che il problema della VAR è il suo regolamento sciocco

  17. #137
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu il grande sostenitore della tesi della malafede?
    Tu e gli altri non eravate i sostenitori che non era vero? Improvvisamente non è più vero?

    Non danno un rigore contro la juve--> arbitri corrottiiii

    Non danno un rigore contro il napoli--> errore in buona fede

    Coerenti.



    Concordo con Eddie sui falli di mano. Dovrebbero sanzionarli tutti come avviene nel resto del campo. È assurdo che lo stesso tocco di mano a centrocampo è fallo e in area no.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 07-01-18 alle 14:28

  18. #138
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Certo che quello di ieri ha pensato bene di non andar proprio a guardarla, la Var
    Idem a crotone. Immagino ti sia stracciato le vesti.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  19. #139
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [Serie A] Ventesima

    Var addio, ecco il trucco per tornare agli “aiutini”. La Juventus (e non solo) ringrazia

    di Lorenzo Vendemiale | 7 gennaio 2018


    3,9 mila

    Ritorno al passato. La Juventus vince col doppio aiutino a Cagliari: gol decisivo viziato da un evidente fallo a centrocampo, rigore clamoroso non dato che hanno visto tutti in Italia, tranne l’arbitro Calvarese. E la Var? Resta a guardare, zittita da protocolli e presunti tecnicismi per favorire le grandi


    Ci eravamo illusi che l’introduzione della tecnologia in campo avesse portato finalmente un po’ più di giustizia nel calcio italiano. Per qualche giornata, probabilmente, è anche successo. Ma adesso è in atto una vistosa restaurazione della soggettività del giudizio arbitrale, che molto spesso si traduce nella cara, vecchia sudditanza psicologica nei confronti delle big. Ieri sera è sembrato di assistere ad una di quelle belle partite d’altri tempi, in cui i bianconeri si erano abituati a dominare per manifesta superiorità, e ricevere puntualmente qualche spintarella nei match più complicati. Ma non è solo la Juventus a beneficiare di questa controriforma: nel pomeriggio, la Roma in totale balia dell’Atalanta aveva ricevuto la grazia di un’espulsione al bergamasco De Roon completamente inventata, in grado di rimettere in piedi la partita (ma almeno non sufficiente a pareggiarla); una settimana fa il Napoli era passato sul campo del Crotone grazie anche al rigore solare non fischiato su un mani di Mertens.

    Godono le grandi, pagano sempre le piccole. Proprio come in passato. Dopo sei mesi di polemiche, picconate continue alla tecnologia (provenienti quasi tutte dalla stessa parte, per nulla disinteressata), sono riusciti a neutralizzare l’effetto democratico della Var. A furia di parlare di “partite troppo spezzettate” e “questo non è calcio”, hanno ottenuto quello che volevano: la moviola viene utilizzata sempre meno. E c’è più spazio di interpretazione (e di manovra).

    Il trucchetto, lo stratagemma per tornare a fare i propri comodi, si chiama silent check: trincerarsi dietro al controllo già fatto dagli assistenti, per non rivedere l’episodio. E non essere costretti ad ammettere l’errore. È quello che è successo a Cagliari, ma pure a Crotone. Se Calvarese o Mariani avessero scelto di andare alla Var, di fronte allo schermo e alle immagini inequivocabili dei due falli avrebbero avuto le mani legate: per carità, in Serie A si è visto di tutto, pure negare l’evidenza, ma nelle maggior parte dei casi anche un arbitro un po’ condizionato avrebbe assegnato il rigore. Troppo alto il rischio di esporsi al linciaggio mediatico. Così, invece, è tutto più semplice.

    Qualcuno sta provando pure a giustificare con sofismi (“è una questione tecnica, la Var non poteva intervenire) la retromarcia in atto. Ma la tesi non sta in piedi. Basta vedere quanto successo nel girone d’andata, quando proprio al Cagliari contro la Juve fu assegnato un rigore giusto ma discutibile, che col metro di ieri non sarebbe mai stato fischiato. Oppure al gol annullato grazie alla tecnologia in Atalanta-Juventus, per un fallo praticamente identico a quello subito da Pavoletti per cui l’arbitro si è rifiutato di consultare la moviola. Fatta la legge, trovato l’inganno: sono le regole, del resto, che lo consentono. L’ambiguo protocollo Ifab parla di intervento solo in caso di “chiaro errore arbitrale”. Ma a parte un fuorigioco o un gol fantasma (per cui già esiste la Goal line technology) tutto e nulla può essere un “chiaro errore”. Così tutto è rimesso di nuovo all’interpretazione, che guarda caso va quasi sempre dalla stessa parte. “L’arbitro (anzi, la Var) ha valutato così”. Proprio come ai vecchi tempi


  20. #140
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [Serie A] Ventesima

    Da quello che leggevo Calvarese (e Irrati) è l’unico a non aver mai chiesto l’assistenza VAR finora in stagione, quindi l’ipotesi di Zeta non mi pare così peregrina.

    Comunque “e Mertens a Crotone?” is the new “e le foibe?”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su