[Serie A] Ventesima [Serie A] Ventesima - Pagina 12

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 295

Discussione: [Serie A] Ventesima

  1. #221
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [Serie A] Ventesima

    Vi racconto questa storia VERA che mi è appena successa.

    Sono rientrato in casa e ho trovato la porta socchiusa. La apro lentamente e vedo un ombra. Entro cercando di fare il più piano possibile ma vedo questo uomo che mi guarda. Allora ho iniziato ad urlare LADRIIIIIII.
    Si è affacciato il vicino di pianerottolo, sono salvo ho pensato.
    Mi ha guardato e mi ha detto "MA CHE CAZZO VUOI CHE ABBIAMO DOMINATO LA PARTITA". Sto gobbo...


  2. #222
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.927
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #223
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io son sempre per abolire la VAR esattamente come ad inizio campionato siete voi favorevoli che ad inizio anno certi errori andavan bene mentre ora no

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Io vorrei ancora capire cosa c'entra il var con gli errori degli arbitri: cosa c'entra il var se Calvarese si rifiuta di andare a rivedere le immagini nonostante il suggerimento dell'arbitro al video? Sapete Calvarese quante volte é andato al monitor in otto partite arbitrate? ZERO, ma mica per colpa del Var, che da quel che mi risulta é un oggetto inanimato.

  4. #224
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [Serie A] Ventesima


  5. #225
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [Serie A] Ventesima

    Niente, è di coccio

  6. #226
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [Serie A] Ventesima

    No siete voi di coccio che non capite che il protocollo di utilizzo del VAR è demenziale. E porta a robe come quella di Cagliari o di Crotone o di Lazio- Torino o di Fiorentina- Atalanta, Inter-Roma etc.
    Vogliamo il VAR? Perfetto allora applichiamolo a tutto. Si rivede tutto anche un semplice calcio d'angolo. Perchè se prendo goal su un angolo che non c'era l'errore è grave quanto un rigore non dato.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #227
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io vorrei ancora capire cosa c'entra il var con gli errori degli arbitri: cosa c'entra il var se Calvarese si rifiuta di andare a rivedere le immagini nonostante il suggerimento dell'arbitro al video? Sapete Calvarese quante volte é andato al monitor in otto partite arbitrate? ZERO, ma mica per colpa del Var, che da quel che mi risulta é un oggetto inanimato.
    Si vede che anche lui è contrario al VAR.

  8. #228
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.448

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io vorrei ancora capire cosa c'entra il var con gli errori degli arbitri: cosa c'entra il var se Calvarese si rifiuta di andare a rivedere le immagini nonostante il suggerimento dell'arbitro al video? Sapete Calvarese quante volte é andato al monitor in otto partite arbitrate? ZERO, ma mica per colpa del Var, che da quel che mi risulta é un oggetto inanimato.
    C'è anche da dire che in quell'occasione sono stati un minuto buono a parlare e confrontarsi da remoto.

    Evidentemente era convinto di aver visto bene (era a pochi metri) ed il colloquio col collega lo ha confortato abbastanza da non ritenere di dover rivedere le immagini.
    Alla fine non sappiamo cosa si sono detti, ed il fallo di mano è uno dei casi in cui rimane forte la soggettività dell'arbitro.

    Se io ho avuto l'impressione che il giocatore non abbia toccato volontariamente la palla ed anzi stesse cercando di spostare il braccio, o dal VAR si vede chiaramente che non è così (il braccio si sposta a "parare" il pallone), oppure il var non può fare molto.
    L'arbitro ha visto il tocco di mano.
    L'arbitro sa bene che il pallone era distante dal giocatore.
    L'arbitro ha valutato però che il giocatore non volesse prendere la palla con la mano.
    E le immagini del VAR, nel caso specifico, non aggiungono nulla a tutto questo.


    Il problema principale del VAR è che ci sono una serie di regole che ne limitano l'applicabilità a pochi casi specifici (assurdo ad esempio che si possa usare per il cartellino rosso ma non per il secondo giallo, ad esempio), e che quindi da una parte ne permettano un uso parziale e potenzialmente sbilanciato.

    Vermont non ha tutti i torti quando dice ad esempio che un calcio d'angolo o una punizione dal limite inventate possono essere episodi decisivi quanto un rigore, se poi da lì ne esce un gol.
    Però magari nella stessa partita il mio gol in fuorigioco di 3cm me lo hai annullato col VAR, mentre la tua punizione inesistente da cui hai fatto gol è rimasta lì.
    Magari nella stessa partita il tuo rosso lo hai annullato col VAR, ed invece il mio secondo giallo inesistente no.

    Sicuramente su questi aspetti è da rivedere qualcosa, per quanto complessivamente imho sia una buona novità.
    Oggettivamente riduce il numero degli errori.

    Anche se secondo me toglie qualcosa in termini di emozioni... in questo sono d'accordo con Inzaghino.

  9. #229
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [Serie A] Ventesima

    tu esulti per il gol della tua squadra ma poi te l'annullano quindi hai perso emozione
    magari però ll'emozione si trasferisce all'avversario che era andato sotto ma si vede tornare a un gol in meno

    (in una partita già chiusa il transfer di emozione tm sarebbe minore, ma d'altronde anche la gioia per il gol del 6-2 è minore di quella del 2-1 per es)

    :sostacampionato:

  10. #230
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.448

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    tu esulti per il gol della tua squadra ma poi te l'annullano quindi hai perso emozione
    magari però ll'emozione si trasferisce all'avversario che era andato sotto ma si vede tornare a un gol in meno

    (in una partita già chiusa il transfer di emozione tm sarebbe minore, ma d'altronde anche la gioia per il gol del 6-2 è minore di quella del 2-1 per es)

    :sostacampionato:
    No ma il problema non è manco quello.

    Il problema è che col VAR rischi di non poter proprio festeggiare "serenamente", perché magari due minuti dopo te lo trovi annullato a causa di un fallo a metà campo avvenuto un minuto prima del gol

    Arrivi al punto che quasi non festeggi pienamente manco quando il VAR non viene chiamato
    Una sorta di coito interrotto

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #231
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No siete voi di coccio che non capite che il protocollo di utilizzo del VAR è demenziale
    Fondamentalmente this^

    E non sono contento di dar ragione ad un gobbo

    Il VAR è uno strumento buono, va molto migliorato. Chi dice che va bene così com'è ora sta semplicemente delirando.

  12. #232
    Volo
    Guest

    Re: [Serie A] Ventesima

    però quando arbitra calvarese e alla var c'è tagliavento diamo la colpa alla var

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    però quando arbitra calvarese e alla var c'è tagliavento diamo la colpa alla var
    Cazzo, praticamente hai descritto una singolarità!!!!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #234
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    però quando arbitra calvarese e alla var c'è tagliavento diamo la colpa alla var
    Se c'è di mezzo Cutwind la colpa è sempre e solo sua.

  15. #235
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No siete voi di coccio che non capite che il protocollo di utilizzo del VAR è demenziale. E porta a robe come quella di Cagliari o di Crotone o di Lazio- Torino o di Fiorentina- Atalanta, Inter-Roma etc.
    Vogliamo il VAR? Perfetto allora applichiamolo a tutto. Si rivede tutto anche un semplice calcio d'angolo. Perchè se prendo goal su un angolo che non c'era l'errore è grave quanto un rigore non dato.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Io non capisco le polemiche sul var.

    Se ti puoi comprare l'arbitro in campo puoi comprarti anche l'arbitro davanti alla tv.

    Poi ovvio si era partiti col dover pagare solo l'arbitro, poi anche i guardalinee, poi il quarto uomo, poi i giudici porta e ora il var al posto dei giudici di porta.

    Che poi capisco che non tutte le squadre si possano permettere di pagare ogni partita tipo sei arbitri ma è anche un problema materiale.

    Sei valigette? Una grossa e poi se la dividono? Fai col pos? Un bonifico? Si fa un conto a fine stagione? Gli fai le assicurazioni gratis e facciamo pari e patta?

    Non è mica semplice




    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  16. #236
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che in quell'occasione sono stati un minuto buono a parlare e confrontarsi da remoto.

    Evidentemente era convinto di aver visto bene (era a pochi metri) ed il colloquio col collega lo ha confortato abbastanza da non ritenere di dover rivedere le immagini.
    Alla fine non sappiamo cosa si sono detti, ed il fallo di mano è uno dei casi in cui rimane forte la soggettività dell'arbitro.

    Se io ho avuto l'impressione che il giocatore non abbia toccato volontariamente la palla ed anzi stesse cercando di spostare il braccio, o dal VAR si vede chiaramente che non è così (il braccio si sposta a "parare" il pallone), oppure il var non può fare molto.
    L'arbitro ha visto il tocco di mano.
    L'arbitro sa bene che il pallone era distante dal giocatore.
    L'arbitro ha valutato però che il giocatore non volesse prendere la palla con la mano.
    E le immagini del VAR, nel caso specifico, non aggiungono nulla a tutto questo.


    Il problema principale del VAR è che ci sono una serie di regole che ne limitano l'applicabilità a pochi casi specifici (assurdo ad esempio che si possa usare per il cartellino rosso ma non per il secondo giallo, ad esempio), e che quindi da una parte ne permettano un uso parziale e potenzialmente sbilanciato.

    Vermont non ha tutti i torti quando dice ad esempio che un calcio d'angolo o una punizione dal limite inventate possono essere episodi decisivi quanto un rigore, se poi da lì ne esce un gol.
    Però magari nella stessa partita il mio gol in fuorigioco di 3cm me lo hai annullato col VAR, mentre la tua punizione inesistente da cui hai fatto gol è rimasta lì.
    Magari nella stessa partita il tuo rosso lo hai annullato col VAR, ed invece il mio secondo giallo inesistente no.

    Sicuramente su questi aspetti è da rivedere qualcosa, per quanto complessivamente imho sia una buona novità.
    Oggettivamente riduce il numero degli errori.

    Anche se secondo me toglie qualcosa in termini di emozioni... in questo sono d'accordo con Inzaghino.
    Premesso che sono favorevolissimo ad estendere i casi di applicabilità del VAR, sempre che finalmente si decida di stoppare il tempo come nel rugby, per me c'è un modo molto semplice di migliorare la procedura: ogni volta che il var al video ravvisa una situazione controversa l'arbitro deve essere obbligato ad andare al monitor a rivedere le immagini. Questo farebbe sì che A- l'arbitro davvero non avrebbe più scuse nè giustificazioni e B- si eliminerebbe un fattore che ha influenzato il funzionamento del VAR in questi primi periodi: le manie di protagonismo\il non volersi far dire cosa fare da un collega.

  17. #237
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [Serie A] Ventesima

    Assolutamente d'accordo MA significherebbe subordinare almeno parzialmente l'arbitro al VAR e questo le reginette del ballo credo non lo accetterebbero con facilità

  18. #238
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: [Serie A] Ventesima

    var che ricordiamo è un'intelligenza artificiale futura skynet e non un altro stronzo di arbitro

  19. #239
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [Serie A] Ventesima

    E infatti si è visto come alcuni siano contenti di chiedere aiuto nonostante l'altro arbitro

  20. #240
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.448

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Premesso che sono favorevolissimo ad estendere i casi di applicabilità del VAR, sempre che finalmente si decida di stoppare il tempo come nel rugby, per me c'è un modo molto semplice di migliorare la procedura: ogni volta che il var al video ravvisa una situazione controversa l'arbitro deve essere obbligato ad andare al monitor a rivedere le immagini. Questo farebbe sì che A- l'arbitro davvero non avrebbe più scuse nè giustificazioni e B- si eliminerebbe un fattore che ha influenzato il funzionamento del VAR in questi primi periodi: le manie di protagonismo\il non volersi far dire cosa fare da un collega.
    Questo farebbe durare le partite 120 minuti e non credo risolverebbe molto.. Non sempre quantomeno.

    L'introduzione del VAR deve far coesistere due esigenze: ridurre gli errori ma senza rovinare lo spettacolo.

    Se aumentiamo i casi di applicabilità (e sono d'accordo in linea generale) ma OGNI VOLTA obblighiamo l'arbitro ha fermare tutto per andare a vedere lo schermo, non la finiamo più.

    Il silent check serve anche a quello.. Al massimo ci si scambia due parole dal microfono per chiarirsi e stop.

    Anche perché, parliamoci chiaro:

    1.
    Se ti compri l'arbitro/sudditanza/sarcazzo il VAR non cambia nulla.
    Sempre l'arbitro decide.

    2.
    Ci sono molti casi (quello di Bernardeschi è uno di questi) in cui il VAR non aggiunge nulla a quanto hai già visto di persona.
    L'arbitro dietro lo schermo può dirti che c'è stato un tocco di mano, ma se lo hai visto già dal vivo e lo hai valutato involontario, rivedere le immagini non cambierebbe molto... A meno che dalle immagini non si veda chiaramente il giocatore che fa il movimento di parare il pallone, cosa che nello specifico non è

    Noi non sappiamo cosa si dicono gli arbitri dal microfono, quindi spesso le nostre sono solo congetture.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su