[Serie A] Ventesima [Serie A] Ventesima - Pagina 13

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 295

Discussione: [Serie A] Ventesima

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Questo farebbe durare le partite 120 minuti e non credo risolverebbe molto.. Non sempre quantomeno.

    L'introduzione del VAR deve far coesistere due esigenze: ridurre gli errori ma senza rovinare lo spettacolo.

    Se aumentiamo i casi di applicabilità (e sono d'accordo in linea generale) ma OGNI VOLTA obblighiamo l'arbitro ha fermare tutto per andare a vedere lo schermo, non la finiamo più.

    Il silent check serve anche a quello.. Al massimo ci si scambia due parole dal microfono per chiarirsi e stop.

    Anche perché, parliamoci chiaro:

    1.
    Se ti compri l'arbitro/sudditanza/sarcazzo il VAR non cambia nulla.
    Sempre l'arbitro decide.

    2.
    Ci sono molti casi (quello di Bernardeschi è uno di questi) in cui il VAR non aggiunge nulla a quanto hai già visto di persona.
    L'arbitro dietro lo schermo può dirti che c'è stato un tocco di mano, ma se lo hai visto già dal vivo e lo hai valutato involontario, rivedere le immagini non cambierebbe molto... A meno che dalle immagini non si veda chiaramente il giocatore che fa il movimento di parare il pallone, cosa che nello specifico non è

    Noi non sappiamo cosa si dicono gli arbitri dal microfono, quindi spesso le nostre sono solo congetture.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Non è vero, Graziano Cesari lo sa e dice che Banti al Var ha intimato a Calvarese di andare a rivedersi le immagini e quello gli ha risposto: io sono abbonato Netflix e delle tue immagini me ne sbatto i coglioni.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #242
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Questo farebbe durare le partite 120 minuti e non credo risolverebbe molto.. Non sempre quantomeno.

    L'introduzione del VAR deve far coesistere due esigenze: ridurre gli errori ma senza rovinare lo spettacolo.

    Se aumentiamo i casi di applicabilità (e sono d'accordo in linea generale) ma OGNI VOLTA obblighiamo l'arbitro ha fermare tutto per andare a vedere lo schermo, non la finiamo più.

    Il silent check serve anche a quello.. Al massimo ci si scambia due parole dal microfono per chiarirsi e stop.

    Anche perché, parliamoci chiaro:

    1.
    Se ti compri l'arbitro/sudditanza/sarcazzo il VAR non cambia nulla.
    Sempre l'arbitro decide.

    2.
    Ci sono molti casi (quello di Bernardeschi è uno di questi) in cui il VAR non aggiunge nulla a quanto hai già visto di persona.
    L'arbitro dietro lo schermo può dirti che c'è stato un tocco di mano, ma se lo hai visto già dal vivo e lo hai valutato involontario, rivedere le immagini non cambierebbe molto... A meno che dalle immagini non si veda chiaramente il giocatore che fa il movimento di parare il pallone, cosa che nello specifico non è

    Noi non sappiamo cosa si dicono gli arbitri dal microfono, quindi spesso le nostre sono solo congetture.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    A- e si che l'ho scritto eh, bisogna che l'arbitro abbia la facoltà di interrompere il tempo quando si attiva la procedura Var, perché non é mai successo, ma prima o poi succederà che ci saranno 3-4 check video in un tempo e voglio vedere quanto recupero daranno e la conseguente maratona onanistica in seconda serata dei Massimo Mauro del mondo.

    B- l'arbitro al Var non ha gli stessi poteri dell'arbitro in campo, cosa che non ha senso: se é lì a fare la bella statuina in balia dell'incosciente sul campo tanto vale mettere un esperto di video analisi, almeno vede tutto
    Nell'ultima giornata Calvarese ha detto a Banti "ho visto bene io dal vivo", in cuffia gli é stato detto di darci una controllata, ma una volta che l'arbitro in campo dice "no, non lo rivedo" il var non ne può più nulla
    Ultima modifica di Sbonk; 11-01-18 alle 10:20

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [Serie A] Ventesima

    non ho capito una cosa di questa discussione.

    State parlando di come andrebbe migliorato l'utilizzo del var o state ipotizzando che con questo approccio andranno a ridursi le proteste ?

  4. #244
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    non ho capito una cosa di questa discussione.

    State parlando di come andrebbe migliorato l'utilizzo del var o state ipotizzando che con questo approccio andranno a ridursi le proteste ?
    Per chiarire la mia posizione: a me delle proteste non frega nulla

    Anche perché il 90% delle proteste sono quelle cicliche di chi subisce la decisione a sfavore, a volte anche se corretta.

    Ah, aggiungo che sinceramente della durata delle partite frega poco, con quello che costano i biglietti non mi lamento di sicuro se mi fanno stare un po' di più allo stadio: una partita di football americano dura 3 ore e mezza se va bene e magari giochi a gennaio nel nord est con -10 e lo stadio é pieno lo stesso, nel baseball non c'è durata ma anche lì meno di tre ore non dura, insomma non vedo nessun aspetto negativo nell'aumentare la durata delle partite (che poi di quanto? Mezz'ora massimo?)

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: [Serie A] Ventesima

    aumentare le partite più di così ? Perchè se non ricordo male mi sembra di aver visto recuperi di 7 o 9 minuti non mi sembrano pochi
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  6. #246
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.380

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A- e si che l'ho scritto eh, bisogna che l'arbitro abbia la facoltà di interrompere il tempo quando si attiva la procedura Var, perché non é mai successo, ma prima o poi succederà che ci saranno 3-4 check video in un tempo e voglio vedere quanto recupero daranno e la conseguente maratona onanistica in seconda serata dei Massimo Mauro del mondo.

    B- l'arbitro al Var non ha gli stessi poteri dell'arbitro in campo, cosa che non ha senso: se é lì a fare la bella statuina in balia dell'incosciente sul campo tanto vale mettere un esperto di video analisi, almeno vede tutto
    Nell'ultima giornata Calvarese ha detto a Banti "ho visto bene io dal vivo", in cuffia gli é stato detto di darci una controllata, ma una volta che l'arbitro in campo dice "no, non lo rivedo" il var non ne può più nulla
    A. Si, e se interrompi il tempo effettivo e poi riprendi, non stai allungando la partita?
    Ora dura 95/98 minuti in media... diciamo 100 proprio ad esagerare.
    Se aumenti il range di possibili casi in cui puoi chiamarla, se obblighi l'arbitro ogni volta ad andare fisicamente al monitor (ora magari tante cose vengono "risolte" in parallelo col silent check e due chiacchiere al microfono senza che il pubblico se ne renda conto) e se blocchi il tempo effettivo ogni volta che lo fai... quanto durano le partite? Parli di mezzora... ti pare poco?

    B. L'arbitro al VAR è un assistente di quello principale.
    Come lo sono i guardalinee, il quarto uomo e gli arbitri dietro la porta.
    E' giusto e scontato che la decisione finale spetti ad uno ed uno solo, perchè altrimenti potresti avere nella stessa partita metri di arbitraggio diversi in situazioni diverse.

    Poi ripeto: nello specifico il VAR non aggiungeva nulla a quanto visto dall'arbitro.

    Ha visto il tocco di mano, ha visto il movimento del giocatore ed ha deciso che non fosse volontario.
    Rivedere l'immagine al video dubito che gli avrebbe fatto cambiare idea, perchè quelle immagini non aggiungevano nulla a quanto facilmente visibile (Bernardeschi era solo, l'arbitro stava a 5 metri con la linea visuale libera) a quanto visto dall'arbitro ed alla conseguente interpretazione.

  7. #247
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    var che ricordiamo è un'intelligenza artificiale futura skynet e non un altro stronzo di arbitro
    E quindi? finchè non nasce skynet gli arbitri in campo o al VAR saranno sempre esseri umani e quindi soggetti ad errori (soprattutto quando il regolamento lascia ampio margine interpretativo su una marea di cose ) e differenti metri di giudizio sui falli.
    Solo che, quando il metro di giudizio favorisce determinate squadre è "scandaloooooo!1!11!!", quando ne favorisce altre va tutto bene "sono episodi complessi e al limite"
    Ultima modifica di MrVermont; 11-01-18 alle 11:45

  8. #248
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A. Si, e se interrompi il tempo effettivo e poi riprendi, non stai allungando la partita?
    Ora dura 95/98 minuti in media... diciamo 100 proprio ad esagerare.
    Se aumenti il range di possibili casi in cui puoi chiamarla, se obblighi l'arbitro ogni volta ad andare fisicamente al monitor (ora magari tante cose vengono "risolte" in parallelo col silent check e due chiacchiere al microfono senza che il pubblico se ne renda conto) e se blocchi il tempo effettivo ogni volta che lo fai... quanto durano le partite? Parli di mezzora... ti pare poco?

    B. L'arbitro al VAR è un assistente di quello principale.
    Come lo sono i guardalinee, il quarto uomo e gli arbitri dietro la porta.
    E' giusto e scontato che la decisione finale spetti ad uno ed uno solo, perchè altrimenti potresti avere nella stessa partita metri di arbitraggio diversi in situazioni diverse.

    Poi ripeto: nello specifico il VAR non aggiungeva nulla a quanto visto dall'arbitro.

    Ha visto il tocco di mano, ha visto il movimento del giocatore ed ha deciso che non fosse volontario.
    Rivedere l'immagine al video dubito che gli avrebbe fatto cambiare idea, perchè quelle immagini non aggiungevano nulla a quanto facilmente visibile (Bernardeschi era solo, l'arbitro stava a 5 metri con la linea visuale libera) a quanto visto dall'arbitro ed alla conseguente interpretazione.
    A- si ma ripeto (sembra che scriva in arabo ): chissenefrega se le partite si allungano? C'avete fretta? Tutto questo senza prendere i dati per vedere che quest'anno il tempo di gioco effettivo é aumentato e senza considerare che quanti controlli var vuoi fare? Ora sono molto meno, ma mettiamo che ci siano 3 check a partita di 5 minuti, sono un quarto d'ora, non mi sembra una tragedia.

    B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria

  9. #249
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.393

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A- si ma ripeto (sembra che scriva in arabo ): chissenefrega se le partite si allungano? C'avete fretta? Tutto questo senza prendere i dati per vedere che quest'anno il tempo di gioco effettivo é aumentato e senza considerare che quanti controlli var vuoi fare? Ora sono molto meno, ma mettiamo che ci siano 3 check a partita di 5 minuti, sono un quarto d'ora, non mi sembra una tragedia.

    B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria
    ricordiamo che Doveri si è preso la responsabilità enorme e sbagliata. Ed è stato punito.

    Se non vai al VAR non verrai mai punito.

    L'inghippo è tutto qua.


  10. #250
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.430

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ricordiamo che Doveri si è preso la responsabilità enorme e sbagliata. Ed è stato punito.

    Se non vai al VAR non verrai mai punito.

    L'inghippo è tutto qua.
    E questa dove l'hai letta?
    Restarting

  11. #251
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.393

    Re: [Serie A] Ventesima

    Non mi pare che l'arbitro di Cagliari Juve sia stato sospeso no?


  12. #252
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.430

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Non mi pare che l'arbitro di Cagliari Juve sia stato sospeso no?
    Non lo possiamo sapere c'è la sosta, lo scopriremo fra una settimana.
    Restarting

  13. #253
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.186

    Re: [Serie A] Ventesima

    in Chievo Atalanta è stato usato il var per almeno 4 episodi, tra silent aspetta un attimo check e arbitro allo schermo
    non ricordo esattamente, forse due per tempo

  14. #254
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria
    Beh ma la responsabilità se l'è presa comunque, dire al collega davanti al monitor di non rompere perché ha visto bene lui non mi sembra roba da poco. Credo che una bella spiegazione gliela chiederanno comunque.

    D'accordo sull'ampliare l'utilizzo della VAR, e anche sul tempo effettivo ma senza esagerare, 2 ore e mezza sono tante e gli americani sono matti e non fanno testo (football e baseball mi fan cagare e vabbè, il basket però lo adoro ma le partite NBA faccio una fatica mostruosa a guardarle in diretta perché le continue pause mi rompono i coglioni, col calcio immagino sarebbe lo stesso).

  15. #255
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Non mi pare che l'arbitro di Cagliari Juve sia stato sospeso no?
    Neanche quello di Crotone o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  16. #256
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.393

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Neanche quello di Crotone o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ma cosa c'entra


  17. #257
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra
    Dico che evidentemente l'assoluta discrezionalità sulla valutazione dei falli di mano fa si che queste situazioni non siano considerati errori.
    Ipotesi mia eh.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  18. #258
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Beh ma la responsabilità se l'è presa comunque, dire al collega davanti al monitor di non rompere perché ha visto bene lui non mi sembra roba da poco. Credo che una bella spiegazione gliela chiederanno comunque.

    D'accordo sull'ampliare l'utilizzo della VAR, e anche sul tempo effettivo ma senza esagerare, 2 ore e mezza sono tante e gli americani sono matti e non fanno testo (football e baseball mi fan cagare e vabbè, il basket però lo adoro ma le partite NBA faccio una fatica mostruosa a guardarle in diretta perché le continue pause mi rompono i coglioni, col calcio immagino sarebbe lo stesso).
    Ma io non intendo tempo effettivo totale globale eh, intendo dare la facoltà all'arbitro di stoppare il tempo quando c'è un controllo VAR e magari quando ci sono infortuni che van per le lunghe, come accade nel rugby

  19. #259
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.380

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra
    C'entra che non sembra (VAR o meno) che gli arbitri vengano fermati sempre in caso di errori più o meno gravi, ed in particolare nel caso dei falli di mano (dove la discrezionalità è molto forte)

    Francamente non capisco perché ci si dovrebbe aspettare che l'arbitro di Cagliari venga fermato... Non più dell'arbitro di Crotone o di altri in differenti occasioni

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #260
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.380

    Re: [Serie A] Ventesima

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A- si ma ripeto (sembra che scriva in arabo ): chissenefrega se le partite si allungano? C'avete fretta? Tutto questo senza prendere i dati per vedere che quest'anno il tempo di gioco effettivo é aumentato e senza considerare che quanti controlli var vuoi fare? Ora sono molto meno, ma mettiamo che ci siano 3 check a partita di 5 minuti, sono un quarto d'ora, non mi sembra una tragedia.

    B-ma come si fa a dire che il controllo video non avrebbe aggiunto nulla? Se Calvarese fosse andato al monitor avrebbe avuto due strade: dare il rigore o prendersi una responsabilità enorme non dandolo, però a quel punto avrebbe anche dovuto fornire una motivazione MOLTO convincente ai suoi capi, anche considerato il corporativismo che affligge la categoria
    A.
    Ho capito quello che dici... Per te non è un problema, per me si
    So gusti

    B.
    Nello specifico imho non aggiunge nulla perché l'arbitro ha visto il tocco di mano ed ha valutato che non fosse volontario.

    Dalle immagini si vede un fallo di mano, ma non c'è assolutamente nulla che faccia pensare che sia volontario, anzi.
    Il braccio non va verso il pallone ma dietro, verso la schiena, e Bernardeschi fa una torsione buffa proprio per cercare di prenderla con la testa.

    9 volte su 10 dai rigore, perché se salti così scomposto in area e la palla va sul braccio 9 volte su 10 si da rigore e stop.

    Ma se sei convinto che non sia stato volontario e ti prendi la responsabilità di non fischiare un mani su cross da 16 metri di distanza, in quelle immagini non c'è nulla imho che ti possa far cambiare idea.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su