Coppe Europee - fase a eliminazione diretta Coppe Europee - fase a eliminazione diretta - Pagina 140

Pagina 140 di 161 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 3203

Discussione: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

  1. #2781

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, l'arbitro ha sbagliato due volte (anzi di più, perché di interventi da giallo di Pjanic ne ricordo almeno un paio); anzi secondo me il secondo giallo al bosniaco non l'ha dato proprio perché s'è reso conto che il primo non c'era, è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

    Però non ho capito cosa trovi di strano nel fatto che, se qualcuno porta un episodio come quello a sostegno dell'innovativa tesi "la Juve rubbbaaaahhhh", gli venga fatto notare che ci sono altre circostanze che farebbero pensare il contrario.
    Insomma, non mi pare che nessuno contesti che Orsato abbia sbagliato a non cacciare Pjanic a quel punto, quel che si contesta è la premeditazione dell'arbitro: se avesse avuto un disegno malvagio da mettere in pratica non si sarebbe inventato il primo giallo, no?
    E' come per l'arbitro di Real - Juve: se fosse stato veramente prevenuto avrebbe fischiato fallo di Matuidi sul terzo gol e buonanotte.
    O come, dimenticavo, la partita di ieri sera: c'era un rigore gigante per la Roma, assolutamente, ma c'era anche un bel rosso a Florenzi. L'arbitro non era venduto, era solo un asino.
    Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scrivere.

    Quoto tutto ovviamente.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #2782
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Il "problema" a sto giro è che Skomina è uno dei migliori in circolazione, cioè credo sia rank 4 dell'Uefa, non è un Kassai a caso. Speriamo sia solo incappato in una brutta giornata, lui e i suoi assistenti, perchè se questo è il livello standard della crème de la crème...

  3. #2783
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    scrive oggi Marelli che Skomina ieri sera non ha affatto arbitrato male: il primo rigore nasce da un fuorigioco inesistente (colpa quindi del guardalinee) e il secondo era impossibile da vedere in mezzo al parapiglia (non se ne sono accorti nemmeno i giocatori in campo)

  4. #2784
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa c'entri con quello che ho detto e in ogni caso questo interrogativo (che ritengo condivisibile) non implica un complotto di Collina e/o dell'UEFA per far fuori le italiane, come insinuato da Agnelli a Madrid. Con stile impeccabile
    Falso.
    Il "complotto" te lo sei inventato di sana pianta.
    Quel che Agnelli ha detto (condivisibile o meno che sia) è che Collina applica un metro diverso se si tratta di squadre italiane perchè teme di poter essere tacciato di parzialità.
    Questo, con il significato della parola "complotto", non c'entra assolutamente niente: Agnelli non ha mai detto che Collina mira a far fuori le italiane.

    Peraltro, le dichiarazioni che riporti tu sono un po' diverse da quelle riportate sulla gazzetta. Ergo, credo che una delle due versioni sia falsa (ma non so quale).
    gazzetta:
    "La vanità del designatore finisce per andare indirettamente a colpire le squadre italiane, queste designazioni arbitrali vengono forse fatte per dimostrare la sua imparzialità"
    tu (non so dove le hai prese):
    "Questi episodi ricorrenti sull'Italia, forse qualche riflessione sul designatore e la sua vanità fa sì che contro le italiane ci sia sempre per un motivo di evidente imparzialità addirittura si vada a colpire le squadre italiane in maniera quasi scientifica per dimostrare che il designatore è imparziale"
    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Quindi è giusto fare compensazione? Fatto un errore e giusto farne un altro (e magari un altro ancora)?
    Sempre per regolarmi su come continuare la discussione.
    La posizione per cui "data la prima, dimenticati l'errore e dai pure la seconda" è molto discutibile.
    Perchè lì, la fregatura sarebbe passata dall'Inter alla Juve, che si sarebbe trovata un giocatore espulso per colpa di una precedente ammonizione data a cazzo.

    Se si parla di cartellini gialli (e SOLO di cartellini gialli), il discorso della compensazione può non essere così sbagliato, visto che è l'unica sanzione in cui la pena non è immediata ma "cumulativa" (senza il secondo giallo, il primo - almeno per la partita in corso - non cambia nulla).
    Ah, prima di ricevere risposte senza senso: no, su rigori, fuorigioco e rossi non si può applicare lo stesso ragionamento perchè (oltre al fatto che non sono "cumulativi") c'è il VAR.

    E, visto che ci siamo, sarà bene dire una volta per tutte una cosa: sul rigore di Madrid non c'è certezza assoluta.
    Dire "c'era" va bene, perchè tante persone (me compreso) pensano che ci fosse.
    Dire "non c'era" può starci, perchè tante persone (parlo di tifosi non-Juve ma anche di arbitri, giornalisti, ecc) sono dell'idea che non c'era.

    L'unica cosa che non può starci, nè in cielo nè in terra, è la posizione "assoluta", cioè quella di chi si scandalizza quando qualcuno dice "c'era" o qualcun altro dice "non c'era". Quella è una cosa completamente campata per aria perchè (come dicevo a Zippo prima) non è vero che quel rigore è incontestabile. C'è un bel po' di gente (raccolta "trasversalmente") che l'ha contestato eccome, quindi di certo non c'è proprio nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    specifico che non mi riferivo a te ma appunto al gobbo medio 'da social' che ha la mission di difendere la juve - tirando fuori l'impossibile dalle partite contestate - come se a dimostrare che la juve ha avuto l'aiutino ci rimettesse di tasca sua
    cioè io sta gente non la capisco proprio, ma a parte litigare per ste cazzate non hanno altro da fare nella loro vita?
    Eh, in effetti è proprio incredibile, che una pagina facebook raccolga degli juventini fissati.
    Gente fissata con la propria squadra, quando mai s'è vista ?

  5. #2785
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    scrive oggi Marelli che Skomina ieri sera non ha affatto arbitrato male: il primo rigore nasce da un fuorigioco inesistente (colpa quindi del guardalinee) e il secondo era impossibile da vedere in mezzo al parapiglia (non se ne sono accorti nemmeno i giocatori in campo)
    Infatti, sono errori (per quanto immensi) che ci possono stare senza pensare alla malafede e ai complotti. Il problema è la mancanza di volontà nell'utilizzare la tecnologia per correggerli.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  6. #2786
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Falso.
    Il "complotto" te lo sei inventato di sana pianta.
    Quel che Agnelli ha detto (condivisibile o meno che sia) è che Collina applica un metro diverso se si tratta di squadre italiane perchè teme di poter essere tacciato di parzialità.
    Questo, con il significato della parola "complotto", non c'entra assolutamente niente: Agnelli non ha mai detto che Collina mira a far fuori le italiane.

    Peraltro, le dichiarazioni che riporti tu sono un po' diverse da quelle riportate sulla gazzetta. Ergo, credo che una delle due versioni sia falsa (ma non so quale).
    gazzetta:

    tu (non so dove le hai prese):
    Da 1:00
    https://youtu.be/ioGGWj7hOVQ

    Ho riportato le parole esatte, non ho usato le virgolette a caso. Quindi no, non è falso. È quello che ha detto Agnelli in diretta. Ma continuiamo pure a minimizzare, a dire che non è successo, che intendeva altro, che è diverso dalle polemiche che fanno altri.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se si parla di cartellini gialli (e SOLO di cartellini gialli), il discorso della compensazione può non essere così sbagliato, visto che è l'unica sanzione in cui la pena non è immediata ma "cumulativa" (senza il secondo giallo, il primo - almeno per la partita in corso - non cambia nulla).
    Sinceramente non so cosa dire di fronte ad una posizione simile. Comunque la si mette pare ci sia sempre una giustificazione, un'attenuante, un'altra verità.
    Me ne faccio una ragione
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E, visto che ci siamo, sarà bene dire una volta per tutte una cosa: sul rigore di Madrid non c'è certezza assoluta.
    Dire "c'era" va bene, perchè tante persone (me compreso) pensano che ci fosse.
    Dire "non c'era" può starci, perchè tante persone (parlo di tifosi non-Juve ma anche di arbitri, giornalisti, ecc) sono dell'idea che non c'era.

    L'unica cosa che non può starci, nè in cielo nè in terra, è la posizione "assoluta", cioè quella di chi si scandalizza quando qualcuno dice "c'era" o qualcun altro dice "non c'era". Quella è una cosa completamente campata per aria perchè (come dicevo a Zippo prima) non è vero che quel rigore è incontestabile. C'è un bel po' di gente (raccolta "trasversalmente") che l'ha contestato eccome, quindi di certo non c'è proprio nulla.
    Questa me l'appunto per il futuro, sia mai che possa tornare buona quando gira il vento

  7. #2787
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Da 1:00
    https://youtu.be/ioGGWj7hOVQ

    Ho riportato le parole esatte, non ho usato le virgolette a caso. Quindi no, non è falso. È quello che ha detto Agnelli in diretta. Ma continuiamo pure a minimizzare, a dire che non è successo, che intendeva altro, che è diverso dalle polemiche che fanno altri.
    Nono, momento: io ho detto che è falso che Agnelli parli di complotto.
    E infatti, lì non fa altro che dire ciò che è stato riportato (seppur in modo leggermente diverso) sia da te che da me: la sua posizione, criticabile quanto si vuole, è che Collina tema di essere tacciato di parzialità e quindi svantaggi per questo le squadre italiane.
    Da qui a parlare di "complotto", cioè di una volontà di Collina di far fuori le italiane, ci passa un bel po'.
    Senza volontà di colpire, non esiste il "complotto".

    Sinceramente non so cosa dire di fronte ad una posizione simile. Comunque la si mette pare ci sia sempre una giustificazione, un'attenuante, un'altra verità.
    Me ne faccio una ragione
    Nessuna "altra verità", nè "giustificazione" nè "attenuante": semplicemente, ho detto che una compensazione sui cartellini gialli non è per forza sbagliata. E lo intendo in generale, non solo per Inter-Juve.
    E ho spiegato perchè la penso così.
    Tu hai l'abitudine per assumere come vangelo assoluto certe cose, io ho semplicemente detto che tali non sono.

    Questa me l'appunto per il futuro, sia mai che possa tornare buona quando gira il vento
    Ok.

  8. #2788
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Due squadre di Madrid in finale?

  9. #2789
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Io col Salisburgo ci ho vinto una CL in Fifa 16

  10. #2790
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    i due terzini dell'Arsenal osceni oggi

  11. #2791
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  12. #2792
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Il Salisburgo sembra aver bevuto troppa Red bull! Il coreano corre come un matto

  13. #2793
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Già risposto: sì, è così.
    Ed è ovvio che, quando una cosa poi viene compresa, nessuno (non solo la Juve) si lamenta più.
    Non c'è proprio nulla di strano, in questo .


    Già risposto: no, ha smesso di lamentarsi perchè si è capito (non solo lui, tutti) come funziona la VAR.
    Anzi, più che altro la si è accettata (con tutti i tanti pregi e i pochi difetti).


    Sarri è una vita che porta avanti 'sta cazzata del "giochiamo prima", spacciandola per uno svantaggio. Magari non sono proprio arbitri ma è comunque il "sistema", il "palazzo" di cui parla anche il vostro sindaco... giusto ?
    De Laurentiis, a giro, si lamenta un po' di tutto (lega, stadio, pochi soldi all'EL... dimentico qualcosa?), non so se ci sono anche gli arbitri.


    E' un problema tuo, se ti dà fastidio.
    Basta non dargliela, l'aura, e la vita ti sorriderà di nuovo.


    Scusa ma hai appena detto una cazzata paurosa.
    Il succo del ragionamento è che, siccome tu l'hai sempre voluta, hai diritto di volerla ancora.
    Agnelli, invece, siccome l'ha criticata in precedenza, non può più cambiare idea e deve continuare a sostenere una cosa sbagliata. Dandoti così modo, peraltro, di farlo passare per quello che non vuole la VAR (in modo da avere più potere sugli arbitri).
    Ma manco nei peggiori programmi televisivi, si può ascoltare una roba simile.

    Tra l'altro, ancora una volta, tocca ripetere che la Juve non è mai stata no-VAR.
    Si è lamentata di come veniva utilizzata, che è cosa diversa.
    Stai ancora facendo confusione tra le due cose, a questo punto (dato che è la n-sima volta che lo ripeto) è chiaro che lo fai apposta.


    E il fatto che tu pensi sia "solare" non significa che lo sia .
    Di sicuro, per definizione stessa della parola, se fosse "solare" dovrebbe essere largamente condiviso. Invece no, quindi...
    Agnelli non può erigersi a paladino della Var nel nome del bene comune e risultare credibile quando è stato tra i più accaniti critici della stessa, solo perchè qualche volta perchè gli è andata di traverso.
    Semplicemente quando gli ha fatto comodo l'ha tirata fuori come scusa (perchè in quel momento, di quello si trattava), non è che adesso ha ragione lui . Uno che fa così merita di avere la credibilità pari a zero, perchè è evidente che le sue parole non sarebbero mai arrivate qualora la sua squadra non fosse stata penalizzata (a suo dire, ovviamente).
    Poi non mischiare roba a caso per pensare di avere più frecce al tuo arco: metti in mezzo De La che è un cazzaro conclamato, Sarri che non si è mai lamentato degli arbitri (e infatti lo si va colpire su quando parla di altro), e al sindaco che fa populismo.
    Però ovviamente tutto ok a dare ragione al disintenressatissimo Agnelli .

    E non c'è un protocollo precisissimo su come la Var venga applicata: tant'è che ancora oggi che è stata assimilata (più o meno), ogni terna la interpreta in modo diverso. Agnelli adesso non si lamenta più perchè è stata applicata in maniera molto più "morbida", esattamente come voleva lui; che senso avrebbe avuto lamentarsi successivamente?
    Non andare per cavilli, il succo del "essere no-var" e "non essere daccordo come viene applicata" in fondo vuol dire in entrambi i casi che non ti sta bene come viene usata .
    Non dirmi che credi veramente che non ci sia stata la minima pressione nei confronti degli arbitri dopo le troppe lamentele su decisioni non condivise (e non parlo solo da parte della Juve, beninteso): ricordo una statistica della frequenza delle chiamate tra il girone d'andata e quello di ritorno...se la ritrovo la posto sicuramente.

    Agnelli come tanti tira acqua al proprio mulino. Punto. Non si può dire adesso "ha ragione lui" dopo tutto quello che ci è stato prima.

    L'aura non glie la do a nessuno io, a quello ci pensano giornali, media, tv e tifosi paraocchi a far sembrare squadra y intoccabile, che non sbaglia mai, e che in alcuni casi si trova addirittura contro una congiura o accerchiata perchè gli altri non sanno perdere

    P.S. Ah il rigore è difficilmente contestabile, tant'è che hanno dovuto fare dietro front anche gentaglia come quelli di Premium che battevano le mani a Mr Fruttini.
    Ergo, si doveva dare e sarebbe stata confermata con tutta la Var e compagnia cantante.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 03-05-18 alle 22:17

  14. #2794
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Ma che due coglioni che siete con agnelli e la var

    - - - Aggiornato - - -

    Uno viene qua per leggere commenti sulle semifinali di EL e invece sempre le stesse stronzate da giorni

  15. #2795
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nono, momento: io ho detto che è falso che Agnelli parli di complotto.
    E infatti, lì non fa altro che dire ciò che è stato riportato (seppur in modo leggermente diverso) sia da te che da me: la sua posizione, criticabile quanto si vuole, è che Collina tema di essere tacciato di parzialità e quindi svantaggi per questo le squadre italiane.
    Da qui a parlare di "complotto", cioè di una volontà di Collina di far fuori le italiane, ci passa un bel po'.
    Senza volontà di colpire, non esiste il "complotto".
    Quindi, riassumendo, ho sbagliato ad usare il termine complotto perché Agnelli non dice che Collina vuole buttare fuori le italiane ma solo danneggiarle gravemente. Se ho ben capito.
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nessuna "altra verità", nè "giustificazione" nè "attenuante": semplicemente, ho detto che una compensazione sui cartellini gialli non è per forza sbagliata. E lo intendo in generale, non solo per Inter-Juve.
    E ho spiegato perchè la penso così.
    Tu hai l'abitudine per assumere come vangelo assoluto certe cose, io ho semplicemente detto che tali non sono.
    Sulle mie abitudini, perdonami, non sei ferrato.
    Però apprendo che per te durante una partita si può correggere un errore commettendone un altro, magari due, e tutto sommato è accettabile.
    Stiamo definendo dei punti importanti.

  16. #2796
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    e il Marsiglia segna su un corner letteralmente inventato

  17. #2797
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    E anche stasera la terna arbitrale segna un autogol mostruoso

  18. #2798
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Rolando
    Lo avevo rimosso

  19. #2799
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    rolando segna il goal cruciale di una semifinale europea, alla faccia di quelli che lo prendevano per il culo

  20. #2800
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Coppe Europee - fase a eliminazione diretta

    Garcia mette un difensore nei supplementari e gli segna pure asd.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su