Il topic della Rassegna Stampa radical-chic Il topic della Rassegna Stampa radical-chic - Pagina 29

Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 660

Discussione: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Piano piano si inizia a parlare di salute mentale anche nel calcio, qui Morata https://www.rivistaundici.com/2021/0...s-depressione/
    è un tema molto difficile da trattare imho.

    E' come se uscisse Bill Gates che ci dice che essere un imprenditore è molto stressante, la risposta del pubblico sarebbe "ma dai ?"

    i vari Morata e compagnia sono imprese a tutto tondo che in una decina di anni possono avere fatturati altissimi, la cui crescita dipende tanto da quello che fanno in campo quanto quello che fanno fuori e come gestiscono tutto.

    E' inevitabile che la testa abbia un peso importante però è anche una conseguenza del fatto dell'essere un top player.

    Con una carriera diversa avrebbe problemi diversi

  2. #562
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    In America sono tre anni buoni che giocatori NBA ne parlano. Per carità guadagnano milioni ma si tratta di ragazzi di 25 anni che spesso sono sottoposti a enormi e costanti pressioni. Sì è vero guadagnano un fottio di soldi e poche persone sono più favorevoli di me all'esproprio proletario, ma è banalizzante soffermarsi su quell'aspetto.

    In NBA se ne parla da un po', in particolare grazie alle testimonianze di Kevin Love https://www.theplayerstribune.com/ar...ough-something
    e anche qui
    https://www.theplayerstribune.com/ar...-mental-health

    e di DeMar Derozan https://bleacherreport.com/articles/...were-all-human

  3. #563
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Speravo de morì prima 1x3 1x4

    Sempre meglio
    Ultima modifica di Frykky; 27-03-21 alle 09:45


  4. #564
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Cassano spettacolare.

  5. #565
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Junior Messias, da fattorino a bomber con il Crotone in Serie A: la sua storia

    Esulta guardando e indicando il cielo, perché la sua storia "è stata scritta dalle mani di Dio". Adesso segna nella massima serie, ma fino a pochi anni fa faceva il fattorino e il suo sogno di diventare un calciatore professionista sembrava potesse svanire. Alla scoperta di Junior Messias, protagonista del Crotone in Serie A

    La storia di Messias
    Perché soltanto pochi anni fa, il sogno di Messias sembrava potesse svanire definitivamente a causa della mancanza di un passaporto comunitario che gli impedì di trasferirsi alla Pro Vercelli, in Serie B. Arrivato dal Brasile in Italia - nella "Barriera di Milano", un quartiere di Torino - a 20 anni con l'obiettivo di giocare a calcio ad alti livelli, dopo le prime difficoltà riscontrate nella nuova realtà il classe '91 inizia a mettersi in mostra nel 2013 con lo Sport Warique, una squadra di peruviani iscritta al campionato amatoriale UISP. Il calcio, però, in quel momento è soltanto un'occupazione secondaria. Quella principale è un'altra: il fattorino. In una tasca i sogni, nell'altra la realtà, fatta di fatica costante e consegne di elettrodomestici, principalmente frigoriferi, casa per casa. Poi una prima svolta, grazie a uno degli incontri scritti nel destino. Quello con Ezio Rossi, ex allenatore del Torino all'epoca senza squadra: "Io non allenavo - ha raccontato Rossi a gianlucadimarzio.com -, ma notai Junior e provai a metterlo in contatto con una squadra della zona, il Fossano. Mi disse che gli proposero un ingaggio bassissimo e preferì continuare a fare il corriere, perché doveva guardare in faccia la realtà e pensare alla famiglia. Sembrava quasi non crederci più". Nel 2015, però, ecco ancora l'intuizione di Rossi, che decide di puntare su Messias per il suo Casale, club di Eccellenza: per il brasiliano stagione da dominatore, oltre 20 gol e vittoria del campionato. A quel punto il trasferimento al Chieri, in Serie D, per l'inizio di un'ascesa interrotta - momentaneamente - appunto nel 2017, a causa di quello status da extracomunitario che blocca il passaggio in B. Un altro boccone amaro da masticare e una nuova ripartenza dalla D, con il Gozzano. Ma il talento è purissimo e non può restare ancora inosservato a lungo. Così, dopo aver portato il club tra i professionisti e aver esordito in Serie C, ecco finalmente arrivare la chiamata del Crotone. Una prima stagione in Serie B, coronata dalla promozione nella massima serie. Poi l'esordio tra i "grandi": la doppietta al Parma è soltanto l'ultimo tassello di una storia straordinaria.

    La trattativa con il Gozzano
    Walter Junior Messias è stato sin dall'inizio un pallino di Raffaele Vrenna, all'epoca dg del Crotone e uomo mercato insieme al ds Ursino. Fu proprio Raffaele Vrenna a intessere la trattativa con Gozzano che portò a Crotone Messias, Evan'S e Petris.

    Restarono a Gozzano fino a fine stagione per poi approdare al Crotone. Raffaele Vrenna andò più colte personalmente a parlare con Messias e a fargli capire quanto fosse importante per il Crotone un giocatore come lui.

  6. #566
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Andrè Golke, il bomber che portò il St Pauli "in trasferta" nella DDR https://www.tuttostpauli.com/persona...-nella-ddr-196

  7. #567
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Carlo Nesti ha visto la maronna.



    Sent from my CPH1951 using Tapatalk

  8. #568
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    che modulo adotta Gesù?

  9. #569
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    che modulo adotta Gesù?
    Le para tutte però Best gli segna sulla ribatutta


  10. #570
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Amico di Ciriaco De Mita, nel 1987, dopo aver vinto il primo scudetto, rifiutò di candidarsi con la Democrazia Cristiana. Ecco come si tirò fuori: «Mi ritrovai a mia insaputa nella lista della Dc con il numero 24. Andai di corsa da De Mita per farmi cancellare. Gli raccontai una balla e gli dissi che la mia compagna era comunista, e che mi avrebbe lasciato se non avessi rinunciato alla candidatura».

    https://www.corriere.it/sport/cards/...o-grazie.shtml

    Diventa presidente del Napoli in modo particolare. Già proprietario con alcuni soci di azioni della società, li anticipa tutti quando la vedova di Antonio Corcione decide di vendere il pacchetto azionario del marito. Come? Correndo su per le scale di un palazzo nobiliare in via Chiatamone, mentre gli altri aspettavano l’ascensore al piano terra. «Feci di corsa i due piani di scale e arrivai per primo: ero giovane, avevo ventisette anni. La vedova Corcione mi fece accomodare in una stanza. In un momento di distrazione chiusi a chiave la porta e le chiesi: “Quanto vuoi”. Mi rispose: “70 milioni”. Le feci l’assegno. Aprii la porta e la vedova disse agli altri che il Napoli era stato venduto». Il 18 gennaio del 69 diventa a tutti gli effetti presidente, scelto da Achille Lauro, il Comandante, in persona.

    È stato pilota d’auto, vincendo la prestigiosa Targa Florio nel 64. «Mi è sempre piaciuto guidare. Ho corso soprattutto con la Lancia Zagato e con la Ferrari Granturismo. Con la prima sono arrivato due volte sul podio d’onore al campionato italiano, con la seconda sono diventato campione d’Italia per la categoria oltre 2000. Ho partecipato anche quattro volte alla mitica Millemiglia», racconta ricordando quegli anni. Un periodo nel quale vinse anche una particolarissima sfida: «Eravamo riuniti in piazza Leonardo e decidemmo che l’acqua che si beveva a Napoli non era buona. Scommettemmo su chi arrivava primo in macchina a Stoccolma per bere un buon bicchiere d’acqua: vinsi io». Non solo auto: Ferlaino ha partecipato anche a gare estive tra motoscafi (altra sua grande passione) nel golfo di Napoli.

    Quattro mogli e cinque figli, una laurea conseguita a Bari dove era più semplice studiare, ha ereditato il mestiere di costruttore dal padre Modesto, calabrese di Nicastro, il cui fratello magistrato fu ammazzato dalla ‘Ndrangheta nel 1975. Da ragazzo Ferlaino giocava discretamente a pallone, in tornei intersociali nel Tennis Vomero. Terzino, interno destro o sinistro, ala, molti credevano fosse una promessa. Ma venne tradito dal carattere: «Stavamo perdendo 3-0, feci un gol bellissimo di testa — ha raccontato in un’intervista del 2018 a Il Roma —. L’arbitro me lo annullò ingiustamente per fuorigioco. Era mingherlino ed evidentemente juventino. Mi dissi: “Dove mi capita un’altra occasione come questa?” e gli diedi un pugno in faccia. Fui squalificato a vita».

  11. #571
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    manca uno degli aneddoti più gustosi, ovvero quando andò a trovare Alemao (sveglio e in perfetta salute) all'ospedale di Bergamo e uscendo disse ai cronisti presenti che non l'aveva riconosciuto. Salvo poi farsi una risata appena salito in auto.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #572
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Schalke's Bundesliga agony: Champions for four minutes & 38 seconds https://www.bbc.com/sport/football/57087325

  13. #573
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Nella lunga intervista concessa ad Olè, c'è spazio anche per qualche aneddoto della carriera del giovane Lionel Messi, arrivato a Barcellona a tredici anni. L'argentino racconta un evento capitato qualche anno dopo il suo arrivo, in un torneo giovanile, la Copa Catalunya: "Ero nei cadetti, avrò avuto 14 o 15 anni. In un fine settimana, in una partita contro l'Espanyol, mi diedero un colpo e mi fratturarono lo zigomo. La settimana dopo dovevamo giocare la finale della Coppa Catalunya, che non so se si giochi ancora, ma era un torneo molto importante a livello giovanile. Anche a Puyol tempo prima avevano spaccato lo zigomo e aveva giocato con una maschera per non so quanto tempo. A quel punto mi diedero la sua maschera per farmi giocare con quella. Mi sono allenato un paio di volte, poi sono entrato per giocare ma dopo cinque minuti mi sembrava impossibile: la maschera era grande, si muoveva da tutte le parti senza stare ferma. A quel punto me la sono tolta. Ho giocato pochissimo, il tempo di fare due gol e al trentesimo mi hanno tolto. C'era mio padre che gridava all'allenatore che non potevo giocare senza maschera, che doveva togliermi e alla fine lo hanno fatto. In quel momento non riuscivo a capire quanto fosse pericoloso, di cosa mi sarebbe potuto succedere. Io volevo solo giocare. Mi faceva male, mi girava la testa, non vedevo la palla, ma me la tolsi comunque così avrei potuto giocare meglio".

  14. #574
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    Intervista a Barnaba, quello del Lille https://www.ilromanista.eu/news/as-r...-dan-friedkin-

    Sent from my CPH1951 using Tapatalk

  15. #575
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic





  16. #576
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    oddo 2.0



    bruttissime giacche, comunque..

  17. #577
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    ho sbagliato completamente topic


  18. #578
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    scusate ma chi sarebbe quel cadavere lì?

  19. #579
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    belotti


  20. #580
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

    sembra leatherface

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su