Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 51

Pagina 51 di 477 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 9534

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #1001
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Donnarumma

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma sai quanto se ne frega Ventura di Bonucci?
    Lui, a Torino, giocava col 352 con Moretti e Bovo ...
    Anzi, 532...perché in confronto Conte è Zeman
    Ma guarda non mi aspetto nulla da Ace Ventura, uno che alla vigilia dice che berardi non gioca perché non c'entra nulla col santissimo 352 per me può già andare a cagare...
    Il CT non deve essere schiavo di un modulo, facciamo finta che è solo la prima partita e poi si spera cambierà.

  3. #1003

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Comunque Verratti ogni volta mi fa sbavare

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Comunque loro hanno appena perso un Europeo in casa in malo modo (festeggiamenti già pronti, cazzo già in mano, ecc.), motivazioni dalla loro, era ovvio che, data la superiorità tecnica e la nostra congenita pippaggine nelle amichevoli, ci strapazzassero.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  5. #1005
    alberace
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Comunque loro hanno appena perso un Europeo in casa in malo modo (festeggiamenti già pronti, cazzo già in mano, ecc.)
    me l'ero dimenticato

  6. #1006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma sai quanto se ne frega Ventura di Bonucci?
    Lui, a Torino, giocava col 352 con Moretti e Bovo ...
    Anzi, 532...perché in confronto Conte è Zeman
    Almeno il 352 di Conte si basava su schemi ripetuti ossessivamente che a volte funzionavano XD qui lo schema più evoluto è il cambio gioco dell'esterno per l'altro.

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    A me sembra che la Francia abbia giocato 20 minuti poi si è messa in tenuta da spiaggia guardando il nostro mirabolante gioco fallire senza sbattersi più di tanto.

    Io spero sempre si cambi dando spazio ai più giovani cercando di far giocare i migliori, non che si lavori sul modulo o cercando di portare ai mondiali la squadra di Conte.

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.668

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ventura è un mediocre allenatore che ha sempre allenato squadra mediocri.

    Lo trovo assolutamente inadatto come guida della Nazionale.

    Speriamo solo che venga cacciato presto

  9. #1009
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Vabbè ma tenete conto che pellè non verrà più convocato, e pure Eder se gioca di merda come sempre...

  10. #1010
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    ventura ha espresso il miglior gioco in italia e tra i migliori in europa con una squadra di pellegrini.

    come per conte però, ci sarebbe bisogno di tanti ma tanti allenamenti, cosa che è impossibile per una nazionale. o fa il miracolo o sono cazzi amari, ho paura per la qualificazione.

  11. #1011
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    dopo questa prima importantissima partita lo metterei già AL ROGO

  12. #1012
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    ventura ha espresso il miglior gioco in italia e tra i migliori in europa con una squadra di pellegrini.

    come per conte però, ci sarebbe bisogno di tanti ma tanti allenamenti, cosa che è impossibile per una nazionale. o fa il miracolo o sono cazzi amari, ho paura per la qualificazione.
    È un argomento che è in rilievo da venticinque anni, chi sceglie il tecnico non può ignorarlo. Conte ha fatto bene quando ha avuto la squadra in mano quotidianamente per un periodo decente (cioè, all'Europeo), mentre prima non ha brillato. Il problemino è che ora nel girone di qualificazione mondiale abbiamo la Spagna , e ne passa direttamente solo una, quindi per Ventura il momento in cui potrà lavorare per un mese e più con il gruppo potrebbe non arrivare mai. D'altra parte, data la pippaggine dei nostri giocatori, se vogliamo avere ambizioni di vittoria non possiamo accontentarci di un semplice e asettico selezionatore, ci vuole qualcuno che porti il gruppo a dare di più, molto di più, della semplice somma dei singoli pipponi. Insomma, non se ne esce, è dura .
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 01-09-16 alle 23:46
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    È un argomento che è in rilievo da venticinque anni, chi sceglie il tecnico non può ignorarlo. Conte ha fatto bene quando ha avuto la squadra in mano quotidianamente per un periodo decente (cioè, all'Europeo), mentre prima non ha brillato. Il problemino è che ora nel girone di qualificazione mondiale abbiamo la Spagna , e ne passa direttamente solo una, quindi per Ventura il momento in cui potrà lavorare per un mese e più con il gruppo potrebbe arrivare mai. D'altra parte, data la pippaggine dei nostri giocatori, se vogliamo avere ambizioni di vittoria non possiamo accontentarci di un semplice e asettico selezionatore, ci vuole qualcuno che porti il gruppo a dare di più, molto di più, della semplice somma dei singoli. Insomma, non se ne esce, è dura .
    solo che mi dà fastidio leggere di ventura "allenatore di merda" "mediocre" e tutti i vari insulti immeritati che leggo.
    è poco adatto a fare il selezionatore visto e considerata la qualità pessima di giocatori (poi vabbè non va a migliorare la sua posizione quando dice certe robe su berardi )

  14. #1014
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    solo che mi dà fastidio leggere di ventura "allenatore di merda" "mediocre" e tutti i vari insulti immeritati che leggo.
    è poco adatto a fare il selezionatore visto e considerata la qualità pessima di giocatori (poi vabbè non va a migliorare la sua posizione quando dice certe robe su berardi )
    Per me Ventura è un ottimo allenatore per una squadra che punta a salvarsi

  15. #1015
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Non c'è responsabilità di Astori (salito a cazzo) nel primo goal?
    Mah, Astori mi pare l'unico dei tre che non faccia minchiate.
    Chiellini la liscia, Barzagli non sale nè segue l'avversario (tanto la prende Chielliini, no?) e via...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma guarda non mi aspetto nulla da Ace Ventura, uno che alla vigilia dice che berardi non gioca perché non c'entra nulla col santissimo 352 per me può già andare a cagare...
    Il CT non deve essere schiavo di un modulo, facciamo finta che è solo la prima partita e poi si spera cambierà.
    Ma l'ipotesi che il 3-5-2 possa essere il "suo" modulo, al di là di Conte, non t'ha sfiorato nemmeno?

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Comunque loro hanno appena perso un Europeo in casa in malo modo (festeggiamenti già pronti, cazzo già in mano, ecc.), motivazioni dalla loro, era ovvio che, data la superiorità tecnica e la nostra congenita pippaggine nelle amichevoli, ci strapazzassero.
    Mah, neanche tanto, per dirla tutta.
    La francia avrà messo insieme quattro occasioni e segnato tre gol.
    Di cui due e mezzo completamente regalati da puttanate individuali clamorose, roba da dilettanti: un pasticcio Chiellini-Barzagli, Donnarumma che prende gol sul suo palo su tiro dalla linea di fondo... e, se vogliamo, anche il secondo gol è un mezzo regalo (con Chiellini che si perde l'uomo).
    Di contro, noialtri abbiamo fatto poco.
    Ma non tanto meno della francia.

    Peccato perchè perdere con la francia è una cosa che non digerisco mai.
    A Bari, poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    solo che mi dà fastidio leggere di ventura "allenatore di merda" "mediocre" e tutti i vari insulti immeritati che leggo.
    è poco adatto a fare il selezionatore visto e considerata la qualità pessima di giocatori (poi vabbè non va a migliorare la sua posizione quando dice certe robe su berardi )
    Mi devo esser perso qualcosa... Berardi è diventato il nuovo Messi, chè escluderlo per motivi tecnici è diventata una bestemmia?
    No, perchè qua è una settimana che è montato lo scandalo inenarrabile che Berardi non è stato convocato in nazionale, manco si parlasse di chissà quale campione... ma guardate che Berardi non veniva convocato manco prima, eh.

    E poi, che fosse un giocatore difficile da collocare tatticamente (può fare solo l'ala, il che significa o 4-3-3 o 4-2-3-1, fine), non è certo notizia di oggi.

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ma l'ipotesi che il 3-5-2 possa essere il "suo" modulo, al di là di Conte, non t'ha sfiorato nemmeno?
    Mi devo esser perso qualcosa... Berardi è diventato il nuovo Messi, chè escluderlo per motivi tecnici è diventata una bestemmia?
    No, perchè qua è una settimana che è montato lo scandalo inenarrabile che Berardi non è stato convocato in nazionale, manco si parlasse di chissà quale campione... ma guardate che Berardi non veniva convocato manco prima, eh.
    Ma nessuno dice che Berardi sia un fenomeno come Messi..... ma mettere davanti a tutto e tutti il modulo, in una nazionale, mi pare una gran cagata.
    E non è solo questione di Berardi.

    Eh andiamo avanti così, per il bene del 3-5-2.

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.036

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Con Ventura non arriviamo al mondiale..

  18. #1018
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno dice che Berardi sia un fenomeno come Messi..... ma mettere davanti a tutto e tutti il modulo, in una nazionale, mi pare una gran cagata.
    E non è solo questione di Berardi.

    Eh andiamo avanti così, per il bene del 3-5-2.
    Ma " avanti così" cosa? Pensi che l'Italia sarà sempre questa qua (poca roba), quella vista ieri?
    E in base a che cosa, lo pensi?
    E, soprattutto, credi che ieri Berardi avrebbe cambiato qualcosa?

    Anch'io sono dell'idea che un ct debba fare prima il selezionatore e poi l'allenatore: scegli gli uomini migliori che hai, poi fai lo schema in base a chi hai a disposizione.
    Però ci sono dei limiti, a questa filosofia: se un giocatore non entra in un determinato sistema, bisogna valutare bene se è davvero il caso di cambiare tutto per farlo giocare.
    Se ho un sistema di gioco a cui la squadra è abituata e che io stesso conosco bene, se ho dei giocatori (praticamente l'intero gruppo juventino, suddiviso tra difesa e centrocampo) che lo usano da anni nei loro club, se bene o male tutti quanti i giocatori riescono a inserirsi in quel sistema... ha senso cambiare tutto solo per poter inserire un buon giocatore (e niente altro) come Berardi?

    Passare alla difesa a 4 significa quasi sicuramente rinunciare a uno tra Bonucci, Barzagli e Chiellini (si può mettere Chiellini a sinistra ma è bruttobrutto). Vale la pena?
    Passare al centrocampo a 4 o a 3 significa o rinunciare a uno tra De Rossi, Marchisio e Verratti, oppure giocare senza centrocampisti esterni (4-3-3) e rinunciare quindi a Florenzi.
    L'attacco potrebbe essere l'unico reparto in cui Berardi si inserirebbe senza problemi (Eder può giocare anche più largo e comunque non è un giocatore irrinunciabile).

    Io non credo proprio che Berardi valga tutti questi casini, onestamente.
    Se impara a giocare da seconda punta (ma da seconda punta vera, non da ala che fa finta di fare la seconda punta) è un conto, sennò boh...

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, Astori mi pare l'unico dei tre che non faccia minchiate.
    Chiellini la liscia, Barzagli non sale nè segue l'avversario (tanto la prende Chielliini, no?) e via...


    Ma l'ipotesi che il 3-5-2 possa essere il "suo" modulo, al di là di Conte, non t'ha sfiorato nemmeno?


    Mah, neanche tanto, per dirla tutta.
    La francia avrà messo insieme quattro occasioni e segnato tre gol.
    Di cui due e mezzo completamente regalati da puttanate individuali clamorose, roba da dilettanti: un pasticcio Chiellini-Barzagli, Donnarumma che prende gol sul suo palo su tiro dalla linea di fondo... e, se vogliamo, anche il secondo gol è un mezzo regalo (con Chiellini che si perde l'uomo).
    Di contro, noialtri abbiamo fatto poco.
    Ma non tanto meno della francia.

    Peccato perchè perdere con la francia è una cosa che non digerisco mai.
    A Bari, poi...


    Mi devo esser perso qualcosa... Berardi è diventato il nuovo Messi, chè escluderlo per motivi tecnici è diventata una bestemmia?
    No, perchè qua è una settimana che è montato lo scandalo inenarrabile che Berardi non è stato convocato in nazionale, manco si parlasse di chissà quale campione... ma guardate che Berardi non veniva convocato manco prima, eh.

    E poi, che fosse un giocatore difficile da collocare tatticamente (può fare solo l'ala, il che significa o 4-3-3 o 4-2-3-1, fine), non è certo notizia di oggi.
    Dire che oggi (o meglio fino a domenica sera) Berardi fosse il giocatore più in forma era forse un'eresia?
    Ha portato il Sassuolo alla fase ai gironi in EL ed ha numeri impressionanti e talento indiscutibile.
    Nessuno si sogna di paragonarlo a chicchessia ma trovo preistorico affermare che si tratta di un giocatore estraneo ad un modulo, quando un selezionatore della nazionale viene pagato per assemblare i giocatori migliori che ha a disposixione e non può mai e poi mai essere schiavo di un modulo.

  20. #1020
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Già risposto, 60 secondi prima .

    EDIT: comunque per me è molto più preistorico un giocatore che sa fare un solo ruolo (centravanti a parte, oggi, quanti ce ne sono?) di un allenatore che seleziona in base a un progetto tecnico-tattico...
    Ultima modifica di tomlovin; 02-09-16 alle 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su