mi dimentico sempre che per i giochisti è più divertente perdere 3-0 che pareggiare 0-0
mi dimentico sempre che per i giochisti è più divertente perdere 3-0 che pareggiare 0-0
si ma perché la spagna ha yamal, la germania ha musiala, la francia ha douè e i nostri se schiantano contro un palo col tmax?
Sempre di più da noi hanno cercato la prestanza atletica a scapito del talento, in pratica più sei grosso più è facile che giochi, in più se 30 anni nelle giovanili ti insegnavano adesso anche si basano tanto troppo sulla tattica.
Poi c'è la questione serie A dopo farsopoli ha perso competitività l'inda non riusciva a raggiungere gli altri e ha organizzato tutto per farli scendere. Basta vedere 2 anni fa cosa è successo e come hanno giudicato le plusvalenze dell'inda, quelle della Juve giocano stabilmente in A, e segnano quelle dell'inda sono disperse eppure quelle farlocche era quelle della Juve. L'inda sta facendo affondare il calcio italiano.
chi è quel nano? doom?![]()
Ma Serbia e Albania le mettono sempre per forza assieme nei gironi lol
Mah, non capisco che vuoi dire.
A me pare che il problema non sia che "produciamo solo giocatori da 3-5-2" bensì che non produciamo più un beato cazzo.
Solitamente, nella nazionale riuscivi a contare almeno 5-6 elementi che erano forti... oggi, se arrivi a 2 è già tanto.
Se vuoi dire che non tiriamo più fuori giocatori che saltano l'uomo, ok... gli ultimi che mi vengono in mente (a prescindere dal ruolo) sono stati Cassano, Chiesa (prima di sfasciarsi e chiudere anzitempo la carriera) e Spinazzola.
Ma sono pochissimi e parliamo degli ultimi 30-35 anni o giù di lì. Mentre Inghilterra e Spagna ne hanno a iosa da sempre.
- - - Aggiornato - - -
Ma credo che atleticamente siamo tra le squadre più scarse in assoluto, tra le grandi (o presunte tali), eh...
Magari li selezionassero in base alla prestanza atletica.
Parlo delle giovanili di club in cui se sei grosso giochi con i forti se no ciccia, poi non è detto che rimani grosso per sempre perché magari gli altri crescono più tardi.
Mediamente quelli che la palla la sanno usare non sono i Marcantoni alti 1.90.
In più fanno tanta tattica e poca tecnica...
Son tutte cose che vengono ripetute per sentito dire, a volte vere e a volte no.
Al discorso del "prima la tattica" ci credo, sono convinto anch'io che effettivamente venga privilegiato (erroneamente) quell'aspetto.
Ma se vedo la gente che ultimamente esce dalle giovanili, non ci trovo solo bestioni: dipende dal ruolo.
Se devi portare in prima squadra un difensore centrale o un centravanti, è chiaro che non potrà essere piccolo fisicamente. Infatti i vari Leoni, Camarda, Scalvini, Buongiorno, Lucca... sono tutti grossi.
Invece, a Roma hanno recentemente lanciato prima Bove e poi Pisilli, alla Juve sono usciti ultimamente Fagioli, Miretti, Soulè, Yildiz e Mbangula (Savona, invece, è enorme e si allinea a ciò che dici tu), ci sono stati Baldanzi, Oristanio...
Sapevo che Cataldi non fosse più un giovane ma mi ha sorpreso leggere che abbia già 31 anni
Baladanzi quanti nipoti avrà ?
Promettente all Empoli , va alla Roma fa solo panchina , arriva a trent’anni che boh
Il tempo vola in un attimo
"Molti giocatori sono arrivati pochi giorni prima della partenza, non si può preparare una partita contro una corazzata in così poco tempo" (Salvatore Del Brand)
La fantomatica teoria che teniamo i giocatori forti in panchina perché sì... Quando un giocatore decente ti cambia letteralmente la vita a suon di milioni. Il calcio è meritocratico, se sei forte emergi per forza perché ti rende ricco. È un concetto così semplice...
https://www.instagram.com/share/reel/BAeUQBjzsd
Onore al generale Baldini
Che boomer santoddio![]()
Io penso che si tengano i forti in panchina ma magari giocando possano diventare discreti almeno invece che inutili
I forti forti emergeranno certo
Pare che Dvciano si farà il viaggio e già da un paio di giorni è partita la campagna per Ranieri all’insegna della grande specialità di questo paese, la retorica
Piuttosto a sto punto chissà se la Juve…![]()