Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili
B - "Cosa cambierebbe per gli altri?"
T - "Ah ah, hai fatto davvero questa domanda?"
B - Dimostrazione che non cambierebbe un cazzo
T - "Non c'entra niente, non è questione di "cosa cambia", è questione di cosa ha più senso"
:rotfl:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Non ho capito dove sarebbe il problema, peraltro.
I conti sulla "rappresentanza" te li ho già fatti prima: i posti dal 5° al 7° (eventuale) del sud america non portano chissà quale aumento di "rappresentatività" perchè generalmente il 60-75% della popolazione di quel continente C'E' GIA', al mondiale. Sta nei primi quattro posti.
Tra l'altro, non ho manco capito perchè quest'estate era tutto un "aaaaaaaaaaahhh, il mondiale per club è una cacata pazzesca, come si può mettere a giocare una squadra di professionisti iperpagati contro dei semidilettantiiiiiiiiihhhh?!?" (ed era anche giusto) mentre nel caso del mondiale "è un bene, per il mondiale, che ci siano così tante europee?".
Per coerenza, se il format del mondiale va bene così com'è, anche il format del mondiale per club va bene :asd: .
Ma ancora con sta cazzata di fare il conto degli abitanti? :facepalm:?
Ma chi ha parlato di questo?
Tra l'altro mi trovi i post in cui IO mi sono lamentato del mondiale per club? :asd:
Citazione:
Bobo
B - "Cosa cambierebbe per gli altri?"
T - "Ah ah, hai fatto davvero questa domanda?"
B - Dimostrazione che non cambierebbe un cazzo
T - "Non c'entra niente, non è questione di "cosa cambia", è questione di cosa ha più senso"
:rotfl:
Citazione:
tomlovin
E comunque sì, se altri due paesi riescono ad arrivare al mondiale perchè in sudamerica se ne qualificano 4 e non più 6+1... cambia eccome, per quei due paesi :asd: .
Minchia, oh... è grave, 'sta cosa: è il post precedente :bua: .
Vabbè, provo ad aiutarti riassumendo quel che non hai visto/capito: è una domanda stupida perchè la risposta è ovvia e in più è una domanda senza senso perchè non è quello il problema.
Non so, adesso va meglio..?
Citazione:
Ma ancora con sta cazzata di fare il conto degli abitanti? :facepalm:?
Ma chi ha parlato di questo?
Quindi non è un problema di "rappresentatività", intesa come abitanti rappresentati", se al mondiale ci sono tante europee e poche sudamericane.
E quindi è un problema di... cosa?
Almeno ce l'hai, un'idea di ciò di cui ti lamenti :asd: ?
Citazione:
Tra l'altro mi trovi i post in cui IO mi sono lamentato del mondiale per club? :asd:
Manco ci penso, a mettermi alla ricerca dei tuoi post :asd: .
E comunque parlavo in generale, la tua opinione conta quel che conta.
Quest'estate erano in tanti a dire che è una competizione ridicola. E' a loro, che mi riferivo.
Guarda che io non mi sto "lamentando di nulla", stai facendo tutto da solo.
Cmq, tanto per provare a mettere sul tavolo qualche numero sulla base di quello che stai dicendo, facciamo un giochetto: facciamo finta di voler mandare al mondiale solo le squadre più competitive, pescando le 48 partecipanti direttamente in ordine di Ranking.
Tra parentesi mettiamo quelle che invece partecipano al torneo con il sistema di selezione attuale:
AFC: 4 squadre per ranking (8 col sistema attuale)
CAF: 6 (9)
Concacaf: 5 (6+3, perchè sono Paesi ospitanti)
CONMEBOL: 8 (6)
UEFA: 25 (16)
Rispetto al ranking ad essere svantaggiate sono le due confederazioni più importanti... sicuramente l'UEFA, ma anche il Sud America.
In pratica i posti "in più" che andrebbero tolti e ridistribuiti non sono affatto quelli del sud america, ma sono quelli del resto del mondo... che rispetto al reale valore delle nazionali è sovra rappresentato.
Citazione:
tomlovin
Manco ci penso, a mettermi alla ricerca dei tuoi post :asd: .
E comunque parlavo in generale, la tua opinione conta quel che conta.
Quest'estate erano in tanti a dire che è una competizione ridicola. E' a loro, che mi riferivo.
Quindi tu parlando con me dici sta roba
Citazione:
Tra l'altro, non ho manco capito perchè quest'estate era tutto un "aaaaaaaaaaahhh, il mondiale per club è una cacata pazzesca, come si può mettere a giocare una squadra di professionisti iperpagati contro dei semidilettantiiiiiiiiihhhh?!?" (ed era anche giusto) mentre nel caso del mondiale "è un bene, per il mondiale, che ci siano così tante europee?".
Per coerenza, se il format del mondiale va bene così com'è, anche il format del mondiale per club va bene
considerato che "è un bene, per il mondiale, che ci siano così tante europee?" è una domanda che ho fatto io, e non "la gente in generale", è evidente che parlavi come se io avessi un'idea su una cosa e quella opposta sull'altra.
E quando ti faccio notare che stai sparando (al solito) a caso, diventa "no ma io dicevo in generale, mica di te"? :asd:
Vabbeh
Bobo ti dico solo che se gli rispondi sei parte del problema
Citazione:
Kemper Boyd
Bobo ti dico solo che se gli rispondi sei parte del problema
This
Ti pareva che non arrivassero pure le testimonianze che internet dà voce proprio a chiunque... vabbè :asd: .
Citazione:
Bobo
Guarda che io non mi sto "lamentando di nulla", stai facendo tutto da solo.
Cmq, tanto per provare a mettere sul tavolo qualche numero sulla base di quello che stai dicendo, facciamo un giochetto: facciamo finta di voler mandare al mondiale solo le squadre più competitive, pescando le 48 partecipanti direttamente in ordine di Ranking.
Tra parentesi mettiamo quelle che invece partecipano al torneo con il sistema di selezione attuale:
AFC: 4 squadre per ranking (8 col sistema attuale)
CAF: 6 (9)
Concacaf: 5 (6+3, perchè sono Paesi ospitanti)
CONMEBOL: 8 (6)
UEFA: 25 (16)
Rispetto al ranking ad essere svantaggiate sono le due confederazioni più importanti... sicuramente l'UEFA, ma anche il Sud America.
In pratica i posti "in più" che andrebbero tolti e ridistribuiti non sono affatto quelli del sud america, ma sono quelli del resto del mondo... che rispetto al reale valore delle nazionali è sovra rappresentato.
... e da quel che hai postato, lo vedi anche tu che "le europee sono già tante" era una stronzata fatta e finita, vero?
Ti accorgi che, parlando di merito, l'europa è il continente MENO rappresentato (che è quel che sto cercando di farti capire da qualche giorno)... vero?
Parlando del sudamerica, sì, se si segue il tuo criterio allora bisognerebbe dare più posti al sudamerica e meno al resto del mondo.
Ma siccome al momento i posti al resto del mondo pare che bisogna darli per forza... mi pare abbastanza evidente che chi li "paga" non sia (se non in minima parte) il sudamerica ma l'europa.
In che modo cambierebbe, il discorso?
Citazione:
Quindi tu parlando con me dici sta roba
considerato che "è un bene, per il mondiale, che ci siano così tante europee?" è una domanda che ho fatto io, e non "la gente in generale", è evidente che parlavi come se io avessi un'idea su una cosa e quella opposta sull'altra.
E quando ti faccio notare che stai sparando (al solito) a caso, diventa "no ma io dicevo in generale, mica di te"? :asd:
Vabbeh
C'è scritto "questa estate era tutto un".
Sai che significa, no?
Vabbè, te lo dico lo stesso, per sicurezza: significa che dappertutto (occhio: impersonale) si leggeva quella cosa.
Non c'è scritto "questa estate hai detto".
E' diverso.
Capisci?
Anche mentre parlo con te, posso scrivere qualcosa che NON si riferisce a te.