Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 249

Pagina 249 di 478 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299349 ... UltimaUltima
Risultati da 4.961 a 4.980 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #4961
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se avete visto solo i cross e i tiri dalla distanza, con la polonia, avete visto la partita sbagliata.
    Io ho visto due rigori negati, un palo, un altro paio di occasioni fallite clamorosamente da dentro l'area... e ne bastava UNO, di gol, per farvi cantare un ritornello completamente diverso.
    Di contro, la partita è stata dominata in lungo e in largo e il gol decisivo è stato preso per puro caso.
    Così, tanto per ripeterlo (per l'ennesima volta), visto che è un concetto che fatica a entrare.

    Contro la Spagna, l'Italia ha sbandato per 30 minuti al massimo.
    Parlare di "Spagna B" perchè mancavano DUE giocatori, è completamente privo di senso: c'era gente come Ceballos, Ruiz, Vallejo, Soler... quella della "spagna B" è un'invenzione.
    E comunque, la spagna non ha "triturato" un beato cazzo: ha avuto il pallino del gioco per quella mezz'ora, senza neanche produrre chissà che.
    La cosa ridicola è che la Spagna ha "triturato" per 30 minuti mentre l'Italia, che ha fatto di meglio per un'ora... e niente, "merito dei singoli".
    La coerenza.
    Ci vuole coraggio a negare che la creazione di gioco sia lasciata totalmente alle caratteristiche dei calciatori ed alle iniziative individuali, ma d'altronde sei tu che stai difendendo Di Biagio ed in 3 risposte a post in cui io critico l'assenza di idee tu non hai nemmeno provato ad indicare una caratteristica peculiare del suo gioco, e sai perchè? Perchè non c'è
    Il Belgio l'ho menzionato solo per dire che, anche lì, la partita è stata dominata: di più, non si poteva chiedere.

    Il tutto, "senza allenatore" .
    Veramente non si poteva chiedere "di meno" visto che dovevamo vincere nella maniera più larga possibile contro una squadra già eliminata.
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, gli "scempi calcistici" dell'europeo 2015 consistono in una eliminazione nel girone dovuta alla differenza reti.
    Un tracollo, proprio.
    Non che c'entri niente, beninteso: si parlava dell'europeo 2019.
    Bisognerebbe guardare le partite, invece che guardare solo le classifiche dei gironi (cit. ed in realtà si parlava di Di Biagio, non dell'europeo 2019)

  2. #4962
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.612

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    quindi stasera biscotto?

  3. #4963
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ci vuole coraggio a negare che la creazione di gioco sia lasciata totalmente alle caratteristiche dei calciatori ed alle iniziative individuali, ma d'altronde sei tu che stai difendendo Di Biagio ed in 3 risposte a post in cui io critico l'assenza di idee tu non hai nemmeno provato ad indicare una caratteristica peculiare del suo gioco, e sai perchè? Perchè non c'è
    Mah, a me pare molto evidente che Di Biagio abbia impostato la squadra puntando molto sulla qualità (non c'è un mediano di ruolo), sulle sovrapposizioni sulle fasce e sul fatto di attaccare l'area in parecchi uomini.
    Poi, è ovvio che a livello di nazionale non ti puoi aspettare grandi tattiche e schemi complessi: non c'è una nazionale che li faccia, semplicemente perchè non c'è modo nè tempo di preparare niente del genere.
    Le nazionali sono tutte quante il prodotto (più o meno diretto) della "cultura calcistica" del loro paese.
    La Spagna, per capirsi, quale "idea di calcio" propone? Fanno le stesse cose che gli spagnoli sanno fare per cultura: possesso palla, squadra che si muove compatta, proprietà di palleggio e qualche accelerazione negli ultimi 20-25 metri.
    A livello di nazionale, cosa vuoi inventarti?

    Veramente non si poteva chiedere "di meno" visto che dovevamo vincere nella maniera più larga possibile contro una squadra già eliminata.
    "Dover fare" una cosa e "riuscire a farla" sono due cose molto diverse. Chiedi a Ventura.
    Cosa doveva fare, l'Italia, col Belgio? Vincere e segnare.
    Ha dominato l'intera partita, ha vinto 3-1 e poteva fare altri gol: che altro si poteva chiedere di più (perlomeno sotto il profilo della tattica)?

    Bisognerebbe guardare le partite, invece che guardare solo le classifiche dei gironi (cit. ed in realtà si parlava di Di Biagio, non dell'europeo 2019)
    Ma veramente, di Di Biagio siete voi che avete cominciato a parlarne.
    Io mi stavo riferendo a quel che s'è visto quest'anno e mi sono limitato a dire che c'è molta più sfiga che colpe dell'allenatore (e ho detto perchè).
    Prendersela con l'allenatore dopo la partita contro la Polonia, mi pare privo di senso.

  4. #4964
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.658

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    quindi stasera biscotto?
    Quindi stasera veniamo eliminati per aver perso contro una abbordabile Polonia.

    Il fatto che ciò avvenga in concomitanza con la Francia che stasera vince di misura 1-0 o pareggia con la sorprendente Romania, fa incazzare ma faticherei a definirlo un complottistico e criminale biscotto.

  5. #4965
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Stasera bisogna tifare Romania, visto che è molto più probabile che vincano i romeni che vincano i francesi con almeno 3 goal di scarto.
    Restarting

  6. #4966
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    a proposito della formula, ipoteticamente tutti e tre i gironi si potevano trovare nella situazione di francia e romania (due squadre a 6 punti dopo due giornate che si affrontano nella terza) e ipoteticamente si potevano chiudere tutti e tre i gironi con un totale di sei squadre a 7 punti, di cui solo 4 però qualificate

    quindi in quel caso non sarebbero bastati neanche 7 punti per qualificarsi, e non credo ci siano precedenti di un torneo in cui con 7 punti una squadra non si qualifica
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  7. #4967
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    38'

    Al momento è questo il dato dei tiri in porta – 0:0.

  8. #4968
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Sorpresa, sorpresa.

  9. #4969
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.732

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    lo sport non sta vincendo come sperato da qualcuno

    che amarezza, ci si sperava un sacco quest'anno.

  10. #4970
    Volo
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    ora avranno anche la scusa per non cacciare di biagio

  11. #4971
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Direi di dare un'altra possibilità a Di Biagio dopo tutto tre europei buttati nel cesso possono capitare a chiunque.

  12. #4972
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.732

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    mi pare sia già dimissionario. Però dopo 2 o 3 fallimenti sarebbe anche ora cambiare

  13. #4973
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Vabbè, so regazzi.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  14. #4974
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Finalmente leva le tende, con troppi anni di ritardo.

  15. #4975
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.342

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, a me pare molto evidente che Di Biagio abbia impostato la squadra puntando molto sulla qualità (non c'è un mediano di ruolo), sulle sovrapposizioni sulle fasce e sul fatto di attaccare l'area in parecchi uomini.
    Poi, è ovvio che a livello di nazionale non ti puoi aspettare grandi tattiche e schemi complessi: non c'è una nazionale che li faccia, semplicemente perchè non c'è modo nè tempo di preparare niente del genere.
    Le nazionali sono tutte quante il prodotto (più o meno diretto) della "cultura calcistica" del loro paese.
    La Spagna, per capirsi, quale "idea di calcio" propone? Fanno le stesse cose che gli spagnoli sanno fare per cultura: possesso palla, squadra che si muove compatta, proprietà di palleggio e qualche accelerazione negli ultimi 20-25 metri.
    A livello di nazionale, cosa vuoi inventarti?


    "Dover fare" una cosa e "riuscire a farla" sono due cose molto diverse. Chiedi a Ventura.
    Cosa doveva fare, l'Italia, col Belgio? Vincere e segnare.
    Ha dominato l'intera partita, ha vinto 3-1 e poteva fare altri gol: che altro si poteva chiedere di più (perlomeno sotto il profilo della tattica)?


    Ma veramente, di Di Biagio siete voi che avete cominciato a parlarne.
    Io mi stavo riferendo a quel che s'è visto quest'anno e mi sono limitato a dire che c'è molta più sfiga che colpe dell'allenatore (e ho detto perchè).
    Prendersela con l'allenatore dopo la partita contro la Polonia, mi pare privo di senso.
    Gualtiero, smettila di svicolare sull'adattamento di NGE cercando altri argomenti.

  16. #4976
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    promuovere Nicolato
    anche se forse è più bravo con i ragazzini ma una chance diamogliela

  17. #4977
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Gualtiero, smettila di svicolare sull'adattamento di NGE cercando altri argomenti.
    Ho sentito meraviglie, sull'argomento.

  18. #4978
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    La Spagna sta vincendo 2-0 contro la Germania al 75esimo e si avvia a vincere l'europeo e pensare che noi l'avevamo pure battuti, aumenta il rammarico.
    Restarting

  19. #4979
    Volo
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    il rammarico di aver messo un pagliaccio in panchina

  20. #4980
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La Spagna sta vincendo 2-0 contro la Germania al 75esimo e si avvia a vincere l'europeo e pensare che noi l'avevamo pure battuti, aumenta il rammarico.
    Ceferin ha assicurato che il prossimo europeo U21 sarà a 16 squadre, con l'introduzione dei quarti di finale...

    In effetti la formula attuale è completamente sballata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su