Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 322

Pagina 322 di 478 PrimaPrima ... 222272312320321322323324332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 6.421 a 6.440 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #6421
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Aggiungiamoci che la musica aggratis ha portato all'ovvia conseguenza che, oggi, di scrivere un pezzo della madonna non gliene frega niente a nessuno .

    Ovviamente sto estremizzando ma una volta, se imbroccavi un pezzo, stavi a posto per tutta la vita o quasi: vendevi i dischi, la gente faceva la fila ai concerti, ecc... c'era tutto l'interesse, a scrivere una We're not gonna take it o una Bad to the bone o una A Horse with no name.
    Oggi, se pure dovessi scrivere una canzone della madonna, il suo impatto sarebbe molto, molto inferiore. Perchè dischi non se ne vendono più e ciò che tira il nome (e quindi vende i biglietti per i concerti) sono le comparsate su youtube/instagram/facebook, ecc...
    Non certo la qualità delle canzoni.

  2. #6422
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Premesso che tutti i gusti sono rispettabilissimi

    Sto Damiano non ha NULLA come doti canore fuori dalla media, nè come estensione di voce, nè come timbrica, nè come interpretazione personale.

    E' un bel ragazzo? Ha una presenza scenica passabile? Un po' pochino



    Ma poi ne vogliamo parlare?

    C'è gente che ha esultato per la vittoria all' Eurofestival manco fosse stato l'Europeo di calcio.

    Aho l Eurofestival...

    Che prima de sti Maneskin non sapevo manco che cazzo fosse, pensavo fosse una de ste sagre canore tipo Festivalbar o Castrocaro

    Cioè io boh...... :(
    Guarda che l'eurosong solo in Italia non viene ritenuto importante. In tutto il resto civilizzato del continente ha la giusta importanza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #6423
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Bah non la vedo così apocalittica.
    e la spiegazione è semplice: perché sei disgustosamente ottimista.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ti hanno già dato del vecchio boomer o del solito italiano invidioso su Facebook?
    puoi dire quello che vuoi, ma puoi dire che tutto quello non sia vero?

  4. #6424
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Guarda che l'eurosong solo in Italia non viene ritenuto importante. In tutto il resto civilizzato del continente ha la giusta importanza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Che ti devo dire, sarò un provincialotto bifolco

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    e la spiegazione è semplice: perché sei disgustosamente ottimista.


    puoi dire quello che vuoi, ma puoi dire che tutto quello non sia vero?
    Ah ottimista io?

    Annamo bene

  5. #6425
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Aggiungiamoci che la musica aggratis ha portato all'ovvia conseguenza che, oggi, di scrivere un pezzo della madonna non gliene frega niente a nessuno .

    Ovviamente sto estremizzando ma una volta, se imbroccavi un pezzo, stavi a posto per tutta la vita o quasi: vendevi i dischi, la gente faceva la fila ai concerti, ecc... c'era tutto l'interesse, a scrivere una We're not gonna take it o una Bad to the bone o una A Horse with no name.
    Oggi, se pure dovessi scrivere una canzone della madonna, il suo impatto sarebbe molto, molto inferiore. Perchè dischi non se ne vendono più e ciò che tira il nome (e quindi vende i biglietti per i concerti) sono le comparsate su youtube/instagram/facebook, ecc...
    Non certo la qualità delle canzoni.
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    È semplicissimo: non gliene frega un cazzo di ascoltare musica per il puro piacere di apprezzare la musica, di scoprire e imparare cose
    A loro basta seguire il gregge.

    Dici gusto: quando io avevo 15 20 anni ci si doveva sbattere per cercare dischi e gruppi. Ricordo benissimo come dovevo decidere con gli amici quali dischi prendere e poi ce li passavamo tra di noi.
    Adesso con YouTube e Spotify uno, se vuole, può farsi una cultura musicale a 360 gradi.
    Il risultato, invece, è che sta venendo su una generazione di capre ignoranti (a livello musicale, anche se l'ignoranza musicale di solito è uno specchio per la mancanza di cultura anche in ambito di cinema, letture, ecc)

    Fine ot, di nuovo

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Si ricordo pure io da pischello i vari passaggi, prima si duplicavano le cassette. Poi si passava da CD --> cassetta (se eri povro), poi coi masterizzatori CD con CD

    La disponibilità era una frazione di quella attuale, però forse proprio per quello ci si stava più attenti sulla qualità


    E' un discorso lungo, aveva ragione Huxley,

    troppa informazione, troppa scelta, troppo rumore di fondo, le persone a quel punto si paralizzano. Invece di scegliere è molto più semplice seguire il gregge,

    Peccato però, perchè se usato correttamente il potenziale sarebbe incredibile...

  6. #6426
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Guarda che l'eurosong solo in Italia non viene ritenuto importante. In tutto il resto civilizzato del continente ha la giusta importanza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    È un festival puramente di 'costume' che non bada certo alla qualità intrinseca delle proposte musicali.
    E infatti non a caso pure in Inghilterra non è minimamente preso in considerazione.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #6427
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    puoi dire quello che vuoi, ma puoi dire che tutto quello non sia vero?
    Ma infatti la mia era una battuta (riuscita male) per darti ragione al 100%

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #6428
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    È un festival puramente di 'costume' che non bada certo alla qualità intrinseca delle proposte musicali.
    E infatti non a caso pure in Inghilterra non è minimamente preso in considerazione.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ah, beh allora se in Inghilterra non è preso in considerazione, non conta niente... Mavacagher va.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #6429
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Il risultato, invece, è che sta venendo su una generazione di capre ignoranti (a livello musicale, anche se l'ignoranza musicale di solito è uno specchio per la mancanza di cultura anche in ambito di cinema, letture, ecc)
    Vero, ma è una generazione che stiamo tirando su noi (dico dal punto di vista anagrafico), due domande dovremmo farcele.

    Comunque i Maneskin sono banalissimi, ma nel panorama italiano sono tipo i Led Zeppelin.

  10. #6430
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Il discorso è veramente complesso e ci sono un sacco di fattori da valutare. Direi che quasi quasi si potrebbe anche approfondire in un topic apposito. Altrimenti sintetizzo con il dire che la musica è finita, gli amici se ne vanno… che inutile serata

  11. #6431
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.166

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    dai però qualche zoomer ancora si salva
    https://www.youtube.com/watch?v=9_gkpYORQLU



    e chiudiamola qua, torniamo a parlare di azzurri

  12. #6432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Guarda non ne sapevo un cazzo di niente a riguardo, ma qui in Svezia è un evento molto importante, mentalità totalmente differente.

  13. #6433
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Guarda non ne sapevo un cazzo di niente a riguardo, ma qui in Svezia è un evento molto importante, mentalità totalmente differente.
    Ma solo in Italia non lo è

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #6434
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.357

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Sai com'è, se negli ultimi vent'anni il "rock" nelle musiche italiane è stato praticalmente soltanto MiticoVasco, MiticoLiga, al limite MiticoPieropelù, per poi tutto il resto essere un coacervo di Gigidalessi, Biagiantonacci, Mengoni, Voli e Bebichei, succede che sì, un qualsiasi gruppo che fa rock anche basilare può diventare rivoluzionario per i timpani medi italici.

  15. #6435
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ah, beh allora se in Inghilterra non è preso in considerazione, non conta niente... Mavacagher va.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    scusami eh ma se scrivi una cagata cosa ti dovrei rispondere?

    Anche Sanremo è molto considerato qui in Italia, eppure a livello di qualità artistica è morto e sepolto da quanti anni?
    Eurofestival è la stessa cosa, ne più ne meno.

    Il fatto degli inglesi è emblematico: loro (e gli USA) hanno praticamente scritto la storia della musica leggera dal dopoguerra ad oggi.
    E non lo hanno mai cagato, se non di striscio.
    hai mai visto i Cure ad Eurofestival? Gli Smiths? Gli XTC? i Blur? Gli Oasis? e l'elenco potrebbe essere lunghissimo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vero, ma è una generazione che stiamo tirando su noi (dico dal punto di vista anagrafico), due domande dovremmo farcele.

    Comunque i Maneskin sono banalissimi, ma nel panorama italiano sono tipo i Led Zeppelin.
    eh ho capito, ma mica puoi imporre cosa ascoltare a dei quindicenni.
    se chiedi a me, IO lo farei, anche a rischio di prendermi del nazi ma questo è un altro discorso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #6436
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    dai però qualche zoomer ancora si salva
    https://www.youtube.com/watch?v=9_gkpYORQLU
    l'eccezione che conferma la regola ci sarà sempre. voglio sperare. stiamo prendendo in esame ciò che subiscono le masse. quando ero rigazzino ignorante io, mtv, letteralmente il video che killed the radio stars, mandava nirvana, red hot chili peppers, green day, prodigy, guns and roses. non esattamente mozart e coltrane, ma chi li sostituirebbe di propria volontà con cardi b e nicki minaj? un conto è subire quello che ti propongono, un altro è piegarsi e dire "sì, è materiale di qualità".

  17. #6437
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Come fate a dire che Damiano non ha presenza scenica, boh


  18. #6438
    Volo
    Guest

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    frikky busone

  19. #6439
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    Il fatto degli inglesi è emblematico: loro (e gli USA) hanno praticamente scritto la storia della musica leggera dal dopoguerra ad oggi.
    E non lo hanno mai cagato, se non di striscio.
    hai mai visto i Cure ad Eurofestival? Gli Smiths? Gli XTC? i Blur? Gli Oasis? e l'elenco potrebbe essere lunghissimo
    Ma non hai mai l'impressione che il tuo discorso sia un tantinello limitato ?
    Cioè:

    1) La "musica leggera" è una cosa, il rock è una parte di essa. Fosse per me, abolirei tutto il resto e farei coincidere la musica leggera col rock, ovviamente. Però le cose non stanno così.
    2) L'Eurovision non è un festival rock. E' un festival "generico", in cui (se ho ben capito) nel 99% dei casi vincono canzoni pop. Ed è probabilmente per questo, che la vittoria dei Maneskin ha fatto parecchio clamore. Saranno scolastici, non avranno grandi pezzi, non avranno grandi capacità tecniche... però sono rock. E' come se domani i Litfiba (quelli fino a vent'anni fa, intendo) vincessero sanremo.
    3) La tua idea del "i gruppi rock non se lo filano" è distorta, la verità credo sia quella contraria. L'eurovision è un po' la coppa dei campioni della musica europea: per accedere, bisogna aver vinto un festival nazionale. Non è che i gruppi rock "non se lo filano", è che non riescono proprio ad accedervi.
    4) La tua idea di rock è Blur, Oasis e Cure? Niente di male (credo), però è un pochettino ristretta.

  20. #6440
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non hai mai l'impressione che il tuo discorso sia un tantinello limitato ?
    Cioè:

    1) La "musica leggera" è una cosa, il rock è una parte di essa. Fosse per me, abolirei tutto il resto e farei coincidere la musica leggera col rock, ovviamente. Però le cose non stanno così.
    2) L'Eurovision non è un festival rock. E' un festival "generico", in cui (se ho ben capito) nel 99% dei casi vincono canzoni pop. Ed è probabilmente per questo, che la vittoria dei Maneskin ha fatto parecchio clamore. Saranno scolastici, non avranno grandi pezzi, non avranno grandi capacità tecniche... però sono rock. E' come se domani i Litfiba (quelli fino a vent'anni fa, intendo) vincessero sanremo.
    3) La tua idea del "i gruppi rock non se lo filano" è distorta, la verità credo sia quella contraria. L'eurovision è un po' la coppa dei campioni della musica europea: per accedere, bisogna aver vinto un festival nazionale. Non è che i gruppi rock "non se lo filano", è che non riescono proprio ad accedervi.
    4) La tua idea di rock è Blur, Oasis e Cure? Niente di male (credo), però è un pochettino ristretta.
    Non ho capito il senso del tuo intervento, francamente
    Cioè, io ho risposto sull importanza 'artistica' dell'Eurofestival e non sul 'genere' della musica proposta.

    1) ok, va bene. Ma per l'appunto, cosa c'entra col mio discorso?
    2) l'esempio ci sta, però per l'appunto almeno i litfiba (che non mi piacciono, per inciso) ci mettevano qualcosa di più 'personale' a livello musicale.
    3) non sono informato al riguardo, ma potrebbe essere come dici tu. Credo però che a molti gruppi inglesi del riconoscimento dell'Eurofestival non gliene possa fregare di meno.
    Fossero andati i gruppi che ho citato, avrebbero stravinto a mani basse
    4) infatti quei gruppi non sono 'rock' , e in generale la maggioranza della produzione inglese del dopoguerra è genericamente 'pop'.
    Fermo restando che per me rock e pop sono etichette talmente generiche che possono essere usate per qualsiasi cosa o quasi.

    PS ma perché il quote del tuo messaggio è sbagliato?

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 25-07-21 alle 08:27


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su