Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili - Pagina 366

Pagina 366 di 478 PrimaPrima ... 266316356364365366367368376416466 ... UltimaUltima
Risultati da 7.301 a 7.320 di 9543

Discussione: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

  1. #7301

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Mancini é semplicemente nel panico perché non ha idea di come fare senza chiesa e con un attacco cosi terribile, e al tempo stesso credo voglia capire se balotelli, al di lá della testa di castro che é, puo tornare utile perché quantomeno ha esperienza internazionale. Lo porta ad uno stage alla fine, la convocazione direi é tutt'altro che scontata

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Aspetta, arrivano.
    Li ho chiesti pure io l'altro giorno: è stato persino difficile tenere il conto, da quanti erano.
    Ora vedi.

    Tra l'altro, se ho ben capito, si tratta di uno stage.
    Cioè, una cosa tipo "vieni qua, vediamo che sai fare e poi si pensa".
    Mancini non ha "convocato" nessuno, in realtà vuole (credo) solo capire se Balotelli può servire o no.

    E per preferire Belotti, i casi sono due: o devi essere interista (e ce l'hai a morte con Balotelli, per la maglia, ecc.) oppure Belotti non l'hai mai visto giocare nè nel Torino nè (soprattutto) in nazionale.
    Basti dire che Immobile non c'entra assolutamente NIENTE col gioco di Mancini, eppure Belotti gli faceva da riserva.
    visto ora che avevi risposto giá piu o meno la mia stessa roba, avevo la pagina non refreshata
    Sono completamente d'accordo, é tipo un "boh vediamo magari mi sorprende sto pirla, che se avesse un po' di testa sarebbe utile come pochi altri giocatori a sta nazionale, visto che siamo abbastanza coperti in ogni altra posizione"

  2. #7302
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma Cassano no? o Miccoli?
    Miccoli al massimo puo' giocare nella nazionale carcerati

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #7303
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ma balotelli a 31 anni non ha messo un po' a posto la testa?

    Ma al Monza come è andato? cioè in Turchia è finito perchè tutto sommato hanno visto che non è malaccio e veniva via con poco, o lo hanno spedito in Turchia perchè non lo sopportava più nessuno/ormai è un paracarro?


    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Miccoli al massimo puo' giocare nella nazionale carcerati
    oddio non sapevo fosse in carcere, pure a Rovigo...quasi quasi lo vado a trovare, mi faccio fare l'autografo sulla maglia della Fiorentina del 2004...

  4. #7304
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma balotelli a 31 anni non ha messo un po' a posto la testa?

    Ma al Monza come è andato? cioè in Turchia è finito perchè tutto sommato hanno visto che non è malaccio e veniva via con poco, o lo hanno spedito in Turchia perchè non lo sopportava più nessuno/ormai è un paracarro?
    Brescia 2019-2020: 20 presenze, 5 gol. Era in Serie A ed è finita con la rottura per non aver mai partecipato alle sedute di allenamento da casa (ad inizio pandemia), per essersi presentato poi al rientro in sovrappeso e successivamente aver disertato gli allenamenti causa non meglio precisata gastroenterite. Il club l'ha poi allontanato dal centro sportivo quando è tornato. Ricordo che stiamo parlando del Brescia, cioè casa sua, l'esperienza che doveva segnare la sua ennesima (lol) rinascita (lol).
    Certo era pur sempre il Brescia di Cellino, quindi possiamo concedere il beneficio del dubbio. Solo che poi ci sono dichiarazioni di un ex compagno che racconta di quando spariva dagli allenamenti all'improvviso o di quando inseguiva qualcuno con un accendino in mano.

    Monza 2020-2021: 14 presenze, 6 gol. Siamo in Serie B, nel Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi, probabilmente l'ambiente più accogliente che abbia mai trovato in carriera. Brocchi a fine stagione dichiara che banalmente Balotelli non è in grado di reggere l'agonismo della Serie B, come tenuta atletica.

    Buona fortuna.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  5. #7305
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma balotelli a 31 anni non ha messo un po' a posto la testa?

    Ma al Monza come è andato? cioè in Turchia è finito perchè tutto sommato hanno visto che non è malaccio e veniva via con poco, o lo hanno spedito in Turchia perchè non lo sopportava più nessuno/ormai è un paracarro?
    Al Monza arrivava dopo il disastro di Brescia, da cui praticamente si è fatto cacciare (e per fortuna che era casa sua, lo avevano riaccolto come il figliol prodigo). E parliamo del 2020, mica molto tempo fa. Al Monza dalle statistiche direi che non è andato nemmeno malissimo (14 partite e 6 gol nell'arco di 6 mesi) ma era pur sempre serie B, e per quanto ricordo partiva spesso dalla panchina.

    Ora come ora convocare Balotelli in nazionale sarebbe come convocare un attaccante decente giusto per la serie B italiana, con l'aggravante che questo lo conosciamo bene e sappiamo com'è fatto e gli enormi limiti che si porta dietro (non solo di testa, ma anche tecnici e tattici). Ma ehi, all'europeo 2012 ha giocato tanto bene... come se mondiali e deuropei non fossero pieni di giocatori che hanno brillato in una edizione per poi ripiombare nella mediocrità. Tra l'altro parliamo di 10 anni fa.

    E per preferire Belotti, i casi sono due: o devi essere interista (e ce l'hai a morte con Balotelli, per la maglia, ecc.) oppure Belotti non l'hai mai visto giocare nè nel Torino nè (soprattutto) in nazionale.
    Basti dire che Immobile non c'entra assolutamente NIENTE col gioco di Mancini, eppure Belotti gli faceva da riserva.
    E per preferire Balotelli a Belotti, il caso è uno solo: sei juventino, e quindi non l'hai mai visto giocatore per la tua squadra (e poi sia mai lodare un torinista, per favore!).
    Vero, Belotti non l'ho mai visto giocare se non (male) in nazionale, però ci sono anche le statistiche per giudicare un giocatore. Che appartenga anche lui alla categoria delle promesse con un grande avvenire che non si è avverato posso anche essere d'accordo, ma che l'attuale Belotti sia meglio di Balotelli mi pare fuori di dubbio. Se non altro Belotti in serie A ci gioca da una vita e segna i suoi bei gol (94 in 219 partite, secondo wikipedia), Balotelli invece ha fatto il girovago e a ogni giro è sceso di livello, senza mai farsi rimpiangere da nessuno.

    Tra parentesi, ma nessuno si fa venire il minimo dubbio che magari, se un attaccante rende nella sua squadra di club ma non in nazionale, il problema possa anche essere nell'allenatore che non riesce a metterlo nelle giuste condizioni?
    Ultima modifica di pikappa80; 24-01-22 alle 15:11

  6. #7306
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Mancini é semplicemente nel panico perché non ha idea di come fare senza chiesa e con un attacco cosi terribile, e al tempo stesso credo voglia capire se balotelli, al di lá della testa di castro che é, puo tornare utile perché quantomeno ha esperienza internazionale. Lo porta ad uno stage alla fine, la convocazione direi é tutt'altro che scontata

    - - - Aggiornato - - -

    visto ora che avevi risposto giá piu o meno la mia stessa roba, avevo la pagina non refreshata
    Sono completamente d'accordo, é tipo un "boh vediamo magari mi sorprende sto pirla, che se avesse un po' di testa sarebbe utile come pochi altri giocatori a sta nazionale, visto che siamo abbastanza coperti in ogni altra posizione"
    Mi sfugge comunque il senso di una simile operazione: con lo spareggio alle porte ti metti a fare uno stage invece di insistere sul gruppo che ti ha portato fino a qui? Capirei se si trattasse di testare un nuovo talento svelatosi in questa stagione, ma non mi sembra questo il caso.
    E poi, Mancini spera forse che uno stage possa riportare l'orologio di Balotelli indietro di 10 anni? Per quanto ancora Balotelli dovrà godere del credito guadagnato per quello che ha fatto nell'arco di 3 settimane dell'estate 2012?
    Ultima modifica di pikappa80; 24-01-22 alle 15:22

  7. #7307
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Brescia 2019-2020: 20 presenze, 5 gol. Era in Serie A ed è finita con la rottura per non aver mai partecipato alle sedute di allenamento da casa (ad inizio pandemia), per essersi presentato poi al rientro in sovrappeso e successivamente aver disertato gli allenamenti causa non meglio precisata gastroenterite. Il club l'ha poi allontanato dal centro sportivo quando è tornato. Ricordo che stiamo parlando del Brescia, cioè casa sua, l'esperienza che doveva segnare la sua ennesima (lol) rinascita (lol).
    Certo era pur sempre il Brescia di Cellino, quindi possiamo concedere il beneficio del dubbio. Solo che poi ci sono dichiarazioni di un ex compagno che racconta di quando spariva dagli allenamenti all'improvviso o di quando inseguiva qualcuno con un accendino in mano.

    Monza 2020-2021: 14 presenze, 6 gol. Siamo in Serie B, nel Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi, probabilmente l'ambiente più accogliente che abbia mai trovato in carriera. Brocchi a fine stagione dichiara che banalmente Balotelli non è in grado di reggere l'agonismo della Serie B, come tenuta atletica.

    Buona fortuna.
    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Al Monza arrivava dopo il disastro di Brescia, da cui praticamente si è fatto cacciare (e per fortuna che era casa sua, lo avevano riaccolto come il figliol prodigo). E parliamo del 2020, mica molto tempo fa. Al Monza dalle statistiche direi che non è andato nemmeno malissimo (14 partite e 6 gol nell'arco di 6 mesi) ma era pur sempre serie B, e per quanto ricordo partiva spesso dalla panchina.

    Ora come ora convocare Balotelli in nazionale sarebbe come convocare un attaccante decente giusto per la serie B italiana, con l'aggravante che questo lo conosciamo bene e sappiamo com'è fatto e gli enormi limiti che si porta dietro (non solo di testa, ma anche tecnici e tattici). Ma ehi, all'europeo 2012 ha giocato tanto bene... come se mondiali e deuropei non fossero pieni di giocatori che hanno brillato in una edizione per poi ripiombare nella mediocrità. Tra l'altro parliamo di 10 anni fa.

    E per preferire Balotelli a Belotti, il caso è uno solo: sei juventino, e quindi non l'hai mai visto giocatore per la tua squadra (e poi sia mai lodare un torinista, per favore!).
    Vero, Belotti non l'ho mai visto giocare se non (male) in nazionale, però ci sono anche le statistiche per giudicare un giocatore. Che appartenga anche lui alla categoria delle promesse con un grande avvenire che non si è avverato posso anche essere d'accordo, ma che l'attuale Belotti sia meglio di Balotelli mi pare fuori di dubbio. Se non altro Belotti in serie A ci gioca da una vita e segna i suoi bei gol (94 in 219 partite, secondo wikipedia), Balotelli invece ha fatto il girovago e a ogni giro è sceso di livello, senza mai farsi rimpiangere da nessuno.

    Tra parentesi, ma nessuno si fa venire il minimo dubbio che magari, se un attaccante rende nella sua squadra di club ma non in nazionale, il problema possa anche essere nell'allenatore che non riesce a metterlo nelle giuste condizioni?
    Ok direi che il quadro "Balotelli" è abbastanza chiaro...effettivamente c'è poco da sperare, a questo punto io l'avevo scritto come battuta ma tanto valeva convocare i due attaccanti più "prolifici" della serie B, provare per provare

  8. #7308
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Boh, a me pare veramente l'apoteosi dell'assurdo stare seriamente a parlare di un attaccante che non gioca e si allena ad alti livelli da 10 fottuti anni.
    Non voglio credere sia vero.



    E a chi chiede quali sono le alternative migliori, ricordo che di prime punte non ne servono chissà quante.
    Una volta che hai portato il titolare Immobile (per valorizzare il quale è DOVEROSO che il ct cerchi di adeguare modulo e modo di giocare), le alternative (non esaltanti ma neanche ex-giocatori) sono da scegliere tra Scamacca, Raspadori, Belotti e volendo un outsider da pescare all'ultimo minuto tra Destro, Joao Pedro, Kean...

  9. #7309
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok direi che il quadro "Balotelli" è abbastanza chiaro...effettivamente c'è poco da sperare, a questo punto io l'avevo scritto come battuta ma tanto valeva convocare i due attaccanti più "prolifici" della serie B, provare per provare
    Il problema è che se tu decidessi di portare in alto la bandiera di Iemmello in nazionale ti prenderebbero per il culo tutti, compresi quelli che ancora oggi scrivono mezze apologie di Balotelli. E farebbero bene.

    Con Balotelli per motivi misteriosi c'è ancora qualcuno che seriamente chiede chi sia meglio di lui.
    L'ultima stagione degna di nota risale al 2014, poi il nulla nonostante qualche temerario abbia tentato di sponsorizzare l'esperienza nel Nizza in un campionato di seconda fascia come la Ligue 1 (che sì, è decisamente un campionato meno interessante e meno competitivo della Serie A). Nel mezzo infortuni, le solite balotellate e l'addio al calcio che conta.

    L'unico appiglio è che da fermo possa segnare un gol o magari avere 15 minuti di grazia. Su queste basi potremmo sperare anche in Pavoletti, tutti i centravanti che giocano in Serie A possono vivere un momento di grazia. Ora mi prenderanno per il culo scrivendo con qualche punto esclamativo che sto mettendo sullo stesso piano Balotelli e Pavoletti. E tutto sommato lo sto facendo, sulle stesse basi di chi ancora tira fuori "trovami un attaccante migliore di Balotelli": una prestazione casuale, mettere la mano in un vecchio cilindro abbandonato e tirarne fuori un coniglio spuntato fuori dal nulla.

    Ciccio Caputo ha dell'innegabile dose di talento, eppure gli mancano tante cose per essere un centravanti di livello. Se 5-6 di noi si mettono qui a fare lo stesso gioco che si fa con Balotelli, ci prendono a pernacchie. Giustamente.

    Aver giocato buone stagioni nei primi anni di carriera non conta più nulla. Avere del talento mai sfruttato, fino al punto da domandarsi se esista questo talento, non conta più nulla.
    Magari viene convocato sul serio, magari segna il gol qualificazione. Apriti cielo, la rinascita di Balotelli!
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #7310
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    balotelli ha 31 anni e non gioca a livelli decenti da quanto ?
    In Francia non ha fatto malissimo, ma parliamo del 2018

  11. #7311
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.229

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    io non ho chiesto chi sia meglio di Balotelli, fottesega di Supermario
    ho chiesto chi chiamereste ORA

    comincio a segnare +1 Destro (bella chiamata ) , +1Raspadori, +1Scamacca, +1JaoPedro,+1Kean
    i +1 Pavoletti e Caputo sono ipotetici mi pare

    Gabbiadini s'è un po' perso ma prima dell'esonero di D'Aversa ha segnato per tipo 7 partite di fila


    al di là dell'elencone per qualificarsi va bene anche un gol di Mancosu o Donnarumma su corner, come Palermo per l'Argentina qualche secolo fa
    Ultima modifica di Drake Ramoray; 24-01-22 alle 16:01

  12. #7312
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    io non ho chiesto chi sia meglio di Balotelli, fottesega di Supermario
    ho chiesto chi chiamereste ORA

    comincio a segnare +1 Destro (bella chiamata ) , +1Raspadori, +1Scamacca, +1JaoPedro,+1Kean
    i +1 Pavoletti e Caputo sono ipotetici mi pare

    Gabbiadini s'è un po' perso ma prima dell'esonero di D'Aversa ha segnato per tipo 7 partite di fila


    al di là dell'elencone per qualificarsi va bene anche un gol di Mancosu o Donnarumma su corner, come Palermo per l'Argentina qualche secolo fa

    Uno qualunque di quelli già passati in questo gruppo nell'era Mancini. Scamacca, Raspadori, chi ti pare.
    Se devi chiamare Balotelli tanto vale rendere onore a Quagliarella nonostante quest'anno non segni mai.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  13. #7313
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    (bella chiamata )
    Grazie.


    E al discorso generale aggiungo anche che, come plus rispetto ai convocati dell'europeo, in alternativa a Immobile abbiamo anche l'arma del falso nueve e un certo Zaniolo che sta giocando sempre e bene.

  14. #7314
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Kean? Seriamente?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #7315
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    GRIFO
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  16. #7316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Brescia 2019-2020: 20 presenze, 5 gol. Era in Serie A ed è finita con la rottura per non aver mai partecipato alle sedute di allenamento da casa (ad inizio pandemia), per essersi presentato poi al rientro in sovrappeso e successivamente aver disertato gli allenamenti causa non meglio precisata gastroenterite. Il club l'ha poi allontanato dal centro sportivo quando è tornato. Ricordo che stiamo parlando del Brescia, cioè casa sua, l'esperienza che doveva segnare la sua ennesima (lol) rinascita (lol).
    Certo era pur sempre il Brescia di Cellino, quindi possiamo concedere il beneficio del dubbio. Solo che poi ci sono dichiarazioni di un ex compagno che racconta di quando spariva dagli allenamenti all'improvviso o di quando inseguiva qualcuno con un accendino in mano.

    Monza 2020-2021: 14 presenze, 6 gol. Siamo in Serie B, nel Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi, probabilmente l'ambiente più accogliente che abbia mai trovato in carriera. Brocchi a fine stagione dichiara che banalmente Balotelli non è in grado di reggere l'agonismo della Serie B, come tenuta atletica.

    Buona fortuna.
    mi ricorda di quando Carew fresco 38enne o giù di lì' venne a fare il provino all'inter

  17. #7317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    io non ho chiesto chi sia meglio di Balotelli, fottesega di Supermario
    ho chiesto chi chiamereste ORA

    comincio a segnare +1 Destro (bella chiamata ) , +1Raspadori, +1Scamacca, +1JaoPedro,+1Kean
    i +1 Pavoletti e Caputo sono ipotetici mi pare

    Gabbiadini s'è un po' perso ma prima dell'esonero di D'Aversa ha segnato per tipo 7 partite di fila


    al di là dell'elencone per qualificarsi va bene anche un gol di Mancosu o Donnarumma su corner, come Palermo per l'Argentina qualche secolo fa
    Pinamonti ha fatto gli stessi goal di raspardori e scamacca ed ha la stessa età

  18. #7318
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Sono completamente d'accordo, é tipo un "boh vediamo magari mi sorprende sto pirla, che se avesse un po' di testa sarebbe utile come pochi altri giocatori a sta nazionale, visto che siamo abbastanza coperti in ogni altra posizione"
    Sì, penso che l'idea sia esattamente questa .

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    E per preferire Balotelli a Belotti, il caso è uno solo: sei juventino, e quindi non l'hai mai visto giocatore per la tua squadra (e poi sia mai lodare un torinista, per favore!).
    Vero, Belotti non l'ho mai visto giocare se non (male) in nazionale, però ci sono anche le statistiche per giudicare un giocatore. Che appartenga anche lui alla categoria delle promesse con un grande avvenire che non si è avverato posso anche essere d'accordo, ma che l'attuale Belotti sia meglio di Balotelli mi pare fuori di dubbio. Se non altro Belotti in serie A ci gioca da una vita e segna i suoi bei gol (94 in 219 partite, secondo wikipedia), Balotelli invece ha fatto il girovago e a ogni giro è sceso di livello, senza mai farsi rimpiangere da nessuno.

    Tra parentesi, ma nessuno si fa venire il minimo dubbio che magari, se un attaccante rende nella sua squadra di club ma non in nazionale, il problema possa anche essere nell'allenatore che non riesce a metterlo nelle giuste condizioni?
    1) Guarda che non serviva essere dell'Inter, per vedere giocare Balotelli .
    2) Sai che mi frega del torino, per me possono retrocedere o vincere lo scudetto... non sono di torino, delle rivalità da derby mi interessa zero.
    3) Belotti non "segna", Belotti segnaVA in serie A. Sono ormai anni che ne fa uno ogni tre partite, all'incirca.
    E non segna quasi mai in nazionale, questo è un dettaglio che ti sei scordato di menzionare: parliamo di uno score da centrocampista, più che da attaccante.
    4) Che? "Mettere nelle giuste condizioni" Belotti?
    Qua ti sfugge un punto fondamentale: la nazionale ha già il suo gioco, funziona benissimo e non è stato stravolto neanche per uno come Immobile, che di Belotti ne vale due o tre. Adesso, secondo te, dovrebbe essere adeguato a... Belotti? Ma per piacere, su: non stiamo mica parlando di Batistuta o Van Basten, stiamo parlando di uno di quei giocatori che non vale abbastanza da pensare di adeguare la squadra a lui. Se riesce a inserirsi (e non ci riesce) bene, se non ci riesce giocasse qualcun altro.

    Detto ciò, penso che nessuno qua si sia mai sognato di sponsorizzare il ritorno di Balotelli.
    Si dice solo che convocarlo per uno stage ha senso, considerato che in due partite ci si gioca il mondiale. Se va va, se non va si passa ad altro.
    Molto semplice.
    Certo, i dubbi sul fatto che fosse un attaccante di talento enorme, fanno un po' ridere: è probabilmente il migliore che abbiamo avuto da... boh, da Cassano in poi.
    Evidentemente era destino, che da un certo punto in poi i migliori dovessero anche essere degli imbecilli destinati a buttarsi nel cesso da soli.

  19. #7319
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Cioè adesso Mancini dovrebbe stravolgere il gioco della nazionale, cosa che non potrebbe fare tra l'altro visto gli interpreti, per adeguarlo a quelle segacce di prime punte italiane che si ritrova in questo momento storico?
    Dopo che col suo gioco ha vinto un europeo ed è rimasto imbattuto per quasi tre anni?
    Mi sembra geniale.

  20. #7320
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.405

    Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Cioè adesso Mancini dovrebbe stravolgere il gioco della nazionale, cosa che non potrebbe fare tra l'altro visto gli interpreti, per adeguarlo a quelle segacce di prime punte italiane che si ritrova in questo momento storico?
    Dopo che col suo gioco ha vinto un europeo ed è rimasto imbattuto per quasi tre anni?
    Mi sembra geniale.
    fammi capire te non stravolgeresti il gioco a favore della scarpa d'oro?
    Piaccia o no Immobile è uno dei centroavanti più letali degli anni dieci eh


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su