Dodicesima giornata Dodicesima giornata - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 156 di 156

Discussione: Dodicesima giornata

  1. #141
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    fela, premesso che non voglio star qui a litigare, prova a dare un'occhiata all'articolo di Marelli postato da Camus più sopra

    Marelli è uno che di solito commenta la moviola in modo abbastanza imparziale, non è il Cesari di turno che deve fare lo showman ad ogni costo...

    ovviamente non posso leggere nella mente di Benatia ma sinceramente posso dire che, vedendo il replay in presa diretta, la mia lettura dell'intenzionalità del tocco di Benatia è stata esattamente la stessa di Marelli
    per dire, a me il rosso (paventato da Marelli) sembra addirittura troppo come sanzione disciplinare
    Che ti devo dire, a me continua a sembrare involontario, cerca addirittura di togliere il braccio. L'articolo l'avevo letto ieri ma per qualche motivo dà per certo il fatto che Benatia lo faccia apposta, a quel punto certo che sarebbe stato da ammonire.
    Considera anche, come ho già scritto, che a me sembra non ammoniscano mai quando danno rigore per fallo di mano ma boh, forse ricordo male.

    Sul polverone chiaramente non mi riferivo a te.

  2. #142
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Dodicesima giornata

    Certo che è inutile postare, se poi ognuno se ne esce con "l'ha detto Marelli" e non legge una mazza di quel che c'è scritto prima .

  3. #143
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Certo che è inutile postare, se poi ognuno se ne esce con "l'ha detto Marelli" e non legge una mazza di quel che c'è scritto prima .
    eh che ti devo dire, io ho spiegato il mio punto di vista e penso/spero di aver argomentato in modo sufficientemente chiaro
    poi ripeto, Marelli non sarà certo Dio in terra ma in generale mi sembra uno abbastanza obiettivo e penso ne sappia di più di regolamento di me che sono un cazzaro come mille altri

    my 2 cents


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    in quel caso lì sfido a dimostrare che De Sciglio l'aveva fatto in modo del tutto volontario.
    gli si vede il tendine radiale sporgere, cosa che succede quando irrigidisci, volontariamente, con forza, il braccio.
    benatia? considerata distanza e tempo, sembra l'abbia intercettata di riflesso. se un riflesso sia volontario o meno è una discussione di pura filosofia. per i metri di giudizio del calcio moderno non dovrebbe, se poi pensiamo che è uno di quei casi in cui conta la discrezionalità dell'arbitro, ogni decisione è giusta. o sbagliata, se vi piace masturbarvi sul nulla.
    per me è giallo ma ho tolleranza -1 per la manica larga del calcio moderno, tanto che avrei rivisto volentieri il possibile rigore di chiellini (su cutrone mi sembra, non sono sicuro, non ne ha parlato nessuno) e avrei distribuito un paio di rossi per certe entrate a forbice/da dietro dei milanisti.

  5. #145
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    eh che ti devo dire, io ho spiegato il mio punto di vista e penso/spero di aver argomentato in modo sufficientemente chiaro
    poi ripeto, Marelli non sarà certo Dio in terra ma in generale mi sembra uno abbastanza obiettivo e penso ne sappia di più di regolamento di me che sono un cazzaro come mille altri

    my 2 cents
    Dicevo solo che bisognerebbe leggere anche i post precedenti, sennò ogni volta si ricomincia da zero e si va in loop.
    Io e Camus abbiamo postato due articoli che dicono sostanzialmente la stessa cosa: il fallo di mano in area (stando a gazzetta e sky) va sanzionato col rigore, a cui aggiungere: 1) rosso diretto se impedisce una chiara occasione da gol (immagino si riferisca ai casi in cui uno para al posto del portiere o roba così), 2) giallo se impedisce una "promettente" occasione da gol (e qua potrebbe pure rientrare Benatia), 3) nulla se non c'è nessuno dei casi precedenti.
    Ora, uno l'idea può farsela guardando le immagini.
    Secondo me l'interpretazione dell'arbitro non è niente di scandaloso, anzi: l'impressione che ho io (da juventino) è che il controllo di Higuain non sia preciso e che il pallone, senza il fallo di mano di Benatia, sarebbe finito addirittura a Cancelo, dall'altra parte.
    L'ho scritto qua, il perchè.

    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1527670

  6. #146
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    gli si vede il tendine radiale sporgere, cosa che succede quando irrigidisci, volontariamente, con forza, il braccio.
    benatia? considerata distanza e tempo, sembra l'abbia intercettata di riflesso. se un riflesso sia volontario o meno è una discussione di pura filosofia. per i metri di giudizio del calcio moderno non dovrebbe, se poi pensiamo che è uno di quei casi in cui conta la discrezionalità dell'arbitro, ogni decisione è giusta. o sbagliata, se vi piace masturbarvi sul nulla.
    per me è giallo ma ho tolleranza -1 per la manica larga del calcio moderno, tanto che avrei rivisto volentieri il possibile rigore di chiellini (su cutrone mi sembra, non sono sicuro, non ne ha parlato nessuno) e avrei distribuito un paio di rossi per certe entrate a forbice/da dietro dei milanisti.
    De sciglio era in piena corsa e pronto ad entrare in contrasto per fare muro sul tiro, penso si sia irrigidito dappertutto non solo sul radiale, non è che in quei contesti ci si irrigidsce sul braccio a comando. Il tiro è partito da meno di 2 mt da lui (ho appena rivisto il replay, mi pareva fosse più distante) e entra un tiro teso e soprattutto veloce (poteva sbattere tranquillamente anche su altre parti del suo corpo)
    Benatia era in posizione più 'rilassata' e pronta per scattare e il tocco di higuain era molto più lento
    due situazioni abbastanza diverse

    in b4 marelli: su desciglio era rigore

    vabbè cmq si fa per dire chiaro, il possibile rigore di chiellini diciamo che era più che possibile se il pallone non fosse stato intercettato da benatia, ma almeno per me non ne farei una tragedia.
    sui falli a parte un giallo non dato ad higuain per intervento da dietro su benatia non mi ricordo altro di eclatante nè da una parte nè dall'altra

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Dicevo solo che bisognerebbe leggere anche i post precedenti, sennò ogni volta si ricomincia da zero e si va in loop.
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1527670
    ah ok!
    Ultima modifica di nicolas senada; 13-11-18 alle 16:46


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    eh che ti devo dire, io ho spiegato il mio punto di vista e penso/spero di aver argomentato in modo sufficientemente chiaro
    poi ripeto, Marelli non sarà certo Dio in terra ma in generale mi sembra uno abbastanza obiettivo e penso ne sappia di più di regolamento di me che sono un cazzaro come mille altri

    my 2 cents
    No, tu non ti sei limitato a esprimere il tuo punto di vista, hai dato del coglione (in estrema sintesi) a chi prova ad esprimere il proprio, di punto di vista, guarda caso non concidente col tuo.
    E Marelli, del quale penso esattamente come te, non esprime la verità assoluta, bensì un punto di vista scevro da condizionamenti da tifoso e, per questo, massimamente rispettabile. Ma ci sono situazioni in cui la 'verità' scaturisce da una interpretazione e tu puoi ripetermi fino all'infinito che per te è volontario, per me non lo sarà mai. Se questo mi rende patetico ai tuoi occhi non so che farmene guarda.
    Chiudo dicendo che il rigore si dà quando il braccio non è in posizione congrua col corpo e aumenta il volume dello stesso. La intenzionalità entra in gioco per il cartellino.
    Se non vuoi che ti citi de Sciglio, ti cito mancini in Atalanta Inter.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    No, tu non ti sei limitato a esprimere il tuo punto di vista, hai dato del coglione (in estrema sintesi) a chi prova ad esprimere il proprio, di punto di vista, guarda caso non concidente col tuo.
    E Marelli, del quale penso esattamente come te, non esprime la verità assoluta, bensì un punto di vista scevro da condizionamenti da tifoso e, per questo, massimamente rispettabile. Ma ci sono situazioni in cui la 'verità' scaturisce da una interpretazione e tu puoi ripetermi fino all'infinito che per te è volontario, per me non lo sarà mai. Se questo mi rende patetico ai tuoi occhi non so che farmene guarda.
    Chiudo dicendo che il rigore si dà quando il braccio non è in posizione congrua col corpo e aumenta il volume dello stesso. La intenzionalità entra in gioco per il cartellino.
    Se non vuoi che ti citi de Sciglio, ti cito mancini in Atalanta Inter.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    non ho dato del coglione a nessuno, nè era mia intenzione farlo, e sinceramente non capisco in base a quale processo mentale dovrei pensare di te che sei patetico visto che la pensi diversamente da me.
    Ultima modifica di nicolas senada; 13-11-18 alle 17:13


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #149
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    Marelli dice chiaramente 'un tocco di mano, per essere punibile, non può che essere volontario.
    Mi spiegassero allora perchè non ci han dato il rigore contro il Cagliari lì altro che volontario e mi spiegasse Marelli come può essere volontario il fallo di Calabresi in Chievo-Bologna (Calabresi pure ammonito a differenza di Benatia e Mancini)

    Edit: ho letto il resto dell'articolo e pure lui si domanda come possa essere rigore quello dato al Chievo
    Ultima modifica di MrVermont; 13-11-18 alle 18:07

  10. #150
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Dodicesima giornata

    ancora rosichi per il rigore Vermont?



    non l'ho visto che in diretta dalla curva opposta


  11. #151
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Dodicesima giornata

    Si rosico perchè la mafia del pandoro non può averla vinta

  12. #152
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.523
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si rosico perchè la mafia del pandoro non può averla vinta
    Anche perche' a me piace il Panetun
    [

  13. #153
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Dodicesima giornata

    vi do due settimane per ripensarci altrimenti ci scansiamo a Napoli

  14. #154
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Dodicesima giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    vi do due settimane per ripensarci altrimenti ci scansiamo a Napoli

    questo è un ricattoooooooooo

  15. #155
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Dodicesima giornata

    Ricatto terribile, in effetti per il Napoli cambierà tantissimo.

  16. #156
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Dodicesima giornata

    Lo dice, del tutto imprevedibilmente, come padre https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...88749_amp.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su