Re: [Serie A] giornata 26 - indigestione di babā per CR7
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
L'espulsione di Pjanic č sacrosanta.
L'espulsione di Meret, imho, č molto dubbia: il contatto č leggerissimo.
Il rigore fischiato contro Alex Sandro sa tanto di compensazione (ho l'impressione che l'arbitro sia andato a rivedere l'episodio dell'espulsione di Meret, nell'intervallo) ma ci potrebbe stare: non č chiarissimo il contatto della palla col petto, che č l'unica cosa che avrebbe potuto evitare il rigore.
Il secondo giallo a Koulibaly era sacrosanto ed evidente, al netto della sceneggiata di Dybala.
Arbitro cosė cosė, ho avuto pių volte l'impressione che la partita gli sia un po' sfuggita di mano (specie nel finale).
L'espulsione c'č pure se non lo tocca, Ronaldo gli sposta la palla e quindi č fallo, se č fallo č rosso tutta la vita.
Citazione:
felaggiano
Comunque che il tocco ci sia o meno č del tutto ininfluente, č fallo comunque.
Ma questa cosa del "che il tocco ci sia o meno č del tutto ininfluente"... a cosa č riferita? Ai casi di gioco pericoloso?
No, perchč l'ho sentita pure ieri sera da Caressa ma ancora non ho capito: quando si gioca a calcio, č ininfluente che ci sia tocco o meno sull'avversario, per dare il fallo?
Non capisco.
Comunque, minchione l'arbitro a non andare a consultare il VAR: per i casi di espulsione diretta, io lo metterei come regola fissa.
Tra l'altro, s'č capito se il VAR lo ha richiamato o no, a guardare l'azione? Perchč se sė, la posizione dell'arbitro peggiora ulteriormente.
Citazione:
nicolas senada
video del contatto?
non trovo nulla in rete e son curioso di vedere se il giovane dibala ha migliorato ulteriormente le sue doti recitative :asd:
Non ce l'ho sottomano.
Ma era secondo giallo nettissimo, senza neanche discutere.
Citazione:
Vitor
E vabbč, non credo che sarā nč la prima nč l'ultima volta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
L'espulsione c'č pure se non lo tocca, Ronaldo gli sposta la palla e quindi č fallo, se č fallo č rosso tutta la vita.
No, non ho capito: Ronaldo sposta la palla e quindi č fallo?
Il regolamento dice che se l'avversario tenta di calciare č fallo, se non conoscete il regolamento lo dice anche la gazzetta che č giusta l'espulsione.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...78909652.shtml
Citazione:
bellaLI!
arrivare a dire che č Chiellini a fare fallo č da Oscar...un altro Pistocchi, che prima spiega che l'espulsione di Consigli č sacrosanta, visto che nn serve toccare il giocatore, per poi scandalizzarsi sull espulsione di Meret. :asd:
Citazione:
frittole
arrivare a dire che č Chiellini a fare fallo č da Oscar...un altro Pistocchi, che prima spiega che l'espulsione di Consigli č sacrosanta, visto che nn serve toccare il giocatore, per poi scandalizzarsi sull espulsione di Meret. :asd:
Fermo restando che sul contrasto Chiellini negrobaly non c'č niente, i due interventi di consigli e meret hanno 2 dinamiche completamente differenti.
Citazione:
Talismano
Fermo restando che sul contrasto Chiellini negrobaly non c'č niente, i due interventi di consigli e meret hanno 2 dinamiche completamente differenti.
tu come le interpreti a norma di regolamento?
Citazione:
Talismano
Pjateck si butta in ritardo appena toccato, Ronaldo salta per evitare che Meret gli spezzi la gamba.
Citazione:
Mister Zippo
Sta gamba tesa...a me non sembra proprio.
A me ha fatto troppo ridere l'imbarazzo del due di Sky :asd3:
https://i.ibb.co/1Mp3wPg/D0wt-VAk-X0-AYg-I07.jpg
Se Ronaldo va dritto gli spezza una gamba.
Citazione:
nicolas senada
video del contatto?
non trovo nulla in rete e son curioso di vedere se il giovane dibala ha migliorato ulteriormente le sue doti recitative :asd:
https://twitter.com/Delpinsky/status...32821388124162
Koulibaly gli da un calcione pieno, altro che doti recitative.
infatti č calcione pieno, ci mancherebbe
stavolta dibala non ha avuto bisogno di ricorrere alle sue doti innate nel cadere e ruzzolarsi bene a terra quando viene toccato da un avversario :asd:
Citazione:
Angels
Il regolamento dice che se l'avversario tenta di calciare č fallo
:snob:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6d&oe=5CE79235
Dalle immagini peraltro il difensore del Napoli in recupero mi sembra parecchio dietro, e CR7 ha comunque la porta spalancata e potrebbe metterla dentro abbastanza agevolmente anche da posizione meno centrale, e si potrebbe dire che Ronaldo č "costretto" a spostarsela cosė per evitare Meret uscito in maniera "scriteriata" (non so cosa ne pensi di questa situazione specifica, ma c'era un post di Marelli sul DOGSO riformato con uno schemino... in sostanza, se ho capito bene, con la revisione di questo aspetto del regolamento per evitare di penalizzare troppo i portieri č solo ammonizione se questo tipo di fattacci si verificano in area, che č un po' la "zona naturale del portiere", visto che puō teoricamente intervenire con le mani, ma se il tutto avviene fuori area si č meno clementi).
http://666kb.com/i/e1ri8sh56spcg1gjy.jpg
Citazione:
nicolas senada
infatti č calcione pieno, ci mancherebbe
stavolta dibala non ha avuto bisogno di ricorrere alle sue doti innate nel cadere e ruzzolarsi bene a terra quando viene toccato da un avversario :asd:
Ancora non ha finito il corso del "Maestro" Callecoso. :asd:
Ieri difendendo palla Can l'ha sfiorato sulla spalla ed č stato 3 minuti a terra tenendosi il volto. :asd: Ha dovuto bloccare pure il gioco l'arbitro. :asd:
Piuttosto non mi torna la decisione di annullare il gol della SPAL. La Gazza dice:
Citazione:
Ma la scelta č corretta: Petagna ha un braccio in fuorigioco e la sua posizione influisce sulle possibilitā dell’avversario che gli č a contatto, Bereszynski, di andare a contrastare Floccari.
Braccia e mani NON sarebbero da considerare, no? A meno che l'arbitro non abbia considerato in posizione irregolare anche un pezzettino di ascella...
Molto coerente Giampaolo, oltretutto :snob: https://twitter.com/Paolosessanta5/s...95213749182466
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Piuttosto non mi torna la decisione di annullare il gol della SPAL. La Gazza dice:
Braccia e mani NON sarebbero da considerare, no? A meno che l'arbitro non abbia considerato in posizione irregolare anche un pezzettino di ascella...
Molto coerente Giampaolo, oltretutto :snob:
https://twitter.com/Paolosessanta5/s...95213749182466
io l'ho detto giā ieri che č una decisione scandalosa.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Ma questa cosa del "che il tocco ci sia o meno č del tutto ininfluente"... a cosa č riferita? Ai casi di gioco pericoloso?
No, perchč l'ho sentita pure ieri sera da Caressa ma ancora non ho capito: quando si gioca a calcio, č ininfluente che ci sia tocco o meno sull'avversario, per dare il fallo?
Sė, un tentativo di sgambetto č fallo comunque. Di solito se uno non viene colpito č ininfluente per cui non si fischia, ma ieri Ronaldo č stato danneggiato dall'intervento del portiere per cui...
Citazione:
nicolas senada
sull'espulsione il rosso ci sta, perchč in ogni caso senza il contrasto del portiere il criptogay sarebbe stato in piedi e pronto a depositare comodamente la palla in porta
che poi lui sia il solito esempio di simpatia e di sportivitā (poteva benissimo stare in piedi se voleva, senza ruzzolare a terra e mettere la mano sulla caviglia dove forse era stato appena sfiorato) quello č un altro paio di maniche
piuttosto, spero che a fine stagione ai vertici della lega si mettano una mano sulla coscienza, per l'anno prossimo sarebbe il caso di far scrivere il regolamento e/o le linee guida per i rigori da uno che abbia giocato a calcio almeno il mercoledė sera con gli amici, perchč non č possibile vedere fischiare altri rigori di mano/braccio del genere...
Non sono loro a scriverle il regolamento lo fa l'IFAB.
500px.com/andream