meno male, a me la cattedrale piaceva![]()
Sto ascoltando un dibattito fra monguzzi e uno del PD alla radio.
Già il fatto che invece di "parlare con le squadre" dicano "parlare coi gruppi finanziari" fa capire il livello, detto questo è fantastico che la sinistra "ecologista" speri che la destra turbocapitalista tolga un vincolo ambientale![]()
Non capisco solo una cosa, se a inter e milan stava bene divedersi lo stadio di san siro e l'eventuale nuovo stadio, perchè comunque non si accordano per farne uno unico fuori milano? invece di andare con due progetti separati?
Ok non davo la proprietà dell'inter così incasinata...
Comunque credo che i club "moderni", che sono società con azioni, spesso quotate ecc, abbiano tutto l'interesse ad avere stadi propri, probabilmente anche meglio se non condivisi.
Come spesa la ammortizzi, e comunque è un bene che da un valore "fisso" alla società di calcio, non soggetto a fluttuazioni da risultati sportivi, giocatori che si rompono e quant'altro.
Insomma da stabilità alla società.
Questo per dire che dubito anche restaurassero san siro Inter o Milan potrebbero essere interessati a continuare ad usarlo in affitto...
A meno che appunto non fossero in grado di costruirsene uno proprio, ma parlando di società medio grandi, non credo abbiano problemi a trovare i finanziamenti.
la proprietà del milan ha forti dubbi sulla attuale proprietà dell'inter
detto in un altro modo : fra un anno l'inter avrà un'altra proprietà
https://milano.repubblica.it/cronaca...tta-409417225/
San Siro 'autosufficiente' con 4 partite di rugby all'anno e una manciata di concerti a giugno/luglio?
che poi, giusto per dirla tutta: sono appena passati per San Siro Muse e Depeche.
Amici che sono andati mi hanno confermato che, COME AL SOLITO, non si sente un cazzo dalle tribune perchè non possono alzare il volume perchè altrimenti il vicinato si lamenta ecc ecc
Voglio proprio vedere se, con due stadi nuovi di pacca in zona (quello dell'Inter peraltro dovrebbe sorgere a due passi dal Forum di Assago, che è in zona industriale, quindi si può fare tutto il casino che si vuole) i promoter hanno ancora il coraggio di andare a san siro, dove il brusio della gente in tribuna copre la musica
attenzione arriva il FENOMENO
https://www.calcioefinanza.it/2023/0...ione-san-siro/
Se facessimo lo stadio assieme almeno allontaneremmo il rischio di trovarci il silvio Berlusconi stadium :vomito:
io trovo probabile che alla fine l'inter si prenda un san siro ristrutturato a spese dei milanesi
Il problema però sarebbe solo rimandato, nel senso, che la proprietà attuale dell'Inter è questa e magari ha i suoi problemi, ma se dovesse cambiare e arrivare una con un "progetto da club europeo moderno", credo che lo stadio di proprietà tornerebbe ad essere centrale.
L'Inter non può pagare 20 milioni all'anno solo di affitto stadio e non può accollarsi le spesse di ristrutturazione di uno stadio in affitto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
la cifra di 20 milioni da dove esce? come ha pagato l'affitto fino a ieri immagino teoricamente possa continuare a farlo anche in futuro.
le spese di ammodernamento poi non essendo suo lo stadio sarebbero a spese della proprietà, o al limite sarebbero divise, dubito che una qualsiasi società paghi per sistemare una cosa non sua, per poi pagarci l'affitto sopra ( o magari lo fa ma poi ne usufruisce gratuitamente/a costo minore per tot anni o entra nella proprietà dello stabile...)
e comunque se non ha i soldi per affittare lo stadio/restaurare san siro ancora meno li ha per farsi uno stadio suo...
Per i debiti se trovano un accordo con i creditori, rinnovano i prestiti, negoziano il debito non devono mica per forza tirarli fuori tutti su un colpo.
Poi se la si da per fallita, allora il discorso sta a zero, non ha i soldi neppure per pagare il tipo che sta all'ingresso della pinetina a controllare chi entra e esce.
Ultima modifica di Enriko!!; 04-08-23 alle 13:32
Forse non hai, capito. L'Inter sono boh 60 anni che chiude i bilanci in passivo. Inter e Milan pagano al comune 10 milioni l'una per l'affitto di San Siro e se dovesse tenerlo solo l'Inter dovrebbe pagare tutto l'affitto da sola e da un vecchio articolo di calcio e finanza risulta che le società praticamente non guadagnano niente dallo stadio al di fuori dei biglietti. Costruire un nuovo stadio è una cosa, dato che società di investimenti ci sta n dentro per sfruttare tutto quello chencicgiranattorncosi nuovi spazi commerciali, mentre ristrutturare San Siro non ti porta un cazzo dato che spendi soldi solo per ammodernarlo ma spazi commerciali intorno allo stadio non se ne aggiungono.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk