Nuovo stadio di Milano Nuovo stadio di Milano - Pagina 7

Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 841

Discussione: Nuovo stadio di Milano

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    I veti su S.Siro però arrivano da altra gente, sempre in politica, ma non direttamente dal Comune

    Da quello che mi risulta il Comune, o meglio la giunta, ha provato un timido "chiediamo al politecnico cosa pensano della ristrutturazione" e il politecnico ha risposto con un abbondante dossier il cui succo è "la ristutturazione è una cagata pazzesca"

    Da li in poi è entrata la Lega e altri stronzi con altre mozioni
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  2. #122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Sala: "Inter e Milan come operatori immobiliari. Stadio a Sesto? Sarebbe un guaio per tutti. Ecco cosa chiedo"


    Sì al nuovo stadio, ma va tutelato l'interesse pubblico. Questo, in sintesi, il pensiero di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport per parlare del progetto di Inter e Milan.

    Sindaco, la maggioranza dei milanesi vorrebbe uno stadio nuovo ma è decisamente contraria ad abbattere San Siro: la sua posizione, in fondo. Se lo aspettava?
    "Direi di sì, ma certamente non c’è da cantare vittoria. Vittoria sarà quando saranno contente entrambe le parti. Mi pare che cercare una soluzione che permetta a San Siro di non essere abbattuto sia una cosa condivisa dalla maggior parte della cittadinanza. È il più importante risultato del vostro sondaggio".

    Milan e Inter si attendevano forse un’accoglienza più entusiastica al progetto...
    "Quando mi dicono “Non sei contento? Mettiamo 1,2 miliardi e diamo tanto lavoro”. Io rispondo sì, nella misura in cui si costruiscono cose di cui la città ha bisogno. A oggi sono già stanziati 12-13 miliardi di investimenti immobiliari su Milano e non abbiamo la necessità di prendere tutto ciò che ci si offre. Possiamo dirigere e gestire gli investimenti. E io capisco perfettamente le società che puntano ad aumentare i ricavi da stadio, ma mi resta un dubbio. Si parla di stadio oppure di una operazione immobiliare che va molto al di là dello stadio?"

    Primo oggetto del contendere: i volumi delle aree commerciali destinate a finanziare il progetto. La posizione del Comune non è un po’ rigida?
    "Io devo trattare le squadre di calcio né meglio né peggio di qualunque altro operatore immobiliare. Il nostro Piano di Governo del Territorio prevede un indice di 0,35 più le funzioni accessorie. Detto ciò, con lo 0,35 offriamo 90 mila metri cubi, a cui si vanno ad aggiungere tutti i volumi ad altra destinazione, come lo spazio auditorium che rientra nella funzione pubblica. Abbiamo altri terreni in zona: oltre al commerciale, che è più utile ai residenti, vogliono un hotel? Si può fare a 400 metri di distanza. La mia fermissima convinzione è che ciò che offriamo non sia per niente poco e permetta di edificare molto".

    Secondo punto critico, la “rifunzionalizzazione” del Meazza. Parola un po’ misteriosa...
    "Riconosco che il termine rifunzionalizzazione non è chiaro. Di fatto, io chiedo se esiste la possibilità, sostenuta da economics di buon senso, di trasformare l’attuale San Siro in un impianto più piccolo, mantenendo per esempio solo il primo anello. La crescita del calcio femminile, l’attenzione dei tifosi verso le giovanili, possono creare il bisogno di una “arena civica”. Utile alle squadre che oggi sono costrette a giocare fuori città. Quello che non so, e chiedo alle società, è se in termini di investimento sia una follia o sia gestibile. Non l’abbiamo studiato. Il vero punto è: quanti soldi ci vogliono per riportare San Siro a una gestione sostenibile? E’ una domanda a cui forse nemmeno le società sanno rispondere".

    Sicuramente costerà più che abbatterlo. Già il progetto prevede un impianto da 600-700 milioni. Si può incrementare una spesa così ingente?
    "Ecco un altro punto di cui parlare. Il Wanda Metropolitano è costato 270 milioni, il progetto dello stadio della Roma, che mi pare un super-stadio, è da 350. A occhio, quello di Milan-Inter è un impianto con costi mai visti. Mi chiedo se non si possa fare qualcosa di più contenuto, mantenendo una seconda arena dedicata allo sport. A Milano siamo alla ricerca di sviluppo, ma di sviluppo sostenibile, e di cose ben fatte. Il mio è un dubbio. Dico: discutiamone".

    Preoccupato per la prospettiva del piano B, e del trasferimento a Sesto?
    "Non posso che pensare che se andassero a Sesto sarebbe qualcosa di estremamente sbagliato, ma poi decidono loro. La proprietà cinese dell’Inter, che ha fatto un investimento a lungo termine, passerebbe alla storia per essere quella che dopo cento anni ha trasferito lo stadio dei nerazzurri a Sesto. Ma se i club mi rispondono che lì gli regalano tutto, c’è poco da fare. Allargherei le braccia di fronte a una decisione che non posso impedire. Diciamolo: il trasferimento a Sesto sarebbe un guaio per entrambe le parti".

    Prossimi passi? Si aspetta il parere della Soprintendenza?
    "Le Belle Arti danno il loro parere quando vedono un progetto. Quello attuale è un parere preliminare difficile da dare senza un progetto definitivo. Prima dobbiamo parlare coi club. Se non vogliono nemmeno considerare l’ipotesi di recuperare il Meazza ce lo dicano. Non sarò contento e mi tengo il problema di San Siro. Ma vediamo insieme un progetto: se è una follia dal punto di vista economico-finanziario io non voglio far fare follie a nessuno. Il primo punto è prendersi un paio di mesi per fare una verifica del genere. Poi tempi successivi si possono abbreviare, tanto più che la mia maggioranza ha già dato segno di seguire la mia linea. Se si passa dal dialogo fra avvocati al dialogo fra tecnici si possono trovare soluzioni. È una questione talmente rilevante che sono disposto a sedermi io stesso al tavolo. Per dialogare non con le lettere, ma guardandosi in faccia".
    io capisco chi vuole tenere sansiro per questioni affettive. Ma che senso avrebbe mantenere solo il primo anello? Che san siro è? lo stadietto da calcio femminile si può costruire da qualsiasi altra parte.

  3. #123
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    massì dai prendiamoci un paio di mesi per pensarci

  4. #124
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Nuovo stadio di Milano

    forza stadio a sesto, che lo facciano il prima possibile

    e hanno rotto il cazzo i comuni, i sindaci e le soprintendenze che devono sempre mettere i bastoni tra le ruote e inventarsi vincoli e cavilli per allungare il brodo, e mentre negli altri paesi fanno gli impianti nuovi ed avveniristici noi andiamo ancora in giro con gli stadi costruiti 80 anni fa, senza copertura, con i tubi innocenti la pista d'atletica e il velodromo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #125
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.393


  6. #126
    Senior Member L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    forza stadio a sesto, che lo facciano il prima possibile

    e hanno rotto il cazzo i comuni, i sindaci e le soprintendenze che devono sempre mettere i bastoni tra le ruote e inventarsi vincoli e cavilli per allungare il brodo, e mentre negli altri paesi fanno gli impianti nuovi ed avveniristici noi andiamo ancora in giro con gli stadi costruiti 80 anni fa, senza copertura, con i tubi innocenti la pista d'atletica e il velodromo
    E poi come riuscirebbero ad ottenere mazzette?

  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Nuovo stadio, Inter e Milan preparano il piano B: si studia concretamente la pista Sesto San Giovanni

    In attesa di dirimere la spinosa questione col Comune di Milano, Milan e l'Inter stanno esplorando concretamente la possibilità di costruire il nuovo stadio nell'area ex Falck di Sesto San Giovanni o in altre aree dell'hinterland di Milano come Assago. Nel Comune a nord di Milano l'apertura nei confronti del nuovo stadio è pressoché totale: il sindaco Roberto Di Stefano non ha mai fatto mistero del desiderio di vedere il nuovo impianto dei due club nella propria città. Come noto, l'interesse delle due società è sempre stato quello di rimanere nel quartiere di San Siro, considerato fondamentale dal punto di vista simbolico, ma i nuovi paletti fissati dal Comune di Milano potrebbero rendere poco conveniente l'operazione dal punto di vista economico e quindi Inter e Milan si sentono in dovere di valutare alternative.

  8. #128
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Vai beppe sala, facci sognare!

  10. #130
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Totally unexpected

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Nuovo stadio di Milano

    ancora con lo stadio condiviso?

  12. #132
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Si, tra Milan, Monza e quegli altri

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #133
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    in effetti tra un po giochiamo nello stesso campionato del monza

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano

    La Repubblica - San Siro, la perizia dell'Agenzia delle entrate: vale 100 milioni di euro

    Nella discussione in corso tra Comune di Milano da una parte e Inter e Milan dall'altra per il futuro di San Siro è subentrato un nuovo dato. "Il responso è appena arrivato a Palazzo Marino: se il Comune dovesse decidere di vendere il Meazza e l’area compresa all’interno delle recinzioni, dovrebbe fissare come ipotetica base d’asta 100 milioni di euro. È questo, ha certificato l’Agenzia delle entrate con una perizia, il valore di mercato «attualizzato» di San Siro", scrive questa mattina La Repubblica, secondo cui "la richiesta all’Agenzia delle entrate era partita la scorsa primavera, ancora prima che, a luglio, i due club presentassero in Comune la loro proposta per un moderno impianto in un nuovo quartiere".

    E' quindi questo il “prezzo di mercato” del Meazza, secondo la stima del fisco, "meno se sul piatto finisse solo il cosiddetto diritto di superficie con un calcolo che cambia a seconda degli anni di concessione".
    Nuovo stadio, Antonello: "Incontro utile, si è parlato dell'ingombro di S. Siro. Ma avremmo voluto vedere Sala"

    Presente a Palazzo Marino per discutere del nuovo stadio, Alessandro Antonello, intercettato dai cronisti, ha rilasciato alcune dichiarazioni. "Incontro utile, come sempre. Ci siamo confrontati su temi aperti, abbiamo avuto l'indicazione del mantenimento della superficie di San Siro. Ora l'obiettivo è quello di lavorare su varie ipotesi e noi club ci siamo resi disponibili a collaborare – ha detto il dirigente nerazzurro –. Bisogna capire come dalla delibera si possa procedere verso i prossimi passi. Il punto di discussione di oggi era capire come rendere compatibile l'ingombro di San Siro a distanza ridotta dal nuovo stadio. Stiamo valutando con il nostro studio di ingegneria a cui ci siamo già affidati in precedenza. Ci saremmo aspettati la presenza del sindaco, ma il tavolo è stato assolutamente proficuo. Ipotesi demolizione totale del Meazza ancora aperta? Oggi c'è una delibera e ci si deve attenere a quella. Noi lavoriamo all'interno della delibera".
    Scaroni: "L'ipotesi di due stadi vicinissimi? Non avrebbe eguali al mondo. Dialogo aperto con il Comune"

    Anche Paolo Scaroni, numero uno del Milan, era presente all'incontro svoltosi oggi a Palazzo Marino per parlare della costruzione del nuovo stadio e del destino del Meazza. "Si è molto parlato di ingombro, irrilevante il numero degli anelli - ha spiegato il presidente rossonero -. Il Comune vorrebbe mantenere la vocazione sportiva dell'impianto e noi analizzeremo questa prima ipotesi innovativa, visto che non si sono mai visti due stadi a distanza di 100 metri. Qualora questa ipotesi non fosse percorribile, il Comune si è detto d'accordo ad analizzare altre ipotesi che riducano l'ingombro. I tempi? Hanno anche il ritmo della sovrintendenza. Ma oggi abbiamo parlato solo dell'ingombro. Non faccio l'architetto e non so dare risposta se sia una soluzione percorribile. Posso solo dire che non vedo in nessun altro Paese al mondo due stadi così vicini. Ci sarà di sicuro un nuovo appuntamento".
    forse perchè è una troiata?

  15. #135
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Nuovo stadio di Milano

    dundee

    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  16. #136
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.393

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    dundee

    https://sport.sky.it/calcio/2018/11/...ivali-foto/amp


  17. #137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano

    se è per questo i britannici non si lavano

    dovremmo forse non lavarci pure noi?

  18. #138
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    aldilà di questo, ma una volta costruito il nuovo stadio, con san siro cosa ci fai? lo dovrai comunque ristrutturare ad un certo punto

  19. #139
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: Nuovo stadio di Milano

    lo useranno solo per i concerti di vasco rossi
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    aldilà di questo, ma una volta costruito il nuovo stadio, con san siro cosa ci fai? lo dovrai comunque ristrutturare ad un certo punto
    ci metti i 60mila che andranno a vedere il calcio femminile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su