Nuovo stadio di Milano Nuovo stadio di Milano - Pagina 13

Pagina 13 di 43 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 841

Discussione: Nuovo stadio di Milano

  1. #241
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Nuovo stadio di Milano

    COMMISSO, RESTYLING FRANCHI? VOGLIO DISTRUGGERE TUTTO: I TIFOSI MERITANO ALTRO.

    Fonte: dal nostro inviato Giacomo A. Galassi

    Il presidente della viola Rocco Commisso ha incontrato il sindaco Dario Nardella a Palazzo Vecchio per discutere delle possibilità di intervento, e non solo, sullo Artemio Franchi in virtù dell'emendamento salva-stadi. Queste le dichiarazioni del numero uno della Mediacom raccolte da FirenzeViola.it al termine del summit: "Non voglio ripetere quello che è successo con la Mercafir, ma la situazione rimane quella che ho detto a giugno: se le cose non si possono fare, entro la legge, come le voglio fare io, non si fanno".

    I tre punti rimangono gli stessi?
    "Sì, l'importante è che io voglio distruggere, ricominciare da capo. Io non scherzo, questo calcinaccio che è caduto dallo stadio lo possiamo mettere in un museo. Lo stadio lo dobbiamo per i tifosi, c'è bisogno di lasciarcelo fare".

    Ora andrete a Roma?
    "Dobbiamo fare un preliminare al ministero, mostrando quello che vogliamo fare, prendere indicazioni su quel che possiamo o non possiamo fare. Io credo che la legge sia stata cambiata per questo. La bellezza è soggettiva, qui ci sono problemi sismici, delle regole UEFA, della sanità... Sono stato allo stadio ed è caduto un calcinaccio. Mia moglie non è voluta nemmeno andare ai gabinetti. I fiorentini non si meritano questo. Serve qualcosa di moderno che dia bellezza alla città. Poi c'è anche il problema della pioggia. Come posso dire a qualcuno di pagarmi per venire a vedere una partita?".

    Resta l'opzione Campi Bisenzio?
    "Sì, domani sarò a Campi. Parlerò con il sindaco, dobbiamo guardare ogni opportunità. Voglio che sappiate che sono stato molto rispettoso con Firenze: il primo progetto del Franchi aveva la ristrutturazione delle curve. Se quello veniva accettato, a quei tempi non domandavo le cose che ho imparato oggi. Ossia il commerciale, della pensilina non si parlava nemmeno. Ora ho imparato: quello che era buono un anno fa, ora non è più buono per me".

    Novità prima che lei lasci Firenze?
    "Non credo, perché prima si deve fare il progetto preliminare. Se sono più ottimista? E' uscita la nuova legge, quindi sì. Ma solo se ci viene lasciato fare quello che vogliamo nei tempi giusti, visto che può anche darsi che il ministero non ce lo permetta. Si fa quello che dico io, coi soldi miei. Poi se qualcosa succede allo stadio, la responsabilità se la devono prendere loro. La gente deve lavorare, anche a Marina di Gioiosa ci sono dei monumenti, eppure la gente è andata via a fare fortuna. Quelle cose non dico che si devono gettare, però si deve anche guardare al lato economico. I monumenti non possono esistere senza essere guardati. Io non sto parlando di abbattere il Colosseo o Palazzo Vecchio, bensì una cosa che in un paese del ventunesimo secolo deve esistere".

    Vai pres distruggi tutto


  2. #242
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Nuovo stadio di Milano

    "ehi ciao li volete 300 milioni per fare uno stadio all'avanguardia invece di quel rudere che avete adesso?"

    "NO!!!!!"
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #243
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Nuovo stadio di Milano

    «Mettiamola così: in America mai ho dovuto andare da un politico per dire “posso fare questo”. Lo fai. Qui invece non appena si è parlato di stadio mi è stato suggerito “dovresti prendere questo architetto, dovresti chiedere a questa impresa. Per i seggiolini potresti sentire Tizio, per le strutture Caio, per i lavori Sempronio”. No scusate, con i miei soldi decido io, se volete fare voi allora tirate fuori voi i soldi. A me va bene. Ma se devo spendere io, allora voglio avere il controllo su tutto».

    un grande paese


  4. #244
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Nuovo stadio di Milano

    “Le affermazioni del patron della Fiorentina Rocco Commisso, in un’intervista al Corriere Fiorentino, in merito a suggerimenti ricevuti (“dovresti prendere questo architetto, dovesti chiedere a questa impresa. Per i seggiolini potresti sentire Tizio, per le strutture Caio, per i lavori Sempronio”) sono oggettivamente gravi e inquietanti. Credo che, se così fosse davvero, dichiarazioni del genere dovrebbero essere sostanziate con indicazioni precise di nomi e di fatti, soprattutto per consentire a me o ad altri amministratori pubblici di intervenire tempestivamente e drasticamente per garantire procedure e comportamenti trasparenti e corretti, e rilevare eventuali fatti da denunciare alle autorità giudiziarie”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella


    Ese


  5. #245
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    «Mettiamola così: in America mai ho dovuto andare da un politico per dire “posso fare questo”. Lo fai. Qui invece non appena si è parlato di stadio mi è stato suggerito “dovresti prendere questo architetto, dovresti chiedere a questa impresa. Per i seggiolini potresti sentire Tizio, per le strutture Caio, per i lavori Sempronio”. No scusate, con i miei soldi decido io, se volete fare voi allora tirate fuori voi i soldi. A me va bene. Ma se devo spendere io, allora voglio avere il controllo su tutto».

    un grande paese
    cristo il paese più ritardato del mondo ora è un grande paese

    e comunque non credo abbia capito un cazzo, ma è americano quindi un po' me lo aspetto

    e ha ragione chi ha detto di fare nomi e cognomi per inciso, perché quelle sono tangenti
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  6. #246
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    ci manca pure faccia i nomi, così lo stadio glielo fanno fare nel tremilamai

  7. #247
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    ci manca pure faccia i nomi, così lo stadio glielo fanno fare nel tremilamai
    oppure potrebbe togliere un po' di corrotti dalla pubblica amministrazione, ma in fondo non è mai successo
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  8. #248
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    non è compito di commisso ripulire la PA dalla corruzione, e men che meno perdere soldi mentre qualcun altro lo fa (o fa finta di farlo)

  9. #249
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    non è compito di commisso ripulire la PA dalla corruzione, e men che meno perdere soldi mentre qualcun altro lo fa (o fa finta di farlo)
    su questo concordo, non è il suo compito, non è la finanza o la polizia, ma può riportare ai suddetti al posto di fare illazioni non verificabili a mezzo stampa comunemente dette CAZZATE
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  10. #250
    Volo
    Guest

    Re: Nuovo stadio di Milano

    sarà, ma io non faccio alcuna fatica a credere che qualcuno gli abbia "suggerito" qualche amico, soprattutto in toscana terra di ladri

  11. #251
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Senza dubbio, poi nel comune/provincia di Firenze è la norma.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  12. #252
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Facile, dovrebbe dire ai prossimi murrikani che vogliono comprarsi squadra in Italia: "Non andate, tanto c'è più mafia che da noi"

  13. #253
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Oh non fraintendermi, nemmeno io eh anzi sono abbastanza sicuro sia successo, ma quel genere di comunicazione rimane non verificabile e abbastanza inutile
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  14. #254
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Senza dubbio, poi nel comune/provincia di Firenze è la norma.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    scoccia eh che la susannona l'abbia preso nel sottocoda


  15. #255
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Nuovo stadio di Milano

    È il tuo presidente che si lamenta della amministrazione locale eh.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  16. #256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Nuovo stadio di Milano



    Nuovo stadio, altro passo avanti: Milan e Inter hanno depositato oggi l’integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico

    In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 1905 dell’8 novembre 2019 che recepisce l’Ordine del Giorno votato dal Consiglio Comunale del 28 ottobre, e come annunciato lo scorso 23 giugno nel comunicato rilasciato assieme al Comune di Milano, AC Milan e FC Internazionale Milano hanno depositato oggi l’integrazione dello studio di fattibilità e il nuovo piano economico finanziario del progetto di valorizzazione dell’ambito di San Siro.

    Il progetto prevede la costruzione di un nuovo stadio dai più elevati standard internazionali e la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto Giuseppe Meazza, con la creazione di uno Sports and Entertainment District, moderno, sostenibile e a beneficio della cittadinanza.

    In particolare, nel nuovo studio di fattibilità i Club confermano la vocazione prevalentemente sportiva, ricreativa e culturale del distretto. Molte delle attività sportive qui previste, localizzate all’aperto o all’interno di spazi riqualificati, saranno gratuite o convenzionate con il Comune. I cittadini potranno così godere tutto l’anno del distretto di San Siro e di un’area pedonale pari a circa 220mila mq, con verde pubblico raddoppiato da 56mila a 106mila mq.

    La proposta dei Club prevede il mantenimento di iconici elementi dell’attuale impianto Meazza e la loro rifunzionalizzazione all’interno del nuovo distretto.

    Si conferma infine una significativa riduzione delle volumetrie accessorie rispetto alla proposta iniziale, per un totale di 145 mila mq di SL, equivalenti a un indice edificatorio di 0,51 mq/mq.

    La Delibera di Giunta aveva già riconosciuto il pubblico interesse alla proposta presentata dai Club, subordinandola ad alcune condizioni che sono state recepite e accolte nella documentazione integrativa depositata oggi. Quello odierno rappresenta un passaggio tecnico necessario alla conclusione del procedimento relativo alla dichiarazione di pubblico interesse. Come previsto dalla stessa Delibera, la documentazione protocollata oggi, frutto di diversi mesi di lavoro, sarà oggetto di una verifica di ottemperanza tecnica da parte degli uffici comunali. A valle di tale istruttoria, la Giunta Comunale potrà confermare il pubblico interesse.

    I Club procederanno quindi a preparare nel corso dei prossimi mesi il progetto definitivo (che comporta un significativo costo) necessario all’approvazione definitiva del progetto, ovvero alla dichiarazione di pubblica utilità: i Club continueranno a lavorare con il massimo sforzo con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e le altre istituzioni coinvolte per arrivare a questo ambizioso obiettivo.

    AC Milan e FC Internazionale Milano confermano la loro volontà, nonostante il difficile contesto attuale, di voler avviare a Milano un progetto di eccellenza, che genererà tra i 3.000 e 3.500 nuovi posti di lavoro, migliorerà un’importante area urbana della città, e rappresenterà una straordinaria opportunità di rilancio per la Città di Milano e per il calcio italiano.
    Nuovo stadio, Inter e Milan si affidano a Goldman Sachs e Jp Morgan per la parte finanziaria

    Presentato oggi al Comune di Milano il nuovo piano economico-finanziario relativo al nuovo stadio da parte dei due club milanesi. A fianco di Inter e Milan scendono in campo Goldman Sachs e Jp Morgan nell'elaborazione del progetto di costruzione e valorizzazione del nuovo impianto sportivo che soppianterebbe San Siro. Partnership che si rinnova dopo che nel 2019 i due club avevano affidato alla banca americana Goldman Sachs la parte operativa-finanziaria per la stesura del progetto del nuovo San Siro. La novità è l'inserimento di Jp Morgan, che affiancherebbe Goldman "nell’attività di finanziamento dell’opera promossa da Milan e Inter - come si legge su Calcio e Finanza -. Opera che prevede un investimento, equamente ripartito tra i due club, da 1,25 miliardi di euro".

  17. #257
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Duro attacco alle idee di Rocco Commisso da parte dello storico dell'arte Tomaso Montanari, che in prima pagina sul Fatto Quotidiano scrive un pezzo dal titolo: "La Fiorentina vuole far demolire il capolavoro di Nervi. La Costituzione può salvare uno stadio". Questo un estratto del testo dell'articolo: "«Wembley è stato distrutto, lo Yankee Stadium è stato distrutto. E ora sono ancora lì, più belli di prima. Però se distruggere è un termine troppo forte, allora potrei usare demolire. Anzi, meglio: rifare. Ecco, rifarò il Franchi». Sta tutto in questa brutale dichiarazione di Rocco Comisso, il padrone della Fiorentina, il destino dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, progettato nel 1930 da Pier Luigi Nervi. Uno dei principali monumenti dell’architettura del Novecento, presente in ogni manuale di storia dell’arte e sulle pagine del passaporto di ogni italiano, accanto a monumenti come Castel Del Monte o il Colosseo. Ma come si può distruggere, demolire, rifare un monumento nazionale? Si può: perché c’è un articolo di legge che lo consente". Il quotidiano prosegue sottolineando come la legge "ad stadium" - così la definisce - permetterà di mantenere le sole scale elicoidali e la Torre di Maratona espiantandole dal corpo, destinato alle ruspe. Il Consiglio Superiore dei Beni Culturali (massimo organo tecnico scientifico del Mibact) ha stigmatizzato la legge denunciando un'ipocrisia di base, definendo incostituzionale il principio di considerare gli interessi di conservazione dei beni culturali recessivi rispetto alle istanze sportive ed economiche.

    poveri noi


  18. #258
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Nuovo stadio di Milano

    ma basta
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  19. #259
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: Nuovo stadio di Milano

    Non saprei ma il piano di Volo mi sembra il migliore :V
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  20. #260
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Nuovo stadio di Milano

    a che pagina è del passaporto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su