Io preferisco quello ovale, mi piace un sacco.
https://www.nuovostadiomilano.com/it - qua la pagina web ufficiale con progetti faq ecc..
qua los tudio di fattibilità https://dev5-fandomlab-com.s3-eu-wes...pdf?1569403656
- - - Aggiornato - - -
a me dopo lo shock iniziale il progetto di popolus inizia a piacere. E' senz'altro quello che rimane più simile a san siro sia esteticamente (la copertura) che come idea, visto che quello vecchio ha un'estetica particolare, esattamente come quello nuovo. Non che quello dei due anelli sia brutto ma è un pò anonimo, è il solito stadio ovale come ce ne sono decine. Carina però l'idea di lasciare il campo dell'attuale s.siro come parte del parco.
anche a me, specialmente con i due anelli (esterni) con i colori delle squadre
però va detto che di quello ovale in realtà si parla di una demolizione relativa, mentre nel cubo di vetro è una demolizione vera e propria
edit. ho capito forse male io, ma nello stadio ovale il secondo campo da calcio in mezzo al parco è il vecchio (attuale) campo di san siro?
del cubo di vetro invece non approveranno MAI il mega grattacielo![]()
sì, nel progetto di manica dei due anelli faranno un campo di calcio pubblico (leggasi: pratone) in corrispondenza dell'attuale campo di san siro. Non credo sarà però proprio IL campo di sansiro (che ricordo essere metà sintetico, cmq) visto che han parlato di metterlo sopra una collinetta (sotto la quale andranno negozi/parcheggi, presumo).
- - - Aggiornato - - -
in sostanza l'attuale struttura verrà completamente rasa al suolo in entrambi i progetti. In quello di manica rimarrà un "ad memoriam".
Più bello quello con gli anelli rossonero e neroazzurro, ma anche banalotto.
Quello squadrato, invece, è bruttarello ma molto più particolare.
quello quadrato è molto più bello vedendolo da terra piuttosto che dalla veduta aerea, sperando che puliscano le vetrate regolarmenteù
![]()
gentilmente offerti da suning![]()
I vetri mi sembrano belli solo nei progetti. Io ne farei a meno, sarebbe bello uguale.
Sorgerà dove adesso c'è il parcheggio, in questo modo non ci sarà bisogno di traslocare durante i lavori.
per me non glielo fanno fare neanche fra tremila anni
IMHO sala non ha molta scelta. A parte che credo che la maggior parte della gente sia d'accordo a costruire lo stadio nuovo, se non accontenta milan e inter lo stadio lo fanno a sesto e lui rimane con un'inutile ammasso di cemento.
I comitati di quartiere non hanno molti appigli visto che (in teoria) entrambi i progetti miglioreranno la viabilità attuale sotterrando tutte le strade, miglioreranno il parcheggio selvaggio costruendo parcheggi sottoterra, aumenteranno le aree verdi da 55k mq2 a 90k mq2, dimezzeranno l'impatto acustico della metà e diminuiranno quello visivo visto che lo stadio nuovo sarà alto la metà. Aggiungiamoci acnhq qualche migliaia di posti di lavoro in più.
Insomma ad essere onesti c'è poco da poter protestare.
metà a cosa nostra americana, emtà alla triade
non sono molto esperto sullo stadio della roma, ma le cose mi paiono abbastanza differenti. Lì si trattava di fare qualcosa dove non c'era niente, qua si tratta di rifare in meglio (sotto tutti i punti di vista) quello che già c'è.
Te paragoni Milano con Roma?
A Milano pensano a investire, a Roma no.
Milano in 15 anni ha costruito/investito moltissimo (l'expo per dire, le olimpiadi assegnate, tutta la zona nuova, la nuova linea della metro)
Non paragoniamo la gestione di Milano(dove non sono idioti e se vedono gente con tanti soldi sono felicissimi) con Roma (dove c'è un magna magna ovunque)