12a giornata, Juventus - Milan 12a giornata, Juventus - Milan - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57

Discussione: 12a giornata, Juventus - Milan

  1. #41
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Sì, Angels, lo so cosa c'è scritto là.
    Ma tu hai detto roba diversa: hai parlato di "attaccante che tocca la palla" (mai sentita, questa, perciò chiedevo dove l'hai trovata) e, soprattutto, hai detto che il Lecce ha torto.
    Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

    Come la mettiamo?
    Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?
    Il punto del Lecce è tutto qua e, da quel che dicevi, pareva che tu sapessi come dirimere la questione.

    Come si fa, a decidere?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Non si potrebbe banalmente contare il numero di giocatori che entra in area? Tipo 3 difensori e 1 attaccante, si dà ragione alla squadra che batte il rigore, e viceversa.
    Nel caso in esame la Lazio avrebbe torto, per dire.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Volo
    Guest

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    e se sono due e due?

  4. #44
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Queste gravi questioni non sono mai state affrontate?
    Possiamo considerarci dei pionieri?

  5. #45
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, Angels, lo so cosa c'è scritto là.
    Ma tu hai detto roba diversa: hai parlato di "attaccante che tocca la palla" (mai sentita, questa, perciò chiedevo dove l'hai trovata) e, soprattutto, hai detto che il Lecce ha torto.
    Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

    Come la mettiamo?
    Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?
    Il punto del Lecce è tutto qua e, da quel che dicevi, pareva che tu sapessi come dirimere la questione.

    Come si fa, a decidere?
    Penso che sia perché è il primo punto della tabella
    Restarting

  6. #46
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    il marellone nazionale dice

    A mio parere il rigore andava ripetuto e la decisione assunta mi pare molto discutibile anche se, ad onor del vero, emerge una evidente discrasia tra il regolamento ed il protocollo VAR (che, peraltro, è da considerare parte integrante del regolamento stesso).
    Il paradosso? Se Lapadula non avesse segnato, il rigore avrebbe dovuto essere ripetuto…


  7. #47
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Queste gravi questioni non sono mai state affrontate?
    Possiamo considerarci dei pionieri?
    io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #48
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini
    Sarebbe la soluzione migliore per evitare invasioni e lamentele varie. Se segni è gol, se sbagli no e finisce l'azione come nei penalty che si battono dopo i supplementari. Niente ribattuta.

    Comunque sia il rigore non c'era neanche col binocolo, quindi giusto così. E secondo me all'arbitro gliel'hanno pure detto in cuffia che aveva fischiato un rigore della minchia.

  9. #49
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Penso che sia perché è il primo punto della tabella
    Ma mi vuoi prendere per il culo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    il marellone nazionale dice

    A mio parere il rigore andava ripetuto e la decisione assunta mi pare molto discutibile anche se, ad onor del vero, emerge una evidente discrasia tra il regolamento ed il protocollo VAR (che, peraltro, è da considerare parte integrante del regolamento stesso).
    Il paradosso? Se Lapadula non avesse segnato, il rigore avrebbe dovuto essere ripetuto…
    Eh, io credo che quella che "vale" sia la prima infrazione.
    Cioè, se il primo a entrare in area è un attaccante o un difensore.

    Nel caso specifico, mi pare che il primo a entrare sia stato un giocatore della Lazio, quindi il Lecce aveva ragione a dire che andava ripetuto.

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io metterei tutti sulla trequarti durante i rigori e vaffanculo, che se la vedano l'attaccante e il portiere da soli, da veri uomini
    Così la cosa perde un bel po' di interesse, però.
    Io preferisco com'è ora, semplicemente bisogna far rispettare le regole.

  10. #50
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Sarebbe la soluzione migliore per evitare invasioni e lamentele varie. Se segni è gol, se sbagli no e finisce l'azione come nei penalty che si battono dopo i supplementari. Niente ribattuta.
    Sarebbe un cambiamento sostanziale, però, non solo estetico, visto che così il rigore sarebbe evidentemente meno premiante nei confronti della squadra che ha subito il fallo. Insomma, nel sistema attuale hai la possibilità della ribattuta, puoi ottenere un angolo o un'altra azione d'attacco pericolosa... Difficile pensare che questo non vada compensato in qualche modo (magari cambiando il punto di battuta del rigore per agevolare chi calcia e mantenere percentuali di trasformazione simili a quelle che si hanno ora nel complesso tra rigore e "postrigore", o boh).

  11. #51
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma in area non ci sono entrati solo i giocatori del Lecce, ci sono entrati anche quelli della Lazio.

    Come la mettiamo?
    Per quale motivo, si dà la "precedenza" (cioè infrazione più grave) all'attaccante che entra in area, anzichè al difensore che fa lo stesso?
    In genere viene privilegiato chi difende, sarà così anche in questo caso.
    D'altra parte bisogna pur decidere in qualche modo no?

  12. #52
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    L'unica cosa in cui mi sento di dare ragione è che la situazione andrebbe chiarita nel regolamento, conta il primo entrato in area, il numero di giocatori in area al momento del tiro, va scritto chiaramente.
    Restarting

  13. #53
    Volo
    Guest

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    io invece metterei tutti i giocatori dentro l'area e il rigorista fuori, e mentre il rigorista entra in area per calciare gli altri devono correre fuori e l'ultimo che rimane in area ci piace la minchia

  14. #54
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Aboliamo i rigori, dico io.....
    [

  15. #55
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'unica cosa in cui mi sento di dare ragione è che la situazione andrebbe chiarita nel regolamento, conta il primo entrato in area, il numero di giocatori in area al momento del tiro, va scritto chiaramente.
    Ah, ok.
    Dal post iniziale pareva che tu sapessi altro, perciò chiedevo.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Perchè il regolamento prevede che in caso di calcio di rigore se un giocatore della squadra attaccante entra in area prima del calcio del rigore e colpisce la palla, anche se non segna e anche se i giocatori della squadra che difende sono entrati prima e di più, l'assegnazione di un calcio di punizione alla squadra che difende, il fatto che non presentino ricorso vuol dire che sanno come funziona il regolamento e c'è poco da dire.
    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    In genere viene privilegiato chi difende, sarà così anche in questo caso.
    D'altra parte bisogna pur decidere in qualche modo no?
    Non so se anche in questo caso sarà così.
    Come dicevo prima, il criterio potrebbe essere "chi per primo commette l'infrazione". Cioè chi entra prima in area, se un attaccante o un difendente.
    Il numero dei giocatori in area non credo serva (potrebbero essere pari).

    Dare ragione al difendente è un criterio che si usa nel corpo a corpo, non mi pare venga usato anche in altri casi.
    Certo, lo potresti applicare anche a queste situazioni... però significherebbe che io difendente, non appena vedo un attaccante entrare in area, mi posso fiondare dritto verso il pallone.
    Boh, potrebbe funzionare, tipo deterrente: siccome io attaccante so che potrei dar via libera ai difensori, non entro in area.

  16. #56
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Sarebbe un cambiamento sostanziale, però, non solo estetico, visto che così il rigore sarebbe evidentemente meno premiante nei confronti della squadra che ha subito il fallo. Insomma, nel sistema attuale hai la possibilità della ribattuta, puoi ottenere un angolo o un'altra azione d'attacco pericolosa... Difficile pensare che questo non vada compensato in qualche modo (magari cambiando il punto di battuta del rigore per agevolare chi calcia e mantenere percentuali di trasformazione simili a quelle che si hanno ora nel complesso tra rigore e "postrigore", o boh).
    ma la ribattuta volendo si può sempre concedere a chi tira il rigore, oppure basterebbe anche soltanto far arretrare gli altri giocatori ad una decina di metri di distanza dal limite dell'area in modo che impieghino un paio di secondi più per entrarci dopo che il tiratore ha cominciato la rincorsa, o ingaggiare dei cecchini che sparano a chi entra in area prima del tempo
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  17. #57
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: 12a giornata, Juventus - Milan

    Rizzoli ammette: “Il rigore di Lazio-Lecce era da ripetere”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su