voi teroni fancazzisti in spiaggia, noi del nord a lavorare
voi teroni fancazzisti in spiaggia, noi del nord a lavorare
ha parlato lotito, ha parlato diaconale, ha parlato Parolo, non vogliamo far parlare pure Tare ?
https://www.corrieredellosport.it/ne...na_posizione_/
E certo, Tare non capisce perché non si riprenda a giocare. Che verme.
l'intervista di Lotito cmq è fantastica
Vuole che si riprenda il campionato non perchè la Lazio può vincere lo scudetto, ma per puro senso di 'altruismo', per far 'ripartire il sistema'
Ora, visto che gli incassi dagli spettatori allo stadio non ci saranno per un bel pezzo, immagino che 'far ripartire il sistema' equivalga a 'giochiamo a porte chiuse per incassare l'ultima rata dei soldi dei diritti TV ed evitare conteziosi con sky/dazn'
Dopo però dice che, a mali estremi, i playoff non sembrano 'corretti' e avrebbe più senso una partita secca Lazio-Juve
Non credo proprio che Sky/Dazn pagherebbero le rate mancanti accontentandosi di UNA sola partita![]()
Viceversa con i playoff/out è vero che ci sarebbero molte meno partite rispetto a quelle che mancano, ma sarebbero cmq più 'gestibili' in questa situazione di emergenza e potrebbero essere 'accettate' dalle pay-tv che avrebbero lo stesso una sorta di mini-torneo da trasmettere in un periodo 'relativamente' breve
"Qualcosa non quadra".
Ma li mortacci vostra.
Ma è bellissimo il fatto che la metta come "guarda, ce rimetto pure eh... ma io penso all'altri"
Però su una cosa ha ragione: se vuoi chiudere la stagione in termini di playoff, a livello di scudetto mettere nel gruppo anche inter (-7) ed atalanta (-15) non ha veramente senso.
O meglio, se l'inter recupera quella che manca e si porta a -4 pure pure... magari con un Inter-Lazio e la vincente se la vede con la Juventus.
Ma l'atalanta proprio no.
Io voglio uno di quei tornei estivi con 3 partite da 45 minuti e gli shot out, se no niente![]()
E' una stronzata interstellare anche quella.
Il senso dei playoff/playout non è quello di far giocare solo chi avrebbe potuto ambire al titolo.
Tutto il contrario: quel tipo di formula si usa per rimettere un po' in discussione proprio i valori venuti fuori dalla stagione a girone e riaccendere così l'interesse.
Ovviamente, non è che nei playoff l'Atalanta diventerà il Real. Però, nella partita secca, ha molte più possibilità di stroncare una Juve o un Real Madrid di quante ne avrebbe in un campionato di 38 giornate. E' questo, che dà senso ad una sfida di playoff Atalanta-Juve, al di là delle posizioni di classifica.
Comunque, per far capire quanto senso abbia il ragionamento di Lotito, basta chiedersi una cosa: seguendo lui, in Inghilterra come dovrebbero farli, i playoff?
Liverpool A vs Liverpool B?
"Ragionamento di Lotito" è una specie di ossimoro.![]()
"in caso non si riescano a concludere i tornei, niente scudetto 2020 e probabili 22 squadre per il torneo 2020/2021"
ma mi spiegate perchè si dovrebbe sospendere il titolo sportivo della serie A (lo scudetto) mantenendo però i titoli sportivi delle serie inferiori (promozioni)
già fa schifo la Serie A a 20... figuriamoci a 22...
ma congelate tutto e fate finta che la stagione 2019/2020 non sia mi stata giocata!
Ogni soluzione (diversa dal terminare la stagione) ha i suoi pro e i suoi contro.
Non ce n'è una, che non abbia risvolti negativi.
Principalmente credo che la domanda sia: vogliamo provare a continuare e beccarci almeno i soldi delle TV o vogliamo stare fermi e evitare casini?
Per quanto riguarda la serie A a 22 squadre (con l'imperdibile Brescia-Crotone), il problema è che hanno bloccato TUTTE le categorie inferiori, e quindi (giustamente direi) un Monza e un Benevento vogliono essere promosse, ma un Livorno non vuole essere retrocessa
ci sono un paio di questioni in ballo.
1) le tv devono finire di pagare la stagione 19/20 e le squadre vogliono i soldi e vogliono fare meno sconti possibili alle tv;
2) gli spazi commerciali non hanno sempre lo stesso costo, l'estate (di solito) si sta di meno in casa, più partite ripetute deprezzano il valore, quindi anche il calendario della prossima stagione è un po' meno invitante (sempre che si giochi) e anche qui le società non vogliono fare sconti alle tv;
3) il campionato 20/21 è l'ultimo prima del rinnovo e lì a quel punto si determinerà il nuovo valore della serie a e qui invece sono le società ad avere paura;
Ultima modifica di Camus; 28-04-20 alle 15:52
brescia-crotone è immensamente piu calciovero di city-liverpool :frykky:
Si, ma spesso il punteggio di partenza viene cmq tenuto in considerazione nel playoff, specie se va oltre un certo valore.
Per esempio: in serie B se le prime hanno oltre 10pt di vantaggio su chi sta dietro, niente playoff e si sale diretti.
Come giusto che sia.
In un ipotetico spareggio per lo scudetto, non puoi mettere dentro una squadra che sta a -15 dalla vetta.
Ha più senso a quel punto fare mini playoff per obiettivi diversi: uno per le prime 3 a decidere lo scudo, un altro magari per decidere l'ultimo posto in CL e quelli in EL mettendo in mezzo Atalanta fino al Parma o giù di lì.
Ma son proposte mediamente a cazzo, da valutare bene
Chiaro che l'ottimo sarebbe poter finire, ma se non lo fai o scegli una soluzione del genere (a quel punto facendo retrocedere e promuovere chi deve farlo), oppure congeli la situazione attuale ma bloccando le retrocessioni.
E beccandoti un +2 nelle squadre del torneo.
14 punti, non 10.
Ma stiamo parlando di distacco tra TERZA e QUARTA, non tra prima e quarta.
E' già una cosa diversa: se ci sono 14 punti tra la terza e la quarta, significa che dalla quarta in giù sono nettamente inferiori (il distacco prima-quarta sarà ancora superiore, ovviamente).
E' un criterio che per me continua a rimanere senza senso (in serie B non sanno mai, a inizio stagione, se i playoff si faranno o meno) ma insomma... messo così, forse è più accettabile.
Attualmente, l'Atalanta è a -15 dalla Juve ma a -6 dall'Inter: se seguiamo il criterio della serie B, l'Atalanta ai playoff ci partecipa eccome.
Il punto è che non si tratta di uno spareggio ma di playoff.In un ipotetico spareggio per lo scudetto, non puoi mettere dentro una squadra che sta a -15 dalla vetta.
Ha più senso a quel punto fare mini playoff per obiettivi diversi: uno per le prime 3 a decidere lo scudo, un altro magari per decidere l'ultimo posto in CL e quelli in EL mettendo in mezzo Atalanta fino al Parma o giù di lì.
Se si trattasse di spareggio, dovrebbero giocarlo solo Juve e Lazio, fine.
E' una cosa diversa: l'idea del playoff c'entra con i meriti acquisiti durante la stagione regolare, ma solo fino a un certo punto.
Poi vabbè, la situazione è di emergenza, quindi si farà quel che si potrà.