26a giornata serie a-covid-19 26a giornata serie a-covid-19 - Pagina 40

Pagina 40 di 104 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 2079

Discussione: 26a giornata serie a-covid-19

  1. #781
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Credo sia semplicemente legato ai criteri di verifica.

    In Italia gli infetti sono certamente moooooolti di più di quelli ufficiali, visto che parliamo di 60mln di persone, di una infezione che spesso è asintomatica o leggera e che la politica è quella di fare il tampone solo a chi mostra sintomi significativi (e poi a chi gli sta intorno)

    Possibile che dopo i primi casi viceversa le società di calcio abbiano cominciato ad esaminare i propri tesserati, quindi la percentuale di tamponi fatti rispetto alla popolazione totale sarà molto più alta

    Aggiungiamoci poi che si parla di un lavoro con molti contatti e molta vicinanza anche tra compagni.
    Poco poco se la prende uno senza accorgersene, la può passare a molti compagni abbastanza facilmente.
    È un ambiente abbastanza chiuso

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #782
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I calciatori sono a rischio contagio molto alto, se in una squadra lo prende uno è probabile infetti un sacco di gente.
    Mboh, può essere.
    Ma si stanno allenando, in questo periodo? Non è che stavano tutti in quarantena e le attività sportive erano comunque sospese?

    Ma al di là di questo, immagino che in serie A il tampone l'abbiano fatto tutti. Se valesse lo stesso per il resto della popolazione mi sa che i numeri sarebbero un tantino diversi.
    Questo l'avevo pensato anch'io.
    Ma 56 volte tanto? Mi sembra una cifra enorme.

  3. #783
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mboh, può essere.
    Ma si stanno allenando, in questo periodo? Non è che stavano tutti in quarantena e le attività sportive erano comunque sospese?


    Questo l'avevo pensato anch'io.
    Ma 56 volte tanto? Mi sembra una cifra enorme.
    I contagi che stanno uscendo ora risalgono almeno ad una settimana fa... e probabilmente all'epoca ancora ci si allenava in molti

    Riguardo alla proporzione: a ieri, la protezione civile comunica di aver fatto 97.488 tamponi su tutto il territorio nazionale.
    Siamo oltre 60mln.

    Metti anche che in serie A l'abbiano fatto solo al 10% dei calciatori, ecco che i numeri degli individuati salgono molto più facilmente.


    Non è un caso che oltre la metà dei "malati" italiani sia in ospedale (a ieri: 8.754 su 15 mila attualmente positivi), mentre tutti i calciatori che stanno uscendo fuori sono asintomatici.

    Da una parte stai testando solo la gente che si sente male, dall'altra li stai testando quasi tutti.

    Magari qualcuno di questo forum se lo è già preso senza neanche accorgersene.
    Ultima modifica di Bobo; 14-03-20 alle 11:58

  4. #784
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.509
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Beh la cosa interessante e' che anche Trump ha capito che e' in emergenza, forse l'ha capito, la Spagna anche, la Francia forse, e l'Inghilterrra con il clone di Trump ha solo vietato gli assembramenti...TGG chiudidti dentro....
    [

  5. #785
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.486

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Beh non capirlo sarebbe da dementi, anche se comunque in molti sono convinti che non sarà come qui da noi. Vedremo, il problema dei numeri nelle varie nazioni poi è sempre il solito, dipende come vengono raccolti.

  6. #786

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh la cosa interessante e' che anche Trump ha capito che e' in emergenza, forse l'ha capito, la Spagna anche, la Francia forse, e l'Inghilterrra con il clone di Trump ha solo vietato gli assembramenti...TGG chiudidti dentro....
    Sono rientrato in Italia, prima che Londra diventasse un focolaio. Dopo le uscite di Boris Johnson mi sono preoccupato di brutto, e considerando che sarei uscito di testa a stare 1 mese chiuso in casa in una shared house con persone che non mi stanno granché simpatiche e senza internet decente, ho detto "sai che c'e, che io prendo l'ultimo aereo per milano" e cosí ho fatto.. bardato da paura, disinfettando le mani ogni 2 ore ed evitando di toccarmi la faccia. É stata una roba non facile ma ce l'ho fatta

  7. #787
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh la cosa interessante e' che anche Trump ha capito che e' in emergenza, forse l'ha capito, la Spagna anche, la Francia forse, e l'Inghilterrra con il clone di Trump ha solo vietato gli assembramenti...TGG chiudidti dentro....
    L'annuncio dell'inglese (BJ.... sarà un caso?) è semplicemente agghiacciante, oltre a non avere alcuna base scientifica al momento.

    "AbituateVi a perdere i vostri cari".
    Perchè se hai i soldi o (come lui) hai una posizione di potere, sono abbastanza certo che un posto in terapia intensiva dovesse servire lo troverai sempre.


    Ci ammaliamo tutti, quando arriviamo al 60% degli infetti, ci salverà l'immunità di gregge.
    Peccato che ancora non ci sia alcuna certezza che chi si è ammalato una volta non possa farlo di nuovo.... quindi tutta questa fantastica strategia potrebbe basarsi su una stronzata.

  8. #788
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Sono rientrato in Italia, prima che Londra diventasse un focolaio. Dopo le uscite di Boris Johnson mi sono preoccupato di brutto, e considerando che sarei uscito di testa a stare 1 mese chiuso in casa in una shared house con persone che non mi stanno granché simpatiche e senza internet decente, ho detto "sai che c'e, che io prendo l'ultimo aereo per milano" e cosí ho fatto.. bardato da paura, disinfettando le mani ogni 2 ore ed evitando di toccarmi la faccia. É stata una roba non facile ma ce l'ho fatta
    Probabilmente hai fatto bene... anche perchè bene o male è una cosa che arriverà ovunque oramai.


    Nel frattempo qui pare che per tutta la settimana i treni Milano-Salerno e Milano-Lecce siano partiti piuttosto pieni, con la gente stipata nelle cuccette

    Penso che Natangelo nella sua ultima vignetta ci abbia preso in pieno





    In fila, a debita distanza l'uno dall'altro, alcuni studenti fuorisede di Statale e Cattolica. Strapieni anche i notturni dei giorni scorsi, nel timore della soppressione di quel tipo di treno, come già successo per il Milano-Lecce delle 19,50.

    Il personale viaggiante però denuncia: "Non ci sono garanzie di sicurezza sanitaria, la gente è disposta a viaggiare tutta la notte con persone sconosciute, nella promiscuità obbligata degli spazi di un vagone letto, cioè tre posti, e delle cuccetta a quattro posti". Inoltre, lamenta la mancanza di sicurezza igienica sia per sé che per i viaggiatori: "Noi del personale viaggiante abbiamo un solo paio di guanti e una mascherina per il viaggio di andata e per il ritorno". Stretti i controlli della polizia ferroviaria sugli accessi, gli agenti fanno mantenere rigorosamente le distanze di sicurezza e esigono l'autocertificazione. Ma come diceva uno di loro, "non si capisce perché tutta questa gente possa partire, visto che l'ultima ordinanza ha fermato l'Italia".
    Ma poi la barzelletta di fare la fila a debita distanza l'uno dall'altro... per poi dormire insieme 10 ore in un vagone notte?

    Ma non ci sono disposizioni in proposito?
    Per andare a fare spesa, se vogliamo essere in due, io devo mettermi davanti e l'altra persona dietro (anche se viviamo sotto lo stesso tetto) e tranitalia può riempire i vagoni notte come nulla fosse?

    Ma una cosa tipo: massimo una/due persone a cuccetta?

    Io non capisco, davvero.
    Ultima modifica di Bobo; 14-03-20 alle 12:34

  9. #789
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ci ammaliamo tutti, quando arriviamo al 60% degli infetti, ci salverà l'immunità di gregge.
    Peccato che ancora non ci sia alcuna certezza che chi si è ammalato una volta non possa farlo di nuovo.... quindi tutta questa fantastica strategia potrebbe basarsi su una stronzata.
    Ma quella non è neanche l'immunità di gregge.
    L'immunità di gregge si ha quando il 95% (non meno) della popolazione si vaccina o sviluppa gli anticorpi.
    Ora, a parte che non ci siamo con le percentuali, c'è anche il fatto (come dicevi tu) che non c'è sicurezza sul fatto che l'organismo umano sviluppi anticorpi a questo virus.

    L'Inghilterra rischia di diventare una landa di appestati, se veramente Johnson punta a un contagio generalizzato.
    Cioè, se non viene scoperto un vaccino/cura, se fossi un premier di uno stato che è già uscito dall'epidemia taglierei completamente tutti i ponti con l'Inghilterra: ogni inglese potrebbe diventare un nuovo focolaio (perchè negli altri paesi si punta, appunto, a NON ammalarsi e non a sviluppare ipotetici anticorpi, quindi gli altri paesi rimarrebbero sempre esposti).
    Mi sembra una strategia allucinante, questo dopo la Brexit vuole l'isolamento totale?

  10. #790
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    La percentuale necessaria per avere un'immunità di gregge è legata al tipo di malattia: più è facilmente trasmissibile, più deve essere alta
    Credo che il 95% sia per il morbillo (che ha un R0 = 15-17), magari per questa (R0 = 2.5) basta molto meno.

    In questo caso potrebbe anche essere che per le caratteristiche di questa, un 60% sia sufficiente... quantomeno a rallentarne così tanto la diffusione da renderla gestibile anche conducendo una vita normale (senza chiusure, tutti a lavoro, ristoranti aperti ecc...)

    Certo sarei curioso di sapere chi sia il consulente scientifico di BJ...

  11. #791

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Guardate secondo me BoJo l'ha sparata grossa tanto per non far affondare l'economia momentaneamente, poi procederanno a fare come tutte le nazioni, stringere piano piano la stretta sulle persone

  12. #792
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Guardate secondo me BoJo l'ha sparata grossa tanto per non far affondare l'economia momentaneamente, poi procederanno a fare come tutte le nazioni, stringere piano piano la stretta sulle persone
    Probabile, alla fine leggevo che comunque UK ha stanziato 5 miliardi per affrontare la cosa.... quindi credo (e spero per loro) che il piano sia qualcosa di più articolato che non "ammalatevi tutti, i più forti sopravvivranno"

  13. #793
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.509
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai fatto bene... anche perchè bene o male è una cosa che arriverà ovunque oramai.


    Nel frattempo qui pare che per tutta la settimana i treni Milano-Salerno e Milano-Lecce siano partiti piuttosto pieni, con la gente stipata nelle cuccette

    Penso che Natangelo nella sua ultima vignetta ci abbia preso in pieno







    Ma poi la barzelletta di fare la fila a debita distanza l'uno dall'altro... per poi dormire insieme 10 ore in un vagone notte?

    Ma non ci sono disposizioni in proposito?
    Per andare a fare spesa, se vogliamo essere in due, io devo mettermi davanti e l'altra persona dietro (anche se viviamo sotto lo stesso tetto) e tranitalia può riempire i vagoni notte come nulla fosse?

    Ma una cosa tipo: massimo una/due persone a cuccetta?

    Io non capisco, davvero.
    Mah, guardavo ieri che Trenitalia per i Freccia e gli alta velocita' ha predisposto che ci siamo 2 su 4 passeggeri seduti nello stesso quadrante a 4 posti, pero' ovviamente per gli Euronotte o le cuccette non oso immaginare cosa ci possa essere.
    [

  14. #794
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Guardate secondo me BoJo l'ha sparata grossa tanto per non far affondare l'economia momentaneamente, poi procederanno a fare come tutte le nazioni, stringere piano piano la stretta sulle persone
    Lo pensavo anch'io, infatti.
    Probabilmente ha già messo in conto una certa mazzata per la brexit e non vuole aggiungerci anche questa.

    Certo che, se la strada migliore fosse stata questa, credo che l'avremmo già percorsa pure noi.
    Invece, se si è deciso per il lockdown, è perchè c'è il rischio (anzi, la certezza) che senza di esso ci sarebbe stato il collasso dei reparti di terapia intensiva.
    Però lì Johnson ha detto che devono "abituarsi a perdere i propri cari", quindi questo problema non ce l'hanno.

    In effetti, il ragionamento fila .
    E' ripugnante, ma fila.

  15. #795
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Il problema delle terapie intensive comunque è legato anche alla disponibilità.

    Noi ne avevamo 5.000 (ma soprattutto al centro nord), la Germania ne ha 28.000 ad esempio... Quindi ha una capacità di assorbimento molto superiore alla nostra.

    Non ho idea di quanti ne abbiano in UK.. Magari ne hanno 100k e stanno molto più scialli

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  16. #796

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Mah, l'NHS noon mi sembra proprio un sistema sanitario pazzesco.. Vedremo, il fatto é che comunque la germania puo assorbirne di piu per caritá, ma non vuol dire che possono fottersene, perché per dire, esponenzialmente se hai 500 malati, con un aumento del 30% medio giornaliero, in 40 giorni hai tipo decine di milioni di malati.

    Intanto Lotito invece Agnelli
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...03293693.shtml

  17. #797
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.953

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il problema delle terapie intensive comunque è legato anche alla disponibilità.

    Noi ne avevamo 5.000 (ma soprattutto al centro nord), la Germania ne ha 28.000 ad esempio... Quindi ha una capacità di assorbimento molto superiore alla nostra.

    Non ho idea di quanti ne abbiano in UK.. Magari ne hanno 100k e stanno molto più scialli

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    stanno messi peggio di noi hanno 4k posti di terapia intensiva di cui oltre il 50% già impiegati e sono molto più a corto di personale rispetto a noi che ne siamo già carenti

    ed anche la germania ha poco da fare la sborona è vero che hanno circa 30k posti di terapia ma pure loro sono tremendamente a corto di personale visto che pochissimi vogliono fare gli infermieri visto che un operaio medio guadagna decisamente di più, di recente cercavano di assumere infermieri italiani offrendo 3 k euro al mese più corso di tedesco e bonus vari per convincerli
    Ultima modifica di -jolly-; 14-03-20 alle 15:33

  18. #798
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Tornando un secondo indietro al discorso "troppi calciatori contagiati" la Fiorentina ha giocato prima con la Samp e dopo con l'Udinese. Dato che tutte e 3 le squadre hanno positivi direi che è altamente probabile o Gabbiadini l'abbia passato a Vlahovic che poi l'ha passato ai giocatori della Juve oppure che tutto parta dai giocatori della Fiorentina.

    Tl;dr: giocare a porte chiuse, com'era OVVIO, è stata una stronzata


  19. #799
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    De Paoli positivo


  20. #800
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    chi è?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su