26a giornata serie a-covid-19 26a giornata serie a-covid-19 - Pagina 44

Pagina 44 di 104 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 2079

Discussione: 26a giornata serie a-covid-19

  1. #861
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Lo ripeto, quello postato da me e' un aggiornamento del 17.03. al DPCM dell'11.03, visto che con quello ci sono state capre che se ne sono sbattuto altamente, e quest'ultimo parla specificatamente di attivita' "strettamente necessarie", l'andare in giro con un tablet a cercare i pokemon non lo e', e visto che ne parli, nel caso ad alcuni venga voglia di giocare a Tennis, non si pole, perche' non e' un attivita' strettamente necessaria, anche perche' sono stati costretti a chiudere i parchi pubblici, almeno in Liguria, perche' c'erano caproni che comunque andavano a fare comunella.

    Per inciso nei supermercati la mascherina non e' assolutamente obbligatoria, Ipercoop, Esselunga ed Eurospin dove vado di solito io non ci sono queste restrizioni, si entra TOT alla volta per quanti ne escono e l'unica accortezza sono che ti danno i guanti o ti fanno lavare con il gel disinfettante, se vuoi puoi metterti la mascherina ma non e' obbligatoria.
    quello che ho postato l'ho preso dal sito del viminale ed è aggiornato al dpcm dell'11/3.
    Ripeto: scrivete una mail a Giuseppi e che modifichi il decreto.
    Io ti ho scritto quello che secondo il decreto può essere fatto.
    Il decreto permette l'attività fisica in solitario mantenendo le distanze di sicurezza nei parchi se non ci sono disposizioni del comune che li chiude.
    Ribadisco: se vai sul sito del viminale è scritto chiaro.

    Se sul sito del viminale ti dicono che puoi andare a fare attività fisica nel parco (se non è chiuso) secondo quale legge è giustificata la denuncia? nessuna.

    L'andare a cortina a sciare è un'altra cosa.


    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  2. #862
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.422

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    È consentito l'accesso individuale a parchi e giardini pubblici, per praticare sport e attività motorie. Non è invece consentito accedervi in gruppo, né svolgervi in gruppo qualsiasi*tipo di attività. È comunque sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di 1 metro, e conseguentemente restano preclusi tutti gli sport di squadra che possano implicare contatti ravvicinati tra i giocatori. In caso di violazione, si può incorrere*nelle sanzioni previste (si veda la sezione "Violazioni e sanzioni"). Inoltre, nei casi di ripetute violazioni del generale divieto di assembramento, può essere disposta la chiusura temporanea del parco, del giardino o dell'area pubblica ove la popolazione*tenda ad assembrarsi.


    Leggi qua. Io faccio attività motoria camminando. Chi mi vieta di giocare col cellulare mentre lo faccio?
    In linea di principio non hai torto.
    Nel decreto si dice che puoi fare movimento da solo, passeggiata compresa.

    Però poi entra in gioco il buonsenso della gente.
    Questo è il vero problema.


    Nel decreto ci sono dei divieti precisi, e poi ci sono dei forti inviti.

    Ad esempio si invita fortemente ad evitare le uscite inutili.
    A rimanere in casa ed uscire solo per questioni di fondamentale importanza: cibo, salute, lavoro.

    Viene lasciata la possibilità della passeggiata, del portare il cane a fare la pipì ecc... ma si invita a rimanere attorno a casa e limitare lo spostamento al minimo indispensabile.
    Per dire: pare che si siano bevuti uno che era andato a far fare la passeggiata al cane.... a 30km di distanza da casa.


    Quindi: vuoi farti una passeggiata di 10 minuti sotto casa per cambiare aria, e nel contempo ti metti a cercare pokemon?
    Puoi farlo tranquillamente.
    Ma se per catturare pokemon ti fai mezzo paese e poi, quando ti fermano, hai pure la faccia di culo di dire che stavi cercando i pokemon.... beh, hai un problema.
    E se hai 30 anni e non 12, hai un problema di testa più che altro.

    A me piace andare in canoa, e sti giorni sono in ferie forzate.
    Domani se è una bella giornata potrei caricarmi la canoa sulla macchina, farmi 45 minuti ed andare al lago: sulla carta non farei una lira di danno a nessuno (carico e scarico da solo, vado in macchina da solo, mi infilo nel lago da solo a centinaia di metri da qualsiasi altro essere umano).
    Però se lo faccio e mi beccano mi inculano. Ed hanno ragione.
    Perchè mi sto facendo a buffo un'ora e mezza di viaggio inutile in cui magari mi si buca una gomma e devo chiamare il carro attrezzi.
    O magari mi si gira un polso mentre scarico la canoa e devo chiamare un'ambulanza.
    Ovvero posso potenzialmente creare occasioni di contagio magari a gente di un paese ad un'ora da qui che ancora non è stato toccato (o rotture di coglioni a gente che in questo momento dovrebbe avere ben altre priorità) per cosa?


    Uno dovrebbe avere la maturità di capire che i "forti inviti" che stanno facendo hanno una ragione molto importante sotto.
    E non mettersi a cercare le postille non coperte per farsi un po i cazzi propri.

    Posso capire un 15enne.
    Ma se uno ha più di 20-25 anni, certe cose le dovrebbe anche capire senza disegnini, ecco.

  3. #863
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    E ti ripeto, vediamo se ci capiamo, che il mio post si riferisce a delle modifiche al decreto "io resto a casa" del 17.03. Che appunto, modifica anche le modalità ed ul come e quando uscire.

  4. #864
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E ti ripeto, vediamo se ci capiamo, che il mio post si riferisce a delle modifiche al decreto "io resto a casa" del 17.03. Che appunto, modifica anche le modalità ed ul come e quando uscire.
    e ti ripeto: sito del viminale aggiornato ad oggi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #865
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e ti ripeto: sito del viminale aggiornato ad oggi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

    Se dobbiamo giocare a chi c'e l'ha piu' lungo.
    Aggiornamento con spiegazioni esplicative sul cosa fare o non fare, Sito della Presidenza del Consiglio, dopo di questo non sono state piu' fatti aggiornamenti o altro, tutti i decreti successivi sono per le imprese, il commercio ed altro.

    http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa.

    Se vuoi anche su Faccialibro "Sono online le nuove risposte alle domande più frequenti sull'ultimo Decreto firmato dal Presidente Giuseppe Conte per il contenimento del Coronavirus" tra cui anche quelle sugli spostamenti, e quello postato da me.
    https://www.facebook.com/94816571858...305813565/?d=n


    Poi alla fine e' come ha scritto Bobo ed altri, non ci sarebbe bisogno per persone adulte e senzienti capire che bisogna limitare al massimo gli spostamenti, anche le passeggiate, non e' limitare la liberta' altrui, ma semplicemente tutelare la maggioranza da un eventuale minchiata del singolo.
    Ultima modifica di frittole; 18-03-20 alle 00:01
    [

  6. #866
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.422

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e ti ripeto: sito del viminale aggiornato ad oggi.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Faq sul sito del governo

    Si può uscire per fare una passeggiata?

    Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana. Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto.
    Temo che "sto uscendo per prendere pokemon" non sia tra le ragioni di comprovata necessità.
    E se quando vieni fermato rispondi così, ti meriti una denuncia per violazione del decreto ed almeno un'altra per manifesta idiozia.


    Poi, sul fatto che "attività motoria" lasci aperte moltissime porte siamo perfettamente d'accordo.

    Ma qui entra anche in gioco la maturità della gente.

  7. #867
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo giocare a chi c'e l'ha piu' lungo.
    Aggiornamento con spiegazioni esplicative sul cosa fare o non fare, Sito della Presidenza del Consiglio, dopo di questo non sono state piu' fatti aggiornamenti o altro, tutti i decreti successivi sono per le imprese, il commercio ed altro.

    http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa.

    Se vuoi anche su Faccialibro "Sono online le nuove risposte alle domande più frequenti sull'ultimo Decreto firmato dal Presidente Giuseppe Conte per il contenimento del Coronavirus" tra cui anche quelle sugli spostamenti, e quello postato da me.
    https://www.facebook.com/94816571858...305813565/?d=n


    Poi alla fine e' come ha scritto Bobo ed altri, non ci sarebbe bisogno per persone adulte e senzienti capire che bisogna limitare al massimo gli spostamenti, anche le passeggiate, non e' limitare la liberta' altrui, ma semplicemente tutelare la maggioranza da un eventuale minchiata del singolo.
    quindi il sito del ministero dell'interno spara cazzate? ottimo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #868
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Faq sul sito del governo



    Temo che "sto uscendo per prendere pokemon" non sia tra le ragioni di comprovata necessità.
    E se quando vieni fermato rispondi così, ti meriti una denuncia per violazione del decreto ed almeno un'altra per manifesta idiozia.


    Poi, sul fatto che "attività motoria" lasci aperte moltissime porte siamo perfettamente d'accordo.

    Ma qui entra anche in gioco la maturità della gente.
    Guarda che è quello che ho postato io. Sapete leggere?

    Leggete quelle cazzo di faq e notate come il concetto di attività motoria lascia talmente tanto spazio alle interpretazioni (una camminata veloce in centro paese da solo non è attività motoria? e mentre cammino non posso giocare col telefono? auguri a farmi condannare) che buona parte delle denunce finiranno con un nulla di fatto.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 18-03-20 alle 00:27

  9. #869
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.225

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    tanto vi state ripetendo le stesse cose passiamo ad altro

    a prescindere dalle guardie, vermont tu giochi ai pokemon mentre passeggi?

  10. #870
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    tanto vi state ripetendo le stesse cose passiamo ad altro

    a prescindere dalle guardie, vermont tu giochi ai pokemon mentre passeggi?
    non esco da giovedì, però si ci gioco.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #871
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.225

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    io sarò rimasto alla terza generazione al massimo mi sa

  12. #872
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Ragazzi ma tifa Juventus cosa volete sperare?


  13. #873
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    26a giornata serie a-covid-19 SE C’ERA LA DESTRA ESTREMA CHE IMPONEVA DA SUBITO REGOLE E DOVERI ESTREMI #GIUSTI ( per un popolo così menefreghista del prossimo) FRA UNA SETTIMANA O POCO PIÙ ERAVAMO GIÀ TUTTI A LAVORO DHN!!!! Tu VEDEVI FUORI NON VOLAVA UNA MOSCA (partenze improvvise da Milano??? #CONILCAZZO ) ....ERANO LE CARCERI PIENE NON LE RIANIMAZIONI.... E DOPO POCO CI SAREMO RIALZATI MA NON COME DOVREMO FARE ORA ... CHISSÀ QUANDO ......
    #LIMORATACCIVOSTRICONILCAZZOCIRIALZIAMO


  14. #874
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.974

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    però si ci gioco

    e io che prendevo pure seriamente quello che scrivevi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #875
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    26a giornata serie a-covid-19 SE C’ERA LA DESTRA ESTREMA CHE IMPONEVA DA SUBITO REGOLE E DOVERI ESTREMI #GIUSTI ( per un popolo così menefreghista del prossimo) FRA UNA SETTIMANA O POCO PIÙ ERAVAMO GIÀ TUTTI A LAVORO DHN!!!! Tu VEDEVI FUORI NON VOLAVA UNA MOSCA (partenze improvvise da Milano??? #CONILCAZZO ) ....ERANO LE CARCERI PIENE NON LE RIANIMAZIONI.... E DOPO POCO CI SAREMO RIALZATI MA NON COME DOVREMO FARE ORA ... CHISSÀ QUANDO ......
    #LIMORATACCIVOSTRICONILCAZZOCIRIALZIAMO
    Ma la prima cosa che impongono a questa gente è di scrivere sempre con il tasto caps lock premuto?

  16. #876
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ma la prima cosa che impongono a questa gente è di scrivere sempre con il tasto caps lock premuto?
    CONILCAZZO


  17. #877
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Ah perché hai controllato la massa di disagiati che comunque e nonostante i divieti ostentano la parola democrazia e libertà di fare il caxxo che gli pare?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    26a giornata serie a-covid-19 SE C’ERA LA DESTRA ESTREMA CHE IMPONEVA DA SUBITO REGOLE E DOVERI ESTREMI #GIUSTI ( per un popolo così menefreghista del prossimo) FRA UNA SETTIMANA O POCO PIÙ ERAVAMO GIÀ TUTTI A LAVORO DHN!!!! Tu VEDEVI FUORI NON VOLAVA UNA MOSCA (partenze improvvise da Milano??? #CONILCAZZO ) ....ERANO LE CARCERI PIENE NON LE RIANIMAZIONI.... E DOPO POCO CI SAREMO RIALZATI MA NON COME DOVREMO FARE ORA ... CHISSÀ QUANDO ......
    #LIMORATACCIVOSTRICONILCAZZOCIRIALZIAMO
    Basta essere meno coglioni, nn serve il manganello. Che poi la "DESTRA ESTREMA" Cosa è la destra estrema, neanche forza nuova è estrema.

  18. #878
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Se prendete Facebook come termometro sociale però fate un torto all'umanità. Sappiatelo



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #879
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ah perché hai controllato la massa di disagiati che comunque e nonostante i divieti ostentano la parola democrazia e libertà di fare il caxxo che gli pare?

    - - - Aggiornato - - -



    Basta essere meno coglioni, nn serve il manganello. Che poi la "DESTRA ESTREMA" Cosa è la destra estrema, neanche forza nuova è estrema.
    per quanto mi riguarda, e credo di parlare anche a nome di VOLO, di SIGIS, e di MAXDEMBO, tutto ciò che è a destra del partito comunista dei lavoratori è DESTRA ESTREMA


  20. #880
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Se prendete Facebook come termometro sociale però fate un torto all'umanità. Sappiatelo



    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Cosa centrerebbe faccialibro ora...si parla di cose tangibili e constatabili su tutti i mezzi d'informazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su