26a giornata serie a-covid-19 26a giornata serie a-covid-19 - Pagina 56

Pagina 56 di 104 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 2079

Discussione: 26a giornata serie a-covid-19

  1. #1101
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Perché chi fa le leggi ha il potere di dire che la tutela della salute pubblica é preminente alla tutela della privacy del singolo e la tutela della tua salute in Italia è più importante della tutela della tua privacy

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    si ma non me lo deve dire Zaia dall'alto della sua, con tutto il rispetto, laurea in agraria, me lo devono dire le autorità sanitarie che é necessario farlo e per ora non l'ha detto nessuno

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #1102
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.511
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    l'altro giorno erano 100.000 denunciati (e denunciati comunque non vuol dire condannati) su oltre 2 mln di controlli,poco più del 4% dei controllati, il che ci dice 2 cose:

    -Si, la gente generalmente rispetta i divieti
    -È lo stato che sta permettendo a una caterva di persone di spostarsi, quindi forse invece di fare i vigilantes per far credere che la colpa sia nostra, dovrebbero utilizzare le risorse per altri scopi


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    O magari semplicemente che se alla gente gli dici di stare a casa per una questione di sicurezza e salute, loro capiscono che possono farsi i caxxi propri e tu te ne infischi e parti per la Sicilia o vai dal Parrucchiere o vai a prendere la damigiana di vino. La storia del 4pct lascia il tempo che trova perché' comunque e' una percentuale importante considerato che e' stato detto e ridetto un milione di volte, pero' e' sempre colpa del Governo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    si ma non me lo deve dire Zaia dall'alto della sua, con tutto il rispetto, laurea in agraria, me lo devono dire le autorità sanitarie che é necessario farlo e per ora non l'ha detto nessuno

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Magari e dico magari Zaia che e' anche il Pres. della Regione ha ragion veduta di dire quello che dice, perché' magari e dico magari si e' già' consultato con le Autorita' Sanitarie e magari sta vedendo che nonostante tutto c'e' ancora gente che vaga per le strade senza un bisogno impellente.
    [

  3. #1103
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    O magari semplicemente che se alla gente gli dici di stare a casa per una questione di sicurezza e salute, loro capiscono che possono farsi i caxxi propri e tu te ne infischi e parti per la Sicilia o vai dal Parrucchiere o vai a prendere la damigiana di vino. La storia del 4pct lascia il tempo che trova perché' comunque e' una percentuale importante considerato che e' stato detto e ridetto un milione di volte, pero' e' sempre colpa del Governo.

    - - - Aggiornato - - -



    Magari e dico magari Zaia che e' anche il Pres. della Regione ha ragion veduta di dire quello che dice, perché' magari e dico magari si e' già' consultato con le Autorita' Sanitarie e magari sta vedendo che nonostante tutto c'e' ancora gente che vaga per le strade senza un bisogno impellente.
    Io non ho detto che quelli che vanno in giro a cazzo facciano bene, ovviamente sono degli idioti, ma non é che quelli che vanno in giro legittimamente hanno meno possibilità di contagiarsi o contagiare, anzi, e forse bisognerebbe concentrarsi su quello più che sul dare degli idioti agli idioti, sempre che la priorità sia quella di risolvere l'emergenza sanitaria


    su zaia sicuramente sa di cosa parla, come si evince dalla coerenza delle sue dichiarazioni :
    https://twitter.com/d_granuzzo/statu...587301376?s=19

    I medici hanno detto che può essere utile un tracciamento degli spostamenti dei positivi, come fatto in Corea, non che bisogna "sospendere le norme sulla privacy": sospendere le norme sulla privacy significa che ti possono leggere la posta, le mail, guardarti i conti in banca, prendere i tuoi dati sensibili e venderli al migliore offerente, e a che pro questo sarebbe utile per rallentare il contagio?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sbonk; 26-03-20 alle 17:21

  4. #1104
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    frittole ma che hai le feste di gente per strada che viola i decreti che torni a battere sempre lì?


    tutti quei magari son wishful thinking
    Zaia parla si sbatte e proclama anche in buonafede, non sono un suo fan ma gliela riconosco , in una situazione come questa non è c'è solo tornaconto politico
    però ora non è un illuminato come non lo è quell'altro dei lanciafiamme

  5. #1105
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Cioe' sono piu' i denunciati che i contagiati....no non e' un meme.
    Si, ma che detto da altri (e pure da me prima) devi vedere sul totale dei controlli: il 4% è stato denunciato.
    Il che significa che il 96% sta seguendo le disposizioni.

    Per un coglione che va in giro a raccogliere gli asparagi (realmente successo qui da me ) o a prendere Pokemon ce ne sono 96 che se ne stanno a casa rispettando le regole.

    La Liguria per ora sta reggendo i contagiati sono di meno rispetto a ieri l'altro.
    Ma chiedevo perchè avevo letto un articolo davvero preoccupante... e non ho idea di quale sia la situazione (anche di partenza) della sanità lì da voi

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    non vedo con quale motivazione, se non sono positivo e/o rispetto rigorosamente le disposizioni perché dovrei accettare che uno stato guidato da cialtroni violi la mia privacy e raccolga i miei dati sensibili, poi quando finisce sta cosa che succede a quei dati? ti fideresti? con i 5 stelle e Casaleggio al governo?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Oggi sei negativo, domani potresti essere positivo e quelle informazioni potrebbero aiutare a trovare con maggior precisione e minor tempo i tuoi contatti degli ultimi 15gg, ad esempio.

    Mi fiderei se il ministero avesse le informazioni sui miei spostamenti degli ultimi 15 giorni?
    Si, senza problemi.

    Li diamo tutti a google in cambio di uno smartphone (ed a mille altre aziende più piccole che sviluppano app che richiedono la tua posizione) senza sapere cosa ne fanno, perchè dovrei preoccuparmi della polizia di un Paese democratico, in una situazione di emergenza?

  6. #1106
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma che detto da altri (e pure da me prima) devi vedere sul totale dei controlli: il 4% è stato denunciato.
    Il che significa che il 96% sta seguendo le disposizioni.

    Per un coglione che va in giro a raccogliere gli asparagi (realmente successo qui da me ) o a prendere Pokemon ce ne sono 96 che se ne stanno a casa rispettando le regole.



    Ma chiedevo perchè avevo letto un articolo davvero preoccupante... e non ho idea di quale sia la situazione (anche di partenza) della sanità lì da voi



    Oggi sei negativo, domani potresti essere positivo e quelle informazioni potrebbero aiutare a trovare con maggior precisione e minor tempo i tuoi contatti degli ultimi 15gg, ad esempio.

    Mi fiderei se il ministero avesse le informazioni sui miei spostamenti degli ultimi 15 giorni?
    Si, senza problemi.

    Li diamo tutti a google in cambio di uno smartphone (ed a mille altre aziende più piccole che sviluppano app che richiedono la tua posizione) senza sapere cosa ne fanno, perchè dovrei preoccuparmi della polizia di un Paese democratico, in una situazione di emergenza?
    "sospendere le norme sulla privacy" é molto diverso da "accetto di condividere i miei spostamenti degli ultimi 15 gg"

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Come mai da dicembre era in giro e gli ospedali funzionavano bene mentre a marzo sono andati in saturazione, dai su.
    Perché il virus ci mette del tempo per diffondersi, mica è istantaneo. E per riempire gli ospedali deve arrivare a fasce della popolazione che in genere non sono quelle che fanno avanti e indietro con la Cina.
    Aggiungici anche la "reticenza" delle autorità di Pechino ad avvisare del problema il resto del mondo e trai le tue conclusioni.

  8. #1108
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Non ci siamo capiti ora c'è gente anche giovani che muore nel giro di una settimana, perchè a dicembre e gennaio non c'erano?
    Restarting

  9. #1109
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti ora c'è gente anche giovani che muore nel giro di una settimana, perchè a dicembre e gennaio non c'erano?
    non ho seguito il dibattito dall'inizio quindi non ho capio chi sostenga cosa

    ma la situazione degli ospedali, la disponibilità a ttenzioni e cure sono imparagonabili

    oltre al numero di casi che era minore in assoluto non uso esponenzialmente a caso ma ci siamo capitio

  10. #1110
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    "sospendere le norme sulla privacy" é molto diverso da "accetto di condividere i miei spostamenti degli ultimi 15 gg"

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Si, ma non fermarti ai titoli.

    Zaia ha poi parlato esplicitamente di norme più "libere" che permettano la tracciatura dei movimenti, mica altro.
    Anche perchè altro non sarebbe giustificabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti ora c'è gente anche giovani che muore nel giro di una settimana, perchè a dicembre e gennaio non c'erano?
    I giovani sono di gran lunga minoritari rispetto al totale.
    Tanto è vero che i morti giovani finiscono sul giornale, tutti gli altri oramai finiscono nel conteggio massivo a cui ci stiamo tristemente abituando.

    Se ho 600 mila casi è più probabile che vengano fuori 10 ragazzi morti che non se di casi ne ho solo 200.

    E prova a confrontare le attenzioni che hanno avuto i due turisti cinesi a febbraio con quelli che può avere ora un malato di Bergamo o Lodi... con medici stanchi, letti insufficienti e mille pazienti tra cui dividerti.

    Molto di quelli che stanno morendo ora, è facile che se tutti questi casi fossero stati spalmati su 3 mesi piuttosto che su 3 settimane si sarebbero salvati magari.

  11. #1111
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    https://www.globalist.it/news/2020/0...o-2054941.html

    Mi piace Lopalco, perchè è uno che lascia sempre poco spazio a facili ottimismi.
    Anche se in questo momento (hanno recuperato una persona con gli scafandri a 300 metri da qui, nel primo pomeriggio) ne avrei tanto bisogno

  12. #1112
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.511
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    frittole ma che hai le feste di gente per strada che viola i decreti che torni a battere sempre lì?
    Perche' ogni giorno leggo di qualcuno che pensa di essere piu' furbo di qualche altro, tipo quelli che sono partiti da Milano perche' l'Azienda ha chiuso momentaneamente ed hanno lasciato il furgone a noleggio dopo il casello, non ricordo se di Molfetta o altro, per andare a piedi a casa trolley alla mano, di quelli, visti sotto casa che vanno tranquillamente a spasso con lo Scooter in due, e non sono lavoratori ma ragazzi...ma di cosa parliamo.



    Zaia parla si sbatte e proclama anche in buonafede, non sono un suo fan ma gliela riconosco , in una situazione come questa non è c'è solo tornaconto politico
    però ora non è un illuminato come non lo è quell'altro dei lanciafiamme
    Ma sicuramente non sono dei geni, sopratutto DELUCA che ha falcidiato la Sanita' al Sud, ma zio caro se ti dicono di stare a casa e tu vuoi organizzare la festa di laurea qualcosa non torna.
    [

  13. #1113
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.511
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma chiedevo perchè avevo letto un articolo davvero preoccupante... e non ho idea di quale sia la situazione (anche di partenza) della sanità lì da voi

    Beh a Spezia avevamo due Ospedali, ed una clinica privata, uno dei due ospedali l'hanno abbattuto per fare spazio a quello nuovo, sono 4 anni che aspetto di vederlo, Concessione a Pessina, che ha costruito anche parecchi ospedali al Nord, un mio carissimo amico che lavora all'Ospedale di Garbagnate milanese quando ha sentito Pessina mi ha detto "aspetta e spera"... Abbiamo un Ospedale ma non e' andato ancora in sofferenza, ci sono dei deceduto ma sono tutti molto anziani, ma la Liguria e' una Regione anziana, per ora andiamo avanti cosi'.
    [

  14. #1114
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti ora c'è gente anche giovani che muore nel giro di una settimana, perchè a dicembre e gennaio non c'erano?
    Perchè se l'incidenza delle morti sui giovani è dello 0.001 è statisticamente più facile che succeda quando ci sono 1000000 contagiati e non quando ce ne sono mille. Mi sfugge quale sia il problema a capirlo

    Per quanto riguarda le folle festanti più che una fissazione è una speranza. Perchè se tutti si stanno comportando come devono e i contagi rallentano ma continuano fondamentalmente siamo abbastanza nella merda

  15. #1115
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti ora c'è gente anche giovani che muore nel giro di una settimana, perchè a dicembre e gennaio non c'erano?
    Perché nella stragrande maggioranza dei casi i giovani hanno sintomi leggeri, mentre un anziano che muore di polmonite non allarma nessuno.
    Con l'espandersi del contagio aumentano i primi e per i secondi è un disastro. Boh, mi sembra banale.

  16. #1116
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Io, seriamente, non ho capito di che cazzo ci si lamenta in questo caso.
    Va bene che pigliarsela coi politici fa sempre "giusto, giusto" ma... stavolta, cosa c'entrano?

    Quelli che "aaaaaaaaahhhhh, bisognava sprangare tutto fin dall'inizio, cospargere le strade di benzina e chiudere in casa pure i coleotteri", parlano evidentemente da un altro mondo: quando il virus è arrivato in Italia, era considerato (un po' da chiunque) un'altra influenza stagionale e poco più. E in tutto l'occidente, nessuno aveva mai avuto problemi col coronavirus. Di dichiarazione di pandemia da parte dell'oms, MANCO L'OMBRA.
    Quattromila morti in Cina, significavano sostanzialmente zero.
    I casi c'erano ma erano pochi e le terapie intensive non avevano nessun sovraccarico.
    In sintesi, pareva una situazione gestibile.

    D'altro canto, all'epoca il sistema economico era tutto in funzione, a pieno regime: aziende, laboratori vari, locali di ogni tipo, cantieri. Tessuto produttivo che marciava come sempre e che come sempre garantiva la sussistenza ai lavoratori e al paese.
    Quindi pochissimi casi, a fronte di un danno economico che sarebbe stato più o meno quello di una finanziaria a rovescio. Chi è che avrebbe detto "blocchiamo tutto", in quel momento?
    I politici italiani sono per la maggior parte dei cialtroni, e fin qua ci siamo.
    Ma quale politico (di QUALUNQUE paese) avrebbe mai detto ai suoi cittadini "stop a tutte le attività, chiudetevi in casa" senza avere in mano nessuna evidenza di quella che era la pericolosità del coronavirus?
    Cioè, fino a 10 giorni fa (DIECI giorni, non un mese), Trump e Johnson (quindi non proprio Burundi e Botswana) parlavano del virus come di "un'influenza" o puntavano alla "immunità di gregge" e comunque non avevano ancora nessuna intenzione di chiudere un beato cazzo. Olanda e Brasile non ce l'hanno manco ORA, con Bolsonaro che nega la gravità della situazione e gli olandesi che puntano pure loro all'immunità di gregge. E questa è tutta gente che ha già visto, proprio dal caso italiano, che conseguenze può comportare questo virus.
    E c'è chi voleva che in Italia, due mesi fa, senza avere la percezione del problema, si chiudesse tutto all'istante? Ma che, davvero?
    Tra l'altro, quale politico sarebbe riuscito a far rispettare un lockout simile, che sarebbe piombato come una mazzata economica su una cittadinanza completamente ignara del pericolo? Ad andar bene, lo avrebbero preso per folle, figuriamoci se sarebbe riuscito a far chiudere locali, piazze e perfino aziende.
    Col cazzo.

    A me pare che qua si parli tanto applicando a IERI quel che è la consapevolezza di OGGI.
    Che è una stronzata totale, ovviamente.

    PS: la privacy, quando a rischiare sono la salute pubblica e l'economia (soprattutto la seconda), può essere tranquillamente lasciata da parte.
    Se c'è persino difficoltà a rendersi conto di quale sia la situazione, figuriamoci che speranze ci sono di poter capire le decisioni politiche.

  17. #1117
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Coronavirus, Fabiano Di Marco: «Atalanta-Valencia è stata una bomba biologica»

    responsabile Pneumologia del Papa Giovanni XXIII


  18. #1118
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.511
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Fabiano Di Marco: «Atalanta-Valencia è stata una bomba biologica»

    responsabile Pneumologia del Papa Giovanni XXIII
    Un po' come Liverpool-Atletico Madrid, ed ora ne stanno pagando lo scotto in Spagna.
    [

  19. #1119
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    son due partite molto diverse in realtà

  20. #1120
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.396

    Re: 26a giornata serie a-covid-19



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su