26a giornata serie a-covid-19 26a giornata serie a-covid-19 - Pagina 58

Pagina 58 di 104 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 2079

Discussione: 26a giornata serie a-covid-19

  1. #1141
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    due cosucce su cose che si potevano fare in Lombardia
    https://www.internazionale.it/report...Sp2aiB9oB5sFr8
    Però, pure la richiesta non è che fosse proprio una cosuccia da niente.
    Chissà se era fattibile.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si pero' se si poteva fare prima e non e' stato fatto, successivamente e' stato replicato l'avviso e pochi giorni fa ancora ed ancora, ma la gente ogni volta faceva il contrario, non me le sono sognate le fine a Villa San Giovanni di macchine che tornavano dal Nord, o i tizi che hanno fermato il furgone a noleggio dopo il casello di Molfetta mi sembra e se ne sono tornati a casa a piedi, con tanto di Trolley. Sul fatto che se alla gente dici X quelli fanno Y ti do ragione, ma essendo una situazione di emergenza si poteva semplicemente fare mente locale e stare fermi.
    Ed intanto leggo che il Clone di Trump e' positivo......
    Sì, ma se continui a pensare ai singoli esempi di idioti, non ne uscirai mai. Come detto prima, quelli è fisiologico che ci siano sempre.
    Quel che conta è il comportamento generale.

  2. #1142
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma perché mai chiudere la zona più produttiva d'Italia, poi chi la sente Confindustria
    perchè probabilmente la letalità e la mortalità del coronavirus (se avete problemi a visualizzare l'articolo fate copia e incolla in navigazione nascosta) non saranno le conseguenze peggiori del coronavirus sulla popolazione italiana

  3. #1143
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    perchè probabilmente la letalità e la mortalità del coronavirus (se avete problemi a visualizzare l'articolo fate copia e incolla in navigazione nascosta) non saranno le conseguenze peggiori del coronavirus sulla popolazione italiana
    Il discorso letalità è estremamente relativo.

    Sicuro il vero valore è di gran lunga inferiore a quello attuale, ma ciò non cambia che in 3 settimane la sanità delle regioni più efficienti di italia sia stata travolta... e nonostante da un mese siano attive diverse forme di contenimento (prima locali, poi nazionali).
    Tra l'altro la mortalità è anche fortemente legata a quanto il sistema sanitario sia sotto stress: se tutti quanti possono accedere alle migliori cure possibili, con medici freschi che ti danno la giusta attenzione è un discorso... se ti trovi in una situazione di carenza di tutto, dagli strumenti all'energia dei medici, con la gente buttata alla meno peggio nei corridoi e la necessità di scegliere a chi dare ossigeno, è anche normale che muoia molta più gente.


    Ora, è evidente che sia molto più facile chiudere totalmente la provincia di Reggio Calabria che non quella di Bergamo... perchè le conseguenze economiche sul Paese sono totalmente diverse.

    Però ora abbiamo chiuso tutto lo stesso, su scala nazionale e con sicuramente peggiori effetti sull'economia totale.
    Magari avessi chiuso la singola provincia o la singola regione 20 giorni fa, ora ti troveresti in una situazione più gestibile.
    Non solo lì, ma in tutta Italia.

    Però come si dice, del senno di poi....

    Per ora sembra evidente che i Paesi che hanno dovuto affrontare crisi simili negli ultimi 15 anni abbiano gestito questa molto meglio di tutti gli altri.
    E ci sta.


    Il discorso economico è certamente molto importante, ma rimarrebbe in ogni caso: anche abbracciando le teorie inglesi di due settimane fa, è impensabile che non ci siano pesanti conseguenze economiche.
    Specie in alcuni settori.
    Ultima modifica di Bobo; 27-03-20 alle 16:05

  4. #1144
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, ma se continui a pensare ai singoli esempi di idioti, non ne uscirai mai. Come detto prima, quelli è fisiologico che ci siano sempre.
    Quel che conta è il comportamento generale.
    Ma non e' il quantitativo limitato di idioti, ma quanto questi idioti possano essere pericolosi, esempio quello della Studentessa partita da Milano quando avevano gia' detto che non ci si doveva muovere, arriva in Sicila, in prov di Palermo e va a trovare il Nonno in casa di cura, contagiati tutti, perche' la scema era partita febbricitante, sono si il 4pct della popolazione totale, ma sono piu' pericolosi degli altri 96pct.
    [

  5. #1145
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Guardo il video delle strade di San Francisco e non si muove una foglia.
    Mi affaccio qua e ci sono 10 persone in coda al tabaccaio, 15 in cosa alla farmacia, 8 col cane, macchine motorini.

    Boh


  6. #1146
    Volo
    Guest

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    però vuoi mettere firenze con san francisco, non scherziamo

  7. #1147
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Guardo il video delle strade di San Francisco e non si muove una foglia.
    Mi affaccio qua e ci sono 10 persone in coda al tabaccaio, 15 in cosa alla farmacia, 8 col cane, macchine motorini.

    Boh

    C'era la foto della superstrada di Atlanta confrontata con la locandina di TWD, tranne Rick a cavallo, uguale.
    [

  8. #1148
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    però vuoi mettere firenze con san francisco, non scherziamo
    Ma io risiedo a SCANDICCI

    Edit: in realtà no la residenza ce l'ho ancora di là


  9. #1149
    Volo
    Guest

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    ah vedo che voi troie vi han messo tutte a scandicci !

  10. #1150
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Agnelli lancia l'allarme: "Minaccia esistenziale al calcio"
    Il numero uno della Juventus parla da presidente dell'Eca, in rappresentanza dei club europei: "Stando fermi rischiamo tutti".


    Il calcio sta letteralmente tremando per l’emergenza Coronavirus: lo ribadisce Andrea Agnelli, che nel corso della giornata di venerdì ha lanciato un allarme in piena regola in una lettera scritta in qualità di presidente dell’Eca (ossia l’European Club Association, l’associazione che rappresenta i club europei con oltre 200 membri). E la preoccupazione del numero uno della Juventus riguarda la stessa sopravvivenza delle società.

    “Siamo tutti dirigenti responsabili del benessere e della sostenibilità dei club che gestiamo e che devono affrontare una vera minaccia esistenziale“, sono le gravi parole della sua lettera. Parole che mettono nero su bianco l’apprensione di un movimento che si sente messo in discussione da uno stop forzato che per forza di cose ha effetti devastanti sulle casse dei club.

    “Dato che il calcio è ormai fermo – spiega infatti Agnelli -, lo sono anche i nostri flussi di entrate da cui dipendiamo per pagare i nostri giocatori, il personale e altri costi operativi. Nessuno è immune e il tempismo è essenziale. Mettere fine alle nostre preoccupazioni sarà la più grande sfida che il nostro gioco e il sistema calcio abbiano mai affrontato“.

    Al vaglio ci sono alcuni piani per evitare quello che potrebbe essere un vero e proprio tracollo: “L’Eca sta studiando modi per aiutare a gestire le finanze dei club in questo periodo di crisi sociale ed economica. L’Uefa sta anche studiando un possibile nuovo modello per il calendario“, chiarisce Agnelli.

    “Il rinvio dell’Europeo e delle finali di Champions ed Europa League è stato solo l’inizio”, ammonisce il presidente della Juventus, riportando l’attenzione sulle conseguenze che moltissime società di tutto il continente potrebbero dover affrontare nei prossimi mesi.

    “Le discussioni sono molto attive su come dovrebbe essere l’approccio alle licenze Uefa e al quadro del Fair Play Finanziario alla luce dell’attuale crisi”, garantisce comunque il numero 1 della Vecchia Signora.

    Sono due gli obiettivi che l’Eca vuole perseguire in questa complessa fase: “Definire strategie realistiche per ricominciare a giocare a calcio a livello nazionale ed europeo, con la salute del pubblico e dei giocatori come principale preoccupazione; e definire dei sistemi per aiutare a gestire i bilanci dei club in questa fase di crisi sociale ed economica”.
    Mi viene un dubbio... ma teoricamente le TV non hanno già pagato?
    Oppure pagano partita per partita (parlo di quelle nazionali)?

  11. #1151
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Più che "quando pagano", credo che il problema sia "come pagano".

    Perchè se nei contratti c'è scritto "100 banane per trasmettere tutte le partite di serie A della Juve" è un conto.
    Se c'è scritto "100 banane per trasmettere 38 partite di serie A della Juve", il conto è tutt'altro.

    Nel primo caso, la Juve è a posto e Sky si attacca.
    Nel secondo, le parti si invertono.

  12. #1152
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    due cosucce su cose che si potevano fare in Lombardia
    https://www.internazionale.it/report...Sp2aiB9oB5sFr8



    e qui https://www.tpi.it/cronaca/alzano-lo...8wSyuBoa0Euai4
    Una nota riservata dell’Istituto Superiore di Sanità - che noi di TPI abbiamo potuto visionare - evidenziava, già lo scorso 2 marzo , “l’incidenza di contagi da Covid-19 nei comuni bergamaschi di Alzano Lombardo e Nembro, e anche in quello bresciano di Orzinuovi, raccomandandone l’isolamento immediato e la chiusura, con la creazione di una zona rossa come quella di Codogno”. Ciò tuttavia non è mai avvenuto. E tutt’oggi quell’area è il focolaio principale che ha fatto diventare Bergamo il lazzaretto d’Italia

    Ma perché mai chiudere la zona più produttiva d'Italia, poi chi la sente Confindustria



    ragazzi però un attimo, qua si continua a dare la colpa alla gente quando i dati del ministero dell'Interno dicono che il NOVANTASEI PER CENTO dei controlli effettuati mostrano persone in regola. Ma veramente vogliamo credere che il prolungarsi di questa pandemia sia per colpa di quattro idioti e non del fatto che fino a due giorni fa continuava ad andare a lavorare un sacco di gente? I dati del tracciamento della Lombardia mostrano che il 40% delle persone continua a muoversi, tranne il SABATO e la DOMENICA. Cosa vorrà mai dire?
    Per non parlare del fatto che tanti - tantissimi - casi sono nati dagli ospedali, da cui si è diffuso il contagio a macchia d'olio perché il personale sanitario è costretto a lavorare senza i DPI o comunque con materiale non sufficiente. (oltre al fatto che tutta la crisi è dovuta al fatto che a causa di 20 anni di tagli non ci sono abbastanza posti in terapia intensiva, well done)
    Mettiamolo ben in chiaro di chi sono le responsabilità, non ce la prendiamo con due imbecilli (che sono imbecilli, eh) che si sono fatti il barbecue.


    Qua a cosa finita andrebbe fatta una specie di Norimberga ma noi stiamo ancora a pensare ai runner e alle autocertificazioni.
    e segnalo che fra le varie genialate che i nostri ottimi governanti a cui non abbiamo nulla da rimproverare e che stanno facendo un grandissimo lavoro (come cazzo fanno a non ridersi addosso quando lo dicono io ancora non mi capacito) c'è lo spingere per la sperimentazione di un farmaco, l'avigan, che come evidenze scientifiche ha un video su youtube di un noto impostore mitomane. Stamina e di bella non gli hanno insegnato un cazzo. Ma si dai, zaia e fontana grande lavoro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #1153

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    e segnalo che fra le varie genialate che i nostri ottimi governanti a cui non abbiamo nulla da rimproverare e che stanno facendo un grandissimo lavoro (come cazzo fanno a non ridersi addosso quando lo dicono io ancora non mi capacito) c'è lo spingere per la sperimentazione di un farmaco, l'avigan, che come evidenze scientifiche ha un video su youtube di un noto impostore mitomane. Stamina e di bella non gli hanno insegnato un cazzo. Ma si dai, zaia e fontana grande lavoro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    A me piace come si sta comportando il governo non sicuramente i governatori di Lombardia e Veneto

  14. #1154
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    In questo momento sotto casa mia conto due ottuagenari in bici, 4 macchine in movimento e 7 cristiani


  15. #1155
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.279

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    e segnalo che fra le varie genialate che i nostri ottimi governanti a cui non abbiamo nulla da rimproverare e che stanno facendo un grandissimo lavoro (come cazzo fanno a non ridersi addosso quando lo dicono io ancora non mi capacito) c'è lo spingere per la sperimentazione di un farmaco, l'avigan, che come evidenze scientifiche ha un video su youtube di un noto impostore mitomane. Stamina e di bella non gli hanno insegnato un cazzo. Ma si dai, zaia e fontana grande lavoro
    Di solito chi dice così parla del governo centrale però, al quale non mi pare si possa rimproverare più di tanto.
    Le amministrazioni locali in alcuni casi invece è vero che fanno ridere, con Zaia e Fontana che si stanno distinguendo per imbecillità.

  16. #1156
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    In questo momento sotto casa mia conto due ottuagenari in bici, 4 macchine in movimento e 7 cristiani
    Ti sei trovato un lavoro senza saperlo, documenta e poi chiama la polizia Locale....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    e segnalo che fra le varie genialate che i nostri ottimi governanti a cui non abbiamo nulla da rimproverare e che stanno facendo un grandissimo lavoro (come cazzo fanno a non ridersi addosso quando lo dicono io ancora non mi capacito) c'è lo spingere per la sperimentazione di un farmaco, l'avigan, che come evidenze scientifiche ha un video su youtube di un noto impostore mitomane. Stamina e di bella non gli hanno insegnato un cazzo. Ma si dai, zaia e fontana grande lavoro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    No ti prego, dimmi che non stanno spingendo per l'Avigan, bastava informarsi 2' per scoprire che sto tizio e' praticamente un disoccupato che ha millantato diverse professioni, ora mi aspetto che lo denuncino...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    e segnalo che fra le varie genialate che i nostri ottimi governanti a cui non abbiamo nulla da rimproverare e che stanno facendo un grandissimo lavoro (come cazzo fanno a non ridersi addosso quando lo dicono io ancora non mi capacito) c'è lo spingere per la sperimentazione di un farmaco, l'avigan, che come evidenze scientifiche ha un video su youtube di un noto impostore mitomane. Stamina e di bella non gli hanno insegnato un cazzo. Ma si dai, zaia e fontana grande lavoro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Mah, tranne delle valutazioni sbagliate inizialmente quando si diceva di controllare meglio ed isolare l'isolabile, si, anche quando i casi erano pochissimi, non si sta muovendo male Conte, certo, e lo ripeto, se lui dice X e la gente fa Y non e' certo colpa sua. Non oso pensare se ci fossero stati il Cazzaro Verde e la Meloni...
    [

  17. #1157
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.279

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Zaia ha detto che in Veneto avvieranno la sperimentazione. Spero che sia uno dei soliti proclami idioti tanto cari al suo capo, in caso contrario mi auguro che qualcuno lo faccia rinsavire.

  18. #1158
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Zaia ha detto che in Veneto avvieranno la sperimentazione. Spero che sia uno dei soliti proclami idioti tanto cari al suo capo, in caso contrario mi auguro che qualcuno lo faccia rinsavire.

    No, vabbe'.... ma e' cosi' difficile continuare con quello che attualmente e' il piu' indicato, ed abbassa l'infezione polmonare?
    [

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Zaia ha detto che in Veneto avvieranno la sperimentazione. Spero che sia uno dei soliti proclami idioti tanto cari al suo capo, in caso contrario mi auguro che qualcuno lo faccia rinsavire.
    questa è una delle poche cose positive di questa vicenda. Alcuni politici stanno dimostrando il loro reale valore

  20. #1160
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: 26a giornata serie a-covid-19

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    questa è una delle poche cose positive di questa vicenda. Alcuni politici stanno dimostrando il loro reale valore

    A che pro', finita l'emergenza rimarranno sempre loro, prendendosi tutti i meriti e le lodi.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su