29a giornata 29a giornata - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 100 di 100

Discussione: 29a giornata

  1. #81
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Già da domani, l'ho sentito alla radio ma avevo capito dalla prossima settimana?
    Al momento non risulta, per il derby trovo ancora 17:15 su gazzetta.
    io l'ho letto su tmw
    dice che decidono oggi, le tv sono già d'accordo e si partirebbe già da domani

  2. #82
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: 29a giornata

    16.45

    Sono dementi?
    Chi è il demente che pensa ste cose?
    Ma fatele tutte di sera.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: 29a giornata

    Se anticipi quelle serali e non quella del pomeriggio, poi rischi che il finale del derby di torino si accavalli con l'inizio del big match sassuolo-lecce, non vorrete mica che il prestigioso mercato arabocineseuzbeko ne risenta?

  4. #84
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: 29a giornata

    una volta bastavano due ore di stacco per non sovrapporle signora mia

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    sto grafico dimostra che tutti i commenti tipo "eh ma guarda come corrono loro""guarda come corrono nel campionato x" sono al 99.9% cazzate

  6. #86
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: 29a giornata

    Gli uomini di Gasperini sono allenati a correre relativamente poco ma bene, pertanto sembrano meno stanchi di tutti. Non è questione di km ma di intensità. L’Atalanta esegue le ripetute con i bilancieri prima della partita, roba impensabile per il contesto italiano.
    E' come il calciomercato. Se spendi 300M ma alla cazzo puoi raggiungere il secondo posto.
    Se spendi 100M ma con saggezza, puoi anche vincere il campionato.

  7. #87
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.876

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Minchia, noi corriamo proprio tanto a vuoto cazzo
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    La Juve è troppo in alto, e se corriamo davvero così anche noi corriamo male.
    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sto grafico dimostra che tutti i commenti tipo "eh ma guarda come corrono loro""guarda come corrono nel campionato x" sono al 99.9% cazzate
    Secondo me vi sfugge un dettaglio fondamentale: quelli sono i km percorsi, non i km CORSI (che, come tutti sanno, si fanno a nord della Sardegna).

    Nella Juve di qualche anno fa, l'uomo con più km percorsi era quasi sempre Pirlo (stava intorno agli 11 di media, mi pare) ma Pirlo non ha mai corso in vita sua: semplicemente, si spostava molto ma andando sempre al piccolo trotto.
    Nella Juve attuale, non corre praticamente nessuno a parte Cuadrado, Matuidi, Sandro e (solo in avanti) CR7.

    Se ci fosse il grafico dei km percorsi a oltre (chessò) 25 km/h di velocità, sarei curioso di vedere dove si posizionerebbe l'Atalanta (e dove si posizionerebbe la Juve).

  8. #88
    Volo
    Guest

    Re: 29a giornata

    marelli chiude il blog perché vuole farsi pagare attraverso patreon

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: 29a giornata

    pensavo per l'ennesimo pianto verso gli haterz

  10. #90
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 29a giornata

    Cari amici,
    come avrete notato (e per chi non l'ha notato, lo saprà adesso), il blog è offline da questa mattina.

    I problemi palesatisi nei giorni scorsi (crash del server per i numerosi accessi) sono via via peggiorati con l'aumento dei numeri fino all'esito (invero non inatteso) di questa mattina.

    E' successo che, mentre caricavo l'approfondimento degli episodi di ieri sera, il server non ha retto ed è crollato tutto il blog.
    Io stesso non sono più riuscito ad entrare come amministratore e non ho la minima idea se l'approfondimento di oggi sia stato pubblicato o meno.

    Il blog, per ora, è offline e non so per quanto lo resterà.
    Anzi, per la precisione non ho nemmeno idea se il blog tornerà mai online.

    Per tutta la giornata ho comunicato con il provider e con il webmaster, persone estremamente competenti che hanno individuato il problema in poco tempo.

    Il paradosso di questa situazione particolare è che solitamente le "imprese" sono costrette a chiudere per mancanza di clienti.
    In questo caso ho il timore di dover chiudere per un numero eccessivo di persone interessate ai contenuti pubblicati.

    Una soluzione c'è ma, sinceramente, non mi sento di percorrerla: incrementare nuovamente l'hardware di sostegno al blog, aumentando ancora i costi di gestione.
    In sostanza i numeri sono talmente elevati che il blog dovrebbe appoggiarsi ad un server esclusivamente dedicato, con costi che lieviterebbero a vette che non mi sento di affrontare da solo.

    Come sapete fino ad ora mi sono affidato solo ed esclusivamente alle vostre donazioni.
    Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno donato anche solo un caffé perché senza di loro avrei abbandonato questa piccola impresa già da parecchi mesi.
    Con quei soldi ho potuto coprire le spese di gestione del blog che nell'ultimo anno si sono incrementate e non di poco.

    Per sopravvivere è necessario spendere ancora di più ma da solo non ce la faccio.
    Passi per il tempo che dedico al blog e che sottraggo a lavoro e vita privata (è una libera scelta, ovviamente, perciò rimane una questione limitata alla sfera personale) ma investire a fondo perso altre risorse no.

    Le soluzioni possibili sono due:
    - ringraziarvi e chiudere tutto;
    - inserire qualche strumento per raccogliere risorse.

    Non nego che, nelle lunghe ore passate al telefono oggi, qualche soluzione l'abbiamo ipotizzata:
    - Patreon, un contributo che permetta ai sottoscrittori di avere accesso a contenuti riservati (esempio: approfondimento di alcune partite aperte a chiunque, altre riservate ai sottoscrittori);
    - banner pubblicitari.

    La seconda ipotesi è aperta a chiunque.
    Il blog registra circa centomila visite a settimana, forse potrebbe interessare a qualcuno pubblicizzare imprese, attività commerciali od altro.

    Sono tutte ipotesi, se ne avete altre siete liberi di proporre: qualsiasi idea è gradita.

    Tanto vi dovevo.

    Un abbraccio a tutti.

  11. #91
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 29a giornata

    Commentatore più <3

    Alessandro Bastianelli Reputo molto utile il tuo blog, se mettessi uno strumento per le donazioni lo sosterrei
    Notare che aprendo il blogghe di Marelli bisogna scrollare per cavarsi dalle palle la richiesta (più pulsantone) delle donazioni, che prende all'incirca una schermata .

  12. #92
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: 29a giornata

    Marellone


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #93

    Re: 29a giornata

    Quante stronzate ha scritto? Madonna

  14. #94
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: 29a giornata

    ahahahah senza pudore

  15. #95
    Volo
    Guest

    Re: 29a giornata

    dovrebbe aprire un onlyfans, sempre per quella teoria che

  16. #96
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: 29a giornata

    Spendi tirkiodimmerda


  17. #97
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: 29a giornata

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...76391905.shtml

    Madonna santa ma ci voleva così tanto per arrivare a capirlo?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #98
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me vi sfugge un dettaglio fondamentale: quelli sono i km percorsi, non i km CORSI (che, come tutti sanno, si fanno a nord della Sardegna).

    Nella Juve di qualche anno fa, l'uomo con più km percorsi era quasi sempre Pirlo (stava intorno agli 11 di media, mi pare) ma Pirlo non ha mai corso in vita sua: semplicemente, si spostava molto ma andando sempre al piccolo trotto.
    Nella Juve attuale, non corre praticamente nessuno a parte Cuadrado, Matuidi, Sandro e (solo in avanti) CR7.

    Se ci fosse il grafico dei km percorsi a oltre (chessò) 25 km/h di velocità, sarei curioso di vedere dove si posizionerebbe l'Atalanta (e dove si posizionerebbe la Juve).
    Beh, ma questa cosa può essere vera fino a un certo punto. Dieci o undici chilometri durante una partita semplicemente non puoi coprirli camminando o quasi solo con spostamenti al piccolo trotto (questo considerando anche che in novanta minuti ci sono un sacco di tempi morti, tipo attese varie, che il portiere rinvii dal fondo, che entrino i sostituti, che si battano le punizioni o gli angoli, che cessino le proteste per qualche episodio, che l'arbitro si pasticci col VAR, che si vedano gli sviluppi della rimessa laterale battuta in un punto del campo lontanissimo rispetto a quello dove stai... alla fine, quindi i minuti da considerare non sono novanta ma molti meno)(sì, magari non è che stai proprio fermo, sempre, in tutti questi casi, tipo sugli angoli fai movimenti per smarcarti, quando rinvia il portiere vai a posizionarti di conseguenza, ecc., ma ci siamo capiti).

    Insomma, se arrivi a coprire ben dieci o undici chilometri in una partita vuol dire che hai corso per forza per larghi tratti della stessa. Non siamo negli anni Sessanta, il giocatore di talento che sta fermo perché se lo può permettere semplicemente in Serie A non ci arriva, o gli fanno cambiare testa molto prima, quindi anche i vari "Tizio non corre" sono spesso largamente esagerati e generalmente più argomenti che fanno presa sui tifosi o leggende urbane che altro. È più probabile che Tizio corra male, o che il fatto che nella sua azione appaia meno incisivo, "cattivo", determinato, con meno piglio di altri, metta meno la gamba di un Nainggolan dei tempi d'oro, ecc. sia riassunto dai più appunto con la formula "non corre".

    Poi abbiamo visto che certi standard nel calcio moderno vengono rispettati più o meno da tutti: l'Inter corre più del Torino, ma nunn'è che gli interisti corrano il doppio dei granata, più o meno stiamo là (certo, questi ultimi vedendo i dati non penso siano contentissimi, soprattutto abbinandoli ai recenti risultati, quindi immagino che cercheranno di correggere il tiro). Ma soprattutto le differenze nel "gruppone" delle squadre, tra un club e l'altro, sono minime.
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 04-07-20 alle 08:49

  19. #99
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    non vuol dire nulla, io quando vado a correre e faccio gli scatti (con pause ovviamente) dopo mezz'ora son morto, se faccio la corsetta normale dei runners(quindi senza pause), duro un paio d'ore tranquillamente.
    cmq campionato finito su tutti i fronti, anche la salvezza, il lecce fa schifo va in b. al primo focolaio posso chiudere tutto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me vi sfugge un dettaglio fondamentale: quelli sono i km percorsi, non i km CORSI (che, come tutti sanno, si fanno a nord della Sardegna).

    Nella Juve di qualche anno fa, l'uomo con più km percorsi era quasi sempre Pirlo (stava intorno agli 11 di media, mi pare) ma Pirlo non ha mai corso in vita sua: semplicemente, si spostava molto ma andando sempre al piccolo trotto.
    Nella Juve attuale, non corre praticamente nessuno a parte Cuadrado, Matuidi, Sandro e (solo in avanti) CR7.

    Se ci fosse il grafico dei km percorsi a oltre (chessò) 25 km/h di velocità, sarei curioso di vedere dove si posizionerebbe l'Atalanta (e dove si posizionerebbe la Juve).
    ecco appunto

  20. #100
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.876

    Re: 29a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Beh, ma questa cosa può essere vera fino a un certo punto. Dieci o undici chilometri durante una partita semplicemente non puoi coprirli camminando o quasi solo con spostamenti al piccolo trotto (questo considerando anche che in novanta minuti ci sono un sacco di tempi morti, tipo attese varie, che il portiere rinvii dal fondo, che entrino i sostituti, che si battano le punizioni o gli angoli, che cessino le proteste per qualche episodio, che l'arbitro si pasticci col VAR, che si vedano gli sviluppi della rimessa laterale battuta in un punto del campo lontanissimo rispetto a quello dove stai... alla fine, quindi i minuti da considerare non sono novanta ma molti meno)(sì, magari non è che stai proprio fermo, sempre, in tutti questi casi, tipo sugli angoli fai movimenti per smarcarti, quando rinvia il portiere vai a posizionarti di conseguenza, ecc., ma ci siamo capiti).

    Insomma, se arrivi a coprire ben dieci o undici chilometri in una partita vuol dire che hai corso per forza per larghi tratti della stessa. Non siamo negli anni Sessanta, il giocatore di talento che sta fermo perché se lo può permettere semplicemente in Serie A non ci arriva, o gli fanno cambiare testa molto prima, quindi anche i vari "Tizio non corre" sono spesso largamente esagerati e generalmente più argomenti che fanno presa sui tifosi o leggende urbane che altro. È più probabile che Tizio corra male, o che il fatto che nella sua azione appaia meno incisivo, "cattivo", determinato, con meno piglio di altri, metta meno la gamba di un Nainggolan dei tempi d'oro, ecc. sia riassunto dai più appunto con la formula "non corre".

    Poi abbiamo visto che certi standard nel calcio moderno vengono rispettati più o meno da tutti: l'Inter corre più del Torino, ma nunn'è che gli interisti corrano il doppio dei granata, più o meno stiamo là (certo, questi ultimi vedendo i dati non penso siano contentissimi, soprattutto abbinandoli ai recenti risultati, quindi immagino che cercheranno di correggere il tiro). Ma soprattutto le differenze nel "gruppone" delle squadre, tra un club e l'altro, sono minime.
    Ho volutamente esagerato, dicendo che Pirlo non ha mai corso in vita sua, eh .
    E' chiaro che correre si corre, il punto è come: 11 km fatti semplicemente spostandosi (magari anche correndo, ma a passo costante) non pesano neanche la metà, di 1 km fatto di scatti.
    Qua non si parla di gente ferma in mezzo al campo (che non esiste più, infatti) bensì di gente che non scatta: nel Milan di qualche anno fa, bastava vedere come reagiva un Gattuso e come reagiva un Pirlo, quando la palla ce l'avevano gli avversari e la portavano dalle loro parti...
    Ma d'altronde, scopriamo l'acqua calda: ci sono un sacco di osservazioni che si possono fare, a dimostrazione di questo. Una fra tutte, il comportamento di Messi e CR7 in campo, da sempre: scattano solo durante la fase offensiva, quando la squadra non è in possesso di palla al massimo corricchiano fino a recuperare la posizione. E il motivo è ovvio.

    Non è questione di correre poco e/o male: è questione di correre piano o veloce.
    Chiunque abbia visto una partita della Juve, quest'anno, può confermarlo: la squadra era praticamente "ferma", nonostante le statistiche mostrino un ottimo numero di km percorsi. Perchè in realtà la squadra si muove, ma a una velocità (spesso) inferiore a quella degli avversari, cosicchè sembra ferma, statica..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su