37a giornata 37a giornata - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 80

Discussione: 37a giornata

  1. #41
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    ma che cazzo te ne frega della spagna e della germania
    Siamo nella stessa federazione, significa avere un calendario completamente diverso dagli altri, anche per il discorso coppe Europee, cosa succede a una squadra che ai play off e non ci arriva ed è nelle coppe, avrebbe senso se anche gli altri campionati europei pensassero alla soluzione play off, è come il discorso calendario, si stava pensando a un calendario mondiale, e qua invece andremmo nella direzione completamente opposta.
    Restarting

  2. #42
    Volo
    Guest

    Re: 37a giornata

    angels cristo dio scrivi come se ti avessero lobotomizzato con un tondino del 12

  3. #43
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Perchè in Spagna, in Inghilterra e in Germania niente rigori per fallo di mano ritardati e noi sì?
    In Spagna i numeri sono più vicini ai nostri, il campionato inglese il metro arbitrale è sempre stato nettamente diverso, si è sempre parlato di fischiare all'inglese per gli arbitri che fischiano poco.
    E comunque su queste cose dovrebbe intervenire l'Uefa e richiedere di uniformare il più possibile il comportamento arbitrale tra le varie federazioni, visto che poi nelle coppe si gioca uno contro l'altro, e le regole dovrebbero essere uguale sia nei campionati nazionali, sia nelle coppe.
    Restarting

  4. #44
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: 37a giornata

    io 15 anni fa vi dicevo che servivano i diritti tv equi come in UK.
    Avete lullato dicendo che in quel modo la juve non avrebbe potuto vincere la champions.

    Risultato: la juve continua a far cacare in europa e la serie A non la guarda più nessuno


  5. #45
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    io 15 anni fa vi dicevo che servivano i diritti tv equi come in UK.
    Avete lullato dicendo che in quel modo la juve non avrebbe potuto vincere la champions.

    Risultato: la juve continua a far cacare in europa e la serie A non la guarda più nessuno
    Ha fatto 2 finali negli ultimi 5 anni, non è esattamente far cagare.
    Restarting

  6. #46
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: 37a giornata

    a parte che ho scritto cacare e non cagare, "vincere non è importante è l'unica cosa che conta". Il secondo è il primo a perdere Angels


  7. #47
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    a parte che ho scritto cacare e non cagare, "vincere non è importante è l'unica cosa che conta". Il secondo è il primo a perdere Angels
    Differenza tra cagare e e cagare.
    Si ma arrivare in finale vuol dire comunque essere competitivi, il gap dovrebbe essere colmabile.
    Restarting

  8. #48
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: 37a giornata

    ma il problema appunto non è la Juve, è un problema di sistema e va trattato come tale. Oltre la Juve c'è il nulla totale, per limiti delle altre (ognuna ha le sue motivazioni, ne potete trovare quante ne volete) ma soprattutto per limiti di un sistema che non funziona per tanti motivi: e i diritti tv, e gli stadi che non si fanno, e la poca capacità di attrazione ( -> che porta quindi ad avere i proprietari di oggi, è un circolo vizioso)

  9. #49

    Re: 37a giornata

    posso dire che i playoff potreste metterveli in qlo?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma il problema appunto non è la Juve, è un problema di sistema e va trattato come tale. Oltre la Juve c'è il nulla totale, per limiti delle altre (ognuna ha le sue motivazioni, ne potete trovare quante ne volete) ma soprattutto per limiti di un sistema che non funziona per tanti motivi: e i diritti tv, e gli stadi che non si fanno, e la poca capacità di attrazione ( -> che porta quindi ad avere i proprietari di oggi, è un circolo vizioso)
    Molto strano dire una cosa simile proprio nell'anno in cui inter atalanta e lazio hanno insidiato seriamente la juve.

  10. #50
    Volo
    Guest

    Re: 37a giornata

    insidiato è na parola grossa dai
    la juve non vince da un mese ed è sempre prima

  11. #51
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.164

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    insidiato è na parola grossa dai
    la juve non vince da un mese ed è sempre prima
    Rispetto agli altri 8 campionati precedenti il distacco con la seconda è paragonabile solo alla stagione dello scudetto perso in albergo dal Napoli di Sarri, e la quarta che finiva oltre i 20 punti quest'anno finirà probabilmente entro i 10. Non si può negare che il campionato è stato più combattuto, poi se la Lazio e l'Inter post covid non si fossero suicidate, poteva essere ancora più combattuto.
    Restarting

  12. #52
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: 37a giornata

    dai su ma che insidiato seriamente, la Juve ha smesso di giocare a marzo pure lei, ha sempre avuto un margine tranquillizzante
    (in b4 eh ma alla 25esima era +1).
    voglio capire se prendiamo l'anno dei 91 del Napoli, ma quest'anno proprio...
    Ultima modifica di Vitor; 29-07-20 alle 15:27

  13. #53
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    se la juve è davvero la squadra più forte, allora che problema ci sarebbe a fare i playoff?
    Ma è una domanda seria ?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    e indovina perché ci stanno
    Cosa erano i Chicago Bulls prima dell'arrivo di Jordan?
    Ci stanno perchè il sistema, FIN DALL'ORIGINE, punta in una certa direzione: quella di equilibrare il più possibile la competitività.
    Cazzo, e meno male che lo dici pure tu che il problema è sistemico... immagino che l'ovvio passo successivo sia affrontare il problema sul piano sistemico, no? Che è esattamente l'approccio che hanno gli americani.
    Poi, se tu e altri non arrivate a capire che impostare un cambio sistemico è una cosa diversa dall'appiccicare lì un espiediente per rimescolare le carte (come i playoff), non è un problema mio .

    i playoff possono essere una soluzione e secondo me sarebbero anche divertenti, ma onestamente non mi sembrano praticabili.
    draft e salary cap in sistemi "aperti" come il calcio non sono applicabili, e quindi manco è praticabile.
    insomma non c'è una soluzione facile ma un primo passo potrebbe essere quello di ammettere che un problema c'è. Non è imputabile alla Juve, almeno da un punto di vista sportivo ovviamente (politicamente ne potremmo parlare ma magari quando avremo almeno la consapevolezza che il problema c'è ).
    Ma abbiamo per anni preso per il culo i campionati francesi e tedeschi perché vinceva sempre una, ora che ci siamo trasformati in quello ovviamente i lulz spariscono.
    Credo che non serva tu, per la "consapevolezza del problema": il fatto che il dominio assoluto di una squadra sia un problema per una qualunque lega (sia essa la serie A, la NBA o la F1) è una cosa abbastanza ovvia .
    Comunque, a 'sto punto sono abbastanza curioso sul problema "politico": quali sarebbero le colpe della Juve, "politicamente", su questa situazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Siamo nella stessa federazione, significa avere un calendario completamente diverso dagli altri, anche per il discorso coppe Europee, cosa succede a una squadra che ai play off e non ci arriva ed è nelle coppe, avrebbe senso se anche gli altri campionati europei pensassero alla soluzione play off, è come il discorso calendario, si stava pensando a un calendario mondiale, e qua invece andremmo nella direzione completamente opposta.
    Discorsi più semplici, Angels... questo è troppo complicato, non lo vedi ?

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    io 15 anni fa vi dicevo che servivano i diritti tv equi come in UK.
    Avete lullato dicendo che in quel modo la juve non avrebbe potuto vincere la champions.

    Risultato: la juve continua a far cacare in europa e la serie A non la guarda più nessuno
    Rispetto a 15 anni fa, infatti, i diritti TV funzionano in modo radicalmente differente .

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    a parte che ho scritto cacare e non cagare, "vincere non è importante è l'unica cosa che conta".
    mi fa piacere tu adesso stia abbracciando questa filosofia. stai ammettendo di non contare niente. grazie.

  15. #55
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: 37a giornata

    breaking news: nell'universo del calcio non conti un cazzo nemmeno te

    io almeno ho il tesserino da dirigente accompagnatore LND


  16. #56
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ci stanno perchè il sistema, FIN DALL'ORIGINE, punta in una certa direzione: quella di equilibrare il più possibile la competitività.
    Oh quindi lasciamo tutto com'è FIN DALL'ORIGINE perché si è sempre fatto così, io magari ritornerei anche alle regole del 1890

    Cazzo, e meno male che lo dici pure tu che il problema è sistemico... immagino che l'ovvio passo successivo sia affrontare il problema sul piano sistemico, no? Che è esattamente l'approccio che hanno gli americani.
    Poi, se tu e altri non arrivate a capire che impostare un cambio sistemico è una cosa diversa dall'appiccicare lì un espiediente per rimescolare le carte (come i playoff), non è un problema mio
    e infatti non ho mai parlato di playoff
    semplicemente ho perso del tempo a cercare di spiegare a un muro che il post di Brembo non era così sbagliato come intendevi.
    sei tu che ti stai attaccando a sta cosa dei playoff ripetutamente quando il problema è un attimo più ampio.


    Credo che non serva tu, per la "consapevolezza del problema": il fatto che il dominio assoluto di una squadra sia un problema per una qualunque lega (sia essa la serie A, la NBA o la F1) è una cosa abbastanza ovvia .
    Ma infatti dovrebbe essere chiaro a tutti, ma qua sembra il contrario.

    Comunque, a 'sto punto sono abbastanza curioso sul problema "politico": quali sarebbero le colpe della Juve, "politicamente", su questa situazione?
    la Juve non alcuna influenza in Figc e/o Lega Calcio?
    Agnelli non ha alcun ruolo nel calcio europeo? Ce l'ha, fa i suoi interessi, legittimissimo. Ma sono interessi che vanno contro un riequilibrio del sistema

    E intendiamoci lo stesso DeLa ha fatto pappa e ciccia a volte con Lotito, a volte con Agnelli. L'ideale sarebbe parlare del tema cambiando i nomi in Pippo, Paperino e Pluto. Così magari si guarda alla questione senza bias.

  17. #57

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    dai su ma che insidiato seriamente, la Juve ha smesso di giocare a marzo pure lei, ha sempre avuto un margine tranquillizzante
    (in b4 eh ma alla 25esima era +1).
    voglio capire se prendiamo l'anno dei 91 del Napoli, ma quest'anno proprio...
    e io che pensavo di poter parlare di calcio
    eh si solo se il napoli é secondo allora é un campionato combattuto altrimenti é tutta monnezza, certo, chiaro.

  18. #58
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    e io che pensavo di poter parlare di calcio
    eh si solo se il napoli é secondo allora é un campionato combattuto altrimenti é tutta monnezza, certo, chiaro.
    ma se eri il primo che non ha creduto neanche per un momento alla vittoria dell'inter


  19. #59
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.432

    Re: 37a giornata

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma se eri il primo che non ha creduto neanche per un momento alla vittoria dell'inter
    this

  20. #60

    Re: 37a giornata

    ussignur, per caritá di dio scusate sono stato scaramantico e comunque pensavo che si sarebbe sciolta ad un certo punto per infortuni e vicessitudini (ehy guarda e successo quindi avevo ragione). Questa stagione é stata molto piu combattuta, la juve ha perso un po del suo strapotere e l'hanno guadagnato altre squadre, e non ci fosse stato il lockdown e il covid, non so se la lazio si sarebbe sgonfiata come ha fatto. Quindi fatevene una ragione, il campionato é stato di gran lunga il piu combattuto da anni a sta parte

    - - - Aggiornato - - -

    oltre a questo, l'inter ha intrapreso un percorso di crescitá simile a quello della juventus, si é mossa verso questo nuovo modello di business calcistico, sarebbe il caso che anche altre squadre iniziassero a seguire l'esempio tracciato dalla societå bianconera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su