Ultima giornata di campionato Ultima giornata di campionato - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 93 di 93

Discussione: Ultima giornata di campionato

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ben svegliato, eh... è ciò che stanno facendo da cinque anni, Zippo e compagnia .

    Ma come cazzo fate, a paragonare Higuain (3 rigori) e Immobile (14 rigori)?
    Tanto di cappello a Immobile, ma metterli sullo stesso piano significa non aver mai visto una partita di calcio in vita propria.
    Esattamente dove lo avrei paragonato ?

    Dico solo che sebbene uno sia molto più forte dell'altro senza una squadra che gira attorno a lui, difficilmente un non trascinatore come è Higuain, così come Immobile, contribuisce a vincere qualcosa.

    Higuain sotto Benitez segnava però non veniva ben valorizzato perchè la squadra non aveva un gioco radicato. Mica per colpe proprie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Ma io sono sveglissimo, non l'ho mai rinnegato e sono sempre stato cosciente della damnatio memoriae che gli è stata riservata.

    Mi ha fatto malissimo vederlo andare alla Juventus, in quel modo poi. Ma resta il giocatore più forte che il Napoli abbia mai avuto nell'era moderna, diciamo al netto di Maradona-Careca.
    Non cito mai Marek perché pur ritetendolo fortissimo e ampiamente sottovalutato, sono troppo coinvolto emotivamente per addentrarmi in discorsi del genere

    Se rivedo il gol in rovesciata contro il Frosinone la mia prima reazione è la commozione. Gli improperi arrivano solo dopo.
    Io lo metto sullo stesso piano di Cavani, come importanza nella nostra storia.

  2. #82
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Ultima giornata di campionato

    Mi pare che ci siano due elementi ancora da sottolineare. Nella Serie A di Higuain capocannoniere si segnavano due gol e mezzo a partita in media. In quella attuale tre. Nonostante non sia passato così tanto tempo, la tendenza in generale è visibilmente sempre più quella a un galoppante "insvizzerimento" dell'approccio generale e della tenuta difensiva, col progressivo abbandono dei tatticismi esasperati (difatti gli allenatori di quel tipo trovano sempre meno spazio, di oggi è l'ufficializzazione di Di Francesco al Cagliari, società le cui fortune in tempi semirecenti furono fatte da Mazzone) che ci hanno a lungo contraddistinto.

    L'altro aspetto è la rigurgitante e quasi commovente umilté sfoggiata da Cristiano Ronaldo, campione spesso criticato per presunti eccessi di egoismo, nel momento in cui ha deciso di non schierarsi nell'ultima partita contro la Roma, valutando evidentemente come estremamente improbabile la possibilità per lui di segnare quattro, cinque o più reti ai giallorossi.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vabbè gioca nella Lazio, che cazzo deve vincere più di Coppa Italia e supercoppa.

    Che poi non sia certo un giocatore trascendentale e la sua dimensione sia, appunto, la Lazio è evidente ma discorsi del tipo "cosa ha vinto" non significano niente.
    Completamente daccordo. Essere il capocannoniere (per l'ennesima volta, comunque) non significa essere il migliore in senso lato. Immobile ha contribuito tantissimo alla Lazio ma come già ribadito ha "approfittato" del buon gioco espresso dai biancocelesti per buona parte della stagione. Quindi i meriti vanno comunque divisi.

    E' un ottimo giocatore ma da solo non è un trascinatore, messo nelle condizioni ti fa uno sfacelo di goal.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    L'altro aspetto è la rigurgitante e quasi commovente umilté sfoggiata da Cristiano Ronaldo, campione spesso criticato per presunti eccessi di egoismo, nel momento in cui ha deciso di non schierarsi nell'ultima partita contro la Roma, valutando evidentemente come estremamente improbabile la possibilità per lui di segnare quattro, cinque o più reti ai giallorossi.

  5. #85
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.848

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Esattamente dove lo avrei paragonato ?

    Dico solo che sebbene uno sia molto più forte dell'altro senza una squadra che gira attorno a lui, difficilmente un non trascinatore come è Higuain, così come Immobile, contribuisce a vincere qualcosa.

    Higuain sotto Benitez segnava però non veniva ben valorizzato perchè la squadra non aveva un gioco radicato. Mica per colpe proprie.
    Non c'entra niente, l'essere un trascinatore con il segnare molto o con una squadra che giochi per te.
    Ma proprio zero.

    La differenza fondamentale tra Higuain e Immobile, è che il primo è (era) un campione, l'altro è un ottimo giocatore.
    Higuain non ha bisogno di una squadra che giochi per lui, ha semplicemente bisogno di una squadra che giochi e costruisca palle-gol: poi, a segnare (e a far segnare), ci riesce praticamente in qualunque modo e ben al di là del normale.
    Immobile, un buon 80% dei suoi gol li fa in contropiede/transizione, a difesa schierata perde parecchio del suo potenziale.
    Alla fine, la differenza più grande tra Immobile nella Lazio e nella Nazionale, era questa.

    Il discorso che "i rigori bisogna segnarli" è una stupidaggine: qualunque attaccante vorrebbe a disposizione 14 rigori a stagione e sobbarcarsi questo compito improbo di segnarli.

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Ultima giornata di campionato

    Hai detto fondamentalmente quello che ho detto io. La Lazio ha avuto rigori talvolta assurdi, talvolta che ci stavano, specie con il regolamento "bizzarro" di quest'anno. Sono calciatori diversi, uno è (stato) molto più forte di Immobile ma hanno in comune il fatto che hanno bisogno di una squadra che gioca per loro.
    Infatti si è vista la media goal abbassarsi anche per Higuain che ha mantenuto ottimi livelli in ogni caso, prima e dopo la stagione dei 36.
    Ho visto varie partite della Lazio, molti dei suoi goal sono in contropiede ma dire che segna solo così non è assolutamente vero.

    I rigori erano una conseguenza del gioco offensivo della Lazio. Però Higuain manco li avrebbe fatti tutti quei goal in quel Napoli che giocava in maniera così radicata ed a memoria per quanto più forte di Ciro sia stato.

    Tutta sta differenza nell'apporto in Nazionale non ce la vedo, entrambi hanno giocato in rappresentative non irresistibili e entrambi hanno reso meno di quanto ci si aspettava da loro (anche se in ambo i casi non è stata ovviamente solo colpa loro).

  7. #87
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.848

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Hai detto fondamentalmente quello che ho detto io. La Lazio ha avuto rigori talvolta assurdi, talvolta che ci stavano, specie con il regolamento "bizzarro" di quest'anno. Sono calciatori diversi, uno è (stato) molto più forte di Immobile ma hanno in comune il fatto che hanno bisogno di una squadra che gioca per loro.
    Infatti si è vista la media goal abbassarsi anche per Higuain che ha mantenuto ottimi livelli in ogni caso, prima e dopo la stagione dei 36.
    Ho visto varie partite della Lazio, molti dei suoi goal sono in contropiede ma dire che segna solo così non è assolutamente vero.

    I rigori erano una conseguenza del gioco offensivo della Lazio. Però Higuain manco li avrebbe fatti tutti quei goal in quel Napoli che giocava in maniera così radicata ed a memoria per quanto più forte di Ciro sia stato.

    Tutta sta differenza nell'apporto in Nazionale non ce la vedo, entrambi hanno giocato in rappresentative non irresistibili e entrambi hanno reso meno di quanto ci si aspettava da loro (anche se in ambo i casi non è stata ovviamente solo colpa loro).
    Io ho parlato della differenza di rendimento di Immobile in nazionale e nel club, non della differenza in nazionale tra Immobile e Higuain.
    Comunque, di nuovo, NO: non è affatto vero, che Higuain ha bisogno di una squadra che "giochi per lui". E' capace di segnare in tantissimi modi, l'unica cosa che gli serve (come a tutti i centravanti, peraltro ) è che la squadra giochi. In qualunque modo, ma che giochi.
    Poi, chi ha parlato di rigori immeritati, inventati, ecc..? Io ho detto solo che Immobile ha tirato 14 rigori e Higuain no, fine.
    E chi ha detto che Immobile segna "solo" così? Io ho detto un 80% di volte, non sempre. Lo so, che non TUTTI i suoi gol sono fatti in contropiede/transizione.
    La frase in grassetto non ho capito che significa.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Ultima giornata di campionato

    I rigori immeritati ci sono stati, lo dico io da "esterno" non essendo laziale ne tantomeno romanista. Ma era per descrivere che non per forza battere un rigore significa che non valgono niente, ma sono spesso la conseguenza di un gioco offensivo, così come lo era il nostro nel triennio di Sarri (con le dovute differenze). Solo a noi davano meno rigori anche e sopratutto perchè i regolamenti erano diversi.

    Immobile sono diverse stagioni che segna comunque molto, è un tipo di giocatore che si adatta meno ad Higuain (almeno finchè sembrava un calciatore, ovviamente) ma non è che è un puntero statico che fa solo 2 cose buone eh. Higuain non giocava in una squadra fatta per lui, ma era comunque un comparto che badava molto all'attacco e che giocava molto alto e che talvolta lo usava da finto nueve, tant'è che in tantissimi in quell'annata sono arrivati in doppia cifra.

    La frase in grassetto significa che pure uno forte come Higuain ha beneficiato molto del gioco della squadra in quegli anni (sopratutto l'ultima stagione di Sarri qui), ma non è un demerito. Ovviamente la media goal del panzone è globalmente più alta già prima che venisse in Italia perchè sappiamo le qualità.
    Non capisco perchè i rigori, strumento utilizzato da eoni per ampliare il proprio score ora diventano un sistema meno onesto .

    Higuain che è (era) forte di suo ha tratto vantaggio dal gioco di Sarri, Immobile ha fatto in maniera sensibilmente differente con la Lazio. Non è che i goal perchè sono mediamente più belli di uno vangono più dell'altro . Anche perchè poi si ritorna sul discorso decisività.

    La carriera di Higuain in nazionale è paragonabile per certi versi a quella di Immobile: molto bene nelle fasi a gironi/qualificazione, molto meno bene in partite decisive come semifinali e finali secche.

  9. #89
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.848

    Re: Ultima giornata di campionato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè i rigori, strumento utilizzato da eoni per ampliare il proprio score ora diventano un sistema meno onesto .
    E chi lo dice, che è un sistema meno onesto?
    Però, da qui a fingere di non capire la differenza tra un rigore e un gol su azione, ce ne passa .

    Basterebbe una considerazione facile facile, per capire che un gol su rigore è più semplice di uno su azione (tranne casi particolari): nelle classifiche cannonieri, da sempre, il numero di gol su rigore viene indicato chiaramente.
    Ci sarà un motivo, no ?

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Ultima giornata di campionato

    Ma quello è ovvio ma sembrava quasi che i goal su rigore non valessero nulla

  11. #91
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: Ultima giornata di campionato

    Maronn ma ancora state a parlare di immobile?
    Io chiuderei l'argomento qui. Tanto mi sa che lo riapriremo con l'arrivo di euro 2021


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #92
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ultima giornata di campionato

    È incredibile quanto riuscite a parlare di stronzate sparando stronzate

  13. #93
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Ultima giornata di campionato

    Cavani >> Higuain

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su