Non vedo Simo e becchino.![]()
Eccomi.
Ero quasi sicuro dell'eliminazione del Barca...peraltro l'ho scritto pure nei giorni scorsi che sarebbe passato l'Atletico.
Ormai seguo da anni questa squadra e quando si "spegne" è quasi impossibile che riesca rialzarsi....e sono arrivati completamente spompati, fisicamente e mentalmente, nella fase cruciale della stagione. Un pò come nel 2013 (in Champions) e nel 2014 (con Tata Martino).
Non so se avete visto le ultime 3 partite in Liga....una squadra completamente ferma.
Vediamo ora se riescono almeno a mantenere il vantaggio in campionato (il calendario è migliore rispetto ad Atletico e Real che, in più, hanno ancora la CL da giocare)....ma, a questo punto, non sono manco più sicuro che riescano a mantenere il vantaggio in Liga e se ci riusciranno è solo perchè hanno immagazzinato un grande vantaggio nei mesi scorsi...![]()
Beh, io rimango pro-Barca...e infatti mi rode per l'eliminazione.
Più che cambiare carro ho semplicemente constatato il calo assurdo/evidente del Barca nelle ultime settimane....va anche detto che da gennaio 2015 in poi la squadra è andata come un treno e ci sta di pagare qualcosa.
Di certo un calo così repentino era difficile immaginarlo....![]()
I tanti impegni, e le tante vittorie, ti svuotano fisicamente e mentalmente....qualcosa paghi, prima o dopo, c'è poco da fare.
Soprattutto i 3 davanti....a forza di giocare sempre alla fine sono arrivati con la lingua per terra.
Tra mercato bloccato e infortuni, inoltre, ci sono stati anche problemi di turnover.
Qualche giorno fa su Sky mandavano un servizio in cui erano indicati i giocatori di Barca, Atletico e Real che avevano superato i 3600 minuti in stagione.
Ebbene il Barca ne aveva addirittura 8-9 (tra cui i tre davanti ovviamente) con un minutaggio >=3600 minuti.
L'Atletico 4 giocatori e il Real soltanto 2.
Questo già può essere un dato significativo.
Inoltre c'è poco da fare...quando vinci la Champions (e ancor più un Triplete!) è fisiologico e quasi automatico pagare qualcosa, alla lunga, nella stagione successiva...sia dal punto di vista della "fame" che, appunto, dell'impegno fisico.
Sarà un caso ma, come sappiamo, da quando è CL (1993) nessuno l'ha mai vinta per 2 volte di fila....![]()
Ilbecchino è rimasto sul vecchio forum, grazie a Dio
Non potevano fermarsi anche lo scorso anno ? porco pio![]()
Ma di fatti! Contro di noi leoni!
hai piemonte tu
panchina corta![]()
Assolutamente.
Arda Turan e Aleix Vidal sono disponibili solo da gennaio e, oltretutto, non hanno convinto e sono stati utilizzati col conta gocce.
Rafinha, che era ormai un "dodicesimo" e stava rendendo molto bene, si è rotto per tutta la stagione e sta rientrando solo ora...
In attacco c'è praticamente solo Munir come alternativa al tridente...
In difesa, gira e rigira, hanno quasi sempre giocato Piqué-Mascherano....e sulle fasce, tranne quale apparizione di Mathieu/A.Vidal, hanno quasi sempre giocato D.Alves e J.Alba.
A centrocampo Busquets le ha giocate quasi tutte...mentre Rakitic/Iniesta qualche volta hanno riposato ma nemmeno troppo...
Io credo che in estate dovranno lavorare bene sul mercato....
Si, vabbè...è una scusa del cazzo
Si può anche cambiare modulo per adattare i giocatori disponibili e/o far riposare qualcuno dei titolari.
Per dire....è davvero necessario far giocare in tutte le partite, e sempre per 90', il trio Neymar-Suarez-Messi? Pure contro squadre di bassissima classifica? Basterebbe usare un modulo diverso, schierarne due e far riposare il terzo.
Se Arda gli fa schifo che lo mandino a Torino
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Arda Turin:simoscai:
- Barcellona
- lavorare bene sul mercato
pick one
secondo caressa il liverpool è più motivato del dortmund perché ha bisogno di vincere l'europa league per raggiungere la champions.
penso che solo in italia si possa fare un discorso del genere.![]()