Coppe Europee - Quarti CL/EL Coppe Europee - Quarti CL/EL - Pagina 5

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 277

Discussione: Coppe Europee - Quarti CL/EL

  1. #81
    alberace
    Guest

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    difese europee™ ieri.


  2. #82
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Aspetta, aspetta.
    Adesso manco la scelta sbagliata dei giocatori da schierare, è un errore dell'allenatore (e quindi di tattica)?
    Ma quando parliamo di errori tattici, esattamente, a che vi riferite? Non a cazzate dell'allenatore (che è l'unico responsabile della tattica)?

    Posto che non sto facendo una valutazione tattica del PSG, sto parlando solo dell'episodio specifico...
    Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

    Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  4. #84
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Ciao deus ciao

  5. #85
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

    Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.
    1) Tutta la pantomima che stanno montando su Aurier, imho, è abbastanza pretestuosa: lì più che un vero e proprio errore individuale c'è una bella botta di sfiga. Ridicolo rimproverare ad Aurier sia la carambola con Thiago Silva, sia la decisione di intervenire sulla palla (non può sapere se alle sue spalle sta arrivando un avversario, quindi non può lasciarla passare e deve intervenire).
    2) I gol non li eviti solo con la tattica, dipende sempre e soprattutto da chi stai allenando. Altrimenti Guardiola o Mourinho potrebbero portare il Cagliari a vincere la CL.
    Al solito, si butta tutto in caciara: Juve e Roma prendono i gol? Allora ovviamente il calcio italiano è scadente come tattica, "crogioliamoci", ecc .
    Mica dipende dal fatto che li hanno presi da due delle tre squadre più forti del pianeta e a loro sicuramente superiori (come uomini e - nel caso del Bayern - anche come allenatore), nooooo... impossibile: conto i gol e stabilisco chi ha la tattica più valida.

    Vabbè.

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non ci siano stati errori, ma che la maggior parte sono stati individuali, ok la scelta di aurier è stata sbagliata, ma che poi lui l'abbia passata ad un avversario in mezzo all'area è stata colpa della tattica? Non credo.

    Poi oh, crogioliamoci pure nella nostra presunta superiorità tattica, ma a me pare che la Juve (per distacco la miglior difesa d'Italia) col Bayern ne abbia presi 6 e la Roma col Real 4, mica pochi.
    Nessuno parlava di tattica, solo della scarsezza a difendere, che poi venga dai singoli è ancora peggio visto quanto sono stati pagati.
    Se vogliamo fare il giochino dei gol allora la Juve con il City ha preso solo 1 gol su rigore (inesistente), il PSG due

  7. #87
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Tutta la pantomima che stanno montando su Aurier, imho, è abbastanza pretestuosa: lì più che un vero e proprio errore individuale c'è una bella botta di sfiga. Ridicolo rimproverare ad Aurier sia la carambola con Thiago Silva, sia la decisione di intervenire sulla palla (non può sapere se alle sue spalle sta arrivando un avversario, quindi non può lasciarla passare e deve intervenire).
    2) I gol non li eviti solo con la tattica, dipende sempre e soprattutto da chi stai allenando. Altrimenti Guardiola o Mourinho potrebbero portare il Cagliari a vincere la CL.
    Al solito, si butta tutto in caciara: Juve e Roma prendono i gol? Allora ovviamente il calcio italiano è scadente come tattica, "crogioliamoci", ecc .
    Mica dipende dal fatto che li hanno presi da due delle tre squadre più forti del pianeta e a loro sicuramente superiori (come uomini e - nel caso del Bayern - anche come allenatore), nooooo... impossibile: conto i gol e stabilisco chi ha la tattica più valida.

    Vabbè.
    Non intendevo che il calcio italiano è scadente a livello tattico, intendevo che non è che siccome in altri contesti si utilizza un approccio diverso allora questo è automaticamente meno valido. Lo sport è una coperta corta e le squadre perfette capitano una volta ogni 10 anni, è evidente che se la tua priorità è attaccare o giocare la palla, per forza sarai più scoperto in difesa, ma ripeto, se hai 4-5 ottimi giocatori offensivi come hanno City e PSG sarebbe anche un po' illogico arrivare in spogliatoio e dire: "oggi ci difendiamo dietro la linea del pallone e ripartiamo".
    Comunque Tom non ti scaldare, non è mia intenzione buttarla in caciara (cosa che non ho fatto, tra l'altro, ho scritto solo la parola juve ), però allora le partite contro Real/Bayern/Barca/PSG non le commentiamo neanche, se si vince miracolo sportivo, se si perde pazienza, tanto qualsiasi cosa accada in campo sono tra le squadre più forti del mondo e bon, che c'è di altro da dire?

    E poi vorrei aggiungere che di cavolate difensive se ne vedono a pacchi anche in Italia.

    E no, Aurier non è una botta di sfiga, arriva malissimo col corpo sul pallone e questo fa sì che non abbia la forza necessaria per respingerla, è un errore tecnico da manuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Nessuno parlava di tattica, solo della scarsezza a difendere, che poi venga dai singoli è ancora peggio visto quanto sono stati pagati.
    Se vogliamo fare il giochino dei gol allora la Juve con il City ha preso solo 1 gol su rigore (inesistente), il PSG due
    rispondevo a Tom in realtà e non stavo facendo il giochino del "ha preso meno gol allora è più forte", dico solo che la presunta superiorità tattica non viene fuori dai risultati, ma anche se secondo me in certe situazioni le squadre italiane hanno mostrato una maggiore preparazione sotto questo aspetto, semplicemente oggi non è così. E' inutile discutere su quale sia l'approccio migliore sulla carta, l'approccio migliore è quello più efficace e il nostro di questi tempi non lo è.
    Ultima modifica di Sbonk; 07-04-16 alle 15:47

  8. #88
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Non intendevo che il calcio italiano è scadente a livello tattico, intendevo che non è che siccome in altri contesti si utilizza un approccio diverso allora questo è automaticamente meno valido. Lo sport è una coperta corta e le squadre perfette capitano una volta ogni 10 anni, è evidente che se la tua priorità è attaccare o giocare la palla, per forza sarai più scoperto in difesa, ma ripeto, se hai 4-5 ottimi giocatori offensivi come hanno City e PSG sarebbe anche un po' illogico arrivare in spogliatoio e dire: "oggi ci difendiamo dietro la linea del pallone e ripartiamo".
    Comunque Tom non ti scaldare, non è mia intenzione buttarla in caciara (cosa che non ho fatto, tra l'altro, ho scritto solo la parola juve ), però allora le partite contro Real/Bayern/Barca/PSG non le commentiamo neanche, se si vince miracolo sportivo, se si perde pazienza, tanto qualsiasi cosa accada in campo sono tra le squadre più forti del mondo e bon, che c'è di altro da dire?

    E poi vorrei aggiungere che di cavolate difensive se ne vedono a pacchi anche in Italia.

    E no, Aurier non è una botta di sfiga, arriva malissimo col corpo sul pallone e questo fa sì che non abbia la forza necessaria per respingerla, è un errore tecnico da manuale.
    Non mi stavo scaldando, stavo rispondendo .
    1) Non ho capito che c'entra il discorso degli "ottimi 4-5 giocatori offensivi": non è che siccome sei forte davanti devi per forza giocare in maniera scoperta, per sfruttare quei giocatori.
    Ovviamente, se giochi con la squadra più lunga forse li sfrutterai al massimo, ma non è una ragione sufficiente (nè tantomeno un diktat) per farlo: esistono le vie di mezzo, le cosiddette soluzioni "equilibrate".
    Ma non è che le scopriamo ora, eh... tanto per fare qualche esempio banale, il Barcellona di Guardiola (quello di L. Enrique in misura minore) non era praticamente mai scoperto, eppure erano praticamente tutti giocatori offensivi (toh, leva giusto Puyol, Pique e Busquets). Il Bayern di Guardiola, stessa storia. Il Bayern di Heynckes, idem. L'Inter di Mourinho aveva spesso in campo Snejider, Eto'o, Milito, Stankovic e Thiago Motta (per tacer di Pandev).
    Così, giusto per citare qualche formazione vincente che aveva tanta gente d'attacco ma non giocava lasciando troppi spazi agli avversari.
    2) Sì, se la Juve batte ed elimina una tra Real/Barcellona/Bayern è un'impresa eccezionale (odio questo meme del "miracolo sportivo"). Lo stesso se il Napoli vince lo scudetto.
    Cos'è, che ti meraviglia ?
    3) Su Aurier io ho l'impressione nettissima che sia più sfiga che altro: manca l'intervento pieno col pallone ma, dopo il suo tocco, la palla sarebbe stata comunque completamente innocua... solo che il rimpallo su Thiago Silva la trasforma in un assist. Vero che Aurier è imperfetto nell'intervento ma è preso in controtempo: non riesce ad allungarsi quel tanto in più che gli sarebbe bastato a non farsi superare dalla palla.

    rispondevo a Tom in realtà e non stavo facendo il giochino del "ha preso meno gol allora è più forte", dico solo che la presunta superiorità tattica non viene fuori dai risultati, ma anche se secondo me in certe situazioni le squadre italiane hanno mostrato una maggiore preparazione sotto questo aspetto, semplicemente oggi non è così. E' inutile discutere su quale sia l'approccio migliore sulla carta, l'approccio migliore è quello più efficace e il nostro di questi tempi non lo è.
    Ripeto, non è possibile valutare la questione tattica dai risultati a meno che non si tratti di squadre con organici di valore simile.
    Impossibile stabilire quale sia l'approccio "giusto", se la disparità di giocatori sbilancia le cose da una parte o dall'altra.
    Pretendere che la Roma, siccome Spalletti è nettamente meglio di Zidane, eliminasse il Real, è follia.

  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    m'ero dimenticato che c'è l'EL

  10. #90

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    tutti pazzi per mary 2


  11. #91
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    goal dio rigi

  12. #92
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.635

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Origi imho è forte forte

  13. #93

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    ma la presentatrice di sky non è la stessa che aveva un look completamente diverso?

  14. #94
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.742

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Tanto la vince di nuovo il Siviglia

  15. #95
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.527
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    ma la presentatrice di sky non è la stessa che aveva un look completamente diverso?

    è sempre la billò, la compagna di Leonardo.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #96

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    è sempre la billò, la compagna di Leonardo.
    ja mi ero scordato sia il nome che il compagno. adesso mi sovvengono anche le immagini della proposta di matrimonio in diretta

  17. #97
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.527
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    ja mi ero scordato sia il nome che il compagno. adesso mi sovvengono anche le immagini della proposta di matrimonio in diretta

    e mauro: "rispondi no?"


    Battletag: MrWashington#21181

  18. #98
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    Ho visto ora la simulazione di Marcelo, dio santo che roba. E ha fatto pure ammonire l'avversario.

  19. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    vabbè parliamo di david luiz, rigore inventato e poi ha fatto ammonire fernandhino (credo) che manco lo tocca.

  20. #100

    Re: Coppe Europee - Quarti CL/EL

    questa cosa di invertire la partita del martedì con quella del mercoledì nella gara di ritorno non mi piace molto, in questo modo chi inizia il mercoledì ha solo 6 giorni tra una partita e l'altra, e in mezzo c'è il campionato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su