Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contentodi giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.
Io sinceramente se mi vedo uno spettacolo tipo Bayern vs PSG non dico tutte le volte ma anche solo una volta a settimana sono più che contentodi giocare contro la Fiorentina o il Torino me ne frega meno di zero, per dire.
La UEFA, per me, ha un'arma in più ed è il tempo: se li buttano fuori subito e questa superlega non parte nel giro di tre mesi, gli fanno tanti di quei danni da fargli cambiare idea.
per me proprio il contrario, la uefa se queste squadre salutano, avrá giganteschi cazzi da pelare per l'appeal. Sta roba é un braccio di ferro mica da poco. Poi onestamente non penso ci siano chissá quanti problemi per questi club a mettersi d;accordo per fare sto torneo, i soldi per gli aerei, per gli arbitri, e per i palloni ce li hanno. E ci metterebbero zero a vendere i biglietti, non capisco bene quali sarebbero i problemi del far partire la superlega insomma
Purtroppo per l'impatto su campionati e coppe europee temo tu abbia ragione: se la superlega ha successo (e a meno di un boicottaggio di massa da parte degli utenti europei lo avrà, che tanto al resto del mondo che cavolo gliene frega?), quella sarà l'unica cosa che conterà.
A disposizione di FIFA e UEFA secondo me ci sono solo 2 armi: i tornei riservati alle nazionali, e il meccanismo stesso di invito della Superlega per le altre 5 partecipanti. Per i primi Mondiale e Europei penso vogliano ancora dire qualcosa per i giocatori (il mondiale è in assoluto il torneo sportivo più seguito al mondo, e di norma la consacrazione assoluta per i campioni arriva da lì), per il secondo perché le squadre uscenti dalla superlega poi non avrebbero posto in cui andare (la UEFA le farebbe ripartire dai dilettanti, se mantiene la linea dura).
Gary Neville la tocca pianissimo
https://twitter.com/Football__Tweet/...33537095245825
Boh, non mi pare che un campionato si possa organizzare così in fretta.
Tra l'altro, ci sarebbe da capire anche se sono già d'accordo tra di loro su tutto.
Se partono a settembre, non hanno problemi.
Ma comunque, quale amazon prime? Costa meno di 40 euro l'anno.
mammagari, almeno le palle di uscire dai campionati nazionali. Invece no, si fanno il superclub di lusso poi vengono qua e guardacaso OMG SIAMO I PIU' FORTI
per carità, comprendo. ma è anche vero che l'attenzione verso quelle partite spesso è causata dall'eccezionalità delle stesse. una volta che diventa routine, boh...
Ma ripeto, capisco.
tom ti sfugge che sono giá pronti MILIARDI per sta roba, c'é pure dietro JP Morgan, ma che problemi avrebbero?