Quel che cerco di spiegarvi é che qua non si parla di pacchetti di mutui e interessi rivenduti, cosa che nonostante il tracollo del 2008 han continuato bellamente a fare con tante altre cose (ho un amico che fa proprio quello di mestiere, lasciamo perdere), ma si parla della creazione di un prodotto nuovo rispetto ad un prodotto giá esistente, rodato e di cui si conoscono bene le potenzialitá. Ripeto, possono sbagliare tutti, io da stronzo sempliciotto dico che mi sembra che qua ci sia poco margine di errore, praticamente stan dicendo di fare una roba che sicuramente tutto il mondo guarderá eliminando un intermediario inutile per i club.
trovo piu opportuno a sto punto paragonare le scelte strategiche di blockbuster vs l'avanzata di netflix
ok allora ti faccio l'esempio del monday night della bundeliga.
Investimento sicuro, tanti soldi in più.
Dopo 3 anni di proteste da parte dei tifosi l'hanno tolto.
Eppure immagino che per gli analisti delle telecomunicazioni sarebbe stato un investimento sicuro no? Il prodotto era rodato, le potenzialità le conoscevano, c'era solo un piccolo margine d'errore....
Ammesso che veramente l'abbiano tolto per le proteste (mi pesa il culo e non mi va di andare a fare la tara) e che non lo metteranno/avrebbero rimesso tra un po', queste sono piccole vittorie di Pirro, la cui portata si tende a sopravvalutare, della fanbase del "calcio romantico". Aggiustamenti minimi o di facciata. Io scommetto che si siano fatti impressionare ma che avrebbero potuto tranquillamente tirare dritto come si fa in presenza di altre proteste "nostalgiche" di questo tipo da parte di minoranze. Oltretutto la Germania sembra più ricettiva verso questo tipo di discorsi (vedi azionariati popolari vari) che mi pare facciano meno presa altrove. Per tutto il resto il modello economico del calcio moderno è stravincente su tutta la linea, mi pare evidente... Investitori stranieri, spesso asiatici che rilevano club mettendoci soldoni, nuovi stadi fatti in quel determinato modo per spremere soldi, merchandising a palla, spettacolo che punta ai nuovi mercati, ecc.
Tra l'altro, mi chiedo quanto potrai tirar fuori dai mercati asiatici.
Sono un botto di persone (non che tutti seguiranno il calcio, ma rimangono comunque tanti), ma con quale potere di spesa?
Un italiano, per vedere la CL su Sky, spende... boh, 40 euro al mese?
I tifosi asiatici, ce li avranno quei 40 euro da spendere? O dovrebbero pagare meno?
No, perchè da questo dipende quanto conteranno gli spettatori europei...
Si ma pure per me i margini di errore sono ridicoli eh.
L’unica cosa c’è da vedere come si organizzeranno con i mercati asiatici, perché alla fine immagino che i grossi dei soldi arriveranno lì e quindi welcome partite il mercoledì alle 13
Di cosa si parla, lo sappiamo tutti, credo.
Del fatto che non abbia margini di rischio, ne siete semplicemente convinti tu e altri perchè le motivazioni che vi portano gli altri vi entrano da un orecchio e vi escono dall'altro.
Potete aver ragione, nessuno lo nega.
Ma stupirsi di chi la pensa diversamente, è senza senso.
Ma non penso proprio che saranno escluse, figuriamoci
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Evita...
Washington, ce l'hai un'idea di cosa sia il "terzo mondo"?
- - - Aggiornato - - -
Un che..?
Un miliardo in più?
Ma se i 12 club hanno detto che mettono insieme proprio un miliardo di tifosi, come cazzo fai a fare un miliardo IN PIU'?
comunque tom da quelle parti son tutti grulli, sono fan su facebook del viola club indonesia (VIOLA CLUB non MANCHESTER UNITED CLUB eh giusto per capirsi) e la gente si chiama sarcazzo antognonisuperstar dasjdasjdasdk, john artemiofranhci djwqicveewìdq e mettono foto di vespini viola, foto dove si ritrovano tutti con maglie tarocche a vedere la partita etc etc
![]()