certo perchè ci sono gli ANALISTI che dicono che guadagnerò di più.
Ma visto quello che è successo io stapperei una bottiglia fossi una delle 12![]()
certo perchè ci sono gli ANALISTI che dicono che guadagnerò di più.
Ma visto quello che è successo io stapperei una bottiglia fossi una delle 12![]()
torno a fare l'esempio della mia donna perchè cade a fagiuolo.
Non guadagna una sega e spende più di quello che guadagna.
IDEONA!
prendo un prestito così sono a posto.
Quindi ora guadagna sempre una miseria, spende più di quello che guadagna e per 72 mesi ha pure da restituire migliaia di euro con interessi DA BANDITO.
E sai non c'è stato verso di farglielo capire eh
Qua, tranne gli interessi da bandito, mi pare che la situazione sia la stessa identica. A Perez e Agnelli non passa per l'anticamera del cervello di ridurre i costi. Proprio come alla mia ragazza![]()
Ormai girano un sacco di post contro Ceferin che direbbe "Sono stato un avvocato di criminali di guerra ma Agnelli è peggio" (l'originale invece è "I was a criminal lawyer").
Pure Tancredi Palmieri beve e rilancia tranquillamente. Poi dici perché uno ama i social.
Ci possiamo fermare qui. Il paragone tra cristiani normali e queste realtà non ha alcun senso.
Mi sembra sinceramente un paragone a caso. O meglio calzerebbe se nelle squadre della superleague ci fosse il Castelnuovo ed il presidente presi i soldi andasse a comprare penne a sfera.
Più corretto è la tua donna prende il prestito e compra, boh, una roba per fare vasi e si mette a venderli.
Se è brava guadagna e tutti son felici
Se fan cagare e nessuno li compra è una una situazione di merda
anche perchè che cazz gliene frega a perez di cosa succederà tra 23 anni, intanto quest'estate avrebbe potuto prendere haaland![]()
Poi si ci sarebbe la possibilità di creare un modello economico sostenibile e lievemente decrescente, ma di sti tempi sembra una cosa davvero bleach che schifo
Ma no abs puoi anche rapportarlo, per fare un ragionamento molto superficiale, poi ovvio che non si ha in mezzo una marea di fattori variabili e merda infinita di una roba così complessa
- - - Aggiornato - - -
Lo faranno.. quando quel modello sarà completamente fottuto e inizieranno i fallimenti a catena, e gli introiti crasheranno, e un sacco di gente non saprà come mangiarci soldi sopra
- - - Aggiornato - - -
Mi ricordo c’era un video bellissimo dove spiegavano l’evoluzione del cricket per generare più introiti perché la gente non ci stava più molto a guardarsi partite di giorni. Cricket![]()
altolà.
io ti ho detto che la direzione è quella ed è già segnata.
Il progetto della superlega non faceva altro che darmi, purtroppo per l'ennesima volta, ragione.
Non ho certo detto che è la mia idea di calcio del futuro.
Per inciso a me il calcio mi fa pure cacare l'ho scritto mille volte
I bei tempi in cui andavi a Gualdo, eh?
Esatto.
Quindi non è avvenuto
Nessuno ha pensato a rivedere i modelli di spesa per ridurre le uscite senza ridimensionarsi nei confronti dei pari grado, hanno cercato un modello che gli facesse entrare più soldi ed in maniera più stabile.
Alcune squadre, complice anche il covid, se non cambia qualcosa saranno costrette a ridimensionarsi, le inglesi (che la loro "super lega" ce l'hanno in casa, almeno a livello economico) e quelle col multimiliardario dietro no.
Perdonami, ma questo esempio c'entra meno di nulla
Se prendi in prestito dei soldi per comprarti la TV stai buttando dei soldi e ci stai aggiungendo pure delle ulteriori rate da pagare.
Se prendi in prestito dei soldi per ingrandire la tua azienda e l'investimento va bene, ti sei momentaneamente indebitato di 10 ma per guadagnare 30 e ti ritrovi più ricco di quando non avevi debiti.
Ho pure messo un video bello semplice che lo spiega, dai buttateci mezz'ora se non vi capacitate di ste cose![]()
La Superlega è ancora viva e vegeta e lotta insieme a noi.
Le ultime indiscrezioni parlano di clausole firmate da tutti i club che avrebbero dovuto pagare se avessero rinunciato. E infatti sono tutte e 12 ancora dentro, il che significa che il progetto è solo in stand by e i dietro front degli ultimi giorni sono solo un tentativo di imbonire i tifosi e l'opinione pubblica.
Resta il fatto che secondo me la transizione alla Superlega andrebbe concordata con l'UEFA e dovrebbe prevedere un meccanismo di promozioni e retrocessioni. Perché se lo sport non è dei poveri, bisogna almeno un po' garantire la meritocrazia.![]()
La vedo dura perchè cmq toglierebbe soldi alle principali competizioni UEFA, ed una delle basi che c'erano era quello di togliersi dai coglioni il pesante intermediario (proprio la uefa) e fare direttamente da soli.
Certo, magari potrebbero tirar fuori qualcosa di simile ma non basata sul diritto di nascita quanto magari su un sistema di ranking di tot anni + qualche vincolo che permetta di avere al piano alto le squadre più forti ma che premierebbe chi al piano basso riesce ad ottenere risultati migliori e più continui.
Che poi non sembra diverso da quello che avevano in mente (15 posti fissi + 5 variabili in qualche modo, presumo legato molto ai risultati visto che avere gente di livello al piano di sopra ti garantisce uno spettacolo maggiore e più vendibile).
Magari si, sotto il cappello uefa ma che garantisca di fatto (a meno di cataclismi) a quelle del piano di sopra di rimanerci abbastanza stabilmente con relativo incasso grosso modo fisso e stabile.
Bon, vedremo![]()
Massimo 2 anni e la SuperLega esce fuori di nuovo. La prepareranno solo con più calma, aspetteranno che le acque si siano calmate e che la gente si sia abituata all'idea. Ormai non torneranno più indietro. Quella è la soluzione che hanno trovato per pararsi il culo dal fallimento.
Sì, un vero campionato europeo per club a più livelli con un sistema di promozioni e retrocessioni, in modo anche da soddisfare la tradizione sportiva e la cultura locale, il tutto progressivamente affiancato da vari campionati sovrazionali per le realtà minori (tipo quello già programmato per Olanda e Belgio... si potrebbero fare discorsi simili per la Scandinavia, i Balcani, ecc., è notizia di ieri Celtic e Rangers che potrebbero giocare con le inglesi, come fanno già Swansea e Cardiff). All'interno di ogni livello dovrebbe verosimilmente esserci già in partenza un po' più equilibrio di quanto ce ne sia ora, poi si potrebbe pensare di applicare qualche strumento per equilibrare ulteriormente (ma logicamente non si può fare di botto, per una serie di motivi, tipo i contratti già in essere con gli atleti).
Le big potrebbero accontentarsi di una soluzione del genere per il fatto che comunque ci sarebbero più partite tra di loro durante la stagione, e verosimilmente maggiori introiti (dopotutto, anche col loro sistema alla fine avrebbero dovuto invitare Porto e altre un po' sotto al livello top per fare numero), e magari un sistema "più snello" potrebbe tenere dentro un po' di soldi che vanno persi attualmente negli ingranaggi elefantiaci dell'UEFA. Uno dei maggiori difetti della Superlega che avevano proposto secondo me stava come si è detto nelle squadre chiamate a partecipare un anno sì e poi boh: a parte l'effetto "io so' io e voi nun siete un cazzo", penso si sarebbero presentate problematiche non dissimili a quelle dei club di Eurolega (sì, anche con le retrocessioni uno può scendere subito, ma basta copiare i meccanismi di solidarietà che esistono nei campionati nazionali per ridurre il problema).