Beh ora miracolato non arriverei a dirlo nemmeno io che lo odio il nandrol-one.
Zidane è un miracolato
Beh ora miracolato non arriverei a dirlo nemmeno io che lo odio il nandrol-one.
Zidane è un miracolato
Zidane caga in testa a Guardiola. Questo
al City decide pure di che colore deve essere la carta igienica... al Real durerebbe un anno al massimo
Ah, ecco
Da che pulpito
Cmq no, io non sono assolutamente "contro" guardiola.
A me piace molto come persona, mi sta parecchio simpatico, ha indubbiamente raccolto risultati importanti in carriera, è carismatico e sa gestire spogliatoi complicati e pieni di campioni.
"Miracolato" mi sembra veramente eccessivo, è certamente un bravo tecnico.
Semplicemente, l'aura di vate del calcio e meglio del meglio che ci sia al mondo mi pare francamente eccessiva e non meritata.
Ripeti sempre "eh ma cosa ha significato per il calcio negli ultimi 15 anni".
E sticazzi non ce lo metti?
Nessuno nega che abbia avuto un forte impatto sul calcio, soprattutto grazie a quanto fatto in quei primi 4 anni in quel Barcellona dei fenomeni, ma la valutazione sul Guardiola post Barcellona deve anche prescindere da quello.
A Barcellona non poteva fare di meglio, dopo Barcellona?
Son passati quasi 10 anni eh.
Domanda secca.
Nel post Barcellona era lecito aspettarsi di più oppure no?
Ha fatto il massimo che potesse fare? Ha fatto meno? Ha fatto "il suo"?
E' una domanda semplice.
Ora non diciamo cazzatemanu meno droga.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Qui qualcuno sembra proprio permaloso...
Tomlovin è quanto di più lontano ci sia da me in questa sezione, per idee e modo di discutere.
Ma saresti tu quello che capisce di calcio, con la mente aperta e la capacità di analisi?
Definisci Guardiola sopravvalutato e miracolato e vuoi dare lezioni agli altri quando invece dovresti evidentemente cambiare sport?
Andiamo bene
Sopravvalutato e miracolato, sì. Con altri 250 milioni di sterline potrebbe farcela, però...
Non è che il Chelsea sia costato due spicci eh
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ovviamente no, il punto è che lui è al City da cinque anni ed ha potere assoluto, Tuchel gli ha cagato in testa tre volte su tre (giocando con Werner, poi) dopo aver preso il Chelsea a stagione in corso, senza potersi scegliere alcunché sul mercato. Tuchel ha messo i suoi giocatori nella condizione di rendere al massimo e giocato sui limiti di Guardiola, che ormai gode di un credito inspiegabile, specialmente dopo l'anno scorso (ma non solo)
- - - Aggiornato - - -
Non concordi quando dico che Guardiola con Perez non durerebbe un anno ed avrebbe molto meno potere rispetto a quanto ne ha al City? Zidane ha sempre fatto un lavoro enorme al Real...
Ultima modifica di Manu; 30-05-21 alle 13:56
non so quanto durerebbe guardiola con perez ma zidane ha vinto 3 champions a calci in culo dagli arbitri eh, un ciclo di vittorie così palesemente condizionato dalla malafede arbitrale non si vedeva dai tempi delle dittature nei paesi dell'est europa prima della caduta del muro
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
se non è miracolato uno senza esperienza che capita nella squadra più forte (e più aiutata) dell'ultimo lustro allora forse non abbiamo lo stesso concetto di miracolo![]()
Tu stai MALE.
Veramente, eh... stai confermando parola per parola di non capirne veramente un cazzo, di calcio.
Te lo dicessi solo io, potresti pure dubitarne. Ma qua dentro ormai l'hanno capito tutti, che sei un fissato anti-guardiola e che non c'è niente che non diresti, per quanto allucinante possa essere, per farlo passare per un millesimo di quel che è.
Stai a Guardiola come Damon sta alla Juve, inclusa la capacità di analisi.
Tra Guardiola e Zidane, il miracolato sarebbe Guardiola? Il "lavoro enorme" sarebbe quello di Zidane e non quello di Guardiola?
Mamma mia, e vorresti che "concordassimo" su questi deliri? Ma te lo puoi scordare.
Ma sì, mettiamocelo.
E poi lo mettiamo pure dietro a questo "lo chiamano vate", che ripeti ossessivamente ogni cazzo di volta che si parla di Guardiola.
E' roba alla ciccius, eh... continuare a ripetere "non è un vate", l'unica risposta che si merita è appunto "esticazzi"?
Credi veramente che sia un'argomentazione, "non è un vate"?
Globalmente, ha fatto il suo.Nessuno nega che abbia avuto un forte impatto sul calcio, soprattutto grazie a quanto fatto in quei primi 4 anni in quel Barcellona dei fenomeni, ma la valutazione sul Guardiola post Barcellona deve anche prescindere da quello.
A Barcellona non poteva fare di meglio, dopo Barcellona?
Son passati quasi 10 anni eh.
Domanda secca.
Nel post Barcellona era lecito aspettarsi di più oppure no?
Ha fatto il massimo che potesse fare? Ha fatto meno? Ha fatto "il suo"?
E' una domanda semplice.
Ha vinto quasi tutti i campionati disputati dopo aver lasciato il Barcellona e, se in Germania la cosa era scontata, in Inghilterra non lo era affatto.
Ha giocato due semifinali di CL e una finale.
Mi aspettavo anch'io che facesse di più (soprattutto al Bayern) ma, alla fine, non è che si possa pretendere la matematica, quando si parla di calcio e, in particolare, di CL.
E questi discorsi sulla CL, quando si parlava di Allegri, li hai sempre tenuti MOLTO presente. Invece, quando si tratta di Guardiola, tendi a dimenticarteli con una frequenza preoccupante: nel caso del catalano, se non vince la CL è un fallimento.
Tu sei un fan del Real e di Ronaldo, sei l'ultima persona al mondo che può fare questi discorsi!
Senza arbitri a favore, Ronaldo sarebbe probabilmente fermo a 3 CL e Zidane a una.
No, assolutamente.
Tutte le inglesi spendono.
A leggere su Transfertmark però, nei 5 anni di guardiola il City ha speso un miliardo di euro, con un passivo di 625mln
Il Chelsea è in passivo di meno di 300
330milioni di differenza in 5 anni non mi sembrano esattamente pochi, eh
Cmq in Inghilterra la toccano piano:
La stampa inglese accusa Guardiola: "Professore pazzo, assurdo non schierare un mediano"
di MICHELE PAVESE
La sconfitta del Manchester City contro il Chelsea, per la stampa inglese, ha un solo colpevole: Pep Guardiola. Il day after è pieno di critiche nei confronti del tecnico catalano, che viene accusato di aver schierato una squadra poco equilibrata, sperimentando anche nella partita più importante della storia del suo club. Particolarmente duro il Sun: "Pep Guardiola ha scavalcato la linea sottile tra genio e follia e ha deciso che una finale di Champions League era il momento giusto per sperimentare come un professore pazzo. Il grande alchimista del Manchester City ha finito per creare solo una bomba a orologeria contro la sua stessa squadra, non schierando nemmeno un centrocampista difensivo e un attaccante di ruolo. Tuchel ha così battuto il Manchester City tre volte in sei settimane, in tre diverse competizioni".
Ma porca miseria, quel pezzo sembra scritto da me! Parola per parola!![]()
Ultima modifica di Manu; 30-05-21 alle 14:00
Lavoro di Zidane sicuramente superiore, dato che le volte che ha perso è perché i giocatori avversari erano più bravi/in forma, non ricordo partite perse perché impiccate tatticamente da lui
Questo spende millemila milioni di euro ogni anno per presentarsi con un attrezzo (tatticamente parlando) come Cancelo contro il Lione perché "ha la tecnica", poi spende altri 70 milioni di euro per un centrale (Ruben Dias) e ieri sera se ne esce con la fenomenata di giocare senza mediani e con un pressing alto che faceva un baffo al Chelsea, che ha ottimi palleggiatori in difesa e centrocampisti di gamba
Zidane ha sempre impostato le partite nel modo più opportuno, l'altro ha speso una marea di soldi per poi uscire con scienzialate come quelle di ieri, senza mai voler rinnegare il proprio credo e lasciando la tavola apparecchiata per Tuchel
Sugli errori arbitrali a favore del Real... il ciclo di Guardiola al Barcellona comincia grazie al più grande scandalo arbitrale di sempre proprio contro il Chelsea, ma di cosa parlate?
Ora... il Real ha gente come Ramos, Modric e Kroos che non ha più la continuità di prima... e gli manca Ronaldo, più il Bale di una volta... Guardiola è in una situazione dove volendo in due anni prende i giocatori nuovi necessari, l'altro ecco... un po' meno soldi e molta meno voce in capitolo
Ultima modifica di Manu; 30-05-21 alle 18:56
Intendevi dire Juventus - Bayern Monaco, quando ve la rubarono clamorosamente, vero?
Ah già: "sì, ci sono stati errori arbitrali a nostro favore ma non decisivi". Indovina chi lo disse.voi menzionate solo gli errori arbitrali che vi fanno comodo.
Ultima modifica di Manu; 30-05-21 alle 20:37