Cioè, è caduto da solo?![]()
Cioè, è caduto da solo?![]()
A Barcellona sono piuttosto esperti nel cadere da soli![]()
Cmq davvero, sta gara a chi ha ricevuto più favori io la lascerei dove sta eh
Penso che negli ultimi 20 anni nessun tecnico di real e barcellona (visto che parliamo di loro due.. ma potremmo aggiungerci anche qualche altra big) possa dire di aver vinto la coppa lottando contro gli arbitraggi avversi.
Al di là di tutto, possiamo dire o no che, in qualche modo, si tratta dell'ennesima vittoria del sano giuoco all'italiana propalato per lustri da Frykky, di un calcio antico, di un calcio autentico, di un calcio saggio e previdente, di un calcio della gente, di un calcio che il compianto Tarcisio Burgnich ha contribuito in modo decisivo con le sue gesta eroiche a elevare verso le vette più alte e incontaminate, di un calcio semplice fatto prevalentemente di pane (ma un po' anche di salame) opposto alle cervellotiche, deliranti visioni di quel farfallone inconcludente di Guardiola, che ancora una volta ha provato inutilmente a combattere – armato dei turpi fantastiliardi piovutigli addosso, fantastiliardi moralmente osceni frutto delle losche attività di sordidi sceicchi – la tradizione di quei salubri valori propri anche della cucina mediterranea, e ancora una volta ne è uscito amaramente e indiscutibilmente sconfitto?
Frykky, cos'hai da dire ai tuoi fan in deliquio giunti qui per te oggi da tutto il mondo?
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 31-05-21 alle 09:55
Letto ieri un bell'articolo su Guardiola vs Tuchel (era pre finale).
Non sapevo si conoscessero da tanto tempo, ma in effetti si erano incrociati parecchie volte quando lavoravano entrambi in germania.
Pare si stimino molto, e pare anche che Tuchel abbia parecchio studiato Guardiola negli anni.
In ogni caso, i confronti tra i due a livello temporale sono finiti con:
3 sconfitte per Tuchel
3 pareggi
3 (con la finale) vittorie per Tuchel
Insomma, pare che negli anni il tedesco abbia studiato bene, riuscendo alla fine a trovare le misure sullo spagnolo.
Personaggio molto interessante tra l'altro... ho letto una sua breve biografia... bel tipo deve essere.
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...lla-superlega/
Ora tocca alla ue
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
nah secondo me questo tutela un po' di più le società coinvolte
Sembra anche a me.
È molto semplice capire cosa succederà in questo tipo di contenziosi. Basta andare a vedere qual è l'opinione prevalente su Bar Sport: la decisione finale sarà più o meno l'opposto (vedi Juve-Napoli).
Mboh secondo me la ue dirà che le società possono giocare le coppe che vogliono e ne possono creare di nuove, ma che al tempo stesso la uefa può decidere di non far iscrivere chi le pare. Il problema grosso per la juve penso sia che se non ho capito male la lega calcio ha messo la regola di non poter giocare competizioni fuori dal circuito figc/uefa/fifa o sbaglio?
pare anche a me
ma non ricordo se è una regola che c'è sempre stata o se l'hanno integrata dopo che è stata svelata la superlega
Si, e tra l'altro mi pare si riferisca a competizioni giocate... non a pezzi di carta e titoli a mezzo comunicati stampa.
Sarebbe da vedere nel dettaglio, ma credo possa essere un problema esclusivamente se la Super lega partisse davvero... cosa che allo stato attuale è impossibile.
sarebbe fantastico se la Uefa ammettesse Real Juve e Barcellona ma con premi pagati alle stesse al 50%![]()
in questo modo terrebbe buona la tifoseria, dimostrando di non volerla 'danneggiare' direttamente con l'esclusione delle squadre, e allo stesso tempo praticamente lo metterebbe in quel posto a tutte e tre le dirigenze![]()
Come per il caso di Juve-Napoli, quello che mi pare sfugga ai più sia quel concetto che nella vita talvolta si rivela leggerissimamente importante chiamato "gerarchia delle fonti".
Importanti notizie in arrivo dalla Spagna per quel che riguarda il progetto Superlega.
Il quotidiano El Confidencial (che ha avuto accesso al contratto originale della Superlega, quello firmato da tutti i 12 Club Fondatori) e pure Sport, spiegano infatti come il progetto nato il 17 aprile sia ancora vivo nonostante gli annunci di uscita dei 6 club inglesi, dell'Atletico Madrid, di Inter e Milan.
Le minacce della UEFA, così come le proteste dei tifosi, come noto avevano fatto fare marcia indietro a Inter, Milan, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool, ma tutti questi club avrebbero annunciato la propria uscita dal progetto solo verbalmente.
Nei fatti, spiegano le fonti, nessuno dei club citati ha però rinunciato realmente alle proprie azioni e quindi la società che dovrebbe gestire la Superlega è ancora di proprietà (ed in parti uguali) di tutte le 12 società. L'accordo firmato il 17 aprile (e depositato in Tribunale) insomma non è stato sciolto e resta in vigore a tutti gli effetti. Con tutte le 12 società che, al netto dei comunicati di rinuncia, sarebbero ancora dentro al progetto a tutti gli effetti.
Uno dei passaggi chiave del contratto è il seguente: "I fondatori hanno concordato di possedere congiuntamente ed in parti uguali la European Super League Company SL, una società a responsabilità limitata che possiederà e gestirà la Superlega direttamente e attraverso una serie di affiliate".![]()