beh oddio relativamente ai ricorsi fatti da Agnelli, una marea sono "noi non siamo competenti per decidere, dovete chiedere a Tizio", con tizio che poi a sua volta dice di non essere competente
Cmq per la superlega ora siamo di fronte al CGUE non in un tribunale con Narducci e Auricchio ( e soprattutto come avvocati non ci stanno Zaccone & C.). Se la UEFA è tanto sicura della sua posizione (e voi delle ragioni della UEFA), al massimo la squalifica verrà rimandata di un anno eh e potrete tirarvi tutte le seghe di sto mondo. Se invece uscirà fuori che la posizione della UEFA non rispetta il diritto comunitario, vi toccherà attaccarvi e tirare forte (ma tranquilli, le trasferte a Stoke potrete cmq farle).
A prescindere che volevo intendere quello che ha espresso Tom, ma se vogliamo entrare nel campo minato mi inviti a nozze, con, come dice Vermont, tutte sconfitte basate sulla parola d'ordine "NON E' DI NOSTRA COMPENTENZA", quindi un nulla a procedere, ma per rinfrescare le idee a chi ne ha poche e confuse: sentenza 2006 basata sul sentimento popolare e sulle indagini espletate guardando i voti e gli articoli della GdS, lo dice anche la Casoria nel 2011 che le indagini furono fatte con i piedi, e che furono smonate tutte le accuse precedenti, e l'unica accusa rimasta per Moggi, che non era sicuramente un santo, e' stata di "tentata frode sportiva, "Moggi è stato condannato per aver intrattenuto rapporti poco limpidi con i designatori e gli arbitri, secondo la sentenza utilizzando anche schede “protette”, al fine di ottenere un vantaggio in ambito sportivo, anche se poi questa circostanza non è stata dimostrata con i fatti in tribunale."
Il mondo e un po' di utenti e tifosi staranno forse per scoprire che le robe che decidono l'UEFA, Ceferin e i suoi saggi e comitati, nonché il diritto sportivo in genere, valgono più o meno quanto il regolamento del mio condominio al cospetto di fonti quali il diritto comunitario?![]()
Ma frittole non parlava di sentenze giuste/nongiuste, eh... diceva che è ridicolo tener conto del "sentimento popolare", nel decidere.
E vorrei proprio vedere chi gli dà torto (a parte Damon).
Alla UEFA che squalifica il Real ci crederò solo quando lo vedrò. Forse.
E basta.
Avessero fatto le cose come si deve sarebbe andata molto peggio a tutti quanti, Juventus compresa.
Comunque Io volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo che agnelli continui con la pantomima dell’avere 2 scudetti in più dopo tutti questi anni, e ho fatto la battuta per quello. Come diceva Il Post a un certo punto la lega calcio o qualcuno dovrà intervenire su sta roba assurda che la Juventus continua a considerare propri 2 scudetti che le sono stati revocati (che mi ricordano un sacco le persone che dicono che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale)
Tuttavia, se chiedi a Perez, Agnelli o Vermont, la superlega è necessaria, sennò il calcio non è sostenibile e finisce tutto.
Non è detto che intervenga nessuno, in realtà: ognuno può considerare "propri" il cavolo che gli pare e non c'è nessun altro che può impedirglielo.
Hai mai visto la maglia dell'Uruguay?
Minchia, che tristezza leggere 'ste cose.
Vabbé ma la Fifa glie lo ha concesso lei stessa di avere le 4 stelle, non vedo il nesso. Non se le sono messi loro dicendo "gnegnegne ce le teniamo"
A me francamente sembra un po' patetico a questo punto da parte della dirigenza juventina, ma boh é la mia opinione
Perche' non lo sapevi? La Coppa dei Campioni come tutti gli altri trofei è esposto al Museo....uscita tristissima comunque...
- - - Aggiornato - - -
Non so Vermonto Agnelli ma Perez spende e spande da quel di' e se ne fotte di tutto il resto.
ma guarda che per me fanno bene ad esporla nel museo, in fin dei conti è un trofeo che hanno vinto in una competizione ufficiale e quello che purtroppo è successo prima non è certo imputabile alla Juve come società.
Mi riferivo semplicemente all'uscita di Boniperti del giorno dopo, quando fece scendere i giocatori dall'aereo con la Coppa in mano. Quando gli fecero notare l'inopportunità di fare una cosa del genere 'a freddo' il mattino dopo, rispose che il sangue versato era tutto loro (o qualcosa del genere) e quindi la Coppa era da esporre con orgoglio.
Esattamente.
E' andata già bene così, inutile stare a discuterne.
Che poi Perez è quello che piange miseria più di tutti. Che faccia da culo.
E' solo una pagliacciata per i tifosi (che tendono ad abboccare, ovviamente), mica una roba ufficiale. La Lega Calcio su cosa dovrebbe mai intervenire?
Che poi la cosa dei due scudetti sia ridicola è indiscutibile. Non so se sia più ridicola di una certa squadra che continua a fregiarsi della vittoria del campionato 2006, però.
Non è che bisogna fare a gara con le cazzate sparate da Boniperti 36 anni fa.