La Juventus è stata buttata fuori per due anni di fila per colpa della regola dei gol in trasferta. Che succede adesso? La aboliscono. Vedo che Ceferino ha già abbassato la cresta.![]()
La Juventus è stata buttata fuori per due anni di fila per colpa della regola dei gol in trasferta. Che succede adesso? La aboliscono. Vedo che Ceferino ha già abbassato la cresta.![]()
Si ma ora se subivi un goal nei supplementari in casa eri praticamente eliminato perchè dovevi farne 2.
Restarting
Secondo me avrebbero dovuto sperimentarla quest'anno con gli stadi vuoti ed il "fattore campo" praticamente azzerato. Ne avremmo potuto valutare gli effetti in maniera più pnderata.
Sì, infatti è per questo che la regola fu introdotta: per scoraggiare atteggiamenti passivi (che a Frykky piacciono tanto ma che per gli altri significano farsi due coglioni così per 90').
E visto che ora la tolgono, si dovrebbe logicamente supporre che sia venuto meno qualcuno dei motivi per cui l'avevano introdotta.
Solo che non si capisce quale sia, questo motivo che è venuto meno... hanno semplicemente deciso di toglierla, così.
Manu erede di Damon.
Io avrei detto il contrario.
Senza fattore campo, è più facile valutare quanto davvero "pesi" il gol in trasferta.
Boh.
Ma non è che manchino, le squadre "orrendamente sfavorite", eh...
Certo, ma lo scenario descritto nel post quante volte si vede?Originariamente Scritto da tomlovin
E che cambia, se è al 1' o al 75', non ho capito..?
A inizio partita si trovano in parità, giusto? E quindi, perchè la più sfavorita non dovrebbe mettersi a catenacciare di brutto?
Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)... continua a sembrarmi una cacata ma di sicuro Ceferino la sa lunga.
Con le vecchie regole, vincere 1-0 al Camp Nou valeva come vincere 1-0 alla Red Bull Arena.
Bisognerebbe pesare i risultati in base al numero di spettatori.![]()
Condò: "Regola gol in trasferta abolita? Si giocheranno più supplementari"
:angels:
Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 allo Juventus Stadium di Torino (41k)...![]()
Beh su, ci sono indubbiamente campi più "difficili" di altri.
La cosa non è legata strettamente alla capienza, quanto piuttosto a quanto uno stadio è "caldo" o volendo anche quanto il campo ha peculiarità particolari: pensiamo ad esempio quando si gioca in inverno in Paesi dell'europa del nord-est, con -10 gradi e la neve, o su quei campi in cui c'è l'abitudine di bagnare o minchiate del genere ed il pallone slitta più di quanto faccia altrove.
Quante squadre di base riescono a fare più punti in casa che in trasferta?
E' successo anche quest'anno senza pubblico, figuriamoci in una stagione normale.