Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 235

Pagina 235 di 236 PrimaPrima ... 135185225233234235236 UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.700 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

  1. #4681
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    E che cambia, se è al 1' o al 75', non ho capito..?
    A inizio partita si trovano in parità, giusto? E quindi, perchè la più sfavorita non dovrebbe mettersi a catenacciare di brutto?

  2. #4682
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E che cambia, se è al 1' o al 75', non ho capito..?
    A inizio partita si trovano in parità, giusto? E quindi, perchè la più sfavorita non dovrebbe mettersi a catenacciare di brutto?
    Il post che ho citato parlava del 30° del secondo tempo.
    Quanto al resto, giusto, ma che c'entra? Può farlo anche se i gol in trasferta valgono di più.

  3. #4683
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)... continua a sembrarmi una cacata ma di sicuro Ceferino la sa lunga.

  4. #4684
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Con le vecchie regole, vincere 1-0 al Camp Nou valeva come vincere 1-0 alla Red Bull Arena.
    Bisognerebbe pesare i risultati in base al numero di spettatori.

  5. #4685
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.357

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Condò: "Regola gol in trasferta abolita? Si giocheranno più supplementari"

    :angels:

  6. #4686
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)... continua a sembrarmi una cacata ma di sicuro Ceferino la sa lunga.
    potremmo fare che i gol in trasferta valgono in base alla capienza degli spettatori oppure al numero di spettatori presenti

  7. #4687
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    potremmo fare che i gol in trasferta valgono in base alla capienza degli spettatori oppure al numero di spettatori presenti
    Vabbè, figuriamoci se si riesce a fare un discorso serio.

  8. #4688
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Vabbè, figuriamoci se si riesce a fare un discorso serio.
    è un pò difficile fare un discorso serio partendo da assunti tipo:

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 alla Red Bull Arena di Leipzig (43k)...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #4689
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Con questa regola, fare 2-2 al Camp Nou (99k spettatori) vale quanto uno 0-0 allo Juventus Stadium di Torino (41k)...

  10. #4690
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.430

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Beh su, ci sono indubbiamente campi più "difficili" di altri.
    La cosa non è legata strettamente alla capienza, quanto piuttosto a quanto uno stadio è "caldo" o volendo anche quanto il campo ha peculiarità particolari: pensiamo ad esempio quando si gioca in inverno in Paesi dell'europa del nord-est, con -10 gradi e la neve, o su quei campi in cui c'è l'abitudine di bagnare o minchiate del genere ed il pallone slitta più di quanto faccia altrove.

    Quante squadre di base riescono a fare più punti in casa che in trasferta?
    E' successo anche quest'anno senza pubblico, figuriamoci in una stagione normale.

  11. #4691
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    ma infatti bah

  12. #4692
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Boh. O sono diventato scemo al 100% oppure non mi so spiegare. O magari entrambe le cose. Ovviamente, mi riferivo a strappare certi risultati in trasferta.

    Mi state dicendo che strappare un pareggio in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che strapparlo ad Eindhoven?

    Ovviamente la capienza non è sempre direttamente proporzionale alla forza della squadra, oltretutto ci sono altri fattori, però aiuta e non poco. Il Leicester è ormai ad livelli alti da anni, eppure gioca in uno stadio da 32k posti... stessa cosa che giocare in uno da 60k o più? Bah.

    Ci sono altri fattori, lo ripeto, però questo mi sembra il più facile da quantificare e da vedere.
    Ultima modifica di Manu; 25-06-21 alle 16:08

  13. #4693
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Non mi sembra molto difficile. La regola del gol in trasferta era una lambiccata forzatura, peraltro sostenuta da motivazioni sempre più deboli e desuete. L'assoluta normalità è che ogni gol valga (peppekrillescamente, semplicemente) uno. Ora viene ripristinata la normalità. Che ci sarebbe da capire.

    Peraltro che si ricorra più spesso ai rigori non piace nemmeno a me (i supplementari invece sono ok, è sempre calcio, con tutte le sue dinamiche e i suoi componenti, anzi, spesso sono più divertenti e affascinanti della partita vera). Ma il pareggio è evidentemente nella natura del calcio, sport dai bassi punteggi.

    Se accade, non mi vado a inventare che un 1-1 in trasferta è meglio di uno 0-0 in casa – per quanto ovviamente ciò lo si sapesse prima e quindi chi stava per essere eliminato pareggiando con la vecchia regola era chiamato a spingere come un dannato – ma trangugio l'amaro calice dei tiri di rigore come male minore (tiri di rigore che comunque, oggettivamente, sono spettacolari, piacciono un sacco alle genti e fanno share e drama).

  14. #4694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Peraltro che si ricorra più spesso ai rigori non piace nemmeno a me (i supplementari invece sono ok, è sempre calcio, con tutte le sue dinamiche e i suoi componenti, anzi, spesso sono più divertenti e affascinanti della partita vera).
    pazza idea.
    niente più rigori, non esistono più. ma supplementari a oltranza, silver goal, magari tempi da 10 minuti. se non hai intenzione di segnare piuttosto su quel campo ci muori.

  15. #4695
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che strappare un pareggio in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che strapparlo ad Eindhoven?
    Mi stai dicendo che vincere 1-0 in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che vincere 1-0 in trasferta ad Eindhoven?

  16. #4696
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    La regola dei gol fuori casa era una forzatura ma con un fine ben preciso e neanche tanto occulto: smuovere le acque, fare in modo da evitare che entrambe le squadre avessero qualcosa da guadagnare dal non attaccare (che è la condizione peggiore, per lo spettacolo).
    Non è una novità e non è un'esclusiva del calcio: nella boxe si danno i punti, nel judo si danno penalità per atteggiamenti troppo passivi, nel basket e nel football ci sono limiti di tempo/turni per portare a termine l'azione... è ovvio, che si tenti di spezzare la situazione di stallo, sennò la manifestazione sportiva diventa 'na palla.
    Anche diverse regole del calcio stesso (retropassaggio al portiere, ammonizioni per perdite di tempo) sono chiaramente orientate in quel senso: spingere le squadre a provarci, sottraendo loro quanti più modi possibili per congelare il gioco.

    Per pensare che oggi le motivazioni che portarono all'introduzione dei gol fuori casa non siano più valide, ci vorrebbe almeno un motivo concreto.
    Poi, personalmente non so se la regola dei gol fuori casa sia un bene o un male. Il mio problema è che quando vedo un cambiamento mi aspetto che dietro ci siano delle ragioni plausibili.

  17. #4697
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che vincere 1-0 in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che vincere 1-0 in trasferta ad Eindhoven?
    Vabbè, contenti voi.

  18. #4698
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Boh. O sono diventato scemo al 100% oppure non mi so spiegare. O magari entrambe le cose. Ovviamente, mi riferivo a strappare certi risultati in trasferta.

    Mi state dicendo che strappare un pareggio in trasferta al Camp Nou ha la stessa difficoltà che strapparlo ad Eindhoven?

    Ovviamente la capienza non è sempre direttamente proporzionale alla forza della squadra, oltretutto ci sono altri fattori, però aiuta e non poco. Il Leicester è ormai ad livelli alti da anni, eppure gioca in uno stadio da 32k posti... stessa cosa che giocare in uno da 60k o più? Bah.

    Ci sono altri fattori, lo ripeto, però questo mi sembra il più facile da quantificare e da vedere.
    Se il PSV vince 1-0 a Barcellona e il Barcellona 2-1 ad Eindhoven, passa Il Barca, anche se è più difficile vincere al Camp Nou, oggi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La regola dei gol fuori casa era una forzatura ma con un fine ben preciso e neanche tanto occulto: smuovere le acque, fare in modo da evitare che entrambe le squadre avessero qualcosa da guadagnare dal non attaccare (che è la condizione peggiore, per lo spettacolo).
    Non è una novità e non è un'esclusiva del calcio: nella boxe si danno i punti, nel judo si danno penalità per atteggiamenti troppo passivi, nel basket e nel football ci sono limiti di tempo/turni per portare a termine l'azione... è ovvio, che si tenti di spezzare la situazione di stallo, sennò la manifestazione sportiva diventa 'na palla.
    Anche diverse regole del calcio stesso (retropassaggio al portiere, ammonizioni per perdite di tempo) sono chiaramente orientate in quel senso: spingere le squadre a provarci, sottraendo loro quanti più modi possibili per congelare il gioco.

    Per pensare che oggi le motivazioni che portarono all'introduzione dei gol fuori casa non siano più valide, ci vorrebbe almeno un motivo concreto.
    Poi, personalmente non so se la regola dei gol fuori casa sia un bene o un male. Il mio problema è che quando vedo un cambiamento mi aspetto che dietro ci siano delle ragioni plausibili.
    No, da quanto ho letto, la regola del gol in trasferta fu fatta perchè all'epoca non esistevano supplementari e rigori, ma si ripetevano le partite in caso di parità di gol fatti.

  19. #4699
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio

    No, da quanto ho letto, la regola del gol in trasferta fu fatta perchè all'epoca non esistevano supplementari e rigori, ma si ripetevano le partite in caso di parità di gol fatti.
    this

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  20. #4700
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.675

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Se il PSV vince 1-0 a Barcellona e il Barcellona 2-1 ad Eindhoven, passa Il Barca, anche se è più difficile vincere al Camp Nou, oggi.
    Da ora in poi, se l'Eindhoven o il Ludogorets fanno 2-2 o 0-0 al Bernabeu fa lo stesso... prima, no.

    Fare 2 gol al Bernabeu con una partita votata all'attacco, o comunque sia non votata principalmente alle perdite di tempo e minestrate, non mi sembra lo stesso che fare 0-0, anzi... ma mi ripeto, contenti voi. Immagino vedremo meno gol e meno sforzi offensivi.

    Frykky, che ne pensi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su