Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 92

Pagina 92 di 236 PrimaPrima ... 42829091929394102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.821 a 1.840 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

  1. #1821

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Cioè Martinez che aveva giocato una stagione se va bene in Argentina non è un rischio? Bastoni un anno al Parma mica 3 in squadra da Alta classifica. Non sono giovani del vivaio, vero, ma comunque non sono stati comprati alla stregua di halaand.
    Raul é Casillas sono eventi rari,
    poi si sa che le cantere spagnole sono messe molto meglio delle nostre, ma anche loro I proprio colpi a vuoto li han sparati, kirkic, Portillo.
    Poi anche c’è da considerare che l’Italia ha vissuto un decennio di poche promesse venute fuori, basta guardare la nazionale che convocati aveva, iniziamo ora ad aver di nuovo un buon parco giocatori

  2. #1822
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    I vivai di altri Paesi producono talenti più regolarmente dei nostri. La Serie A ha perso il predominio economico e parte della sua attrattiva, quindi sui giovanissimi talenti internazionali più promettenti spesso arrivano prima gli altri. Al netto di questo, i rischi calcolati in presenza di giovanissimi talenti evidenti più o meno se li prendono in qualsiasi posto (ma uno strato di talento magari grezzo ma evidente dev'esserci... c'è anche da prendere in considerazione l'eventualità che se una squadra per un po' non lancia giovanissimi in prima squadra è perché il suo tecnico non è un ottuso incapace ma non ha materiale abbastanza interessante per le mani, e non ce l'ha probabilmente per i motivi prima descritti). Questo è tutto quello che c'è da dire in merito.

  3. #1823

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    I vivai di altri Paesi producono talenti più regolarmente dei nostri. La Serie A ha perso il predominio economico e parte della sua attrattiva, quindi sui giovanissimi talenti internazionali più promettenti spesso arrivano prima gli altri. Al netto di questo, i rischi calcolati in presenza di giovanissimi talenti evidenti più o meno se li prendono in qualsiasi posto (ma uno strato di talento magari grezzo ma evidente dev'esserci... c'è anche da prendere in considerazione l'eventualità che se una squadra per un po' non lancia giovanissimi in prima squadra è perché il suo tecnico non è un ottuso incapace ma non ha materiale abbastanza interessante per le mani, e non ce l'ha probabilmente per i motivi prima descritti). Questo è tutto quello che c'è da dire in merito.
    Continuerei comunque a far notare la carenza di talenti italiani usciti dal 2005 al 2015 circa (anno piu anno meno), davvero pochissima roba, per lo piú giocatori mediocri. E ci sta, non é che ti va sempre bene

  4. #1824
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    qualcuno ha detto che succede perché si preferisce reclutare secondo la prestanza fisica a discapito di qualsiasi capacità tecnica, però l'hanno accusato di razzismo.

  5. #1825
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Beh Barella quando l'hanno comprato non era il centrocampista Italiano più forte com'è poi diventato.

    E comunque non capisco il paragone con Rooney, non mi pare che l'everton fosse sta big
    1) Era comunque un giocatore pagato 40 mln, impossibile paragonarlo a un primavera.
    2) Forse l'Everton è troppo poco per essere una big... ok, Scholes con lo United.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma a me sembra un merito spendere, anche abbastanza, per un giovane
    Mah, "merito" relativo... una volta che ha già fatto vedere di essere forte, è un acquisto come tutti gli altri. Manca il rischio.

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Cioè Martinez che aveva giocato una stagione se va bene in Argentina non è un rischio? Bastoni un anno al Parma mica 3 in squadra da Alta classifica. Non sono giovani del vivaio, vero, ma comunque non sono stati comprati alla stregua di halaand.
    Raul é Casillas sono eventi rari,
    1) Vabbè, grazie... ogni giocatore è un rischio . Tutto sta a vedere quanto grande, e uno che ha già giocato da professionista è sicuramente un rischio molto minore rispetto a un primavera.
    2) Infatti, sono molto rari. E' proprio quel che sto dicendo.

  6. #1826

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Ma come può mancare il rischio? Cioè cazzo ci sono una marea di giocatori giovani acquistati per un po’ di soldi andati a mignotte, vedi gabigol. Se fossero zero rischio e a 30 mln ti compri un campione giovane che diventa campione vero sempre, lo farebbero sempre tutti. Ma sono sempre incognite da giovani. Ti fanno un anno a cannone, li compri, e poi si perdono magari.

    Tonali mi sembra esempio di uno che al momento non si capisce se toppa o no ma sicuro non sta facendo quel che ha fatto barella, e la situazione era molto simile

  7. #1827
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Quello, come detto, vale per QUALUNQUE giocatore. Ma proprio qualunque, persino comprare un Ibrahimovic comporta dei rischi.
    Ma affidare il posto da titolare a un giovane della primavera, è una cosa un po' diversa.

  8. #1828
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Veramente no, il punto era che le big i giovani non "grossi" li danno in giro invece di farli giocare
    Tu forse parlavi dei grandi nomi, io ho sempre parlato di giocatori giovani in generale, senza distinzioni di provenienza o costo.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Nei gironi di CL, la regola dei gol fuori casa c'è. E' un criterio successivo (si vedono prima altre cose) ma se due squadre sono alla pari secondo i criteri precedenti, si guardano i gol fuori casa.
    Appunto, per la differenza reti, quel che ho detto io.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    2) I rigori (inteso come "tiri di rigore", così facciamo la notazione precisa ) non hanno quasi niente a che vedere col calcio, sono semplicemente la canna del gas quando non c'è altro modo per decidere chi va avanti. E sì, c'entra tantissimo la fortuna (anche se non è l'unico fattore, ovviamente), basta vedere quanti portieri medi o mediocri si sono rivelati decisivi in situazioni simili. Al confronto, quello dei gol fuori casa è un criterio che c'entra molto (ma MOLTO) di più, con il calcio.
    Saper calciare o parare i rigori non fa parte del gioco del calcio. Ok.

  9. #1829

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quello, come detto, vale per QUALUNQUE giocatore. Ma proprio qualunque, persino comprare un Ibrahimovic comporta dei rischi.
    Ma affidare il posto da titolare a un giovane della primavera, è una cosa un po' diversa.
    Aspetta, tu mi stai dicendo che comprare, che ne so Mbappe == comprare Gabigol?
    Comprare Verratti == comprare Tonali?
    A beh questa é davvero bella

  10. #1830
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Barella a memoria non l'hanno pagato 40 milioni

    Non ho capito cosa stiamo cercando, giovani che giocano in una big cresciuti per forza nel vivaio della squadra?

    Perchè comunque i vari Paperumma, Pellegrini, Gabbia, Insigne rientrano in quello che dite


  11. #1831
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Tu forse parlavi dei grandi nomi, io ho sempre parlato di giocatori giovani in generale, senza distinzioni di provenienza o costo.
    Io parlavo del fatto che per una big è praticamente impossibile scegliere di far giocare un primavera panchinando un giocatore pagato un sacco di soldi.
    E che, quindi, è praticamente ovvio che i giovani debbano prima darli in prestito e poi, quando hanno dimostrato di valere il sacrificio del "vecchio", reintegrarli.
    Il discorso vale per praticamente tutte le squadre, ma le big sono quelle che (probabilmente) hanno tutti i posti da titolare coperti da gente costosa.

    Ovviamente, se hai un Messi o un Raul, oppure il tuo titolare è sul viale del tramonto o sta facendo cacare, le cose sono diverse.

    Saper calciare o parare i rigori non fa parte del gioco del calcio. Ok.
    Mi sa che devi leggere meglio il post a cui hai risposto.

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Aspetta, tu mi stai dicendo che comprare, che ne so Mbappe == comprare Gabigol?
    Comprare Verratti == comprare Tonali?
    A beh questa é davvero bella
    Ma dove cazzo l'hai letto ?

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Barella a memoria non l'hanno pagato 40 milioni

    Non ho capito cosa stiamo cercando, giovani che giocano in una big cresciuti per forza nel vivaio della squadra?

    Perchè comunque i vari Paperumma, Pellegrini, Gabbia, Insigne rientrano in quello che dite
    Barella è stato pagato 12+25. Sono 37, in effetti.

    Per il resto, vedi sopra: sto dicendo per quale motivo è molto difficile, quasi impossibile, che una big dia a un primavera il posto di titolare.

  12. #1832
    Volo
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    12+25+12 secondo le FONTI ACCREDITATE

  13. #1833

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Tom sei tu che hai scritto che il rischio vale per qualsiasi giocatore, e invece ti dico che è molto più rischioso comprare in primavera ad un costo non basso che comprare uno affermato ad ancora di più. Perché sul secondo hai molta più fiducia che non farà cagate. Poi ovvio che ci sia il rischio, c’è anche il rischio coi giocatori che hai in rosa e che magari sono anni che si esprimono bene

  14. #1834
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Tom sei tu che hai scritto che il rischio vale per qualsiasi giocatore, e invece ti dico che è molto più rischioso comprare in primavera ad un costo non basso che comprare uno affermato ad ancora di più. Perché sul secondo hai molta più fiducia che non farà cagate. Poi ovvio che ci sia il rischio, c’è anche il rischio coi giocatori che hai in rosa e che magari sono anni che si esprimono bene
    Non ho mai detto che il rischio è UGUALE per tutti i giocatori, infatti. Ho detto che esiste comunque, che è una cosa diversa.

    E comunque non esiste, "comprare un primavera a un costo non basso". Che ipotesi sarebbe? Mi faresti qualche esempio di "primavera" pagato un sacco di soldi?
    E non dire Barella, Bastoni o Lautaro, chè mi metto a ridere: quei tre avevano già giocato nelle rispettive massime divisioni, coi ragazzi delle giovanili non avevano più niente a che spartire.

    Il punto è molto semplice: un giocatore professionista, è molto più probabile che riesca a giocare coi professionisti, rispetto a un primavera.
    Non credo ci sia bisogno di spiegare ulteriormente, no?

  15. #1835
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    non mi addentro nei sofismi e spostamenti di focus delle argomentazioni

    preciso solamnente random che
    Barella aveva fatto più di una stagione buona-interessante al cagliari in A , Tonali ne ha fatta solo una al brescia in serie A
    il cagliaritano aveva dimostrato qualcosa in più

    inb4 eh due invece di una
    inb4 due è sempre il doppio di uno

  16. #1836
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Ma che cavolo ..?

  17. #1837
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    io non capisco il concetto per cui lanciare un giovane vale solo se si tratta di lanciare un giovane della propria primavera, ma potrei essermi perso qualcosa in tutti i post

  18. #1838
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.401

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    io non capisco il concetto per cui lanciare un giovane vale solo se si tratta di lanciare un giovane della propria primavera, ma potrei essermi perso qualcosa in tutti i post
    Avevo fatto la stessa domanda


  19. #1839
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    io non capisco il concetto per cui lanciare un giovane vale solo se si tratta di lanciare un giovane della propria primavera, ma potrei essermi perso qualcosa in tutti i post
    io ho risolto direttamente non leggendoli

  20. #1840
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    io non capisco il concetto per cui lanciare un giovane vale solo se si tratta di lanciare un giovane della propria primavera, ma potrei essermi perso qualcosa in tutti i post
    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Avevo fatto la stessa domanda
    Eppure è già stato scritto tre o quattro volte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su