Champions League ed Europa League 2020 - 2021 Champions League ed Europa League 2020 - 2021 - Pagina 176

Pagina 176 di 236 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 4711

Discussione: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

  1. #3501
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.435

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    A me sembra piu probabile che Malinovsky non lo compri piu perché il genk lo venderá in un'altra nazione dove lo pagano 14
    Quello è poco ma sicuro, ed è il motivo per cui imho se si deve parlare di taglio dei costi deve essere una cosa più o meno imposta dall'alto.

    Perchè è ovvio che la singola società potrebbe pure decidere di tagliare i costi per abbracciare un modello più sostenibile di calcio, ma a quel punto quella singola società (che il resto non cambia) si toglie da sola dal giro con relative conseguenze per il movimento che c'è sotto.


    Se le big italiane tagliano ed il resto d'europa rimane così, te ammazzi il movimento italiano (più di quanto non lo sia già... che i bei tempi in cui eravamo ai vertici d'europa son passati da 20 anni) e stop.

  2. #3502
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Vabbè, è ovvio che se la riduzione dei prezzi avviene in un solo campionato, è quel campionato a decadere.

  3. #3503

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Eh, torniamo al punto quindi che deve esserci una mobilitazione collettiva guidata dalla uefa. Ma la discussione era partita da Gasperini che sparava puttanate, e bisogna ricordargli che anche l'atalanta ha beneficiato di chi ha speso e spanso piu del dovuto e si é trovata ovviamente in merda col covid. Che poi anche loro han poco da dire, che se mai dovesse passare ancora 1 anno con gli stadi chiusi e il covid, da il giro facilmente anche l'atalanta come quasi tutte le squadre.
    Che poi io ho fatto la battuta dell'iperinflazione, ma di sti tempi non é impossibile che accada seriamente.

  4. #3504
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Su quello, incredibile dictu, ha ragione Frykky: se tagli i costi dei giocatori, inneschi una spirale al ribasso che coinvolge pure l'Atalanta. Su entrambi i fronti, però: cessioni e acquisti.
    Incasserai meno per Caldara, Kessie o Conti e spenderai meno per Muriel o Malinovsky o Zapata.

    Alla fine, quel che conta è il modello e quello dell'Atalanta rimane sostenibile in ogni caso.
    Restano gli altri costi, però. Non ho mai approfondito la questione, ma l'immortale frase del presidente della Longobarda "Canà, io l'ho presa per andare in B! Ma lo sa quanto mi costa la serie A?" ho sempre pensato si riferisse non solo agli stipendi dei giocatori, ma anche a tutto quello che comporta gestire una squadra che deve partecipare a un torneo di alto livello, in termini di costi di trasferte, attrezzature, affitto/manutenzione stadio, etc. etc.

    Quindi la domanda diventa: se prima con i (quasi) 40 milioni di Barella il Cagliari si pagava l'X% dei costi totali, quanto ne pagherebbe se i prezzi e gli stipendi dei giocatori fossero dimezzati? Siamo così sicuri che gli altri costi seguirebbero la curva al ribasso di cartellini e stipendi dei giocatori, o che siano una percentuale talmente irrisoria dei costi totali da non aver senso tenerne conto?

    Non sto esprimendo un'opinione, eh, è proprio che della contabilità di una squadra di calcio di cui non so veramente nulla.
    Ultima modifica di pikappa80; 23-04-21 alle 10:35

  5. #3505
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello è poco ma sicuro, ed è il motivo per cui imho se si deve parlare di taglio dei costi deve essere una cosa più o meno imposta dall'alto.

    Perchè è ovvio che la singola società potrebbe pure decidere di tagliare i costi per abbracciare un modello più sostenibile di calcio, ma a quel punto quella singola società (che il resto non cambia) si toglie da sola dal giro con relative conseguenze per il movimento che c'è sotto.


    Se le big italiane tagliano ed il resto d'europa rimane così, te ammazzi il movimento italiano (più di quanto non lo sia già... che i bei tempi in cui eravamo ai vertici d'europa son passati da 20 anni) e stop.
    Ma veramente il taglio dei costi avverrebbe ovunque. Non è che nelle altre nazioni navighino nell'oro.
    Resta il fatto che con la SuperLeague i vari campionati si andrebbero a svalutare parecchio, perchè le squadre principali punterebbero solo su quella visto la differenza enorme di guadagni che genera epoi valla a convincere le varie Dazn e Dazn spagnola a darti quei soldi. Le società che non vi partecipano diventerebbero solo dei supermercati per le grosse squadre perchè i loro guadagni al di fuori delle cessioni si assottiglierebbero ancora e i vari giocatori con i loro procuratori inizierebbero istantaneamente a chiedere molto di più, perchè se la torta si ingrandisce, loro vogliono una fetta più grossa.
    Tempo una decina di anni e le 12/15 squadre starebbero di nuovo a piangere. A quel punto che fanno abbandonano la SuperLeague e creano la IperLeague?

  6. #3506

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Ma veramente il taglio dei costi avverrebbe ovunque. Non è che nelle altre nazioni navighino nell'oro.
    Resta il fatto che con la SuperLeague i vari campionati si andrebbero a svalutare parecchio, perchè le squadre principali punterebbero solo su quella visto la differenza enorme di guadagni che genera epoi valla a convincere le varie Dazn e Dazn spagnola a darti quei soldi. Le società che non vi partecipano diventerebbero solo dei supermercati per le grosse squadre perchè i loro guadagni al di fuori delle cessioni si assottiglierebbero ancora e i vari giocatori con i loro procuratori inizierebbero istantaneamente a chiedere molto di più, perchè se la torta si ingrandisce, loro vogliono una fetta più grossa.
    Tempo una decina di anni e le 12/15 squadre starebbero di nuovo a piangere. A quel punto che fanno abbandonano la SuperLeague e creano la IperLeague?
    il fatto é che la superleague parlava di salary cap apposta.
    Inoltre vorrei capire comé la storia che le altre nazioni non navighino nell'oro.. ok non é un periodo floridissimo visto il covid, ma a me sembra abbastanza palese la divisione per fondi tra squadre del nord europa e quelle del sud.

  7. #3507
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Per il salary cap non serve la superleague.

  8. #3508
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    il fatto é che la superleague parlava di salary cap apposta.
    Inoltre vorrei capire comé la storia che le altre nazioni non navighino nell'oro.. ok non é un periodo floridissimo visto il covid, ma a me sembra abbastanza palese la divisione per fondi tra squadre del nord europa e quelle del sud.
    E' da vedere se i vari Raiola e company avrebbero accettato la cosa. Poi mi chiedo quanto ci avrebbero impiegato le varie squadre ad aggirare il cap solo per comprare un giocatore e toglierlo a un'altre delle 11/14 (Le altre nemmeno le considero perchè verrebbero tagliate automaticamente fuori dall'acquisto di certi giocatori). E poi è necessaria la SuperLeague per creare il salary cap? Non possono farlo senza? A me risulta che sono sempre stati quelli che ora inneggiano al cap che in passato non lo hanno mai voluto perchè volevano conservare i loro privilegi sulle altre.
    Per quanto riguarda questa distinzione tra nord Europa e Sud Europa, ma non ci sono anche le squadre inglesi che nonostante i soldi che beccano dalla Premier che hanno debiti?

  9. #3509
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.529
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Si, tutti daccordo per il Salary Cap, poi per aggirarlo basta inventarsi una sponsorizzazione che paghi la differenza, Neymar Docet tutto questo senza che ci siano prima scioperi dei giocatori, cosa già successa, ed amenità varie.
    [

  10. #3510
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Eh, torniamo al punto quindi che deve esserci una mobilitazione collettiva guidata dalla uefa. Ma la discussione era partita da Gasperini che sparava puttanate, e bisogna ricordargli che anche l'atalanta ha beneficiato di chi ha speso e spanso piu del dovuto e si é trovata ovviamente in merda col covid. Che poi anche loro han poco da dire, che se mai dovesse passare ancora 1 anno con gli stadi chiusi e il covid, da il giro facilmente anche l'atalanta come quasi tutte le squadre.
    Che poi io ho fatto la battuta dell'iperinflazione, ma di sti tempi non é impossibile che accada seriamente.
    Ma Gasperini, in quel link, non parla di problemi economici, parla di meritocrazia... perchè dovrebbero essere puttanate, non l'ho ancora capito .

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Restano gli altri costi, però. Non ho mai approfondito la questione, ma l'immortale frase del presidente della Longobarda "Canà, io l'ho presa per andare in B! Ma lo sa quanto mi costa la serie A?" ho sempre pensato si riferisse non solo agli stipendi dei giocatori, ma anche a tutto quello che comporta gestire una squadra che deve partecipare a un torneo di alto livello, in termini di costi di trasferte, attrezzature, affitto/manutenzione stadio, etc. etc.

    Quindi la domanda diventa: se prima con i (quasi) 40 milioni di Barella il Cagliari si pagava l'X% dei costi totali, quanto ne pagherebbe se i prezzi e gli stipendi dei giocatori fossero dimezzati? Siamo così sicuri che gli altri costi seguirebbero la curva al ribasso di cartellini e stipendi dei giocatori, o che siano una percentuale talmente irrisoria dei costi totali da non aver senso tenerne conto?

    Non sto esprimendo un'opinione, eh, è proprio che della contabilità di una squadra di calcio di cui non so veramente nulla.
    L'Atalanta paga più di 42 mln all'anno di stipendi ai giocatori.
    Credo che il resto delle spese sia una frazione infinitesima di quella cifra.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Per il salary cap non serve la superleague.
    Questo è un punto che sfugge a parecchi .

  11. #3511
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Superlega, JP Morgan ammette: "Abbiamo valutato male il progetto

    La banca aveva inizialmente garantito il finanziamento con un prestito da 3,5 miliardi di euro: "Non abbiamo considerato come questa operazione sarebbe stata percepita dal mondo del calcio"


    https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe...09780348.shtml
    Ultima modifica di Ceccazzo; 23-04-21 alle 11:11

  12. #3512
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si, tutti daccordo per il Salary Cap, poi per aggirarlo basta inventarsi una sponsorizzazione che paghi la differenza, Neymar Docet tutto questo senza che ci siano prima scioperi dei giocatori, cosa già successa, ed amenità varie.
    Se cominci a stroncare una per una queste sponsorizzazioni fasulle, vedi che poi spariscono.

    E comunque, anche se rimangono, perlomeno le società non si indebitano.

  13. #3513
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    A me sembra piu probabile che Malinovsky non lo compri piu perché il genk lo venderá in un'altra nazione dove lo pagano 14

    a meno che non inneschi, come dice Tom, una roba piu globale di riduzione prezzi. Io stavo parlando piu a livello italiano del perché le big italiane sono importanti per trainare in alto le squadre medie
    considera anche che Il Genk vende Malinovsky a 14 non perchè lo valuta davvero 14 bensì perchè dice "in UK qualuque bipede con un QI>60 punti lo comprano a 50 milioni di sterle, chi sono io per vendere un giocatore vero a meno di 14?"


    detto questo le 12 supersquadre han detto che senza superlega portano i libri in tribunale ed essendo squadre di tutte le nazioni europee "importanti" tranne la germania dubito che malinovsky lo possano vendere a 14 se son tutti con le pezze al culo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Ma veramente il taglio dei costi avverrebbe ovunque. Non è che nelle altre nazioni navighino nell'oro.
    Resta il fatto che con la SuperLeague i vari campionati si andrebbero a svalutare parecchio, perchè le squadre principali punterebbero solo su quella visto la differenza enorme di guadagni che genera epoi valla a convincere le varie Dazn e Dazn spagnola a darti quei soldi. Le società che non vi partecipano diventerebbero solo dei supermercati per le grosse squadre perchè i loro guadagni al di fuori delle cessioni si assottiglierebbero ancora e i vari giocatori con i loro procuratori inizierebbero istantaneamente a chiedere molto di più, perchè se la torta si ingrandisce, loro vogliono una fetta più grossa.
    Tempo una decina di anni e le 12/15 squadre starebbero di nuovo a piangere. A quel punto che fanno abbandonano la SuperLeague e creano la IperLeague?
    è una cosa che mi son sempre chiesto col saltacoda di gardaland (non so se esista ancora beninteso).

    Se un giorno tutti comprano il saltacoda che succede?


  14. #3514
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio

    è una cosa che mi son sempre chiesto col saltacoda di gardaland (non so se esista ancora beninteso).

    Se un giorno tutti comprano il saltacoda che succede?
    Probabilmente assisteresti a un combattimento UFC gratis.
    Io mi chiedo, ma davvero c'è qualcuno che ha creduto alle parole di Perez che stavano facendo la SuperLeague per il bene del calcio e non solo per il loro?

  15. #3515
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.529
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se cominci a stroncare una per una queste sponsorizzazioni fasulle, vedi che poi spariscono.

    E comunque, anche se rimangono, perlomeno le società non si indebitano.
    Sicuro? A meno di non chiamarti Al Khaleefi che paga Neymar 200mln per sponsorizzare un SUO Asset, e far pagare il Cartellino al giocatore stesso che guarda caso è di 200mln, chi altri potrebbe pagare diciamo così il resto dell'ingaggio, con una sponsorizzazione farlocca ad un CR7 qualsiasi, non sono riusciti a farlo con il PSG dove era palese che se la stavano ridendo in faccia alla lungimirante e Onesta Uefa, come potrebbero bloccarla una cosa del genere.
    Su Calcioefinanza c'e' un articolo interessante su quello che vorrebbero fare https://www.calcioefinanza.it/2021/0...pf-salary-cap/ , ma sicuramente qualcuno trovera' un escamotage per aggirare il tutto.
    [

  16. #3516
    Volo
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    l'idea di perez è che le grandi squadre fanno il calcio e senza di loro crollerebbe tutto il giochino
    non gli darei torto

  17. #3517
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo, ma davvero c'è qualcuno che ha creduto alle parole di Perez che stavano facendo la SuperLeague per il bene del calcio e non solo per il loro?
    Se c'è chi crede a Ceferin, c'è di sicuro anche chi crede a Perez.

    Citazione Originariamente Scritto da Volo
    l'idea di perez è che le grandi squadre fanno il calcio e senza di loro crollerebbe tutto il giochino
    non gli darei torto
    Ma infatti ha ragione, almeno per com'è la situazione attuale. E' solo che del "bene del calcio" non gliene frega un cazzo, lui vuole i soldi.

  18. #3518
    Volo
    Guest

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    beh è un imprenditore, certo che vuole i soldi
    al livello delle 12 squadre della superlega i tuoi ricavi dipendono da quanto avanti vai in champions e quanti campioni hai in squadra (sponsor ecc.)
    per chi sta sotto, conta soprattutto vendere bene i propri giocatori alle 12 di cui sopra.

  19. #3519
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Superlega, JP Morgan ammette: "Abbiamo valutato male il progetto

    La banca aveva inizialmente garantito il finanziamento con un prestito da 3,5 miliardi di euro: "Non abbiamo considerato come questa operazione sarebbe stata percepita dal mondo del calcio"


    https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe...09780348.shtml
    Eh certo
    I famosi 'supermega' analisti

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #3520
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.894

    Re: Champions League ed Europa League 2020 - 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    l'idea di perez è che le grandi squadre fanno il calcio e senza di loro crollerebbe tutto il giochino
    non gli darei torto
    Quindi per risolvere il problema fai morire tutto e ti salvi solo tu. Beh, mi sembra logico.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se c'è chi crede a Ceferin, c'è di sicuro anche chi crede a Perez.
    A quali dichiarazioni ti riferisci, perchè io a parte le sue dichiarazioni isteriche su Agnelli e il bentornato che ha dato alle squadre inglesi, non ho letto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su