La Lazio in vantaggio incredibile
Restarting
una bella atomica sulle due squadre di roma e la serie A tornerà ad essere un gran campionato
Qualche romanista ti ha ficcato la donna?
Edit: era un quote di Volo che auspicava atomica sulle romane
l'unico, il solo...
IL MAESTRO
l'altro Maestro, quello sulla panchina della Juve, non raggiungerà mai certi livelli
Sono il primo a prendere per il culo Jean Paul ma non ha molto senso adesso.
Il progetto del Torino è il peggiore della Serie A.
Cairo ha scelto un allenatore che ha bisogno di giocatori molto tecnici ma gli ha dato una squadra in cui non ce n'è neanche mezzo che sappia palleggiare.
Di nuovo, non voglio difendere Giampaolo. Penso sia un semi-miracolato che per anni è riuscito a vivere di rendita con quella stagione al Siena, con un organico superiore all'obbiettivo salvezza, e poi ha ri-acquistato popolarità prendendo l'Empoli con il cambio automatico (ricordo ancora le dichiarazioni di Saponara alla DS, quando disse che Giampaolo aveva detto alla squadra di "fare le stesse cose che facevate con Sarri", lol).
Ma per quanto possa essere un allenatore mediocre (che poi secondo me il suo problema è tutto caratteriale, di gestione, non tecnico), se decidi di prenderlo come allenatore sai già che non è un normalizzatore alla Pioli. Devi dargli una squadra in grado di palleggiare e con un tasso tecnico dignitoso.
Il Torino viene da 5 anni con Mihajlovic e Mazzarri, due che non hanno niente in comune con il calcio di Giampaolo e sono anzi agli antipodi. Si può sempre rifondare, anche solo in parte per poi progressivamente consegnare ad un allenatore dogmatico un organico cucitogli addosso.
Invece, guardiamo la rosa del Torino di Giampaolo: non c'è un solo centrocampista che possiamo definire "tecnico", sono tutte mezzali, box-to-box o fabbri. Lukic è quello con più confidenza con il pallone tra i piedi ma è un giocatore più offensivo e infatti ce lo ricordiamo più come trequartista.
Il centrale di difesa che imposta è Lyanco, che è una riserva per ovvi motivi.
Se guardi l'attacco vedi una collezione di figurine (per la salvezza almeno) non adatte a quello che chiede Giampaolo, poi c'è Belotti che dovrebbe esplodere e non ci riesce e infine Verdi che è in crisi da anni ed è un giocatore perso.
Ora, posto che è molto probabile che anche con una squadra messa a punto per lui sarebbe stato esonerato in quanto Giampaolo (), se prendi uno così e gli dai questa squadra, la stagione di merda è garantita.
Non è che se scorri l'elenco dei nomi e trovi Belotti più una serie di giocatori scartati dalle big (Rincon, Zaza, Rodriguez, Verdi, Ansaldi) allora il livello è più che discreto.
Tolto il fatto che alcuni nomi altisonanti per una squadra da parte destra della classifica sono semplicemente dei bidoni, bisogna valutare il progetto tecnico. Cairo non ne ha uno, ha fatto le cose a casaccio quest'anno e il risultato è una squadra che nel complesso è un disastro.
Vedi cosa fa il Sassuolo con De Zerbi (ma anche prima con Di Francesco): punta su di lui e piano piano prende giocatori funzionali. Non vedi De Zerbi che vuole giocare palla al piede con un centrocampo a tre composto da Linetty-Rincon-Meité![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
E quindi?
Punto primo, ho ribadito la mediocrità di Giampaolo, che è capace di fare schifo in ogni caso.
In secondo luogo Pioli è uno che si adatta, fa cose diverse in base alla rosa a disposizione. Posto che con un po' di onestà e meno tifo bisognerebbe ammettere che l'ottimo passo di questo Milan è dovuto a quel mostro di Ibrahimovic e che in questo senso il merito di Pioli è, di nuovo, essersi adattato.
S'è trovato Ibra in squadra, gli ha lasciato le chiavi e messo gli altri a suo servizio.
Si può dire tutto di Pioli, tranne che sia uno poco intelligente*.
Resta il fatto che se prendi un allenatore storicamente mediocre e in più gli consegni un organico lontano anni luce dalle sue idee, il disastro è assicurato. Non c'è margine di riuscita, neanche se arrivano gli alieni di Space Jam a rubare il talento a tutte le altre squadre
*E comunque le squadre di Pioli notoriamente fanno un super filotto in cui sembrano inarrestabili e poi vanno in crisi nera![]()
Ultima modifica di pity; 03-11-20 alle 00:10
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Ha accettato lui.
Poracce Milan e Torino, più che altro![]()