andando a riguardare alcuni commenti nel vecchio forum il 90% degli utenti, tranne vitor ,bobo, e pochi altri davano la juve bella che morta per la lotta scudetto, e tra chi la dava per morta c'ero pure io
ora invece sembra fosse scontato che avremmo vinto il campionato e tutti ne fossero convinti,
i profeti del day after
Ovvio che non era scontato con 10 o 12 pt di ritardo, ma erano in molti a dire che la juve sarebbe rientrata. Poi se conoscete una persona al mondo che aveva pronosticato: "la juve farà 67 punti su 69 nelle prossime partite" presentatemelo che ho delle proposte da fargli. Una rimonta così non se l'aspettavano nemmeno quelli che l'han fatta, figuriamoci all'esterno.
si ne ho letti diversi che dicevano che la juve sarebbe tornata in alto,ma per la lotta al terzo posto non certo per lo scudetto, mentre a leggere le pagine di questo topic odierno era scontato che vincessimo nonostante le prime 10 giornate ad minchiam,e quindi non abbiamo fatto una grande impresa ma normale amministrazione
il solo vitor era ancora preoccupato , quindi fagli la proposta
Ultima modifica di -jolly-; 17-04-16 alle 22:04
PoteriForti™![]()
Ah giusto.![]()
Personalmente nel vecchio forum mi limitavo a lurkare, pertanto non mi sono mai espresso...
Per il resto, lo stesso Sarri non aveva mai creduto ad una Juve non favorita per lo scudetto.
you're welcome
Ma infatti credo che nessuno parli di miracolo sportivo, tanto più per una squadra che può permettersi di spendere certe cifre per un giovane di belle speranze.
E però però, c'è un però.
Perché comunque la Juve aveva perso 3 pedine fondamentali e si poteva mettere in conto un minimo di tempo per amalgamare i nuovi.
Perché, dopo 4 scudi consecutivi, la fame poteva venire un pochino meno.
Perché dopo 10 giornate lottavamo per non retrocedere.
Quindi miracolo sportivo? No, certo, però non è stato uno scudetto vinto in modo normale, tanto è vero che ci sono voluti 67 punti su 69.
Non sarà un'impresa, ma ci va molto vicino eh.
spedito con ricevuta di ritorno
Ultima modifica di Back to the origin; 17-04-16 alle 22:08 Motivo: <
Era solo tristissima scaramanzia, la stessa che usavo io parlando di inter già campione
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
67 su 69 assolutamente no, ma ero sicuro che la Juve vincesse sto scudetto. Troppa differenza di rosa e abitudine a vincere, troppi i difetti degli avversari potenziali. Tanti punti di distacco a ottobre ma la mancanza della "lepre" davanti favoriva il rientro in tempi brevi, bastava una striscia di 3/4 vittorie.
edit: aggiungo i DUE gol subiti nel girone di ritorno
eh ma alla decima giornata![]()
Ultima modifica di Vitor; 17-04-16 alle 22:24
Vero ma soffrivate comunque pochissimo in difesa (essenzialmente prendevate gol del cazzo), bastava eliminare quelli e un 70% dei problemi era risolto.
Una rimonta come quella fatta dalla Juve penso non abbia eguali.
D'altra parte, essendo la società più forte d'Italia e non il Leicester, se c'era una squadra che poteva farla era proprio la Juve. Questo non significa sminuire l'impresa, se dirigenti e staff hanno ben lavorato che male c'è? Peggio per chi non può permettersi Zaza panchinaroIl fatto che le concorrenti non siano al livello della Juve è un problema eventualmente 'sistemico', non toglie nulla ai bianconeri.
Io ero abbastanza sicuro si potesse ritornare in testa ma più che altro perchè credevo che nessuna concorrente facesse più di 83 punti a fine campionato, quindi quota scudetto molto bassa (l'Inter sembrava tutto tranne che una schiacciasassi e poteva rallentare, come è successo). In realtà alla fine sia Napoli che Roma hanno fatto più punti dell'anno scorso, è stata la Juve a tenere una media superiore a quella dei 102 punti di Conte nel girone di ritorno.
io continuo a pensare che la roma con spalletti dall'inizio ed il napoli con autentici rinforzi a gennaio non si sarebbero probabilmente fatte raggiungere o perlomeno avremmo sofferto molto di piu'
cio' non toglie nulla alla nostra impresa che e' stata enorme
Ma come, "non sarà stata un'impresa"?
CERTO che è stata un'impresa: perchè fare 67 punti su 69 non è normale in nessun caso... ma che, scherziamo?
Non è stato un miracolo (io all'epoca non postavo più nel forum ma sono sempre stato convinto che la Juve sarebbe stata tra le pretendenti allo scudetto) ma un'impresa enorme sì, eccome.
Qua sembra che per avvalorare la vittoria della Juve in questo campionato, la Juve stessa avrebbe dovuto fare meno punti.
Il mondo al contrario, proprio.