Il thread di Euro 202x Il thread di Euro 202x

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 324

Discussione: Il thread di Euro 202x

  1. #1
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Il thread di Euro 202x

    Le Rose:











    Ultima modifica di Numero_6; 08-06-21 alle 14:07

  2. #2
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Ancora 'sto Grifo... boh .

  3. #3
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread di Euro 202x

    Sheva record dei convocati (mi pare).

    Sent from my CPH1951 using Tapatalk

  4. #4
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Il thread di Euro 202x

    Oltre a Jorginho manca qualcuno altro?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Romagnoli è il primo che mi viene in mente.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: Il thread di Euro 202x

    calabria che ha fatto una stagione clamorosa

  7. #7
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Quand'è stato, che Cragno ha scavalcato Gollini, peraltro ?

    Comunque, leggevo che mancano quelli del Chelsea (Jorginho, appunto, ed Emerson), che devono fare la finale di CL.
    E' probabile che la lista verrà non solo sfoltita ma anche aggiornata.

  8. #8
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread di Euro 202x

    Il nostro compatriota Marco Rossi nel 2020 è stato inserito al nono posto nella classifica del Miglior Allenatore delle Nazionali dell'anno stilata dall’IFFHS ed è stato proclamato Miglior Allenatore d’Ungheria tra tutte le discipline sportive e noi non ce lo cachiamo penniente .

  9. #9
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread di Euro 202x



    "La Nazionale di Mancini mi piace, e lui è stato molto bravo". Parla così Marcello Lippi, dal Teatro Comunale di Pietrasanta in occasione dell'evento 'Calcio a tutto tondo: "Oltretutto, quando ero ct io sceglievo tra il 65% di italiani e il 35% di stranieri, ora la situazione è capovolta. Lui, nonostante la carenza di elementi, è riuscito a creare un gruppo di 25/30 giocatori giovani e bravi. Anzi, è stato lui a dare dei messaggi alle società, convocando i giocatori ancora prima che esordissero in Serie A. Gioca un calcio propositivo, internazionale e fa ben sperare".
    Percentuali sparate a casaccio? L'età comincia a farsi sentire? Mancini sceglie davvero tra il 65% di "stranieri"? Immagino che per stranieri intenda oriundi, a meno che non stia (anche) per italiani che giocano all'estero. Ma pure combinando creativamente le due categorie non vedo come ci si possa avvicinare a quella percentuale... almeno dando un'occhiata al gruppo dei convocati, anche mettendoci la finale di Champions da giocare. Poi magari ci sono davvero tantissimi giocatori italiani che giocano da professionisti all'estero, in categorie o campionati minori, ma pure fosse dubito rientrino vagamente tra quelli convocabili, o che comunque Mancini gli dedichi le amorevoli cure che riserva a un Grifo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Ha detto "sceglievo TRA".

    Non si è espresso in maniera felicissima ma credo intendesse semplicemente che il campionato era fatto dal 35% di stranieri e dal 65% di italiani e lui doveva scegliere lì in mezzo.
    Poi, non ho idea se anche in questo caso si tratterebbe di percentuali tirate a cazzo.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: Il thread di Euro 202x

    Credo intenda il numero di italiani nel campionato italiano

    Nella Svizzera gioca Embolo

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Credo intenda il numero di italiani nel campionato italiano

    Nella Svizzera gioca Embolo
    Eh, ma da sempre.

    Che poi, fosse l'unico... di svizzeri, nella nazionale svizzera, ce ne saranno due o tre .

  13. #13
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread di Euro 202x

    Sì, è indubbiamente così, mi pareva strano si riferisse alla composizione della Serie A dato che 1) già quando era CT lui, e lo è stato in due distinti periodi, il 2010 era "solo" 11 anni fa, non è stato CT nel Pleistocene, stranieri in A ne giravano già parecchi; e c'erano "già" diversi azzurrabili da dover tenere d'occhio fuori dai confini 2) Anche in una A composta al 100% di italiani quelli tra i quali un CT "sceglie", cioè che osserva e tiene in considerazione, saranno una piccola frazione del totale... insomma, è il solito discorso per il quale gli stranieri non farebbero emergere gli italiani bravi, del quale dubito vista la velocità con la quali si sono imposti Zaniolo, Donnarumma, Chiesa o Barella (che è in Nazionale da tre anni), cioè quelli bravi sul serio; inoltre non si tiene conto come al solito che se ci sono meno opportunità e vetrine qui, ce ne sono più altrove, visto che i calciatori non li importiamo soltanto ma li esportiamo pure, e ci sono un sacco di posti dove andare a giocare e mettersi in mostra (Kean ha giocato parecchio nel PSG, nella Juve aveva meno spazio, Verratti è un punto fermo nello stesso PSG fin da giovanissimo, Florenzi a Roma Fonseca non lo metteva più manco sul 4-0 col Crotone, in Francia mi pare giochicchi, ecc.).

    (Ah, poi ovviamente il fatto che sia necessario alzare il culo per andare a vedere qualche giocatore, in un'Europa, pre pandemia, che puoi girare pure a du' spicci co' Ryan Air, e nella quale qualsiasi evento sportivo è coperto televisivamente ed è comodamente a portata di click... insomma non mi pare una questione nemmeno da prendere in considerazione, per cui Serie A o estero non vedo tutto 'sto problemone per un CT).
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 22-05-21 alle 12:16

  14. #14
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Però il discorso non si può fare in senso assoluto.
    Non è sempre vero che "quelli bravi vengono fuori" perchè se davanti hai lo straniero che magari è costato un sacco di soldi... 'nzomm, è sicuramente più difficile che tu riesca davvero a giocare.
    Per dire, lo stesso Kean è andato via dalla Juve per fare cassa ma comunque dopo un anno in cui Allegri preferiva schierare un Mandzukic in condizioni pietose piuttosto che lui (nonostante che, quelle volte che giocò, Kean fece bene).
    Tra Sandro e Spinazzola, la Juve per fare cassa (vabbè, plusvalenze) ha scelto Spinazzola.
    L'Inter ha dato Zaniolo per poter prendere Nainggolan, il Milan ha venduto Locatelli per giocare con Chalanoglu, Kessie e Bakayoko.

    Non c'è un criterio assoluto, è vero che in alcuni casi la presenza di stranieri impedisce a giovani italiani di emergere.

  15. #15
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.639

    Re: Il thread di Euro 202x

    Locahahahahahaha

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: Il thread di Euro 202x

    per giocare con kessiè che è molto, molto più forte

  17. #17
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Il thread di Euro 202x

    Per me siete rimasti al Locatelli del Milan .

    Ma comunque, il punto non è tanto se sia più forte o meno forte o quanto forte.
    E' che, nel caso di Locatelli, è vero che non ha giocato perchè aveva davanti degli stranieri. Arrivato al Sassuolo, è diventato un titolare della nazionale.

    Mi pare un caso emblematico.

  18. #18
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.639

    Re: Il thread di Euro 202x

    Dai su.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il thread di Euro 202x

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Non c'è un criterio assoluto, è vero che in alcuni casi la presenza di stranieri impedisce a giovani italiani di emergere.
    Ma quelli che non emergono al limite sono molto probabilmente dei potenziali Sturaro, che non diventeranno mai Platini e nunn'è che ti cambino i destini di una Nazionale... Qualcuno a fare numero e a fare il gregario lo trovi, nunn'è che come scuola calcistica siamo la Moldavia che fatica a sfornare giocatori "normali". Inoltre il giovane italiano chiuso può espatriare anche lui e vedere se altrove gioca (è appunto il caso ricordato di Kean, Verratti non possiamo sapere, fatto sta che stava in B, è andato all'estero e la sua carriera è subito decollata). Come detto, gli Zaniolo, i Donnarumma (titolare inamovibile da quando è in fasce, praticamente), i Barella, ecc. emergono e basta. Peraltro gli stranieri nel complesso aiutano parecchio a mantenere competitivo il livello della Serie A, e quindi a far crescere o a tenere in forma gli italiani bravi che ci sono.

    Ma poi mi sono scordato clamorosamente l'argomento definitivo contro questa tesi dell'"oh, signora mia, troppi stranieri fanno male alla Nazionale" (forse perché ritenevo perfino superfluo esporlo). Negli altri Paesi/campionati di vertice giocano soltanto "autoctoni"? Ovviamente no, sono pieni zeppi di stranieri quanto e più di noi, e da prima di noi. La Francia i Mondiali li ha vinti con solo francesi che giocano nella Ligue 1? Ese. Nella Liga, quando la Spagna vinceva, c'erano solo spagnoli? Dover confrontarsi con Messi e CR7 al loro top, o anche solo averli come compagni, non era forse un pungolo per i giocatori spagnoli che giocavano in Spagna? In Premier quanti stranieri ci sono? Gli altri Paesi ancora peggio, il CT del Belgio deve andare a raccattare giocatori sparsi qua e là, ma mi pare che ciononostante la sua nazionale si sia fatta rispettare abbastanza negli ultimi anni...

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: Il thread di Euro 202x

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per me siete rimasti al Locatelli del Milan .

    Ma comunque, il punto non è tanto se sia più forte o meno forte o quanto forte.
    E' che, nel caso di Locatelli, è vero che non ha giocato perchè aveva davanti degli stranieri. Arrivato al Sassuolo, è diventato un titolare della nazionale.

    Mi pare un caso emblematico.
    non ha giocato perché aveva davanti gente più forte, come succede a tanti calciatori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su