EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera) EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera) - Pagina 30

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 581 a 600 di 600

Discussione: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

  1. #581
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    però l'Ungheria si è dimostrata osso più duro di quanto pensassimo, alla fine non si è qualificata all'85simo, è stata due volte in vantaggio con la Germania e aveva retto fino a pochi minuti dalla fine anche con il Portogallo.
    ha fatto un gran europeo, nonostante alcuni giocatori fossero molto mediocri in alcuni disimpegni, roba da neanche serie c, pero' secondo me il girone di ferro era un po' una sola, portogallo difesa di merda, germania in netto declino che l'hanno rivalutata dopo aver fatto 4 gol al portogallo, la francia forte ma come gioco corale non pervenuta. Alla fine per me è forte solo la Francia, e solo per i singoli...poi oh puo' essere che germania e portogallo con la fase a elimiazione cominceranno un altro europeo, tutto è possibile, fin'ora pero' cacchine

  2. #582
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Oh che coglioni, sempre a fare la punta agli stronzi

    Contro la Germania dopo il gol hanno giocato di rimessa

    Mbappè si è lanciato per 40 metri da centrocampo, con Hummels che lo falcia e l'arbitro con 2 fette spesse di salame che non ha dato rigore ed espulsione
    Seh, buonanotte .
    1) Con la Germania hanno giocato di rimessa SEMPRE, dal primo all'ultimo minuto. E non gliel'ho mica ordinato io, per inciso.
    2) Dire che una squadra fortissima ha fatto DUE gol su azione in tre partite è "fare la punta agli stronzi", come se fosse un dettaglio da nulla: va bene che oggi lo stile di vita è la faciloneria, però 'nzomm... non è che va bene sempre e comunque .
    3) Il rigore regalato contro il Portogallo dovrebbe bastare e avanzare, per compensare quello negato con la Germania, no? E comunque, pure col rigore contro la Germania, sempre due gol su azione rimanevano... che cambia ?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    sì comunque la Francia ha giocato contro Germania e Portogallo eh, non contro la Nazionale Cantanti.
    Già è una squadra che "brilla" poco, poi gli avversari non è che fossero dei fessi.
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    però l'Ungheria si è dimostrata osso più duro di quanto pensassimo, alla fine non si è qualificata all'85simo, è stata due volte in vantaggio con la Germania e aveva retto fino a pochi minuti dalla fine anche con il Portogallo.
    Seh, Vitor, ma non raccontiamoci storie, dai .
    Portogallo e Germania, in difesa, ti lasciavano spazio eccome (una perchè dietro è scarsa, l'altra perchè è sbilanciata come da almeno 10 anni in qua). Per i pochi gol presi può valere il discorso "non erano dei fessi", per aver segnato col contagocce no.
    L'Ungheria sarà stata più tosta del previsto ma sempre l'Ungheria rimaneva.
    Ultima modifica di tomlovin; 25-06-21 alle 10:36

  3. #583
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Sarà durissima

    Di certo non come nel 2006
    Magari come nel 1982

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #584
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Con il minimo sforzo la Francia ha chiuso al primo posto il girone più difficile per distacco, rischiando poco e tenendo quasi sempre le partite in controllo saldo.

    Hanno giocato con il freno a mano tirato spendendo pochissime energie. Chiamateli scemi.

  5. #585
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Seh, buonanotte .
    1) Con la Germania hanno giocato di rimessa SEMPRE, dal primo all'ultimo minuto. E non gliel'ho mica ordinato io, per inciso.
    No, la francia ha tenuto il campo e meritato di segnare fino al gol.
    Poi ha deciso di giocare di rimessa, rischiando più di fare lei il secondo che non la germania di pareggiare.

    Seh, Vitor, ma non raccontiamoci storie, dai .
    Portogallo e Germania, in difesa, ti lasciavano spazio eccome (una perchè dietro è scarsa, l'altra perchè è sbilanciata come da almeno 10 anni in qua). Per i pochi gol presi può valere il discorso "non erano dei fessi", per aver segnato col contagocce no.
    L'Ungheria sarà stata più tosta del previsto ma sempre l'Ungheria rimaneva.
    L'ungheria ha costretto al pareggio la germania, ha costretto al pareggio i campioni del mondo ed ha (quasi) costretto al pareggio i campioni d'europa.
    E' una squadra con individualità ridicole ma che evidentemente sa bene come non far giocare gli avversari.

    La francia ha vinto senza troppo problemi il girone più difficile del torneo (ma di svariate spanne più difficile), e lo ha fatto dando l'impressione di giocare coi giri al minimo.


    Noi ci stiamo facendo le pippe sognando la coppa per aver vinto (benissimo ed in maniera convincente) un girone contro squadre che sarebbero sicuramente arrivate ultime in quello della francia.
    Ultima modifica di Bobo; 25-06-21 alle 11:34

  6. #586
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Beh, va considerato che il rigore per la Francia era ridicolo. Comunque è una nazionale che mi sembra complicato qualcuno riesca a battere sul campo in questo torneo, ma magari qualcuno gliela fa a portarla ai tiri di rigore...

  7. #587
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, la francia ha tenuto il campo e meritato di segnare fino al gol.
    Poi ha deciso di giocare di rimessa, rischiando più di fare lei il secondo che non la germania di pareggiare.
    No, il pallino ce l'ha avuto in mano la Germania dall'inizio alla fine. La Francia ha agito sempre di rimessa.
    Rendersi pericolosi, è un altro paio di maniche.

    L'ungheria ha costretto al pareggio la germania, ha costretto al pareggio i campioni del mondo ed ha costretto al pareggio i campioni d'europa.
    E' una squadra con individualità ridicole ma che evidentemente sa bene come non far giocare gli avversari.

    La francia ha vinto senza troppo problemi il girone più difficile del torneo (ma di svariate spanne più difficile), e lo ha fatto dando l'impressione di giocare coi giri al minimo.
    No, l'Ungheria coi campioni d'europa ci ha perso 0-3.
    E il punto della Francia è proprio capire se possono alzare i giri quando vogliono (come dite voi) oppure non hanno questa facoltà (come penso io).
    A occhio, direi che le partite con Ungheria e Portogallo danno ragione a me (sì, ok, a meno che non ci beviamo la tesi dell'Ungheria imbattibile).

    Noi ci stiamo facendo le pippe sognando la coppa per aver vinto (benissimo ed in maniera convincente) un girone contro squadre che sarebbero sicuramente arrivate ultime in quello della francia.
    Ma "noi" chi ?
    Io mi sono sempre limitato a rimarcare i fatti: e cioè che l'Italia sta giocando bene come non si vedeva da una vita, niente altro.

  8. #588
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, il pallino ce l'ha avuto in mano la Germania dall'inizio alla fine. La Francia ha agito sempre di rimessa.
    Rendersi pericolosi, è un altro paio di maniche.
    Nada.

    No, l'Ungheria coi campioni d'europa ci ha perso 0-3.
    E il punto della Francia è proprio capire se possono alzare i giri quando vogliono (come dite voi) oppure non hanno questa facoltà (come penso io).
    A occhio, direi che le partite con Ungheria e Portogallo danno ragione a me (sì, ok, a meno che non ci beviamo la tesi dell'Ungheria imbattibile).
    Si, ho corretto.

    Volevo dire che hanno costretto i campioni d'europa al pareggio fino a 5 dalla fine.
    Il 3-0 finale, se uno vede solo il tabellino, porta fuori strada.

    Nessuno ha parlato di squadra imbattibile, ed infatti è arrivata ultima, ma "ah ah l'ungheria" non ha senso.

    Ma "noi" chi ?
    Io mi sono sempre limitato a rimarcare i fatti: e cioè che l'Italia sta giocando bene come non si vedeva da una vita, niente altro.
    Hai acceso qualche tv o letto qualche giornale di recente?

    Io questa esaltazione attorno alla nazionale, in realtà iniziata anche prima del torneo (pensiamo a quelle ridicole docu-fiction della rai), non ricordo di averla mai vista.
    Figuriamoci dopo i 9 punti nel girone.

  9. #589
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Non era male quella docu-fiction dai
    E poi comunque parliamo di una nazionale che tipo non perde da 30 partite. Certo, ora viene il difficile ma consideriamo anche che ci sono i mondiali tra un mese e mezzo, il materiale è comunque quello che è e Roma non è stata costruita in un giorno.

    Sulla Francia continuo a credere che non ci stropicceremo mai gli occhi nel vederla ma è una squadra tremendamente efficace e con il talento per sbloccarla in qualsiasi momento. Portogallo e Germania non saranno sembrate irresistibili e probabilmente non lo sono, ma restano due squadre di altissimo livello e la Francia è arrivata davanti ad entrambe

  10. #590
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se le partite finissero all'82 esimo
    Galliani, sei tu?

  11. #591
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ci sono i mondiali tra un mese e mezzo

  12. #592
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    un anno e mezzo

  13. #593
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non era male quella docu-fiction dai
    E poi comunque parliamo di una nazionale che tipo non perde da 30 partite. Certo, ora viene il difficile ma consideriamo anche che ci sono i mondiali tra un mese e mezzo, il materiale è comunque quello che è e Roma non è stata costruita in un giorno.

    Sulla Francia continuo a credere che non ci stropicceremo mai gli occhi nel vederla ma è una squadra tremendamente efficace e con il talento per sbloccarla in qualsiasi momento. Portogallo e Germania non saranno sembrate irresistibili e probabilmente non lo sono, ma restano due squadre di altissimo livello e la Francia è arrivata davanti ad entrambe
    Ma a me questa nazionale piace molto eh.

    Bel gruppo, gioca bene, diverte, fa risultato, è compatta dietro... a me sta piacendo da matti.



    Quoto sulla Francia, che a me sembra a volte un po la juve di Allegri
    Per lunghi tratti brutta, lascia il gioco agli avversari, ma ben compatta dietro ed in grado di segnare anche quando sembra scesa in ciabatte.


    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Galliani, sei tu?

  14. #594
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nada.
    No, manco per niente.

    Si, ho corretto.

    Volevo dire che hanno costretto i campioni d'europa al pareggio fino a 5 dalla fine.
    Il 3-0 finale, se uno vede solo il tabellino, porta fuori strada.

    Nessuno ha parlato di squadra imbattibile, ed infatti è arrivata ultima, ma "ah ah l'ungheria" non ha senso.
    1) Era 0-0 a 5' dalla fine, poi ha preso 3 gol in... 10 minuti, se non ricordo male. Girala come ti pare, il discorso non cambia di molto. Se mi avessi detto "hanno preso 10 pali, l'arbitro gli ha levato 5 rigori", sarebbe stato un altro paio di maniche.
    2) Ma che è, questo straw man? Chi ha detto "ah ah, l'Ungheria"?
    Io mi sono limitato a dire che l'Ungheria è quel che è (cioè, una squadra scarsa) ed è senza senso tentare di farla passare per qualcosa di più giusto per affermare che batterla sia stato un gran risultato.
    L'avesse fatto l'Italia, 1-1 con l'Ungheria, si leggerebbero i "sogno già finito" un po' ovunque.
    Invece, siccome l'ha fatto la Francia, "oh, l'Ungheria dev'essere proprio tosta".
    E vabbè .

    Hai acceso qualche tv o letto qualche giornale di recente?

    Io questa esaltazione attorno alla nazionale, in realtà iniziata anche prima del torneo (pensiamo a quelle ridicole docu-fiction della rai), non ricordo di averla mai vista.
    Figuriamoci dopo i 9 punti nel girone.
    A Italia 90 si era su livelli ben più alti, inclusi paragoni con i campioni del mondo del 1982.
    E comunque, parlavo per me: chemmifrega di quel che c'è sui giornali o in TV ?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto sulla Francia, che a me sembra a volte un po la juve di Allegri
    Per lunghi tratti brutta, lascia il gioco agli avversari, ma ben compatta dietro ed in grado di segnare anche quando sembra scesa in ciabatte.
    La squadra "In grado di segnare" ha fatto DUE gol su azione (un dato che è sempre là, per quanto si voglia dimenticarlo), un pareggio con l'Ungheria (evidentemente non avevano voglia di segnare) e un altro pareggio su rigore semi-regalato. Per un totale di quattro gol in tre partite, autoreti e rigori compresi.
    Figurati se non fosse stata in grado di segnare, eh.

    Io dico che, alla fine, è sempre meglio basarsi sui fatti: la Francia l'ho vista in due partite su tre e sono convinto che, con quell'atteggiamento, contro squadre appena appena accorte farà una fatica enorme: non ha un'organizzazione di gioco e tutto quel che producono davanti si basa su Pogba (che è il giocatore che ti può lasciare a piedi da un momento all'altro) e su qualcosa che ogni tanto riesce a fare Griezmann (schierato praticamente mezzala, bah).
    Il resto è solo contropiede e neanche tanto organizzato.

  15. #595
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Non è che l'Ungheria sia tosta perché ha pareggiato con la Francia, ha mostrato di rendere ben più che da "eh ma è l'Ungheria che ce vo" in tutte le gare del girone.

    A cinque dalla fine del girone aveva passato il turno.

    In un girone che al confronto il nostro fa ridere.

    Però ok, guardiamo tabellini e ranking e bene così


    Riguardo alle valutazioni sull'Italia, te parli per te, io parlavo del sentito generale.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  16. #596
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Il fatto che a 5' dalla fine fosse qualificata l'Ungheria e la Germania fuori, la dice più lunga sulla Germania che sull'Ungheria .
    Perchè, mentre è sicuro che gli ungheresi non sono niente di che (non proprio "che ce vò", semplicemente sono una squadra mediocre), la forza della Germania è tutta da vedere: lo ripeto, dal 2014 a oggi sono stati più i loro passaggi a vuoto che le loro prove convincenti.
    E mi sembra che siano andati pure peggiorando.
    Tu puoi pure pensare "oh, è la Germania", così, sulla fiducia... ma i fatti, quelli sono: è da una vita, che non dimostra di essere una squadra molto forte. Hanno una buona qualità e una buona velocità ma pur di produrre azioni da gol sono sbilanciati in avanti; e questa produzione di gioco spesso è vana perchè hanno dei centravanti che fanno sembrare Morata un killer da area di rigore.

    Poi, oh, io non sono certo un fanatico di tabellini e risultati (cazzo, è da una vita che dico che possono essere fuorvianti ). Però se mi si dice "la Francia può segnare in ogni momento", io mi aspetto che di gol su azione ne faccia. Ma proprio perchè "segnare" è inscindibile da "gol", come parola .
    E invece.
    E non è che parliamo di una squadra che abbia sprecato diecimila occasioni da gol: ne ha sprecata qualcuna, nella perfetta normalità.
    Ultima modifica di tomlovin; 25-06-21 alle 20:25

  17. #597
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Tom, capisci che "da l'impressione di poter segnare in ogni momento" non vuol dire fare 8 gol a partita, si?

  18. #598
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Eh, infatti tra "8 gol a partita" e "due in tre partite" c'è appunto una certa differenza. O almeno, io la vedo.
    Tu capisci che la tua "impressione" potrebbe essere sbagliata, vero?

  19. #599
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Ma scopro ora che nello staff della nazionale c’è Gianni Vio

  20. #600
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: EUROPEI 2020 GIRONE A (Italia, Turchia, Galles, Svizzera)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma scopro ora che nello staff della nazionale c’è Gianni Vio
    Walterone Zenga ovviamente si è appena attribuito il merito di tutto ciò https://www.corrieredellosport.it/vi...folle_come_me_

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su