Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra - Pagina 72

Pagina 72 di 83 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 1.421 a 1.440 di 1646

Discussione: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

  1. #1421
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Cioè hanno perso una finale IN CASA, noi ancora ci dobbiamo ripigliare da Italia 90, sono passati 30 anni e manco stavamo in finale
    Con la leggera differenza che noi, nel 90, da padroni di casa ci sentivamo con la coppa in tasca (esattamente come l'inghilterra nel 66, la germania nel 74 e l'argentina nel 78 ) ma non andavamo in giro a sbandierare ai quattro venti SIAMO CAMPIONI DEL MONDO già durante i gironi

    Anzi, ricordo che durante la presentazione del Mondiale (o era il sorteggio? ) l'allora capo della FIGC Vincenzo Matarrese ricevette la Coppa dalla FIFA e per un secondo la alzò in alto in segno di 'successo', facendo praticamente toccare tutta la platea televisiva che era collegata in quel momento


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #1422
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.645

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    beh però eravamo anche uno squadrone, come del resto era il top il calcio italiano in quegli anni.

  3. #1423
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Il fatto che alcuni, sicuramente troppi, sedicenti membri di BLM si sia comportata in modo sbagliato non deve distogliere dalle idee dietro la loro battaglia, che è estremamente comprensibile e fondata.
    sono d'accordo, ma ho appena postato il pensiero dei vertici di BLM.
    la puzza si sentiva da anni e ora stanno tirando fuori tutto.
    decenni fa c'hanno provato con l'ambientalismo e non se li è inculati nessuno, fondamentalmente.
    il veicolo antirazzista ha avuto tutt'altro impatto, ma con le sparate come quella recente rischiano di bruciarsi un po' di gente.
    il fatto che l'analfabeta non abbia neanche capito a cosa mi riferissi quando ho parlato di background culturale diverso in venezuela ne è la conferma.

    PS scusate per le troppe stronzate che ho postato oggi, chiudo qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #1424
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Premetto che io sono il primo a fare le battute razziste, ma fondamentalmente ha ragione TGG.
    No, Tomcoso invece non ha ragione (anche se non gli invidio il fatto di dover fare il poliziotto del forum).


    L'argomento è spinoso ed è difficile da trattare su un forum.
    Ma provate a immaginare un'etnia che DA SEMPRE è stata considerata sottosviluppata, povera, inferiore, incapace, criminale.
    Semplificando enormemente: fino al 1950 i neri erano considerati animali, da lì in poi sub-umani: è strano che oggi non riescano ad emanciparsi da come vengono dipinti? No, per niente.

    Altro esempio.
    A me ovviamente stanno sul cazzo le nazi-femministe, le quote rosa, etc., ma vi siete mai chiesti perchè in millenni di storia italiana non ci sono mai state una Leonardo da Vinci, una Michelangelo, una Dante, etc?
    Anche puramente dal punto di vista statistico, non vi sembra ovvio che per ogni genio maschio, ci sarebbe dovuto essere stato ALMENO un genio femmina di pari valore?
    Non crederete nel 2021 che il cervello delle donne sia inferiore a quello degli uomini, credo.
    Semplicemente, nella storia italiana, alle donne è stato precluso non meramente il voto (chissenefrega, ad un certo punto), ma soprattutto l’accesso all’istruzione e in generale la credibilità.
    Perchè fino al ‘900 non ci sono artiste/scrittrici/scienziate? Perchè se una donna (anche strapiena di genialità) provava a dire “ho fatto questo quadro, cosa ne dici?” o “ho scritto questo, me lo pubblichi?” o “ho questa nuova teoria che spiega un po’ di cose, ne parliamo?”… semplicemente le ridevano in faccia.
    Non vi sta un po’ sul cazzo aver perso metà dei geni della storia culturale italiana?

    Lo stesso è per le persone di colore.
    Quando Eranio dice che i difensori neri sono più stupidi, la maggior parte di noi pensa “sì, ha ragione, chiunque veda giocare Zapata lo pensa, ma è stato un coglione a dirlo ad alta voce” e scambiano un serio problema ontologico per un semplice problema di politically correct... da cui nasce la “dittatura del politicamente corretto” , "non si può più scherzare su niente", "la lobby gay decide tutto", e si butta tutto in caciara.

    Ma se io ho la pelle nera e da quando sono a scuola sono considerato più stupido, si fanno le battute sul ritmo che ho nel sangue, agli esami mi valutano meno degli altri, ai colloqui di lavoro preferiscono un bianco perchè sì, se giro per strada a New York rischio di essere ucciso per niente... secondo voi come faccio a non considerarmi anch’io di meno e finire a fare un lavoro più misero se non addirittura il delinquente? Tanto gli altri già pensano che io lo sia a prescindere!

    L’ho fatta troppo lunga, ma il mio concetto è che decidendo noi (sempre i soliti bianchi maschi etero) che i neri/donne/gay non devono offendersi per le nostre battutine (sottolineo che non voglio la censura della satira, ma solo che non sia qualcuno che decida quando un altro può offendersi o meno), continuiamo a iterare una cultura in cui TUTTI (sotto sotto) pensano che alcune categorie valgano meno delle altre e che il problema è non dirlo apertamente ma in realtà è proprio così.
    Quando ovviamente non c’è differenza biologica tra le capacità raggiungibili e la genialità delle persone di diverse etnie, ma semplicemente millenni di storie/culture/emarginazioni/pregiudizi diversi.
    Ma guarda che superare il razzismo significa proprio andare oltre il discorso di razza in sè, però senza mettere dei paletti ideologici.

    Il problema non è se hai la pelle nera, blu, gialla o verde.

    Il punto è il tuo background e il contesto socio economico culturale da dove vieni.

    Esempio pratico: incrociassi in una strada buia un colored della City o di Manhattan non avrei nessun problema.

    Stesso colored intorno alla stazione italiana, clandestino, da paesi che hanno avuto guerra civile, magari ex mercenario, beh beh, qualche problema in più me lo faccio.

    Ma il punto è che viene dall'Africa, un paese in cui la malnutrizione infantile compromette le tue capacità di cognitive di apprendimento, in cui il senso della legalità, delle regole e della vita è bassisimo, e in cui si accoppano cristiani come da noi zanzare.

    Il punto sarebbe identico se fossero biondi albini con gli occhi azzurri.

    E' fare di tutta l'erba un fascio che non ha senso.

    Come anche fare le quote rosa, una forma di ghettizzazione al rovescio. Ormai sono decenni che alle donne è aperto il massimo livello di istruzione e carriere lavorative.

    A me sembra allucinante mettere degli slot in certe posizioni, privandosi autenticamente di persone più capaci, magari del sesso opposto, solo per andare appresso a ste cagate. Se uno è bravo dovrebbe arrivare a certe posizione a prescindere dal sesso

  5. #1425
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Al mondiale 86, da freschi campioni del mondo, abbiamo letteralmente preso cazzi in faccia dalla Francia, con un 2 a 0 che le sta anche stretto. Vige la regola delle banane post titolo.
    Succede quando porti via gente bollita solo per riconoscenza.
    La figura più barbina dell'Italia ai Mondiali comunque è quella del '74 (sì, peggio del '66), non solo per quello che è successo in campo.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A me sembra allucinante mettere degli slot in certe posizioni, privandosi autenticamente di persone più capaci, magari del sesso opposto, solo per andare appresso a ste cagate. Se uno è bravo dovrebbe arrivare a certe posizione a prescindere dal sesso
    La parte evidenziata purtroppo non è sempre possibile, anzi. In certi ambienti la discriminazione c'è eccome.
    Che poi quella schifezza delle quote rosa non siano il modo di combatterla sono d'accordo.

  6. #1426
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Con la leggera differenza che noi, nel 90, da padroni di casa ci sentivamo con la coppa in tasca (esattamente come l'inghilterra nel 66, la germania nel 74 e l'argentina nel 78 ) ma non andavamo in giro a sbandierare ai quattro venti SIAMO CAMPIONI DEL MONDO già durante i gironi

    Anzi, ricordo che durante la presentazione del Mondiale (o era il sorteggio? ) l'allora capo della FIGC Vincenzo Matarrese ricevette la Coppa dalla FIFA e per un secondo la alzò in alto in segno di 'successo', facendo praticamente toccare tutta la platea televisiva che era collegata in quel momento
    Secondo me è data dalla frustrazione per i continui fail,

    concordo che non è il modo più simpatico di porsi

    C'è anche da osservare che si tratta anche di una sorta di equivoco e distorsione allucinante: la canzone dei 3 lions "It's coming home" era riferito semplicamente al fatto che l' Inghilterra era il paese ospitante l'edizione dell'europeo 1996 (di cui la canzone è contemporanea). E quindi il calcio tornava in Inghilterra.

    Come cazzo si sia arrivato a rivoltarlo fino al punto che si sia passati alla coppa mi risulta ancora oscuro

  7. #1427
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Come anche fare le quote rosa, una forma di ghettizzazione al rovescio. Ormai sono decenni che alle donne è aperto il massimo livello di istruzione e carriere lavorative.

    A me sembra allucinante mettere degli slot in certe posizioni, privandosi autenticamente di persone più capaci, magari del sesso opposto, solo per andare appresso a ste cagate. Se uno è bravo dovrebbe arrivare a certe posizione a prescindere dal sesso
    Tutto giusto, però la realtà purtroppo ci dice altro.
    Ci dice che le donne, a parità di mansione, guadagnano meno degli uomini.
    Ci dice che se una donna fa carriera, è normale fare la battuta sulle ginocchia sbucciate dalla moquette che c'è sotto la scrivania del capo di turno.
    Ci dice che se guardi le foto dei G20, delle riunioni di confindustria, dei CdA delle più grandi aziende, etc. il 98% dei presenti è in giacca e cravatta.

    Eppure come dici tu è da decenni che le opportunità sono le stesse.
    Quindi come la mettiamo?
    Ok, le quote rosa sono una cazzata, ma allora va bene fare finta di niente e dire che va tutto bene così?

  8. #1428
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, ma ho appena postato il pensiero dei vertici di BLM.
    la puzza si sentiva da anni e ora stanno tirando fuori tutto.
    decenni fa c'hanno provato con l'ambientalismo e non se li è inculati nessuno, fondamentalmente.
    il veicolo antirazzista ha avuto tutt'altro impatto, ma con le sparate come quella recente rischiano di bruciarsi un po' di gente.
    il fatto che l'analfabeta non abbia neanche capito a cosa mi riferissi quando ho parlato di background culturale diverso in venezuela ne è la conferma.

    PS scusate per le troppe stronzate che ho postato oggi, chiudo qui.
    Allabrà ma che ti è successo? Ti ricordavo diverso

  9. #1429
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Succede quando porti via gente bollita solo per riconoscenza.
    La figura più barbina dell'Italia ai Mondiali comunque è quella del '74 (sì, peggio del '66), non solo per quello che è successo in campo.
    E' evidente che la storia si ripete

    Nell' 86 c'era ancora Bearzot, stesso copione di Lippi.

    Mi mancano i dettagli sia del 74 che del 66

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La parte evidenziata purtroppo non è sempre possibile, anzi. In certi ambienti la discriminazione c'è eccome.
    Che poi quella schifezza delle quote rosa non siano il modo di combatterla sono d'accordo.
    Boh non so, secondo me è un sistema che aiuta poco la causa, anzi...

    Uno di quei casi in cui la toppa è peggio del buco.

  10. #1430
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Il fatto che alcuni, sicuramente troppi, sedicenti membri di BLM si sia comportata in modo sbagliato non deve distogliere dalle idee dietro la loro battaglia, che è estremamente comprensibile e fondata.

    Dimmi un po', per caso sei uno di quelli che "sì, i partigiani hanno commesso alcuni atti condannabili ma erano ritorsioni dovute ad ingiustizie ed atti di guerra, non cominciata da loro"? Le situazioni non sono molto dissimili, dato che molta gente ha sofferto e sta soffrendo discriminazioni e svantaggi per generazioni. Non giustifico le violenze ma allo stesso modo non condanno le idee dietro al movimento e capisco il malessere che milioni di persone subiscono da sempre.

    Il discorso delle "uccisioni della polizia" è solo una piccolissima parte del problema ma vabbè, non mi sorprendi
    Ho smesso di leggere a "le situazioni non erano dissimili".
    Saluti.

  11. #1431
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Allabrà ma che ti è successo? Ti ricordavo diverso
    il castrochavismo è successo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  12. #1432
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Effettivamente fai uno strano effetto

  13. #1433
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, però la realtà purtroppo ci dice altro.
    Ci dice che le donne, a parità di mansione, guadagnano meno degli uomini.
    Ci dice che se una donna fa carriera, è normale fare la battuta sulle ginocchia sbucciate dalla moquette che c'è sotto la scrivania del capo di turno.
    Ci dice che se guardi le foto dei G20, delle riunioni di confindustria, dei CdA delle più grandi aziende, etc. il 98% dei presenti è in giacca e cravatta.

    Eppure come dici tu è da decenni che le opportunità sono le stesse.
    Quindi come la mettiamo?
    Ok, le quote rosa sono una cazzata, ma allora va bene fare finta di niente e dire che va tutto bene così?
    Occhio, ci sono un miliardo di motivi per cui a parità di mansione le donne guadagnano meno: cv, impegno, risultati, attitudine, ore in ufficio, cazzimma quando si tratta di chiedere un aumento...
    Se vogliamo dare solo la colpa al patriarcato è facile ma non risolve nulla.

  14. #1434
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.496

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Failvis è uno di quelli che non ha studiato una mazza e crede che ai cortei di M. L. King fossero tutti ordinati ed educati, e ora frigna che "i manifestanti sono violenti"
    Meglio non chiedergli opinioni sulla Diaz che ho paura della risposta

  15. #1435
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Effettivamente fai uno strano effetto
    'n ce vedi più quando sparano allegramente su familiari che protestavano pacificamente
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #1436

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Bado ha ragione in pieno.

    Hellvis invece non ha capito alcunché. <3
    madonna mi sembra di vedere i concorrenti di ciao darwin da una parte vs 4 poveri stronzi accademici. E come sempre vincono i concorrenti di ciao darwin

  17. #1437
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, però la realtà purtroppo ci dice altro.
    Ci dice che le donne, a parità di mansione, guadagnano meno degli uomini.
    Ci dice che se una donna fa carriera, è normale fare la battuta sulle ginocchia sbucciate dalla moquette che c'è sotto la scrivania del capo di turno.
    Ci dice che se guardi le foto dei G20, delle riunioni di confindustria, dei CdA delle più grandi aziende, etc. il 98% dei presenti è in giacca e cravatta.

    Eppure come dici tu è da decenni che le opportunità sono le stesse.
    Quindi come la mettiamo?
    Ok, le quote rosa sono una cazzata, ma allora va bene fare finta di niente e dire che va tutto bene così?
    Guarda io ti dico per le mie precedenti esperienze lavorative.

    Ho avuto nel 90% dei capi donne, e le mie colleghe pari livello guadagnavo ESATTAMENTE come me, se non di più in alcune occasioni (ma questo è un altro discorso ancora )

    Io tutta questa discriminazione non l'ho vista, anzi

    Per le posizione di altissimo livello si, ma AD e direttori generali se ne vedono, di meno, ma se ne vedono. Sul perchè e i percome si aprirebbe un discorso lunghissimo in cui non ho nessun elemento per poter dare affermazioni incontrovertibili.

    L'unica vera discriminante che ho visto, per le posizioni middle e low, è la maternità, quello effettivamente è un problema, almeno in Italia.

    Le quote rosa non risolvono minimante le problematiche di qui sopra

  18. #1438
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Mi mancano i dettagli sia del 74 che del 66
    In entrambi i casi siamo usciti al girone.

    Nel 66 abbiamo batutto il Cile (vendicando le aggressioni del 62) e perso con l'URSS.
    Bastava un pareggio con i dilettanti della Corea, Bulgarelli si fa male a metà primo tempo, noi prendiamo un pò sottogamba la partita, loro segnano (il famoso gol del dentista Park-Do-ik o come si scrive) e corrono come matti, noi non la rimettiamo più in piedi. E bastava 1 solo gol per passare lo stesso...

    Al mondiale 74 arriviamo con il mito della difesa di ferro, con Zoff che non prendeva gol da tipo 2 anni (o ne aveva presi pochissimi durante le qualificazioni) e tutte le amichevoli negli anni precedenti con le big sempre vinte.
    Vinciamo per il rotto della cuffia con Haiti (dopo aver rischiato il flop), pareggio con Argentina e sconfitta decisiva con la Polonia che si rivelerà essere la sorpresa del torneo, arrivando terza.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #1439
    Volo
    Guest

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Mi tengo fuori dalla discussione perché Tom ha il grilletto facile, però volevo dire che mi fa molto ridere questa cosa che il minestrone del pensiero liberal sembra essere diventato l'unico strumento moralmente accettabile di affermazione della propria superiorità

  20. #1440
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: Euro 2020, Finalissima: Italia-Inghilterra

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    scusa effettivamente non abbiamo uno stato ultracattolico, in cui la chiesa si mette pure a fare veto sul DDL zan. Non abbiamo assolutamente la mafia. Non abbiamo MAI episodi di razzismo. Non abbiamo una metá della classe politica che vorrebbe abolire l'aborto e proteggere e pompare la FAMIGLIA MULINOBIANCO CRISTIANA, Certo, sono io che dico stronzate.
    Eh, in effetti .
    E' una bella massa di luoghi comuni basata sul nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sei tu che hai fatto l'esempio di uno che mi insulta. Mi fa piacere che tu stesso riconosca che si trattava di un esempio fuori luogo.
    Sbagliato quote?
    Non ho scritto niente di quel che ti farebbe piacere vedere "riconosciuto" .

    No, io chiamo "contesto" il contesto.
    Una battuta offensiva fatta da un commensale al ristorante può meritare un pugno nei denti, la stessa battuta fatta sul palco da un comico no.
    No, tu tracci la linea a seconda di ciò che fa ridere e ciò che no. E da lì derivi il cosiddetto "contesto".
    E' lì, il problema: che una cosa la dica un "comico" (ma poi che c'entra, ora sono diventati tutti comici, su TGMol ?) o un altro, è una foglia di fico largamente insufficiente.
    Padronissimo di pensare che "sò comico, posso dì ciò che voglio" ma questa licenza ce l'avevano i giullari nel medioevo. Oggi, le cose sono un po' diverse perchè le coscienze con cui si ha a che fare sono un po' diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Perchè fino al ‘900 non ci sono artiste/scrittrici/scienziate? Perchè se una donna (anche strapiena di genialità) provava a dire “ho fatto questo quadro, cosa ne dici?” o “ho scritto questo, me lo pubblichi?” o “ho questa nuova teoria che spiega un po’ di cose, ne parliamo?”… semplicemente le ridevano in faccia.
    Non vi sta un po’ sul cazzo aver perso metà dei geni della storia culturale italiana?
    Non è neanche vero, ma comunque: per quanto la posizione possa essere condivisibile, l'idea di "1 vale 1" è basata sul nulla.
    Ci sono differenze, tra uomini e donne e tra il funzionamento di un cervello maschile e quello di un cervello femminile (senza dire che uno sia migliore dell'altro, sono semplicemente diversi): non c'è nulla di strano, che uno eccella in certi campi e l'altro in altri.
    Il discorso dell'oppressione culturale ci sta ma non in termini così netti come lo fai tu.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ah, si?
    Sì, mi spiace.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, ma ho appena postato il pensiero dei vertici di BLM.
    la puzza si sentiva da anni e ora stanno tirando fuori tutto.
    decenni fa c'hanno provato con l'ambientalismo e non se li è inculati nessuno, fondamentalmente.
    il veicolo antirazzista ha avuto tutt'altro impatto, ma con le sparate come quella recente rischiano di bruciarsi un po' di gente.
    il fatto che l'analfabeta non abbia neanche capito a cosa mi riferissi quando ho parlato di background culturale diverso in venezuela ne è la conferma.

    PS scusate per le troppe stronzate che ho postato oggi, chiudo qui.
    T'ha proprio fatto male, prendere coscienza della tua ignoranza, eh? Arrivi tutto convinto di fare la lezione di grammatica e te ne vai con le penne abbassate, dev'essere dura.
    Mi spiace anche per te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su