Pallone d'oro 2021 Pallone d'oro 2021

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Pallone d'oro 2021

  1. #1
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Pallone d'oro 2021

    Ormai quasi tutti danno per scontato che il pallone d'oro andrà a rimpolpare la collezione personale di Messi. Quindi questa nostra epica e pastasciuttosa vittoria in tutta probabilità non produrrà un italiano sulla vetta del globo a livello individuale, come invece avvenne per Paolo Rossi e Cannavaro in occasione degli ultimi successi grossi. Giusto così?
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 13-07-21 alle 18:04

  2. #2
    Volo
    Guest

    Re: Pallone d'oro 2021

    per me minone raiola l'ha già comprato, deve solo decidere a quale dei suoi darlo

  3. #3
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Pallone d'oro 2021

    Darlo a Giorgino non sarebbe proprio uno scandalo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: Pallone d'oro 2021

    Il pallone d'oro non va dato per quello che si è fatto in Europa?

    Bravo, eh, Lionello che ha dominato la coppa america.

    Ma il Barcellona quest'anno ha fatto abbastanza schifio e darlo a lui mi parrebbe alquanto fuori luogo.

    Italiani candidati: Jorginho e Chiellini (ma anche per lui l'annata disastrosa della Juve potrebbe pesare).

    Alla fine lo daranno a qualcuno del city

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Il pallone d'oro non va dato per quello che si è fatto in Europa?
    No.

    Annata un po' così, non c'è stato un dominatore né qualcuno da "spingere" mediaticamente come fu per Modric. Per cui o lo vince Messi, o qualcuno che farà un exploit a ottobre/novembre in Champions' League.

  6. #6
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    per me minone raiola l'ha già comprato, deve solo decidere a quale dei suoi darlo
    Io dico che se Balotelli non mette almeno una doppietta al Beşiktaş non gliela fa.

  7. #7
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Il pallone d'oro non va dato per quello che si è fatto in Europa?

    Bravo, eh, Lionello che ha dominato la coppa america.

    Ma il Barcellona quest'anno ha fatto abbastanza schifio e darlo a lui mi parrebbe alquanto fuori luogo.

    Italiani candidati: Jorginho e Chiellini (ma anche per lui l'annata disastrosa della Juve potrebbe pesare).

    Alla fine lo daranno a qualcuno del city

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Per cosa, per aver vinto la premier league?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Pallone d'oro 2021

    Io vedo questi possibili vincitori:


    Messi (ovviamente è il favorito, ma sarebbe un po' ingiusto)
    Jorginho (difficile, ma affascinante... certo, se avesse messo l'ultimo rigore della vittoria con l'inghilterra, o se in generale segnasse di più, sarebbe stato più facile)
    Lukaku (cmq ha vinto lo scudetto, dominato in serie A e ha segnato anche all'europeo... ma vedo che nessuno lo considera plausibile)
    Chiellini (europeo gandioso, carriera eccezionale, ma per me il pallone d'oro è veramente troppo)
    Levandowsky (ha segnato la sua caterva di gol anche quest'anno, è scarpa d'oro, l'anno scorso non l'ha vinto solo perchè non è stato assegnato etc.)

    Poi c'è tutta la schiera di quelli che hanno il nome per vincerlo, ma hanno fallito all'europeo o in coppa america (mbappè, Kane, Ronaldo, Neymar, Kantè, De Bruyne etc.) e credo siano tagliati fuori.

    Leggo anche chi parla di Donnarumma, ma per me è fantascienza.

  9. #9
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Annata un po' così, non c'è stato un dominatore
    Di solito quando è così si contano le vittorie, ed alla fine un Jorginho ha vinto da titolare e protagonista sia la CL che l'Europeo: una cosa del genere non può non contare.

    Anche perchè Messi ne ha vinti 850, direi che in carriera ne abbia avuti dei riscontri su

  10. #10
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Di solito quando è così si contano le vittorie, ed alla fine un Jorginho ha vinto da titolare e protagonista sia la CL che l'Europeo: una cosa del genere non può non contare.
    A me l'idea che possa vincere Jorginho sembra fantascientifica, non credo abbia nemmeno mezza possibilità. Felice di sbagliarmi, nel caso.

    Nota a margine: ho sempre pensato che considerare le vittorie di squadra in un premio individuale sia un concetto idiota.

  11. #11
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Anche perchè Messi ne ha vinti 850, direi che in carriera ne abbia avuti dei riscontri su
    Eh, ma purtroppo in questi premi il fatto di averlo già vinto è un fattore positivo, non viceversa.
    C'è pochissimo coraggio a sbilanciarsi un po' su un nome che non è uno dei soliti.

  12. #12
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.500

    Re: Pallone d'oro 2021

    Lo danno a Messi
    Restarting

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Pallone d'oro 2021

    Si capisse almeno il criterio di assegnazione..

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io vedo questi possibili vincitori:


    Messi (ovviamente è il favorito, ma sarebbe un po' ingiusto)
    Jorginho (difficile, ma affascinante... certo, se avesse messo l'ultimo rigore della vittoria con l'inghilterra, o se in generale segnasse di più, sarebbe stato più facile)
    Lukaku (cmq ha vinto lo scudetto, dominato in serie A e ha segnato anche all'europeo... ma vedo che nessuno lo considera plausibile)
    Chiellini (europeo gandioso, carriera eccezionale, ma per me il pallone d'oro è veramente troppo)
    Levandowsky (ha segnato la sua caterva di gol anche quest'anno, è scarpa d'oro, l'anno scorso non l'ha vinto solo perchè non è stato assegnato etc.)

    Poi c'è tutta la schiera di quelli che hanno il nome per vincerlo, ma hanno fallito all'europeo o in coppa america (mbappè, Kane, Ronaldo, Neymar, Kantè, De Bruyne etc.) e credo siano tagliati fuori.

    Leggo anche chi parla di Donnarumma, ma per me è fantascienza.
    Lukaku non scherziamo, su
    E' un bravo attaccante e stop... non ha fatto nulla nè in termini di successi nè in termini personali per giustificare un pallone d'oro.

    Donnarumma a me sembrerebbe un po forzato.

    Imho se vuoi pescare nell'Italia perchè vuoi pescare in chi ha vinto l'Europeo, o vai su Jorginho (che ha vinto pure la CL) o vai sul capitano come ai tempi di Cannavaro.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Pallone d'oro 2021

    jorginho non lo conosce nessuno (enfatizzo) ed è poco commerciabile, non lo daranno mai a lui

    messi boh, è sempre messi ma ha avuto un'annata così anche se ha vinto la copa america.

    non so, non mi pare ci siano grandi candidati francamente. Lo daranno sempre a messi per tradizione.

  16. #16
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Si capisse almeno il criterio di assegnazione..

    Questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Lo danno a Messi

  17. #17
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Pallone d'oro 2021

    Jorginho ha i problemi esposti sopra: giocatore poco appariscente, troppo da intenditori, difficile vederlo dare a lui. Certo se avesse segnato il rigore avrebbe avuto un boost ulteriore e a qualsiasi altro che ha vinto CL + Europeo lo darebbero ad occhi chiusi.
    Non mi dispiacerebbe Lewa che lo scorso anno lo meritava di brutto.
    Insomma vincerà Messi.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Pallone d'oro 2021

    Barella

  19. #19
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.452

    Re: Pallone d'oro 2021

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Nota a margine: ho sempre pensato che considerare le vittorie di squadra in un premio individuale sia un concetto idiota.
    Concordo, però è quasi sempre stato così.

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    jorginho non lo conosce nessuno (enfatizzo) ed è poco commerciabile, non lo daranno mai a lui

    messi boh, è sempre messi ma ha avuto un'annata così anche se ha vinto la copa america.

    non so, non mi pare ci siano grandi candidati francamente. Lo daranno sempre a messi per tradizione.
    Si, diciamo che se lo dai a Messi bene o male difficilmente qualcuno avrà da ridire.
    Il livello del giocatore e della sua storia son talmente alti che glie lo potresti dare pure se il Barcellona va in B


    E tutto sommato è il primo storico trofeo con l'argentina che ha conquistato... effettivamente è una cosa che potrebbe pesare molto.

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq sarò partigiano, ma un pallone d'oro alla carriera a Re Giorgio ci starebbe tutto

    Uno dei difensori puri più forti della sua generazione, alla veneranda età di 36 primavere non ha fatto vedere palla a gente come Lukaku o Kane, capitano della nazionale che torna sul tetto d'europa dopo 53 anni.

    Avremmo visto palloni d'oro peggiori.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Pallone d'oro 2021

    d'altra parte potrebbero pure darlo a cronaldo, han fatto gli stessi goal, le squadre han fatto schifo uguale, cronaldo ha fatto più goal all'europeo in meno partite.

    certo, non ha vinto, questo è vero..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su