Ho 38 milioni di Rovella, lascio? Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 177

Discussione: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

  1. #1
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Codacons: "Se accuse confermate, retrocessione e revoca scudetti"




    L'associazione dei consumatori: "Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo, verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio"


    La Juve è nella bufera: pesantissime accuse pendono sul club più titolato d'Italia dopo che la Procura di Torino ha ufficialmente aperto un'inchiesta che coinvolge l'intero vertice bianconero (da Agnelli al vice presidente Pavel Nedved), indagato per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Lo sottolinea in una nota il Codacons, specificando che si tratta di "un vero e proprio vaso di Pandora, considerando che negli ultimi anni molte operazioni che hanno coinvolto il club bianconero avevano fatto storcere il naso agli appassionati di calcio ed agli opinionisti. Sotto accusa ci sarebbero le plusvalenze nel calciomercato e i compensi ai procuratori iscritti nei bilanci di tre stagioni sportive, da quella conclusa il 30 giugno 2019 all'ultima, terminata il 30 giugno di quest'anno. In totale - sottolinea l'associazione dei consumatori - ci sono plusvalenze per 282 milioni di euro in tre anni 'connotate da valori fraudolentemente maggiorati', secondo la Procura; sulla questione era già aperta un'indagine della Consob, la Commissione che vigila sulle società quotate, cominciata il 12 luglio scorso"

    L'impianto accusatorio

    "L'impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell'anno passato - afferma il presidente Codacons, Marco Donzelli -. Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l'Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Al di là delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione. Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all'Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l'ombra di queste operazioni potenzialmente illecite".


    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...01630760.shtml

    Juve, le intercettazioni: «Macchina ingolfata, dobbiamo fare plusvalenze»


    Dalle intercettazioni si è «avuta espressa conferma in merito alla “gestione malsana delle plusvalenze”, voce di ricavo caratteristica della gestione sportiva, talvolta utilizzata quale autentico strumento “salva bilanci”, cioè in modo distorto».
    Lo sostengono i pubblici ministeri della Procura di Torino nel decreto di perquisizione che nella serata di ieri, venerdì 26 novembre, ha fatto emergere l’inchiesta sui bilanci della Juventus. A riportare la notizia è l’edizione torinese del Corriere della Sera.

    Juventus intercettazioni plusvalenze – La «macchina ingolfata»

    In una intercettazione, si legge dalle carte, la Juventus è stata paragonata a «una macchina ingolfata». «Proprio gli investimenti oltre le previsioni del budget e gli “ammortamenti e tutta la merda che sta sotto che non si può dire”» sono stati tra le cause dello squilibrio economico e finanziario che ha portato appunto al paragone sopracitato.


    Un meccanismo identificato come «gestione Paratici» nel decreto di perquisizione firmato dai pm Mario Bendoni, Ciro Santoriello e dall’aggiunto Marco Gianoglio. «Sono emersi, in più casi, riferimenti alla gestione Paratici, soggetto posto al vertice dell’area sportiva fino al giugno 2021, e artefice della pianificazione preventiva delle plusvalenze». Anche in questo caso, una conclusione che sarebbe confermata anche dalle intercettazioni: «Hanno chiesto di fa’ plusvalenze». E ancora: «Che almeno Fabio, dovevi fa’ plusvalenze e facevi plusvalenze».
    Juventus intercettazioni plusvalenze – Agnelli e i vertici del club

    I vertici del club sarebbero stati a conoscenza del sistema: «Per quanto emerso dalle attività di ascolto, i vertici del cda della società bianconera, in primis il presidente Andrea Agnelli, appaiono, di fatto, ben consapevoli della condotta attuata dall’ex manager bianconero e delle conseguenze estremamente negative sotto il profilo finanziario, non certo derivanti solo dal contesto pandemico in atto». Anche qui, come da telefonata: «Sì, ma non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene!».


  2. #2
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    mamma saura

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Incredibile come ci sia ancora qualcuno che dia retta al codacons

  4. #4
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Incredibile come ci sia ancora qualcuno che dia retta al codacons
    fanno sempre ridere i titoli codacons duepunti


  5. #5

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Codacons: dovrebbero poter succedere cose a caso chi lo sa

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    168

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    ma cosa vuoi che gli facciano su

  7. #7
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    IO se fossi al Codacons chiederei anche la scissione della Regione Piemonte verso la Gallia Transalpina e l'annessione di Nizza e Savoia, cosi' Garibaldi non si sentirebbe piu' straniero in patria.
    [

  8. #8
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    partiamo da un punto, Theo Hernandez dal Real Sociedad al Milan, valore 15 milioni. Valore attuale circa 50 milioni. nel bene o nel male uno dei più forti terzini delle ultime due stagioni (le ultime tre partite di seria A non contano lo sanno tutti andranno rigiocate).

    Rovella (Rovella chi? valore che oscilla tra i 500.000 e il milione ad essere buoni) acquistato dalla Vecchia a 38 milioni dal Genoa (in tre anni)
    il Genoa in cambio acquista due scappati di casa dalle giovanili della Vecchia (Manolo Portanova ed Elia Petrelli) per rispettivamente 10 e 8 milioni.
    soldi ne girano pochi e la Vecchia si porta a casa 17 milioni di plusvalenza.

    ahi ahi ahi Signora Longari.

  9. #9
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    se vogliamo dirla tutta Rovella è costato 18 milioni + 20 di bonus che ovviamente non si concretizzeranno mai.
    Che giustappunto sono anche i valori di Portanova e Petrelli...


  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    168

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    io sono affascinato dal nome ERASMO MULE'

  11. #11
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.486

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Mi fa piacere che il codacons abbia trovato un nuovo passatempo oltre a Fedez.

    E finirà tutto in una bolla di sapone.

  12. #12
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro Nenni Visualizza Messaggio
    io sono affascinato dal nome ERASMO MULE'
    Olindo Canali è meglio...
    [

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    168

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    chiaramente nomi di fantasia

  14. #14
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro Nenni Visualizza Messaggio
    chiaramente nomi di fantasia
    Olindo Canali è mio cugggino!
    [

  15. #15
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Partiamo da un punto. Cose Semplici. Perché di solito "non gli viene fatto niente!1"? (Inb4 lamento di Drake per il povero derelitto Calimero Chievo unico a pagare). Perché evidentemente, di solito, mancano elementi un po' più fumanti rispetto al "dai, si capisce" (che sono plusvalenze farlocche, cartellini pompati, giovani che non valgono un cazzo messi in mezzo a trattative più corpose ipervalutandoli, ecc.).

    Purtroppo (a differenza - mi pare di capire seguendo conversazioni qua e là - di un po' avventori del Bar Sport) ho la brutta abitudine di aprire qualche testo di diritto ogni tanto, e non mi risulta che in genere le cose in questo variopinto mondo funzionino in base al "dai, si capisce". Questo perché (per dire) se accoppano vostra suocera e avevate litigato di brutto la sera prima, il "dai, si capisce" (che siete stati voi) come criterio risolutivo e inappellabile potrebbe smettere di vedervi così incondizionatamente entusiasti.

    Ovviamente "dai, si capisce" che Rovella (o chi per lui) non vale trentotto mijioni, o quant'è, ci mancherebbe. Però, visto che i giocatori non escono dai vivai col valore di mercato stampato in fronte, ma sono oggetto di valutazione discrezionale, a volte con forti oscillazioni di prezzo in breve tempo, abbagli, sòle, Ante Ćorić valutato più di zero euri, ecc. questo normalmente non dovrebbe/potrebbe bastare (almeno per il diritto "serio", poi quello sportivo, come dire... ). Riguardo al reato di falso in bilancio la Suprema Corte per esempio usa formule quali "inequivoci elementi che evidenzino, nel redattore del bilancio, la consapevolezza del suo agire abnorme o irragionevole attraverso artifici contabili". "Inequivoci elementi", non "dai, si capisce".

    In questo caso però mi pare si menzionino altri, appunto, elementi (che di solito non sono menzionati) come le intercettazioni. (Se però il massimo che hanno tirato fuori è quel "Hanno chiesto di fa’ plusvalenze", che a occhio non mi sembra così eccitante, la veggo dura... magari però c'è dell'altro che i giornali non riportano e che giustifica il durello dei PM granata).
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 29-11-21 alle 16:25

  16. #16
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    il Chievo è stato inguaiato dal Cesena che è fallito male , magari sarebbe esploso comunque il bubbone ad una certa, magari non così male

    e c'è stato anche un battage mediatico abbastanza soprendente per quanto poco fosse normalmente considerato
    tra attenzioni "giornalistiche" (da striscia ad alcuni siti online) e di altre società

    un clamore che non c'è nemmeno ora per la più benvoluta società italiana : vediamo magari altre squadre proveranno a costituirsi parte offesa e richiedera la champions un anno dopo perché soffiatagli dalla juve , richieste di super penalizzazioni e voci di retrocessioni (no codacons )

    anche le tempistiche sono diverse , tra campionato in corso e costruzione di una nuova stagione , ma dipenderà anche dalle tempistiche e dalla partenza dell'inchiesta diciamo così

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Partiamo da un punto. Cose Semplici. Perché di solito "non gli viene fatto niente!1"? (Inb4 lamento di Drake per il povero derelitto Calimero Chievo unico a pagare). Perché evidentemente mancano elementi un po' più fumanti rispetto al "dai, si capisce" (che sono plusvalenze farlocche, cartellini pompati, giovani che non valgono un cazzo messi in mezzo a trattative più corpose ipervalutandoli, ecc.).

    Purtroppo (a differenza - mi pare di capire seguendo conversazioni qua e là - di un po' avventori del Bar Sport) ho la brutta abitudine di aprire qualche testo di diritto ogni tanto, e non mi risulta che in genere le cose in questo variopinto mondo funzionino in base al "dai, si capisce". Questo perché (per dire) se accoppano vostra suocera e avevate litigato di brutto la sera prima, il "dai, si capisce" (che siete stati voi) come criterio risolutivo e inappellabile potrebbe smettere di vedervi così incondizionatamente entusiasti.

    Ovviamente "dai, si capisce" che Rovella (o chi per lui) non vale trentotto mijioni, o quant'è, ci mancherebbe. Però, visto che i giocatori non escono dai vivai col valore di mercato stampato in fronte, ma sono oggetto di valutazione discrezionale, a volte con forti oscillazioni di prezzo in breve tempo, abbagli, sòle, Ante Ćorić, ecc. questo normalmente non dovrebbe/potrebbe bastare (almeno per il diritto "serio", poi quello sportivo, come dire... ). Riguardo al reato di falso in bilancio la Suprema Corte per esempio usa formule quali "inequivoci elementi che evidenzino, nel redattore del bilancio, la consapevolezza del suo agire abnorme o irragionevole attraverso artifici contabili". "Inequivoci elementi", non "dai, si capisce".

    In questo caso però mi pare si menzionino altri, appunto, elementi (che di solito non sono menzionati) come le intercettazioni. (Se però il massimo che hanno tirato fuori è quel "Hanno chiesto di fa’ plusvalenze", che a occhio non mi sembra così eccitante, la veggo dura... magari però c'è dell'altro che i giornali non riportano e che giustifica il durello dei PM granata).
    Fatture false, operazioni specchio, diverse scritture private che non dovrebbero esistere.
    Il fatto che la società è quotata in borsa.

    Direi che è abbastanza.
    Poi lo so pure io che se la caveranno alla peggio con qualche multa simbolica tipo quelle dell'Agcom agli operatori telefonici o televisivi
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    il Chievo è stato inguaiato dal Cesena che è fallito male , magari sarebbe esploso comunque il bubbone ad una certa, magari non così male

    e c'è stato anche un battage mediatico abbastanza soprendente per quanto poco fosse normalmente considerato
    tra attenzioni "giornalistiche" (da striscia ad alcuni siti online) e di altre società

    un clamore che non c'è nemmeno ora per la più benvoluta società italiana : vediamo magari altre squadre proveranno a costituirsi parte offesa e richiedera la champions un anno dopo perché soffiatagli dalla juve , richieste di super penalizzazioni e voci di retrocessioni (no codacons )

    anche le tempistiche sono diverse , tra campionato in corso e costruzione di una nuova stagione , ma dipenderà anche dalle tempistiche e dalla partenza dell'inchiesta diciamo così
    La Juve non può essere punita oltremodo.
    Il baraccone deve andare avanti in un modo o nell'altro e c'è bisogno dei soldi di quei 10 milioni di tifosi che si porta dietro.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #19
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.392

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    Caso plusvalenze, Ad Juve Arrivabene in Procura: risponde come persona informata dei fatti


  20. #20
    Volo
    Guest

    Re: Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

    johnny elkann and the christkillers che fanno pulizia, niente di nuovo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su