L infamia e la lode vabbe ma ha segnato più di quanto dici, affidandosi a Wikipedia e guardando solo la serie A
Seconda stagione con l'empoli e le prime due con l'udinese: sono le uniche tre in cui non sia andato in doppia Cifra
Oltre alla stagione appena finita
- - - Aggiornato - - -
E andare in doppia cifra anche solo cinque anni era più difficile di adesso
Poi, naturalmente, spieghiamoci, se per voi fare una carriera di successo e' solo vincere la cempions lig o il campionato.
Ok, voi iuventini vi conosco.
Poi ci sono i tifosi di calcio, per i quali, giocare con continuita' di rendimento, dare qualcosa ad una maglia ad una citta' che poi si ricorda di te, aver avuto il tuo momento per giocare in nazionale, ottenere con i risultati anche un trattamento economico molto soddisfacente .... per me e' una carriera di successo nel mondo del Calcio. Ma io non un tifoso romantico.
di natale poteva andare benissimo alla juve o al milan e giocare gli ultimi anni di carriera in una grande squadra, ha scelto lui di rimanere a udine
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
ma anche a guardare i freddi numeri : 209 reti in serie A, sesto miglior marcatore, non sono proprio poca cosa
Per carità, non posso che essere d'accordo con te, tranne per il fatto che non sono juventino
Forse ho sbagliato ad usare l'espressione "di successo", evidentemente ho creato un equivoco.
Intendo dire che Di Natale avrebbe avuto tutto per essere qualcosa di più del bomber di provincia. Con questo non voglio sostenere che sia un perdente o che la sua carriera non sia stata ottima, solo che a differenza di altri giocatori con una storia simile (ma sicuramente con molti meno gol rispetto a lui) Di Natale ce l'avrebbe fatta anche in una squadra di alto livello.
Non ha voluto osare, di certo non gliene faccio una colpa perché il suo legame con l'Udinese è una bella storia, di quelle che piacciono anche a me, però sarebbe stato bello vederlo misurarsi pure in quel contesto.
Spero di essermi spiegato un po' meglio![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Se avrebbe fatto bene anche in una grande non si può sapere, non c'è la controprova. Di natale grande giocatore, però non si può negare che se non ti confronti, per scelta, ad altissimi livelli, ti manca qualcosa per stare un gradino un po' più si nell'olimpo dei grandi, non è questione di romanticismo, è un dato di fatto. Sono scelte che ha fatto benissimo a fare se sentiva così, ma i fatti sono questi.
È una carriera di successo in una provinciale e come tale va inquadrata.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Lo so che tifi Napoli, ti leggo nel topic di dila'.
E sapevo anche che la pensavi similmente a me. ;-)
E no, non hai sbagliato a definirla di successo, perché ha giocato tanti anni in serie A con delle prestazioni invidiabili.
Questa è una carriera di successo bambini, perché nel mondo del calcio non c'è solo la serie A, ce ne sono tante di categorie, di cui la serie A è il massimo gradino.
E come diceva il buon DeGregori il mondo è pieno di ex giocatori che hanno appeso le scarpe al chiodo, senza passare dalla serie A.
Poi se vogliamo possiamo fare anche un discorso più ampio della sportività nello sport e di come maledico chi ha inventato la frase che chi arriva secondo è il primo dei perdenti, instaurando nello Sport e nel Calcio ( sport di cui mi sono innamorato tanti anni fa ) una mentalità di merda, che invece se superi i tuoi limiti, se dai tutto te stesso senza risparmiarti, hai già vinto.
Lo Sport cazzo.
Maremmaccia merda scrivo quello che mi ripetevano i vecchi quando ero ragazzino.
Frittole che frequentavi gli assi a Firenze trent'anni fa?
per me il rendimento di Di Natale negli anni è l'esatto termometro del livello della serie a dal 2006 in poi. Nulla di più, nulla di meno.
Attenzione, Kivan forse ci ha preso
Sta diventando un caso che potrebbe avere risvolti importanti quello che coinvolge Mirko Gori, giocatore del Frosinone espulso, nella gara contro il Napoli di sabato scorso, al 13° minuto del primo tempo. Nella mattina di sabato diversi bookmakers, tra i quali Eurobet, Intralot e Goldbet, avevano infatti notato una anomala serie di giocate, tutte provenienti da agenzie collocate nel territorio del frusinate, sulla possibile espulsione di un giocatore del Frosinone. Questa tipologia di gioco è praticata pochissimo dagli appassionati ed invece sabato mattina ci sono stati dei picchi altissimi (si parla di diverse migliaia di euro) di puntate di questo tipo. Si è trattata di una anomalia talmente forte, da indurre diversi operatori ha sospendere le giocate, sulla espulsione di un giocatore del Frosinone, già nel primo pomeriggio di sabato nonostante l’incontro fosse previsto per la serata. Da ricordare che l’incontro non aveva nessun particolare interesse per la squadra ciociara in quanto era già retrocessa nella precedente giornata di campionato. A quanto risulta ad Agimeg, questi stessi operatori avrebbero già ufficialmente segnalato il caso ai Monopoli di Stato.
"I quotisti Intralot si sono accorti di un flusso di gioco anomalo proveniente da un punto vendita di Frosinone”. E’ quanto fa sapere Intralot ad Agimeg, a seguito del flusso anomalo di giocate sull’espulsione nella gara di Serie A tra Napoli e Frosinone. “Erano state piazzate giocate in modalità sistema integrale (complessivamente 32 sistemi), con una fissa (espulsione si/no di Frosinone-Napoli, ESITO SI) e 3 partite (sempre diverse) dove appunto c’è 1 e X2 della medesima partita. Il sistema quindi si sviluppa in 4ine dove solo una combinazione è vincente e per un importo sempre inferiore ai 1.000 euro. I quotisti hanno chiuso immediatamente quel tipo di scommessa e prontamente hanno avvertito attraverso una relazione l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Al momento la refertazione dell’esito Espulsione SI/No è stata bloccata, pertanto i biglietti sono in stato di appeso.”
okda indurre diversi operatori ha sospendere
Lo sapevo. Troppo strano