Lo so, è uno dei motivi per cui non mi sembra realizzabile.
Lo so, è uno dei motivi per cui non mi sembra realizzabile.
Mah si potrebbe anche pensare di mettere un tetto agli stipendi della tua lista cespion. Cioè tu squadra puoi comprare chi vuoi a quanto vuoi, però gli stipendi dei giocatori che presenti in cespion non possono superare la cifra X.
Certo poi ci sarebbe da regolare le robe alla Neymar che prende un tot di stipendio ma altri tot milioni con bonus ridicoli tipo se saluta i tifosi o si ferma a fare le foto
Però insomma il modo per agire in qualche modo, magari non in maniera perfetta, ci sarebbe... è che manca proprio la volontà.
Servirebbe un salary cap mondiale... ogni tot un campionato "emergente" droga il mercato con stipendi fuori parametro, come in Arabia Saudita oggi o in Cina qualche anno fa...
una cosa che si potrebbe fare è istituire una luxury tax da far pagare ai club più ricchi che spendono oltre una certa cifra in cartellini e stipendi, per poi redistribuire i soldi raccolti tra i club più piccoli magari da usare per potenziare i settori giovanili o l'impiantistica
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
tetto al monte ingaggi e tetto alle valutazioni dei cartellini e apposto così
Ovviamente non ci arriverememo MAI.
Mandarli a fanculo sti arabi?
Oramai stiamo a livello della barzelletta dei carabinieri e la lampadina
Invece di svitare la lampadina girano la stanza
Che poi mi viene da ridere, vuoi il libbbberismo, la legge della domanda e dell'offerta,
e poi quando il libbbbberismo gli viene dentro casa, propongo un organo di controllo da soviet
Questo e figlio della miopia e dell avidità de sti figli di buona donna, che neanche capiscono che per non rinunciare ar cassshhhhh arabo e cinese stanno rompendo il giocattolo
Ultima modifica di battlerossi; 21-06-23 alle 13:09
tetto massimo di spesa uguale e univoco per tutte le squadre iscritte alla FIFA: 500 milioni x anno, 750, 1 miliardo, facciano loro, al netto di incassi, sponsor, merchandise, donazioni ecc.
se riesci a fatturare di più o risparmi dei soldi, riparti da quella cifra l'anno dopo o puoi usarla subito per potenziare il settore giovanile o le strutture (stadi, palestre, cliniche ecc. ecc.)
sto pensando che, anche se fanno una cosa del genere, il PSG/city o le big inglesi di turno fanno presto a inventarsi una 'nuova' supercazzola - tipo il cartellino di Neymar - per gabbare tutti ancora una volta
Se non ricordo male, il cartellino di Neymar (222mln) era stato comprato da un fondo o qualcosa del genere, e le prestazioni del calciatore erano state date in canone di 'locazione' annuale al PSG.
Infatti a bilancio (controllato dalla Uefa) neymar 'pesava' come costo annuale e non è presente come cartellino da ammortizzare in tot di anni.
Sempre se ricordo correttamente....
Il metodo, a livello contabile economico per evitare porchette si trova
Solo che non è interesse di nessuno trovarlo![]()
Eh, magari. Peccato sia impossibile.
Farei comunque notare che fino a 20 anni fa, gli arabi eravamo noi.
Sì, qualcosa di simile. Mi pare che Neymar si fosse svincolato dal Barcellona pagando la clausola di rescissione di tasca propria, cioè coi soldi ricevuti dal Qatar per una sponsorizzazione farlocca.
Poi il PSG appartiene ad un fondo sovrano facente capo allo stesso Qatar, ma questi sono dettagli che non interessano a nessuno.
ah ma allora è sempre stata una squadra di merda, interessante
Quanto si sentiranno fighi scrivendo "proposta di gioco".
Comunque l'Atletico poi in finale subì il pareggio al 120° (deve essere destino) e nella ripetizione perse 4-0, direi che come contrappasso ci siamo.![]()
Scritto già qualche mese fa, ma mi ripeto
Johan Bakayoko del PSV viene su bene
Visto nulla ma direi che non possa essere ancora tutta colpa di Immobile
già aveva sculato la Roma per ben 2 volte col Feyenoord, che ci riuscisse anche l'altra romana era troppo.
e pure al ritorno glie lo butta in c per me