..contro dei dopati![]()
..contro dei dopati![]()
ha senso, ma ha meno senso che l'argomento venga fuori solo quando si parla di cristiano ronaldo![]()
Vabbè ma ormai il Pallone d'Oro lo vince chi arriva più avanti in CL tra Messi e C.Ronaldo :asd ....è diventato una buffonata di dimensioni epiche.
Perché se quest'anno C.Ronaldo merita il Pallone d'Oro per aver fatto 3 gol a quegli scappati di casa del Wolfsburg allora non capisco perché nel 2013 non l'abbia vinto uno tra Robben e Ribery o perchè nel 2012 non l'abbia vinto Drogba che fu ben più determinate (decisivo ai quarti, semifinale e finale) rispetto al C.Ronaldo di quest'anno.![]()
Ultima modifica di SimoSky; 29-05-16 alle 13:45
Nel girone contro gli altri scappati di casa.....e poi quelli alla Roma (che, purtroppo, in Europa conta meno di zero).
Ma nelle partite sulla carta più difficili (le 2 col PSG nel girone, col City al ritorno e ieri sera) C.Ronaldo non ha segnato e non ha manco giocato buone partite.
Però, appunto, ormai il Pallone d'Oro lo danno a chi segna di più e/o arriva più avanti in CL tra Messi e C.Ronaldo...quindi amen.![]()
Fare tre goal in una partita a una squadra che all'andata aveva vinto 2-0 non è mai banale, anche se l'avversario è inferiore non ci sta a perdere, spesso le reti non arrivano e si comincia a sudare copiosamente, mentre i minuti, inesorabilmente, passano, e il novantesimo si avvicina. È stato facile anche perché lui l'ha fatto sembrare così. E poi quand'è che il Pallone d'oro sarebbe stato un trofeo serio? Quando lo vincevano Papin, Belanov, Sammer e Owen? Dai, su...![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
sammere non l'hanno dato a baresi e maldini
![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
il discorso IMHO è che nel tempo non è mai stato veramente chiaro qual è il senso del Pallone d'Oro.
E' un premio che va al miglior giocatore del mondo (o d'europa o quel che è) o a chi ha fatto meglio quell'anno lì?
Perchè per es Nedved non era il miglior giocatore del mondo manco da lontano, però è arrivato in finale di CL da solo praticamente.
Milito o anche Sneijder non erano i giocatori migliori del mondo manco di striscio ma hanno consegnato il triplete all'inter, snejder è arrivato anche in finale ai mondiali, epperò non han vinto.
Idem Cannavaro ecc...
Ora che ci sono i marziani alla fin fine se lo giocano sempre loro perchè si sa che sono i più forti, anche se poi come risultati o rendimento -numero di goal a parte, parlo di risultati con la squadra- non sempre sono eccezionali..
Dovrebbe essere chi ha fatto meglio durante l'anno, e non basarsi solo sul numero di gol (per quello c'è la Scarpa) o assist ma anche sull'importanza delle prestazioni.
Quindi è inevitabilmente legato ai risultati di squadra, pur essendo un premio personale.
non per niente è nero :eranio:
Comunque Baggio uno lo ha vinto.
spedito con ricevuta di ritorno
Non c'è mai stato un criterio preciso. E' sempre stata una via di mezzo tra carisma del giocatore, traguardi personali e di squadra, capacità di essere decisivi nei momenti più importanti, ecc.
Storicamente gli anni di mondiali ed europei sono sempre stati "falsati" perché la competizione per nazionali anche se della durata di poche settimane finiva con avere l'ultima parola (non sempre). Qualche volta in assenza di exploit singoli lo si è quasi dato più alla carriera che alla singola stagione...
Chiaro che chi non aveva alle spalle una nazionale seria e/o giocava in ruoli difensivi è sempre stato penalizzato, ma l'impressione che ho avuto io è che almeno fino al 2010 ci sia stata una certa continuità di giudizio, cosa che consolidava il fascino del premio. Per me era tipo il premio Oscar... Qualche volta discutibile, importante ma non indispensabile da vincere, ecc. ecc.
Se non sbaglio dall'anno in cui l'ha mancato Sneijder hanno esteso la votazione anche a giocatori/allenatori, penso abbia influito anche quello nel far dominare Messi/CR. Fermo restando che darlo a Messi nell'anno in cui Sneijder vince tutto e arriva in finale ai mondiali (uguale a Robben, con l'unica differenza che la CL l'ha vinta l'Inter e non il Bayern) per quanto mi riguarda ha tolto ogni residuo di credibilità alla cosa. Datelo a lui e a CR finché campano e bon...
O forse la memoria adesso m'inganna, comunque il succo è quello
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
porca miseria garrincha era la prova vivente del perchè il calcio è uno sport meraviglioso e così assurdamente seguito in quasi tutto il mondo: nato povero e storpio, con le ginocchia storte e una gamba più corta dell'altra, alcolizzato fin da piccolo, ritardato, ignorante, stupido e analfabeta eppure nessuno riusciva a fermarlo... in nessun altro sport un giocatore con così tanti deficit avrebbe potuto raggiungere un tale livello di eccellenza ed è questa la magia del calcio, riesce a far sognare proprio tutti
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
ho letto che garrincha era pure un po' strabico, confermi?
da wiki:
Garrincha fu afflitto da diversi difetti congeniti: un leggero strabismo, la spina dorsale deformata, uno sbilanciamento del bacino, sei centimetri di differenza in lunghezza tra le gambe; il ginocchio destro fu affetto da varismo mentre il sinistro da valgismo[3][12], nonostante un intervento chirurgico correttivo[13]. Per via di tale malformazione — secondo altre fonti dovuta alla poliomielite[14][15] o alla malnutrizione[6] — i medici lo dichiararono invalido[16] e gli sconsigliarono di praticare il calcio[13].
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ma le OTTO figliE (senza neanche un maschio) avute dalla prima moglie?![]()
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.