-
Re: diciannovesima giornata la rinascita della juve
io farei un salary cap diverso per ogni campionato
non tanto per motivi sportivi tanto quanto per salvare alcune società da se stesse
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
io farei un salary cap diverso per ogni campionato
non tanto per motivi sportivi tanto quanto per salvare alcune società da se stesse
Si chiama spalmadebiti ed è già stato fatto tempo fa.
-
Citazione:
Vitor
beh credo che il primo aspetto sia che quella è una lega chiusa, qua ogni nazione ha il campionato a sé :look:
>se vuoi partecipare alle competizioni UEFA, queste sono le regole: ...
ovviamente si parla di un mondo di fantasia, senza corruzione
Citazione:
MrWashington
Vitor è proprietà privata.
Nella mia proprietà ti faccio pagare quanto voglio.
Non vuoi? Non compri il biglietto.
Fallisce tutto per eccesso di costo?
Amen, funziona così.
È loro lo stadio, decidono loro, non è di proprietà dei tifosi ma di una azienda.
che il modello ammazzi la natura popolare del calcio si può dire, però
-
Citazione:
ZTL
ne avrete sicuramente parlato, ma qualcuno mi spieghi perchè il salary cap NBA non sarebbe applicabile nel calcio europeo.
in realtà non ne so un cazzo, quindi mi aspetto mille modi con cui lo aggirano già adesso.
Le società coi soldi infiniti lo aggirerebbero senza problemi, proprio come succede nell'NBA.
-
Citazione:
ZTL
Guarda che è da quando sono arrivati gli Sceicchi, gli stadi di proprietà, le paytv che il calcio popolare è morto.
-
Citazione:
frittole
Guarda che è da quando sono arrivati gli Sceicchi, gli stadi di proprietà, le paytv che il calcio popolare è morto.
si può dire anche questo
-
Citazione:
frittole
Si chiama spalmadebiti ed è già stato fatto tempo fa.
io intendo qualcosa tipo "puoi spendere al massimo il x% del tuo fatturato per gli ingaggi"
-
Citazione:
frittole
falso, se tieni un minimo alla tifoseria preservi prezzi bassi nei settori popolari, come succede in Germania e anche in gran parte degli stadi inglesi. dove ci sono gli sceicchi, stadi di proprietà e paytv.
è che proprio ci piace essere cornuti e mazziati.
-
Citazione:
islandhermit
io intendo qualcosa tipo "puoi spendere al massimo il x% del tuo fatturato per gli ingaggi"
Appunto, poi fanno una legge chiamata Spalmadebiti, tutto rientra nei parametri, e buona notta ai suonatori.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
falso, se tieni un minimo alla tifoseria preservi prezzi bassi nei settori popolari, come succede in Germania e anche in gran parte degli stadi inglesi. dove ci sono gli sceicchi, stadi di proprietà e paytv.
Ma cosa dovrebbe essere falso, zio caro, ma veramente, è uno stadio di proprietà e la proprietà fa quello che gli pare, piace o non piace è cosi'.
-
Citazione:
ZTL
c'entra un cazzo ma purtroppo questo è l'andazzo nel mondo dello 'spettacolo' in generale, concerti compresi.
Per dire, ho sfanculato a malincuore Peter Gabriel a maggio perchè ha sparato i prezzi dei live alle stelle
E per fortuna che Gabriel è sempre stato uno 'del popolo'.... :bua:
-
Citazione:
frittole
Ma cosa dovrebbe essere falso, zio caro, ma veramente, è uno stadio di proprietà e la proprietà fa quello che gli pare, piace o non piace è cosi'.
Puoi fare quello che ti pare ma non sei costretto a farlo, come dimostrano Germania e UK.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nicolas senada
c'entra un cazzo ma purtroppo questo è l'andazzo nel mondo dello 'spettacolo' in generale, concerti compresi.
Per dire, ho sfanculato a malincuore Peter Gabriel a maggio perchè ha sparato i prezzi dei live alle stelle
E per fortuna che Gabriel è sempre stato uno 'del popolo'.... :bua:
madonna sì, altro aspetto allucinante.
capisco che ormai il live sia l'unica fonte di guadagno degli artisti ma ormai sono inavvicinabili.
-
Citazione:
Vitor
Però in Inghilterra il tifo organizzato è stato abolito da decenni.
-
Citazione:
Vitor
Premier - prezzi bassi?
Ma seriamente vitor? [emoji102]
La natura popolare del calcio è sparita da 20 anni.
Solo che in Italia siamo rimasti indietro con le strutture e abbiamo pensato di adeguarci senza miglioramenti.
Vitor ma pure per me i prezzi alti sono una follia, ma non è che puoi impedirlo, è una struttura privata.
In Nba quanto costano i biglietti?
Nfl?
Costano.
-
Citazione:
felaggiano
Però in Inghilterra il tifo organizzato è stato abolito da decenni.
ma io la questione del tifo organizzato non l'ho proprio presa in considerazione, parlo di gente con basso potere di acquisto e che magari vuole portare un paio di volte i figli allo stadio.
mi sembra evidente che a prenderla in culo siano loro, non certo i gruppi
-
Citazione:
Vitor
Puoi fare quello che ti pare ma non sei costretto a farlo, come dimostrano Germania e UK.
In Uk come scrive Fela, hanno eliminato il tifo organizzato, e c'e' un altra concezione del calcio, lo vivono in un altra maniera, poi magari nei vicoli le tifoserie si menano come fabbri, però tutti i varchi e le zone circostanti sono monitorate e vigilate dai Bobbies a cavallo, e quelli menano se è il caso, negli stadi ci sono i deterrenti necessari come le celle per buttarci il primo che fa una cosa sbagliata. Qui da noi non esiste, una cosa del genere, ed ecco che i gruppi Ultras se la prendono con la Società che non gli passa piu' i biglietti aggratis o non gli fa esporre gli striscioni in casa.
-
io sulla cosa sono classista, sticazzi di avere ultras e altra gentaglia allo stadio, 60€ biglietto minimo e risolvi il problemi alla radice, anzi facciamo 80€ via
-
Citazione:
MrWashington
Premier - prezzi bassi?
Ma seriamente vitor? [emoji102]
la Premier ha pezzi altissimi tranne per - guarda caso :o - quel settore popolare che è appunto la curva o parte di essa.
Così puoi farti tutti i guadagni che vuoi ma se c'è un povero cristo che non può permettersi di spendere 60 euro (o 60x2, x3) può farlo.
Non a caso il limite sui prezzi dei biglietti per il settore ospiti lo hanno messo loro :boh2:
-
Citazione:
Vitor
ma io la questione del tifo organizzato non l'ho proprio presa in considerazione, parlo di gente con basso potere di acquisto e che magari vuole portare un paio di volte i figli allo stadio.
mi sembra evidente che a prenderla in culo siano loro, non certo i gruppi
Ma come per l'Atalanta se non sbaglio avevano fatto prezzi a 15€, ed altre volte lo hanno fatto. Poi parliamoci seriamente il tifoso Juventino anche durante i 9 anni di vittorie non riempiva mai tutto lo stadio, solo per eventi particolari.
-
la roma li regala i biglietti, praticamente
lo stadio si riempe di ragazzini e c'è un ritorno di immagine
Citazione:
frittole
poi magari nei vicoli le tifoserie si menano come fabbri
su questo non ho il minimo dubbio, considerando quello che ho visto in nord a roma-leicester l'anno scorso con gli inglesi ubriachi nel settore a fianco :asd:
-
Citazione:
Danny2h
io sulla cosa sono classista, sticazzi di avere ultras e altra gentaglia allo stadio, 60€ biglietto minimo e risolvi il problemi alla radice, anzi facciamo 80€ via
ma davvero siamo ancora al punto che chi può spendere meno di 30/40 euro è gentaglia?
-
Citazione:
Danny2h
Sei un malvagio per vitor ora.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
vitor, tanto con l'inflazione degli ultimi tempi mi sa che uno con figli e nipoti non ci andrebbe comunque :bua:
tanto vale spremere gli altri e i politici
-
altro che 30-40 euri, anche i 9 euri per il cinema iniziano ad essere troppi :asd:
-
Citazione:
Vitor
la Premier ha pezzi altissimi tranne per - guarda caso :o - quel settore popolare che è appunto la curva o parte di essa.
Così puoi farti tutti i guadagni che vuoi ma se c'è un povero cristo che non può permettersi di spendere 60 euro (o 60x2, x3) può farlo.
Non a caso il limite sui prezzi dei biglietti per il settore ospiti lo hanno messo loro :boh2:
https://www.google.com/amp/s/theathl...ckets/%3famp=1
Se ti sembrano bassi.
-
Citazione:
ZTL
vitor, tanto con l'inflazione degli ultimi tempi mi sa che uno con figli e nipoti non ci andrebbe comunque :bua:
tanto vale spremere gli altri e i politici
Tra l'altro :bua:
-
Citazione:
Vitor
ma davvero siamo ancora al punto che chi può spendere meno di 30/40 euro è gentaglia?
No, ma se serve a tenere fuori gli Ultrà che alla prima occasione sfasciano tutto, tanto meglio.
-
gli ultras hanno un potere di spesa che la maggior parte degli altri occupanti delle curve si sogna, ma da quanto è che non entrate in uno stadio? :bua:
-
Citazione:
Vitor
Certo, sono PEZZENTI :tsk:
Più seriamente: capisco quello che vuoi dire, però anche sticazzi eh, parliamo di calcio non di un bene fondamentale... se uno rinuncia ad andare allo stadio non è un dramma. L'aspetto popolare cozza un pelo con il carrozzone multimilionario che in qualche modo deve stare in piedi :bua:
-
Citazione:
Vitor
Lo so che tu non l'hai presa in considerazione ma uno dei motivi per cui gli ultrà si incazzano è proprio il costo eccessivo dei biglietti, segno che la cosa li tocca. Per me già questo è un ottimo motivo per alzare i prezzi.
-
-
Ed aumentiamo a 20 euro le sigarette
-
-
considerazioni sparse:
-la juve mette un limite agli abbonamenti venduti, mi pare intorno ai 24-25.000, quindi no non vende tutto lo stadio in abbonamento
-ieri sera c'erano comunque intorno ai 35.000 spettatori
-lo stadio si riempie più o meno sempre a prescindere perchè appunto è piccolo e c'è tanta richiesta di biglietti da tutta italia, nonostante i prezzi alti la società se ne sbatte il cazzo se 500 ultras per protesta lasciano la loro zona vuota tanto comunque ci sono ogni domenica decine di pulman che partono dalla calabria a riempire gli spalti
-in germania i prezzi sono bassi anche perchè nel cda delle società c'è una rappresentanza dei tifosi che si occupa proprio di controllare che il costo dei biglietti resti alla portata di tutti
- il discorso "mettiamo i biglietti a millemila euro così la feccia resta fuori" è semplicemente ridicolo, come se i facinorosi da stadio fossero tutti morti di fame senza soldi... quelli in qualche modo entrano lo stesso e chi lo prende in culo è il padre di famiglia che vuole andare a vedere la partita con i figli e deve spendere 2-300 euro ogni domenica... poi se a voi va bene lo stesso che lo stadio venga riservato soltanto a chi ha un reddito medio-alto cazzi vostri, ma che nessuno venga poi a dire che "bisogna riportare le famiglie sugli spalti signora mia"
-
Citazione:
frittole
Ed a te sfugge che, come scritto precedentemente da qualche altro, lo stadio è privato ed i prezzi li fa il proprietario, che punta ad avere, lo ha detto una miriade di volte, un pubblico non Ultras ma di Gentiluomini seduti sulle poltroncine con la bandieria sventolante, e gruppi Riconosciuti dalla Società. Stronzata, puo' darsi, ma lo stadio è loro.
perchè, l'Allianz Arena di Monaco di chi è?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
ne avrete sicuramente parlato, ma qualcuno mi spieghi perchè il salary cap NBA non sarebbe applicabile nel calcio europeo.
in realtà non ne so un cazzo, quindi mi aspetto mille modi con cui lo aggirano già adesso.
se serve apro thread, così continuiamo a parlare delle curve bianconere a mille euro a partita.
fiscalità e federazioni diverse nei vari stati europei
-
Citazione:
Reeko
perchè, l'Allianz Arena di Monaco di chi è?
Una bella risposta del caxxo, considerato che ho anche scritto che se la proprietà decide di muoversi in una certa maniera può farlo e tanti saluti agli Ultrà.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ryohazuki84
considerazioni sparse:
-la juve mette un limite agli abbonamenti venduti, mi pare intorno ai 24-25.000, quindi no non vende tutto lo stadio in abbonamento
-ieri sera c'erano comunque intorno ai 35.000 spettatori
-lo stadio si riempie più o meno sempre a prescindere perchè appunto è piccolo e c'è tanta richiesta di biglietti da tutta italia, nonostante i prezzi alti la società se ne sbatte il cazzo se 500 ultras per protesta lasciano la loro zona vuota tanto comunque ci sono ogni domenica decine di pulman che partono dalla calabria a riempire gli spalti
-in germania i prezzi sono bassi anche perchè nel cda delle società c'è una rappresentanza dei tifosi che si occupa proprio di controllare che il costo dei biglietti resti alla portata di tutti
- il discorso "mettiamo i biglietti a millemila euro così la feccia resta fuori" è semplicemente ridicolo, come se i facinorosi da stadio fossero tutti morti di fame senza soldi... quelli in qualche modo entrano lo stesso e chi lo prende in culo è il padre di famiglia che vuole andare a vedere la partita con i figli e deve spendere 2-300 euro ogni domenica... poi se a voi va bene lo stesso che lo stadio venga riservato soltanto a chi ha un reddito medio-alto cazzi vostri, ma che nessuno venga poi a dire che "bisogna riportare le famiglie sugli spalti signora mia"
Allora c'è vita sul pianeta terra!!! :asd:
-
Citazione:
frittole
Una bella risposta del caxxo, considerato che ho anche scritto che se la proprietà decide di muoversi in una certa maniera può farlo e tanti saluti agli Ultrà.
:uhm: infatti la mia era una domanda
-
Citazione:
Reeko
:uhm: infatti la mia era una domanda
E' insita nella risposta che ho dato, qualsiasi proprietà può fare quello che vuole del suo stabile, anche adibirlo a fioriera a cielo aperto, la Società Juve decide di far pagare caro i biglietti.
-
Oggi il calcio, domani l'energia, l'acqua, l'educazione e la sanità pubblica. Sei libero di vivere senza elettricità, sporco, ignorante e morire come un cane se non hai soldi da spendere. Non facciamone una tragedia, su. :asd:
-
Il calcio non è esattamente un bisogno primario come gli altri elencati.
-
non è gestito dallo stato, più che altro